Lo scorso anno da Dubrovnik siamo andati a Mostar, quindi Sarajevo e poi Plivtice e quindi rientro.
Bellissima Bosnia, mi è piaciuto tutto: ambiente, gente, cucina, colori, insomma tutto.
Sarajevo ti piace solo se accetti le sue contraddizioni, io l'ho trovata unica. Ci sono ancora i segni della guerra ma forse di più a Mostar, con le dovute proporzioni.
Mostar, come tutte le località troppo visitate dai turisti, può deluderti, io ti consiglio di visitarla la sera o la mattina prima delle 10, non c'è praticamente nessuno e te la godi. Nelle altre ore è persino difficile fare una fotografia senza che ti sbuchi davanti un giapponese [:(]
Non fermarti attorno al Ponte Vecchio ma arriva fino al Ponte Storto, ne vale la pena.
Fra Sarajevo e Plitvice noi abbiamo fatto tappa a
Jajce, molto bello il paese che si trova sopra una cascata. Abbiamo pernottato in un campeggio sui laghi di Pliva a qualche km dal paese (se ci vai, non perderti i 17 mulini ad acqua). Il campeggio bello e pulito, con un ristorante niente male, lì ho mangiato il piatto bosniaco per eccellenza, il bosanski ionac, uno stufato di manzo e verdure... buonissimo!
Mostar di notte
La cascata di Jajce
Il campeggio
I mulini
I laghi di Pliva