CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sogno nel cassetto: Il grande nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 111
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 02/02/2012 alle: 14:54:43
Caro Davide, Dove posso trovare le dritte sulla verdura in Scandinavia di Sandvik e le PDE di Elio? mi possono interessare. Grazie. Claudio
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 02/02/2012 alle: 15:06:58
Caro Davide non sono complimenti e' quello che penso, ti avevo scritto anche fb perche' nello spulciare ogni tuo scritto ero risalita al profilo.(le foto sono descritte con i vari luoghi) Ti chiedevo quello che poi ho trovato cioe'' il tuo diario che mi sono gia' letto un tot di volte poi mi sono stampata anche l'itinerario su google maps( ho trovato poi il tuo diario anche su un allegato di Vita in camper che avevo avuto in omaggio in fiera a Parma quindi poi ho collegato) Tutto questo x dirti che seguo il forum e altro in quanto sara' il nostro prossimo viaggio e x fortuna da come leggo senza vincoli di giorni a disposizione in quanto come puoi immaginare il tempo x ora ce lo siamo gia' guadagnato.Mio marito aveva ventilato l'idea di fare il tragitto all'incontrario credo x via dei traghetti che purtroppo con il nostro camper sara' una salassata, ma per ora e' solo un idea stiamo valutando. Se poi tu hai altre dritte da darci(tipo non farei piu' o avrei fatto con il senno di poi ovviamente) ben vengano tutto e' utile come dici tu .Anche se credo che l'avrai organizzato nei mminimi particolari senza lasciare nulla al caso. Grazie dei preziosi consigli e qui' continua a nevicare io da brava pensionata seguo il consiglio del Sindaco che invita questa categoria di persone a uscire solo se strettamente indispensabile (anche se io anziana non mi sento) ciao e buona giornata la neve e' solo un passaggio Ciao Franca gioia 51
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/02/2012 alle: 15:17:55
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 02/02/2012  14:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo alla verdura diciamo che Giulio mi tolse un dubbio terrificante, e cioè in che modo poter disporre di verdura fresca senza necessariamente inventarsi degli accrocchi per portarsela da casa (opzione quasi impraticabile). Non è che mi indirizzò verso qualche supermercato o spaccio in particolare, ma mi disse di non avere troppi timori ad acquistarla in loco e che durante il loro viaggio riuscirono ad acquistarla senza spese esagerate, in primis proprio i pomodori. Diciamo che noi siamo riusciti ad acquistarla tre o quattro volte (comunque Norvegia del sud, da Trondheim in giù) a prezzi analoghi ai nostri. Ovviamente si tratta di cogliere l'attimo, l'occhio per la spesa giusta deve essere sempre attivo, può capitare di incontrare la bancarella o il supermercato col prezzo "favorevole" senza aver previsto di cercarlo o di fare la spesa, ed allora ne approfitti... Magari Giulio si ricorda delle info e può dare qualche ulteriore indicazione.... Riguardo ai PDI, purtroppo Elio (per chi non conoscesse le vicissitudini) ha deciso di non partecipare più attivamente ai forum (anche se so che sta leggendo) e mi sembra che abbia tolto la possibilità di scaricare i PDI dal suo sito per una serie di comportamenti scorretti di alcuni utenti, in alcuni casi visti personalmente anche da me. Per cui a riguardo non saprei che dirti, eventualmente contatta Elio in privato (cerca il suo nickname "elfetto" qui su COL e senti da lui). Mi scuso con Elio e non vorrei risollevare il problema, ma vorrei ancora sottolineare che queste citazioni al suo lavoro sono con l'assoluta stima e ringraziamento che merita... .... Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/02/2012 alle: 16:07:08
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 02/02/2012  15:06:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
quote:Anche se credo che l'avrai organizzato nei mminimi particolari senza lasciare nulla al caso.>
