CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sogno nel cassetto: Il grande nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 111
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 03/02/2012 alle: 23:05:38
a natale sono andato a rovaniemi ho fatto austria rep ceca polonia estonia lettonia lituania traghettato a tallin helsinki, tutte strade veloci molto scorrevoli in polonia a differenza di 11 anni addietro ora e tutta autostrada gasolio speso 970 euro + 130 a/r traghetto penso di tornare questa estate soldi permettendo pc. id="blue">
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 04/02/2012 alle: 09:00:50
CIAO DAVIDE, leggo saltuariamente e poco il furum ultimamente, ma la parola NORVEGIA mi cattura e ci do un'occhiata con più attenzione. E tu in particolare mi hai fatto verire un pò di nostalgia.. per cui posto un piccolissimo contributo, poi per Zio Lillo e chi altri fosse interessato rimando al vecchio post Norvegia 2010 in cui ho inserito diversi collegamenti a materiale informativo, brossure, tabelle coi prezzi traghetti (da aggiornare, modalità pagamento pedaggi etc. Le notizie ufficiali poi sono dettagliate su Visitnorway e da qui potete scaricare o richiedere materiale interessante: http://www.visitnorway.com/it/Le-nostre-brochure/Catalogue-it1/ Concordo su NORDKINN, ma nei miei ricordi http://maps.google.it/maps?q=kinnarodden&um=1&ie=UTF-8&ei=l9wsT4muCcqWOqLc1P8N&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=3&ved=0CBQQ_AUoAg non ci sono strade che ci arrivano; io da MEHAMN ho proseguito a destra fino a GAMVIK e da qui poi per un' agevole strada bianca di 4 /6 km sono arrivato al FARO di SLETTNES: STEFANO
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/02/2012  21:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 04/02/2012 alle: 09:21:03
ecco HUSOY e un piccolo omaggio alle Lofoten; tramonto a Henningsvaer: STEFANO, OLTRENORDKAPP[:)]
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 03/02/2012  14:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/02/2012 alle: 11:08:23
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 04/02/2012  09:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano [;)][;)], Lo sapevo che saresti arrivato, le tue foto sono sempre super, ti dirò che ricordo perfettamente di aver visto in altri nostri post quella MERAVIGLIOSA che riprende il faro di Slettnes (che non abbiamo mai raggiunto [xx(]) dal tetto del tuo camper, che luminosità, assolutamente carica di sogni.... Sullo desktop del pc come sfondo ho la bellissima Reine, ma ci starebbe molto bene anche la tua... Se poi ci metti anche Husoy (che non abbiamo mai raggiunto [xx(]), va a finire che quest'anno rimanderemo ancora la Scozia (e sarebbe già la quarta volta che accade)... ... intanto qui fuori nevica senza sosta, mai vista una cosa simile a Bologna. .... Davide
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/02/2012 alle: 11:11:41
quote:Risposta al messaggio di meridien114 inserito in data 03/02/2012  23:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai descritto gasolio e traghetti, presumo tu ci sia stato in camper (o in auto?)... Qualche impressione in più, magari sul meteo, le strade, le soste.. ... se poi hai modo di postare qualche foto.. [:p][:p] Ciao Davide

Modificato da nanonet il 04/02/2012 alle 11:21:24
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 04/02/2012 alle: 11:15:09
Non sono matusalemme ma io a Bologna nevicate come queste in tempi remoti me la ricordo. Certo che la differenza di eta' fa' la differenza e sicuramente tu essendo a quei tempi bambino ti sei divertito con lo slittino . Ciao buona giornata gioia 51
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/02/2012 alle: 11:19:50
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 03/02/2012  16:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: Io ho qualche.. annetto in piu' ma non x questo mi manca l'entusiasmo e la voglia di scoprire sempre nuove mete..>
> L'età è solamente un dato anagrafico, a parte le tante altre motivazioni, io e Ketti siamo entusiasti del fatto che amiamo il camper poprio perchè è una passione che avremo modo di portare avanti nel tempo, senza limitazioni di nessun tipo. Fatti i dovuti scongiuri, probabilmente smetteremo quando nessuno dei due avrà più la forza di premere il pedale della frizione o quando non ci rinnoveranno la patente. Il raggiungimento della pensione per noi (forse oggi è meglio dire "sarebbe") è un obiettivo fondamentale... Dopo scatta l'inverno in Marocco, poi 3 mesi a casa, poi l'estate in nord Europa, poi 3 mesi a casa e si ricomincia... ... lo chiamiamo "Piano A", e per ora ce lo sognamo, ma anche i sogni aiutano a vivere meglio ogni nostra giornata.. .... Davide
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 04/02/2012 alle: 16:14:34
