CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Slovenia: che meraviglia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 39
18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 09/05/2015 alle: 20:01:13
Siamo di ritorno da un viaggio in Slovenia. Abbiamo trovato una nazione che ha un'attenzione per la gestione e possibilità di fruizione del territorio a dir poco fantastica. Piste ciclabili in ogni dove e pulizia ovunque. Gente cordiale e disponibile, paesi e città vivibilissimi. Veramente un bel viaggio da consigliare a tutti, ma soprattutto a chi si interessa di gestione e programmazione del territorio e del turismo (potrebbe servire da scuola).Ciao Enzo onabet
15
cr28804
cr28804
01/10/2010 75
Inserito il 09/05/2015 alle: 23:54:51
Ciao, avevo intenzione con il punto del 2 giugno di fare 4/5 giorni in Slovenia. Partiamo da Lodi. Mi puoi dire che mete hai visitato? Grazie e ciao Paolo
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 10/05/2015 alle: 08:22:12
Quoto Enzo! E' verissimo. Per Paolo: non perderti Lubiana, lago di Bled, grotte di Potumia, castello di Predjama, il parco nazionale del Triglav (se vi piace fare escursioni) e la valle dell'Isonzo (Bovec) se vi piace il rafting! Ciao Checco
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 10/05/2015 alle: 10:03:08
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 10/05/2015  08:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre a quanto già segnalato da Checco, tra Ljubljana e Bled fai tappa a Skofija Loka; è di stada a circa 20 Km nord-Ovest dalla capitale ed è uno dei centri medievali più conservati dell'intera Slovenia. Maury
18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 10/05/2015 alle: 11:05:51
noi abbiamo fatto il seguente itinerario: Cividale del Friuli,valle del natisone, Caporetto, Valle dell'Isonzo, Kromberk e Kostajevica vicino a Nova Gorica (non valgono la sosta), Lubiana, Skofja Loka (non ci ha particolarmente entusiasmato), lago di Bled, lago di Bohinj(entrambi molto belli), grotte di Postunia, castello di Predjana, Stanjel, grotte di San Canziano, Lipica, Izola e Capodistria. Tempo impiegato sette giorni. Soste effettuate: Cividale del Friuli AA n 46.09449 e 13.43613 Caporetto Kamp Koren n 46°14'17'' e 13°35'13'' Castello di Kromberk n 45°57'44.17'' e 13°41'09.59'' Monastero di Kostajevica n 45°57'01.16'' e 13°38'06.87'' Lubiana Kamp Lubiana resort n 46°05'51'' e 14°31'07'' Skofja Loka parcheggio 46°10'02.73'' e 14°18' 24.31'' Lago di Bled Camping Bled n 46.36154 e 14.08120 Lago di Bohinj parcheggi a pagamento € 2.20/ora Grotte di Postunia AA 45°46'50'' e 14°12'11'',oppure parcheggio diurno di fronte alla stessa Castello di Predjana parcheggio n 45°48'52.31'' e 14°07'42.84'' Stanjel parcheggio n 45.82383 e 13.84305 Grotte di San Canziano n 45.66362 e 13.98814 Lipica n 45.66903 e 13.88490 Izola camping jadranka (paesino bello campeggio da dimenticare) Capodistria parcheggio n 45.54561 e 13.71257 a circa 500m dal centro storico con pista ciclabile. Se hai altro da chiedere, chiedi pure. Ciao buon viaggio Enzo onabet

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 11/05/2015 alle: 09:13:38
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 10/05/2015  08:22:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E questo posto qui no ? Tutti vanno a Bled e pochi sanno che lì a due passi c'è questa meraviglia :

http://www.bled.si/it/cosa-vede...