> Non ci crederai ma non sono un pianificatore incallito, diciamo che nella preparazione mi preparo un numero tale di opzioni che so perfettamente in anticipo che non riuscirò a seguire... Di tutto questo malloppo evidenzio quei due o tre posti che cascasse il mondo dobbiamo assolutamente vedere (e qui sai la fatica ...), e poi alla sera di ogni tappa si sbircia insieme cosa fare o saltare il giorno dopo, o anche includere (come spesso capita) qualcosa di assolutamente non previsto. Alla fine ne viene fuori il nostro viaggio, che descritto su un diario può anche sembrare una cosa ben organizzata e ben fatta, ma che invece è il risultato di un percorso leggermente riformulato di giorno in giorno. Qualche esempio, abbiamo saltato Tromso ed Husoy, ancora ci chiediamo il perchè, ma in quel momento ci girava così. La mitica Rv258 da Grotli a Stryn è saltata fondamentalmente per un mio errore di itinerario, ma abbiamo introdotto la Stavkirkje di Borgund, inizialmente non prevista perchè ci "sembrava sufficiente" quella di Heddal (comodamente sulla strada per Oslo)... Il Preikestolen era un'opzione secondaria solamente perchè dopo Bergen volevamo puntare diretti ad Oslo e lo ritenevamo troppo fuori rotta (da fare magari nel prossimo viaggio dedicato al sud), invece in quel momento ci fu ampiamente tempo e modo per arrivarci ed abbiamo fatto la "pazzia". Grazie a ciò abbiamo però avuto modo di vedere le meravigliose cascate Furebergfossen N+60.100155 E+6.168552

Clicca qui per vederle

e le Låtefoss N+59.947983 E+6.583858

Clicca qui per vederle

...forse se avessimo sostato ad Husoy la parte finale del viaggio sarebbe stata certamente diversa... Come vedi, le decisioni che ti portano a fare un bel viaggio, non nascono necessariamente a casa durante la fase di pianificazione... Dire ora cosa non rivedrei o avrei potuto fare non è così immediato, ci dovrei pensare per bene, e già questo la dice lunga... Ripeto, Husoy e Tromso le abbiamo escluse a malincuore, ma poi avremmo corso di più e forse niente Preikestolen... magari percorrere tutta la RV17 anzichè la più "classica" E6, ma sarebbero occorsi ulteriori giorni...mah... ... in conclusione, quando si aprono questi topic, mi accodo un pò per dare il mio contributo, ma anche perchè ho l'occasione di rivivere la fase di sogni, pianificazione e di attesa della partenza, come non invidiare quindi quelli che stanno provando l'emozione di questa avventura per la prima volta? ... Davide

Modificato da nanonet il 02/02/2012 alle 16:19:21

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 02/02/2012 alle: 16:19:03
Grazie tanto. Claudio
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 02/02/2012 alle: 16:49:09
Infatti anche noi partiamo con un percorso diciamo in parte pianificato con ovviamente sempre qualche luogo che teniamo in coda nel caso se... Poi da esperienze fatte abbiamo tralasciato o sostato di piu'dove magari ci eravamo fatti un idea ma poi cosi' non era (ovviamente x noi).Mi sembra di capire niente Preikestolen che x me vista l'arrampicata non e' una passeggiata. Poi anche noi visto che siamo in due alla sera decidiamo cosa meglio fare , cosa saltare o inserire di tutto il malloppo che di solito ci portiamo dietro. Poi naturalmente non avere costrizioni di rientro si puo' fare con calma sostando in posti dove ho letto meritava una sosta piu' aprofondita. A parte il tunnel quando si arriva a CapoN e' obbligatorio sostare x 48ore ? Continua a sognare con chi ha deciso questa meta e posta le tue idee e info che sono preziose gioia 51
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 02/02/2012 alle: 17:08:24
Scusa rettifico non volevo usare la parola obbligatorio solo chiedere se la sosta (visto che non e' a buon mercato) e' giustificata x la visita gioia 51
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/02/2012 alle: 21:09:06
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 02/02/2012  17:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La sosta sul piazzale presso il centro servizi è a pagamento, circa 300 metri prima di arrivare c'è il casello con l'addetto preposto alla riscossione, dai un'occhiata al video del nostro arrivo e capirai meglio: http://www.youtube.com/watch?v=DbhelRNDPFQ Il pedaggio prevede 48 ore minime da pagare, secondo me sono anche troppe, noi siamo rimasti dalla sera dell'arrivo fino a circa il primo pomeriggio del giorno successivo, ne hai di tempo per vedere, visitare, messaggiare gli amici, fotografare ed eventualmente meditare. Abbiamo preferito investire diversamente la giornata che rimaneva, tanto una volta pagato... Eventualmente ci sarebbe un'alternativa, ad essere davvero fiscali, con 