quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 28/03/2010Â 23:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse volevi scrivere 1.11 gasolio sloveno
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 29/03/2010 12:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando sono entrato, in partenza (il 25.03.), da Italia in Slovenia, volevo fare subito la nafta alla stazione di servizio sul confine ed ho visto il prezzo indicato 1,19 Euro. Nel mio contributo ho indicato il prezzo con un (?), perché mi sembrava strano il prezzo cosi alto, più caro che in Italia! Pensavo che fanno il prezzo più alto causa il confine!? Non ho preso il carburante, ho proseguito per Pola dove ho pagato come ho scritto ca. 1,06 Euro. Al ritorno (il 27.03.), presso di Capodistria, ho visto esposto il prezzo 1,11 Euro!? Ciao Stojan
quote:Risposta al messaggio di ubi67 inserito in data 29/03/2010 15:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alternativa alle code: passare il confine alle 3.00 di notte! Lunedì, dopo Pasqua, sarà la coda per il ritorno anche dei Sloveni, che cominciano il ritorno già subito dopo il pranzo! Ciao Stojan
quote:Risposta al messaggio di ubi67 inserito in data 29/03/2010 17:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' molto difficile dare un consiglio, quando non si sa da dove e quando parti, dove vai e dove e quando devi ritornare.
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 29/03/2010 23:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa hai ragione. I giorni di Pasqua li passerò a visitare Parenzo e Rovigno con partenza giovedì. Dai miei programmi penso di passare la frontiera slovena nel primo pomeriggio di giovedì e guardando la cartina mi sembra che la strada indicata da te sia la migliore per raggiungere quelle mete. Il rientro è previsto per lunedì: partenza in mattinata per rientrare in Veneto. Pensavo di fare la stessa strada, ma visto le tue segnalazioni ho cominciato a supporre strade alternative. Secondo la tua esperienza la strada dell'andata è l'unica percorribile o ce ne sarebbero altre fattibili? Io ho nominato quella di Pese perchè l'ho fatta l'estate scorsa ma mi rendo conto che sarebbe molto lontano da dove parto. Ogni consiglio/suggerimento è gradito. Grazie
quote:Risposta al messaggio di ubi67 inserito in data 30/03/2010 08:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che giovedì pomeriggio potrebbe andare bene, lunedì mattina anche, ma in mattinata presto. Attenzione: la “superstrada” Trieste – Pola è in ricostruzione, cioè sono in corso i lavori per la costruzione della seconda corsia (autostrada). In andata da Trieste verso Pola va bene, si va con una corsia fino a Parenzo, l’altra metà è chiusa. Ma il ritorno è un po complicato, perché dopo Parenzo si deve uscire dalla strada e seguire la strada costiera statale via Novigrado. Sarebbe bene di non andare con questa strada fino Umago, ma uscire presso Buje i prendere strada per Trieste. La soluzione via Pese allunga molto il viaggio e non ha senso. Importante: lunedì non partire troppo tardi, sperando che tutti non vogliono scapare troppo presto a casa! Ciao, buon viaggio e buona Pasqua Stojan www.deprato.it