[:D]
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 11/05/2015 alle: 11:51:15
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 11/05/2015  09:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero... noi ce ne siamo accorti solo al nostro ritorno... [:(!] Maury
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 11/05/2015 alle: 11:59:34
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 11/05/2015  09:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, ci sono stato quasi 20 anni fa e non ne ricordavo il nome ne sapevo ritrovarlo ... grazie ! http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 11/05/2015 alle: 13:08:44
La Slovenia si è sviluppata in un modo fantastico negli ultimi anni. Colpisce l'ordine e la pulizia. Concordo in tutto quanto scritto.
plinio
plinio
-
Inserito il 12/05/2015 alle: 09:15:52
peccato che non tollerano la sosta libera[:(!]
18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 12/05/2015 alle: 11:54:59
E' vero, ma i campeggi hanno prezzi accessibilissimi, come pure le aree di sosta. Nelle zone interne sono presenti strutture di alto livello immersi in una natura da favola. Sulla costa, almeno per quello che abbiamo visto noi, ci sono strutture che non hanno nulla da invidiare alle baraccopoli presenti in molti dei nostri litorali con presenza abnorme di stanziali ed attendamenti tipo chi più ne ha, più ne metta. Unica differenza il prezzo. Se si và nel tratto San Felice al Circeo- Terracina, sono presenti strutture simili ma, in questo periodo per due persone più camper, superi largamente i 30 €, mentre ad Izola abbiamo pagato 16,80 €/giorno. Per le visite ci sono i parcheggi, spesso gratuiti. Io penso che una certa disciplina della sosta sia necessaria anche per evitare assemblamenti selvaggi frequentissimi in zone belle e non vietate. Quindi, in definitiva, ritengo corretto, è un mio parere personale, che si paghi il giusto e che siabbiano strutture e servizi adeguati. Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 12/05/2015  09:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 12/05/2015 alle: 14:17:49
Quelle che hai riportato ce le siamo perse per colpa della schiena della moglie, ma ci siamo consolati con queste:
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 11/05/2015  09:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet

Modificato da onabet il 12/05/2015 alle 14:19:08
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1502
Inserito il 13/05/2015 alle: 16:21:17
Convengo sui commenti oltremodo positivi sulla Slovenia. Tale paese ha la fortuna di possedere una bellissima natura, in particolare la zona montana ed ha soprattutto il merito di non averla minimamente rovinata con assurde colate di cemento, con insediamenti turistici selvaggi e quant'altro.
A tale proposito condivido la politica di non consentire la sosta libera, mi immagino cosa accadrebbe p.es. nella valle dell'Isonzo, nella zona del Tricorno (Triglav), nella Carniola se  si consentissero quelli assembramenti che purtroppo spesso dobbiamo vedere in Italia.
Per mia esperienza ho sempre trovato campeggi o mini campeggi nelle zone montane e dei laghi aperti anche fuori stagione ed a prezzi più che onesti. Così come, eccetto  la piccolissima fascia costiera, si trovano trattorie a gestione familiare dove si mangia cucina locale, semplice , ma ottima ed a prezzi competitivi.
Speriamo che le cose nn cambino!
Paolo
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2051
Inserito il 14/05/2015 alle: 19:11:26
Forse sarà la mia meta per le ferie estive, poco tempo a disposizione e non molto lontana da raggiungere.
Seguirò il post..........grazie
Un saluto e buoni KM
12
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 15/05/2015 alle: 15:19:57
Quoto completamente!
Ci siamo stati lo scorso Agosto: meravigliosa! Abbiamo visitato tutti i posti già ampiamente descritti ma visto che non mi sembra sia stato citato, consiglio Lasko.Ad un prezzo irrisorio Area Sosta con carico, scarico, corrente e ingresso terme. Visitate la fabbrica della nota (almeno in Slovenia laugh) omonima birra!!!
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 15/05/2015 alle: 22:09:10
In risposta al messaggio di Acheronte del 11/05/2015 alle 09:13:38

quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 10/05/2015  08:22:12 ()id=quote>id=quote>E questo posto qui no ? Tutti vanno a Bled e pochi sanno che lì a due passi c'è questa meraviglia :[:D]

Non conoscevo questa bellezza.... Grazie.
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !!
Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza.
14 Luglio 1789
plinio
plinio
-
Inserito il 20/05/2015 alle: 10:20:55
In risposta al messaggio di bazylothis del 13/05/2015 alle 16:21:17

Convengo sui commenti oltremodo positivi sulla Slovenia. Tale paese ha la fortuna di possedere una bellissima natura, in particolare la zona montana ed ha soprattutto il merito di non averla minimamente rovinata con assurde
colate di cemento, con insediamenti turistici selvaggi e quant'altro. A tale proposito condivido la politica di non consentire la sosta libera, mi immagino cosa accadrebbe p.es. nella valle dell'Isonzo, nella zona del Tricorno (Triglav), nella Carniola se  si consentissero quelli assembramenti che purtroppo spesso dobbiamo vedere in Italia. Per mia esperienza ho sempre trovato campeggi o mini campeggi nelle zone montane e dei laghi aperti anche fuori stagione ed a prezzi più che onesti. Così come, eccetto  la piccolissima fascia costiera, si trovano trattorie a gestione familiare dove si mangia cucina locale, semplice , ma ottima ed a prezzi competitivi. Speriamo che le cose nn cambino! Paolo
...