arieccomi...[;)] se mi provochi [:D]non so rinunciare... hai ragione, ho già postato la foto di Slettness, però pur avendone scattate diverse centinaia (pregi e difetti del digitale) resto affezionato particolarmente ad alcune per motivi simbolici più che per la qualità (con la pellicola quasi ogni foto era "pensata", immaginata, impostata pensando al risultato...oggi vedi subito che succede e se hai tempo cancelli e scatti di nuovo, altre volte si scatta a raffica, poi si vedrà.. ). Attualmente faccio per lo più quelle che chiamo semplicemente fotoricordo. Quindi, per non ripetermi cerco qualche cosa di diverso: strada da MENHAMN verso GAMVIK ingresso a GAMVIK incontri all'inizio della strada bianca da GAMVIK a SLETTNES ingresso nella RISERVA NATURALE di SLETTNES devo andare...A PIù TARDI stefano, oltrenordkapp
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/02/2012  11:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 04/02/2012 alle: 17:35:00
Scusa Stefano... nulla da ridire sulle foto che hai postato e che mi han fatto ripassare in memoria uno dei più bei viaggi al nord, ma... Son passato di là con ancora la neve ed i laghi ghiacciati! Tutta un'altra cosa anche se, pur senza l'effetto neve, è sempre una gran bella zona. Lì si è ad un tiro di schioppo da Capo Nord, alla fine si passa a 'soli' 180 km da Capo Nord, ma non ho avuto nessun desiderio di farci un 'salto'! Grazie della rimembranza! Giovanni
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 05/02/2012 alle: 21:34:50
Prego Giovanni. Pur non essendoci mai stato con la neve ed il ghiaccio immagino sia veramente spettacolare lassù. Io ho postato delle "fotoricordo" anche per far capire cosa si può trovare rispetto al solito NK che come dici tu non mi sono neanche sognato di sfiorare (beh, in realtà lo abbiamo sfiorato, però salendo dal lago di INARI al fatico momento in cui la strada si biforca non ho avuto alcun dubbio di continuare dritto invece che seguire qualche altro mezzo a sinistra verso NK). Personalmente ero interessato ad arrivare al Faro di Slettnes colpito da una foto trovata molto tempo fa in un racconto/diario pubblicato ancora su carta da una coppia di Treviso: nonostante la disabilità di Lei hanno affrontato un lungo viaggio in PICK UP nel Grande Nord. Sono stato colpito così come mi aveva colpito una foto della Torre di Belem a Lisbona presente sul mio sussidiario delle elementari: la vidi e decisi che ci sarei andato a vederla di persona. Sembrerà una banalità, ma allora (anni 60) non c'era internet,non c'erano i voli LOw Cost, anzi i voli erano per pochi e via così. a Slettness ho avuto anche un pò di fortuna, perchè , come a NK, c'è chi c'è stato e ha visto...solo la nebbia, anche se era estate. Li ho trovato una coppia di gradevolissimi e giovanili 80enni in camper che dopo oltre un mese passato a gironzolare in Russia e nelle Repubbliche Baltiche hanno deciso di tornare al Faro per vedere il Sole di Mezzanotte dato che un paio di anni prima erano stati li ma in mezzo alla nebbia. Poco prima di mezzanotte abbiamo visto passare all'orizzonte un paio di imbarcazioni e subito dopo mezzanotte le coste sono state sfiorate dall'Hurtigruten... Di giorno ho visto moltissime renne e un essere umano che andava a caccia di volatili armato di macchina fotografica e megateleobiettivi. Che dire: per qualcuno non sarà granchè, ma a mio avviso nella vita non c'è granchè ne piccolo che, c'è altro. Altro vuol dire che amo ciò che mi piace: una birra ambrata sulla scogliera Bretone, uno stinco ad Andechs, un prosecco con gli amici, pattinare in laguna... Ecco per esempio il mio Geirangerfjord con le ruote sull'acqua: SALUTE E BUONA STRADA A TUTTI 5T3FANO
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/02/2012  17:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/02/2012 alle: 08:15:47
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 04/02/2012  16:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:hai ragione, ho già postato la foto di Slettness, >
> La mia era una considerazione positiva, ho sottolineato la ripetizione proprio perchè ricordo quella foto molto bene, e mi ha fatto molto piacere rivederla e parlarne. Per quel che mi riguarda la puoi postare ad ogni tuo intervento [;)]. Comunque sto ammirando anche tutte le altre.... continua così.. Ciao Davide
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 06/02/2012 alle: 13:49:10