1380 metri in più, il punto più a nord dell'isola di Magerøya non è il roccione del Centro Servizi, ma il promontorio di Knivskjelødden. Per raggiungerlo (scarpinata a piedi di circa 18km andata e ritorno) si può sostare poco prima del casello di Capo Nord, presso il parcheggio gratuito, e seguire i cartelli che indicano il sentiero, una volta arrivati si firma il libricino, e si ritorna. Arrivare a pochi metri da NK e preferire il Knivskjelødden in quanto "vero" Capo Nord può essere un'opzione... per noi arrivare al mappamondo di ferro è stato magico, al promontorio ci andremo un'altra volta.. Vogliamo davvero spaccare il capello? Siccome Capo Nord sorge su un'isola, il punto più settentrionale dell'Europa continentale, escludendo quindi le isole, è Capo Nordkinn, chiamato anche Kinnarodden, N+71.133375 E+27.657394, nel comune di Gamvik, a circa 20 km dal villaggio di Mehamn, nella penisola di Nordkinn. ... Davide

Modificato da nanonet il 02/02/2012 alle 21:38:53
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 02/02/2012 alle: 21:28:54
Grazie questa info mi mancava o non sono Stata attenta, quindi le 48 ore non sarebbe neanche la sosta ma pagando cmq il pedaggio ti danno la possibilita' diciamo cosi' di sostare x quel tempo, e uno ne fa l'uso che crede. X quanto riguarda l'alternativa molto gentile ma una scarpinata di 10km non fa' x me tant'e' che sto pensando alla "passeggiata "di 2/3ore per arrivare sul pulpito.Ho visto il video e anche quelli che sono inseriti nel diario complimenti alla Signora gioia 51
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 03/02/2012 alle: 01:07:58
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/02/2012  21:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>470 NOK! una bella botta.[:0][:0][:0]
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 03/02/2012 alle: 10:01:39
Ci stiamo sempre piu' convincendo a fare questa esperienza e la neve di questi giorni non fa che darci una mano[;)] Certo però che si deve fare a meno di tappe altrettanto valide... penso a diverse mete della Germania, per non parlare di Olanda e Danimarca! Sbirciando in giro su COL e consultando atlanti che non aprivo piu' dai tempi della scuola (che ricordi pure quelli[:D]) ho adocchiato una possibile alternativa. Via Austria ed Europa dell'est raggingere S.Pietro Burgo in Russia (e qui supermeritata tappona di visita), poi salire in Norvegia e scendere via Svezia. Scommetto che i km. lievitano a dismisura. Come sarà il giro?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/02/2012 alle: 10:10:54
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 03/02/2012  10:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Via Austria ed Europa dell'est raggingere S.Pietro Burgo in Russia (e qui supermeritata tappona di visita), poi salire in Norvegia e scendere via Svezia>
> Dopo San Pietroburgo è meglio che dai un'occhio alla cartina, a meno che al posto della Norvegia non volevi intendere la Finlandia... .... Davide
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 03/02/2012 alle: 10:20:43
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/02/2012  10:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo ragazzi che mi state facendo venire una voglia ... Io al grande nord non ho mai messo ruota del camper. Sono stato due volte in Norvegia e due volte in Islanda fly&drive, per cui mi sento di conoscere l'ambiente, ma l'esperienza in camper mi manca davvero. Ogni anno di questa stagione con mia moglie ce lo diciamo, andiamo su, poi vero il periodo giusto ci facciamo prendere da altre cose. Lo scorso anno avevo addirittura pensato di fare la grande cavalcata da solo e farmi raggiungere dalla famiglia su. Non siamo dei macinatori di chilometri, è un po' quello che mi frena; la scorsa estate la massima tappa è stata sotto i 400 km. Però la prossima estate il bimbo avrà quasi 4 anni, magari qualcosa in più possiamo osare; e che, lo ammetto, a noi piace anche fermarci, fare qualche passeggiata, un giro in bici, mi spaventa davvero passare così tanto tempo in camper a guidare; fosse pre me farei 10 giorni di fila di vacanze alle Lofoten e salirei su tutte le cime. Il mio pensiero sarebbe fare un po' di scandinavia meridionale in modo da poter "tirare dritto" quando punteremo al grande nord. Chissà, vediamo come va avanti la primavera ...
