CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Slovenia, Zagabria, Sarajevo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
12
menca86
menca86
02/04/2013 50
Inserito il 24/03/2015 alle: 16:27:12
Ciao a tutti questo il tragitto pensato per giugno? idee, chi c'è già stato? in particolare vorrei sapere sulla bosnia, impressioni varie! grazie menca86
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 24/03/2015 alle: 21:52:09
E' lo stesso che faremo noi quest'estate ma a ritroso dopo una decina di giorni in Croazia (crez o Zara ancora non sappiamo) Lo scorso anno siamo entrati in Bosnia da Dubrovnik verso Trebinjie per poi raggiungere pirma Medugorje e poi Mostar. La differenza tra i due Paesi è agghiacciante già nei primi 200 mt di strada nella differenza tra le due dogane (mi raccomando ai documenti non so a giungo ma ad agosto erano molto scrupolosi) dopodichè il nulla per chilometri fatta eccezione per qualche rudere diroccato. Medugorje mi ha un po' deluso, nel senso che Lourdes mi aveva fatto un altro effetto, ma se sei credente e vuoi provare l'esperienza è comunque da fare almeno una volta; Mostar è un colpo al cuore i segni della guerra, già ben visibili lungo il tragitto, ti colpiscono tutti insieme non appena giri l'ultima curva prima di arrivare: giungendo da sud, si vede la città dall'alto e il grande cimitero non può passare inosservato così come i segni delle granate e delle mitragliate sui palazzi della città nuova. Splendida e da visitare sicuramente la parte ottomana della città a est dello Stari Most. Per svariati motivi non siamo riusciti a vedere Sarajevo (e altre città bosniache) e Zagabria che dovremmo vedere quest'anno.

http://www.bhtourism.ba/Campsit...

non è aggiornatissimo ma potrebbe essere uno spunto per le soste nel territorio Maury
12
menca86
menca86
02/04/2013 50
Inserito il 25/03/2015 alle: 00:49:25
oltre medjucore e mostar che altro hai fatto? posti da consigliare? io verrò dalla slovenia considera. gente e posti come sono?tranquilli?guide altre ne hai? grazie menca86
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 25/03/2015 alle: 10:01:27
Ciao, io sono stato in Bosnia nel 2007. L'ho fatta da nord a sud. Mi sono fermato a Banja Luka, Sarajevo e Mostar e altre cittadine minori. Poi sono andato a Zagabria in altra occasione. Sulla Bosnia posso dirti di aver trovato un paese duramente provato dalla guerra, gente sempre disponibile, prezzi bassi, cibo e birra ottimi, foreste immense, sporcizia. Ora magari qualcosa è cambiato, chissà... Nonostante il recente passato, ho trovato una gran vitalità, creatività e spensieratezza nei ragazzi. Confermo la pignoleria dei doganieri bosniaci. Dei veri stracciacaz*i! Le città de me visitate valgono tutte una visita. Bellissima Sarajevo. Ora sarà ancora più bella dato che all'epoca erano ancora evidenti i segni della guerra. La cosa che paradossalmente mi è piaciuta di meno è il centro di Mostar. Già allora diventato una sorta di Disneyland. Per carità, stupendo, ma sembra fin troppo finto, è tutto troppo nuovo e rifatto...strideva troppo con ciò che solo a 1 km di distanza potevi trovare: case distrutte, bombardate, mitragliate.. In più era intasato di negozietti e attrazioni per turisti... Capisco però che: pecunia non olet... Una visita a Mostar è doverosa, ci mancherebbe, anche per visitare una delle tante mostre ed esposizioni che testimoniano il recente tragico passato...ma l'atmosfera che ho respirato a Sarajevo, Banja Luka e nelle altre cittadine era molto più...balcanica e reale! Una delle cose che mi è rimasta più impressa, a Mostar in particolare, è la contrapposizione tra le religioni, tra campanili e minareti. Sembra una corsa a contendersi il primato di chi è più alto dell'altro. Primato che almeno a Mostar è vinto dalla chiesa cattolica, visto che in cima al monte Hum, che domina tutta la città, ci han piazzato una croce gigantesca che di notte si illumina pure, quasi a voler dire: "Raga...qui comando io!". Ciao Checco
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 25/03/2015 alle: 10:20:57
Ciao Menca, fatto le ferie l'anno scorso.Posti meravigliosi. Bosnia magica. Leggiti il mio diario Balcani 2014. Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:45:57
Lo scorso anno da Dubrovnik siamo andati a Mostar, quindi Sarajevo e poi Plivtice e quindi rientro. Bellissima Bosnia, mi è piaciuto tutto: ambiente, gente, cucina, colori, insomma tutto. Sarajevo ti piace solo se accetti le sue contraddizioni, io l'ho trovata unica. Ci sono ancora i segni della guerra ma forse di più a Mostar, con le dovute proporzioni. Mostar, come tutte le località troppo visitate dai turisti, può deluderti, io ti consiglio di visitarla la sera o la mattina prima delle 10, non c'è praticamente nessuno e te la godi. Nelle altre ore è persino difficile fare una fotografia senza che ti sbuchi davanti un giapponese [:(] Non fermarti attorno al Ponte Vecchio ma arriva fino al Ponte Storto, ne vale la pena. Fra Sarajevo e Plitvice noi abbiamo fatto tappa a Jajce, molto bello il paese che si trova sopra una cascata. Abbiamo pernottato in un campeggio sui laghi di Pliva a qualche km dal paese (se ci vai, non perderti i 17 mulini ad acqua). Il campeggio bello e pulito, con un ristorante niente male, lì ho mangiato il piatto bosniaco per eccellenza, il bosanski ionac, uno stufato di manzo e verdure... buonissimo! Mostar di notte La cascata di Jajce Il campeggio I mulini I laghi di Pliva
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link