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 05/02/2012  21:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, grazie per le belle foto e per le inoformazioni. Sto programmando un viaggio al Nord. Dovrebbe essere dal 15 Giugno al 30 Luglio piu' o meno. Mi interessa molto il tragitto alternativo rispetto al Nord Kapp, come hai fatto tu. Come mia hai fatto questa scelta? Sto iniziando ora a leggere alcuni diari, molto belli quelli di Nanonet e Obaoba. C'e' anche un tuo diario? Un po' alla volta li leggero' tutti. Conosco gia' quelli di Stojan. Vorrei porre alcune prime domande (ne seguiranno altre se avrete la pazienza di rispondermi): Per 45 giorni quante bombole dobbiamo portare? Noi cucineremo quasi sempre sul camper perche' essendo gia' di per se un viaggio costoso, preferiamo risparmiare dove si puo'. A pranzo beviamo sempre acqua, ma per la sera io e mio marito vorremmo portarci del vino (pensiamo che anche stare bene a tavola renda migliore la vacanza), come possiamo fare? Come comportarci? Voi avete rischiato? Noi partiamo gia' da Nord Italia, quindi penso che 45 giorni siano sufficienti, potremmo farne anche di piu' (siamo da poco in pensione)pero' ovviamente abbiamo anche degli impegni famigliari. Quando eravamo piu' giovani dovevamo pensare ai figli, adesso che siamo piu' "grandi" dobbiamo pensare ai genitori anziani. Vi ringrazio tanto per le risposte Ciao ciao Santi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 06/02/2012 alle: 14:07:23
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 06/02/2012  13:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il vino ci sono le seguenti possibilità: - rischi, come hanno fatto molti, e per moltissimi a cui è andata assolutamente liscia c'è qualcuno a cui è andata male e, ti assicuro, è una scoppola pazzesca (migliaia di euro); - porti il massimo consentito e lo centellini; - lo compri li a cifre molto importanti; - come per qualsiasi viaggio usi spirito di adattamento e ti tieni le poche bottiglie per i momenti importanti, vivendo, di regola, senza alcol. Per questa ultima ipotesi assicuro che, dopo un po', ci si abitua e non ci si pensa più. Io ho scoperto che anche quel pochissimo che uno beve, senza nessun contatto con usi patologici, è sempre una assuefazione da cui ci si può liberare.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 06/02/2012 alle: 14:32:22
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 06/02/2012  13:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cerco di rispondere per le bombole: ormai per esperienza consolidata nei miei viaggi estivi al nord ( Scozia e inghilterra, Danimarca, Bretagna e Normandia, Norvegia) posso dire che facendo solo sosta libera quindi mai attaccato alla corrente muovendosi tutti i giorni, cucinando tutti i giorni e usando il gas per boiler ( o combi in funzione boiler) e anche per scaldare latte tutte le mattine avendo dei bimbi una bombola da 10 kg dura circa dai 18 ai 23 giorni. Credo che gli altri possano confermare queste durate.... Luca www.robadacamper.com
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 14:57:43
> Riempire le bombole in Norvegia non è più un problema, si può da per tutto e costa meno che da noi. Non portare 3 bombole, sono 25Kg in più che ti possono costarti caro. Claudio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 06/02/2012 alle: 15:41:14
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 06/02/2012  14:57:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dove hai trovato questa informazione? leggendo qui

http://www.camping.no/campnor_e...

non sembra possibile. Sul sito visitnorway gli anni scorsi era chiaramente scritto, oggi non l'ho più trovato. Comunque credo che riempire le nostre bombole, all'estero, sia comunque vietato visto che queste bombole non sono in nostro possesso ma solo in comodato e noi NON possiamo riempirle.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/02/2012 alle: 16:21:14
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 06/02/2012  14:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:una bombola da 10 kg dura circa dai 18 ai 23 giorni. Credo che gli altri possano confermare queste durate...>
> Confermo, acceso il riscaldamento un paio di volte, il resto più o meno come te (noi però eravamo solo in due). Partito con 2 bombole da 10kg piene, il Duoconfort ha acceso la lucina rossa (quindi terminata la prima bombola) proprio all'arrivo, davanti al cancello di casa dopo 30 giorni. Ciao Davide
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 06/02/2012 alle: 17:17:50
Molto molto interessante, pongo anch'io 2 domande con 2 cani ed 1 gatto muniti di passaporto europeo, vacinati, con antirabbica è sufficiente per questi paesi si dice che stia cambiando la legislazione in modo meno restrittivo [?][?] la bicicletta può servire [?][?] se qualcuno a già avuto questa esperienza...grazie delle vostre risposte Walter id="size3"> id="maroon">
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 17:23:08
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/02/2012  15:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho trovato questa informazione sul campo.[:D][:D][:D]. Ho già riempito le mie bombole in Norvegia più volte. Tutto legale, ogni impianto ha gli adattatori per tutti i tipi di bombole. Appena trovo il sito con la lista delle stazioni per il riempimento bombole lo metto. Vai tranquillo. Claudio
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 17:27:48
Trovato una, ci sono altre liste.

http://www.gjelstenli.no/lpg/Fy...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link