STEFANO
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/02/2012 21:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
e un piccolo omaggio alle Lofoten; tramonto a Henningsvaer:
STEFANO, OLTRENORDKAPP[:)]
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 03/02/2012 14:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 04/02/2012 09:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano [;)][;)], Lo sapevo che saresti arrivato, le tue foto sono sempre super, ti dirò che ricordo perfettamente di aver visto in altri nostri post quella MERAVIGLIOSA che riprende il faro di Slettnes (che non abbiamo mai raggiunto [xx(]) dal tetto del tuo camper, che luminosità, assolutamente carica di sogni.... Sullo desktop del pc come sfondo ho la bellissima Reine, ma ci starebbe molto bene anche la tua... Se poi ci metti anche Husoy (che non abbiamo mai raggiunto [xx(]), va a finire che quest'anno rimanderemo ancora la Scozia (e sarebbe già la quarta volta che accade)... ... intanto qui fuori nevica senza sosta, mai vista una cosa simile a Bologna. ....
Davide quote:Risposta al messaggio di meridien114 inserito in data 03/02/2012 23:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai descritto gasolio e traghetti, presumo tu ci sia stato in camper (o in auto?)... Qualche impressione in più, magari sul meteo, le strade, le soste.. ... se poi hai modo di postare qualche foto.. [:p][:p] Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 03/02/2012 16:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: Io ho qualche.. annetto in piu' ma non x questo mi manca l'entusiasmo e la voglia di scoprire sempre nuove mete..>> L'età è solamente un dato anagrafico, a parte le tante altre motivazioni, io e Ketti siamo entusiasti del fatto che amiamo il camper poprio perchè è una passione che avremo modo di portare avanti nel tempo, senza limitazioni di nessun tipo. Fatti i dovuti scongiuri, probabilmente smetteremo quando nessuno dei due avrà più la forza di premere il pedale della frizione o quando non ci rinnoveranno la patente. Il raggiungimento della pensione per noi (forse oggi è meglio dire "sarebbe") è un obiettivo fondamentale... Dopo scatta l'inverno in Marocco, poi 3 mesi a casa, poi l'estate in nord Europa, poi 3 mesi a casa e si ricomincia... ... lo chiamiamo "Piano A", e per ora ce lo sognamo, ma anche i sogni aiutano a vivere meglio ogni nostra giornata.. ....
Davide
ingresso a GAMVIK
incontri all'inizio della strada bianca da GAMVIK a SLETTNES
ingresso nella RISERVA NATURALE di SLETTNES
devo andare...A PIù TARDI
stefano, oltrenordkapp
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/02/2012 11:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
al fatico momento in cui la strada si biforca non ho avuto alcun dubbio di continuare dritto invece che seguire qualche altro mezzo a sinistra verso NK).
Personalmente ero interessato ad arrivare al Faro di Slettnes colpito da una foto trovata molto tempo fa in un racconto/diario pubblicato ancora su carta da una coppia di Treviso: nonostante la disabilità di Lei hanno affrontato un lungo viaggio in PICK UP nel Grande Nord.
Sono stato colpito così come mi aveva colpito una foto della Torre di Belem a Lisbona presente sul mio sussidiario delle elementari: la vidi e decisi che ci sarei andato a vederla di persona.
Sembrerà una banalità, ma allora (anni 60) non c'era internet,non c'erano i voli LOw Cost, anzi i voli erano per pochi e via così.
a Slettness ho avuto anche un pò di fortuna, perchè , come a NK, c'è chi c'è stato e ha visto...solo la nebbia, anche se era estate.
Li ho trovato una coppia di gradevolissimi e giovanili 80enni in camper che dopo oltre un mese passato a gironzolare in Russia e nelle Repubbliche Baltiche hanno deciso di tornare al Faro per vedere il Sole di Mezzanotte dato che un paio di anni prima erano stati li ma in mezzo alla nebbia.
Poco prima di mezzanotte abbiamo visto passare all'orizzonte un paio di imbarcazioni e subito dopo mezzanotte le coste sono state sfiorate dall'Hurtigruten...
Di giorno ho visto moltissime renne e un essere umano che andava a caccia di volatili armato di macchina fotografica e megateleobiettivi.
Che dire: per qualcuno non sarà granchè, ma a mio avviso nella vita non c'è granchè ne piccolo che, c'è altro.
Altro vuol dire che amo ciò che mi piace: una birra ambrata sulla scogliera Bretone, uno stinco ad Andechs, un prosecco con gli amici, pattinare in laguna...
