Inserito il 11/07/2007 alle: 18:28:32
Salve a tutti, sono rientrato ieri sera dalla Grecia, qui di seguito vi elenco le città da me visitate, chi vuole mi può chiedere notizie o consigli utili.
Sbarco a Patrasso con la nave Blu Orizon (camping on board) prima tappa a Isthimmia al Camping Isthimmia, buon rapporto qualità prezzo, mare bello.
Atene, Camping Atene, un pò caro non offre nulla, ottima posizione per visitare l'acropoli, il quartiere Plaka ed assistere al cambio della guardia (da non perdere), davanti il camping c'è la fermata del bus a15 o b15 per poi proseguire con la metropolitana.
Micene, Nauplio con sosta libera alla "Public Beach".
Epidauro, Sparta, Mistras, Githio, sosta al Camping Githion, buono.
Monenvasia (bellissima), Isola di Elafonissis bella spiaggia, sosta all'AA di Panagria, al sole ma abbastanza ventiliata solo € 10,00.
Gialova vicino Pilos, sosta al Camping Eradios (se non ricordo male) ottimo.
Olimpia (eccellente il museo) sosta libera davanti al parco.
Kalogria sosta libera sulla spiaggia larghissima, buono anche il mare.
Patrasso sconsiglio vivamente il Camping Rion, vi spiego quello che mi è accaduto, arrivo alle ore 19,30 ho spiegato che l'indomani alle 8,00 andavo via mi hanno chiesto € 28,00 solo per la sola notte senza elettricità, stavo andando via poi eravamo stanchi e siamo rimasti, piazzato il camper andiamo a farci una bella doccia (speravo), sono rimasto soprattutto per questo, bagni sporchissimi e doccie pessime, acqua o ghiacciata o bollente abbiamo avuto problemi a fare le doccie ai bimbi (8-5-3 anni), già ero incazzato, mentre mia moglia stava facendo la doccia alla piccolina, un cagnolino si avvicina a mio figlio 5 anni e tanta di morderlo, fortunatamente non c'è riuscito ma lo ha graffiato con la zampa. Al che mi sono veramente incazzato mi sono messo a gridare con una signora dicendole di legare immediatamente il cane. La signora (ho capito dopo che era la moglie di uno dei gestori) era molto titubante ed un pò ironica. Vado alla reception facendo capire l'accaduto, dopo la loro totale indifferenza ho detto che avrei chiamato la polizia (non l'avrei fatto ma la loro indifferenza mi ha fatto veramente incazzare), morale della favola mi hanno buttato fuori dal camping con modo minaccioso. Io a quel punto veramente incazzato ed indignato non c'ho pensato nemmeno un minuto ad andare via.
Resto a vostra disposizione per consigli.
Ciao
Giovanni (Sicilia)