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 03/02/2012 alle: 11:34:49
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 31/01/2012  09:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Zio Lillo, ti leggo solo oggi nel forum. Auguri per il tuo nuovo acquisto e benvenuto tra noi. Mi permetto di darti solo un piccolo consiglio, visto che anch'io ho lo stesso tuo sogno nel cassetto: prendi la guida di "Vivicamper" intitolata "Norvegia e Nordkapp", troverai molti spunti interessanti. Saluti, Augusti[;)]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 03/02/2012 alle: 11:44:16
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 02/02/2012  14:54:43 Dove posso trovare le dritte sulla verdura in Scandinavia di Sandvik... >
> Non ho capito il problema della verdura in Scandinavia. Ogni supermercato vende verdura, sia al sud che su al nord, anche nel Finmark, zona molto più 'disabitata' delle zone frequentate assiduamente dai camperisti. Prezzi: qualcosa più che da noi, la qualità leggermente inferiore ma siamo lassù... D'altra parte, si spendono migliaia di euro in gasolio e, nell'economia delle spese del viaggio, spendere alla fine 10 o 20 Euro in più per la frutta o la verdura, mi sembra un problema inesistente. E' un po' diverso per la frutta che costa qualcosa in più e la qualità è molto scadente; i norvegesi non hanno il senso della 'qualità' per cui, ad esempio, preferiscono le pesche 'passate', troppo mature, ormai sulla via della marcizione, mentre noi preferiamo quelle integre quasi poco mature. Giustissima la riflessione di Davide (nanonet) in merito al vero Capo Nord: per questo motivo quella mèta non mi ha mai attirato preferendo altre zone della Norvegia. Giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/02/2012 alle: 11:54:10
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/02/2012  10:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dan, Riguardo al viaggio con bimbi piccini, obaoba ti potrà dare certamente indicazioni sulla sua esperienza dello scorso anno, a quanto ho letto perfettamente riuscita (niente NK, ma isole Lofoten vissute alla grande). Riguardo ai tanti km per i trasferimenti, purtroppo in un modo o nell'altro occorre farci i conti, spesso non tanto per la distanza, quanto per la tortuosità del percorso e la velocità media che per forza di cose rimane bassa. Per cui dipende da come "spezzetti" l'itinerario, ma penso che una ventina di giorni nella zona sud (che da buon cultore di montagna quale sei, sono certo apprezzerai), Preikestolen, ghiacciai ecc, dovresti riuscire a farli senza stare quotidianamente troppe ore alla guida... Ti dirò che gradirei molto una tua opinione sui quei luoghi... [;)][;)] Davide
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 03/02/2012 alle: 12:03:30
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/02/2012  11:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io conosco discretamente le Lofoten perchè ci sono stato 4-5 giorni a suo tempo, anche se non in camper. Ovviamente entusiasta. A sud non avevo più l'auto, ed ho fatto "soltanto" il sognefiorden in traghetto, Bergen e Oslo. Ovviamente entusiasta, ma con l'amaro in bocca per una toccata così superficiale. Ricordo il caffè che mi fu offerto a Flom da un camperista cuneese, quando ci vide nella nostra microtenda ultrapiccina. So del viaggio di obaoba, ho letto con ammirazione, ma noi abbiamo uno stile un po' diverso, non riusciamo a tenere simili ritmi. O perlomeno non ci riuscivamo. Una mia collega la scorsa estate ha fatto NK col più piccolo di 5 anni, e due figlie più grandi. Una cosa simile sarebbe il mio obbiettivo.