Arrivare a condividere il divieto alla sosta libera che è l'essenza del turismo itinerante fin dagli albori è pazzesco, oltretutto si limita la libertà che è una delle caratteristiche del nostro modo di viaggiare e cioè senza dover andare in cerca di un campeggio o di una area di sosta, senza prenotarlo per paura di non trovare posto. Non ci sono più i camperisti di una voltasad
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 374
Inserito il 20/05/2015 alle: 13:48:44
Caro Plinio forse il divieto di sosta liberà è giustificato dalla necesssità di preservare il MERAVIGLIOSO territorio dai cattivi comportamenti.
A me questi professori della sosta libera lasciano perplessa. Soprattutto quelli che si vantano e scrivono e riscrivono di aver fatto sette giorni là....dieci giorni qua...tre giorni lì.....e non scrivono MAI e poi MAI dove hanno scaricato in questi giorni di beata libertà. E poi...attenzione se andiamo in uno stato estero andiamo a casa di altri e dobbiamo accettare le regole;. purtroppo siamo italiani e le regole siamo "geneticamente" portati ad "aggirarle" o a giustificare la non osservanza con il fatto che "secondo noi sono sbagliate" o "limitano la nostra libertà".......
Forza Slovenia meravigliosa, avanti così!!
saluti
Cri
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 20/05/2015 alle: 15:21:56
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 20/05/2015 alle 13:48:44

Caro Plinio forse il divieto di sosta liberà è giustificato dalla necesssità di preservare il MERAVIGLIOSO territorio dai cattivi comportamenti. A me questi professori della sosta libera lasciano perplessa. Soprattutto
quelli che si vantano e scrivono e riscrivono di aver fatto sette giorni là....dieci giorni qua...tre giorni lì.....e non scrivono MAI e poi MAI dove hanno scaricato in questi giorni di beata libertà. E poi...attenzione se andiamo in uno stato estero andiamo a casa di altri e dobbiamo accettare le regole;. purtroppo siamo italiani e le regole siamo geneticamente portati ad aggirarle o a giustificare la non osservanza con il fatto che secondo noi sono sbagliate o limitano la nostra libertà....... Forza Slovenia meravigliosa, avanti così!! saluti Cri
...

Grandissima! Quotone al cubo.
Ragionamento ineccepibile...

Ciao
Checco
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 20/05/2015 alle: 15:57:59
Hai perfettamente ragione. Straquoto anch'io! Brava: la libertà, anche quella del camperista, termina dove inizia quella degli altri. Intesi anche come quegli stati che decidono di regolamentare la sosta camper, oppure quei paesi che decidono di non avere un muro di camper davanti alle loro spiagge.... Potrei continuare...
Sono camperisti "di una volta", ossia veri camperisti, anche quelli che vanno nelle aree o nei campeggi, se non possono andare altrove, senza farne una questione di principio o di lesa libertà. Che palle! Dio ci liberi dagli uomini (e dai camperisti) di principio.
Ciao.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 20/05/2015 alle: 20:12:38
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 20/05/2015 alle 13:48:44

Caro Plinio forse il divieto di sosta liberà è giustificato dalla necesssità di preservare il MERAVIGLIOSO territorio dai cattivi comportamenti. A me questi professori della sosta libera lasciano perplessa. Soprattutto
quelli che si vantano e scrivono e riscrivono di aver fatto sette giorni là....dieci giorni qua...tre giorni lì.....e non scrivono MAI e poi MAI dove hanno scaricato in questi giorni di beata libertà. E poi...attenzione se andiamo in uno stato estero andiamo a casa di altri e dobbiamo accettare le regole;. purtroppo siamo italiani e le regole siamo geneticamente portati ad aggirarle o a giustificare la non osservanza con il fatto che secondo noi sono sbagliate o limitano la nostra libertà....... Forza Slovenia meravigliosa, avanti così!! saluti Cri
...

Viaggiolibero for president; vedere in SOSTA libera 2/3 camper che CAMPEGGIANO amabilmente in riva al mare con tanto di tavoli sedie e tendalini, come se fossero nel giardino di casa.....
Sorvoliamo và...
Maury
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
24 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link