Ecco per esempio il mio Geirangerfjord con le ruote sull'acqua:
SALUTE E BUONA STRADA A TUTTI
5T3FANO
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/02/2012 17:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 04/02/2012 16:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:hai ragione, ho già postato la foto di Slettness, >> La mia era una considerazione positiva, ho sottolineato la ripetizione proprio perchè ricordo quella foto molto bene, e mi ha fatto molto piacere rivederla e parlarne. Per quel che mi riguarda la puoi postare ad ogni tuo intervento [;)]. Comunque sto ammirando anche tutte le altre.... continua così.. Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 05/02/2012 21:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie per le belle foto e per le inoformazioni. Sto programmando un viaggio al Nord. Dovrebbe essere dal 15 Giugno al 30 Luglio piu' o meno. Mi interessa molto il tragitto alternativo rispetto al Nord Kapp, come hai fatto tu. Come mia hai fatto questa scelta? Sto iniziando ora a leggere alcuni diari, molto belli quelli di Nanonet e Obaoba. C'e' anche un tuo diario? Un po' alla volta li leggero' tutti. Conosco gia' quelli di Stojan. Vorrei porre alcune prime domande (ne seguiranno altre se avrete la pazienza di rispondermi): Per 45 giorni quante bombole dobbiamo portare? Noi cucineremo quasi sempre sul camper perche' essendo gia' di per se un viaggio costoso, preferiamo risparmiare dove si puo'. A pranzo beviamo sempre acqua, ma per la sera io e mio marito vorremmo portarci del vino (pensiamo che anche stare bene a tavola renda migliore la vacanza), come possiamo fare? Come comportarci? Voi avete rischiato? Noi partiamo gia' da Nord Italia, quindi penso che 45 giorni siano sufficienti, potremmo farne anche di piu' (siamo da poco in pensione)pero' ovviamente abbiamo anche degli impegni famigliari. Quando eravamo piu' giovani dovevamo pensare ai figli, adesso che siamo piu' "grandi" dobbiamo pensare ai genitori anziani. Vi ringrazio tanto per le risposte Ciao ciao Santi
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 06/02/2012 13:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il vino ci sono le seguenti possibilità: - rischi, come hanno fatto molti, e per moltissimi a cui è andata assolutamente liscia c'è qualcuno a cui è andata male e, ti assicuro, è una scoppola pazzesca (migliaia di euro); - porti il massimo consentito e lo centellini; - lo compri li a cifre molto importanti; - come per qualsiasi viaggio usi spirito di adattamento e ti tieni le poche bottiglie per i momenti importanti, vivendo, di regola, senza alcol. Per questa ultima ipotesi assicuro che, dopo un po', ci si abitua e non ci si pensa più. Io ho scoperto che anche quel pochissimo che uno beve, senza nessun contatto con usi patologici, è sempre una assuefazione da cui ci si può liberare.
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 06/02/2012 13:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cerco di rispondere per le bombole: ormai per esperienza consolidata nei miei viaggi estivi al nord ( Scozia e inghilterra, Danimarca, Bretagna e Normandia, Norvegia) posso dire che facendo solo sosta libera quindi mai attaccato alla corrente muovendosi tutti i giorni, cucinando tutti i giorni e usando il gas per boiler ( o combi in funzione boiler) e anche per scaldare latte tutte le mattine avendo dei bimbi una bombola da 10 kg dura circa dai 18 ai 23 giorni. Credo che gli altri possano confermare queste durate.... Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 06/02/2012 13:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riempire le bombole in Norvegia non è più un problema, si può da per tutto e costa meno che da noi. Non portare 3 bombole, sono 25Kg in più che ti possono costarti caro. Claudio
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 06/02/2012 14:57:43 (> Dove hai trovato questa informazione? leggendo quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camping.no/campnor_e...
non sembra possibile. Sul sito visitnorway gli anni scorsi era chiaramente scritto, oggi non l'ho più trovato. Comunque credo che riempire le nostre bombole, all'estero, sia comunque vietato visto che queste bombole non sono in nostro possesso ma solo in comodato e noi NON possiamo riempirle.quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 06/02/2012 14:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:una bombola da 10 kg dura circa dai 18 ai 23 giorni. Credo che gli altri possano confermare queste durate...>> Confermo, acceso il riscaldamento un paio di volte, il resto più o meno come te (noi però eravamo solo in due). Partito con 2 bombole da 10kg piene, il Duoconfort ha acceso la lucina rossa (quindi terminata la prima bombola) proprio all'arrivo, davanti al cancello di casa dopo 30 giorni. Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/02/2012 15:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho trovato questa informazione sul campo.[:D][:D][:D]. Ho già riempito le mie bombole in Norvegia più volte. Tutto legale, ogni impianto ha gli adattatori per tutti i tipi di bombole. Appena trovo il sito con la lista delle stazioni per il riempimento bombole lo metto. Vai tranquillo. Claudio
http://www.gjelstenli.no/lpg/Fy...