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 03/02/2012 alle: 13:21:44
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 03/02/2012  10:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, a mio parere fare il giro da est ed entrare in finlandia, seppur appettibile come percorso e sicuramente affascinante...mi sembra un po' troppo! dopodichè tutto è possibile, ma allora si, i km potrebbero essere tanti per 22gg. il mio consiglio rimane di tirar diritto fino in norvegia via germania-danimarca-svezia e dedicare altri viaggi alle altre destinazioni. manu
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/02/2012 alle: 14:23:59
Eccomi qui: per quel che riguarda i bambini ho sempre detto dipende molto da come si è abituati e da come si sanno gestire i propri figli: noi abbiamo fatto quasi 12000 in un mese con tre bambini rispettivamente di 6-3 e 1 anno e devo dire ogii che mi sono ammalato anche io di Norvegite e lo rifarei subito. Certo alcuni giorni ho fatto lunghi tratti per lasciare tempo alle cose che volevamo visitare meglio , e ho cercato di rendere il viaggio piacevole anche ai bambini e se si vuole il modo lo si trova[;)]Per esempio vi sono molte piscine con acqua calda davvero belle che spezzeranno benissimo i giorni di viaggio. Per il resto si sa che avendo al seguito i pupi ci si deve attenere a certe regole e a volte rinunciare a qualcosa, ma non importa se quello che si visita lo si vuole davvero. Io fatto alcune cose e lasciate altre indietro, ma la Norvegia è un paese che merita più ritorni...e molti lo dimostrano. Per esempio il Pulpito lo ho fatto solo io ma ora so come attrezzarmi per la prossima volta con i bimbi...si può fare! Non mi porrei limiti, perchè la Norvegia ti entrerà nel cuore anche solo per la sua luce magica....difficile da spiegare questo concetto, ma chi vi è stato penso concorderà! Per ora son soddisfatto di non essere andato fino a capo Nord e aver dedicato più tempo al resto: Mio personalissimo suggerimento: LOFOTEN E SENJA (da fare assolutamente, dedicandovi tempo ...magari per vederle col sole) e il PULPITO ( da fare assolutamente)....ma sopratutto parti e non farti prendere da pensieri tipo..." ma ne vale la pena"..."son tanti km"...."i bambini reggeranno"...."le verdure e la frutta costano troppo".... Pondera i costi e se il budget te lo permetti vai e non potrai che tornare ammaliato da quella terra! Vi seguo con interesse perchè non se ne può far a meno quando si legge da qualche parte Norvegia! Luca www.robadacamper.com
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 03/02/2012 alle: 16:43:50
Davide e luca (miei concittadini) ho letto e riletto i vostri diari che seppur differenti appunto per esigenze sono veramente coinvolgenti. Ne ho letto anche altri e tutti siete sintonizzati in quella direzione. Complimenti a tutti x le tante informazioni che si traggono da questi racconti. Io ho qualche.. annetto in piu' ma non x questo mi manca l'entusiasmo e la voglia di scoprire sempre nuove mete e tutti qui' sul forum avete parole, motivi descrizioni e che altro dire x farmi capire di intraprendere un viaggio senza pensarci troppo. Con la certezza di rimanere talmente contagiati di questa meravigliosa Norvegia giusto giusto x una ricaduta . Continuate con i vostri suggerimenti e consigli oltre che x gli itinerari anche x le cose che anche se sembrano banali possono sempre arricchire di informazioni chi ancora non c'e' stato. Io continuo a seguire tutti sul forum gioia 51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link