CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sono stato in Inghilterra e Francia. Tutto Ok!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 16
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 21:29:13
Arrivo sabato scorso da Londra 7 giorni, Canterbury 1 giorno, Cap De Griz Net 1 notte, Amiens 1 giorno, Pierrefonds 1 giorno, Reims 1 giorno. Mi sono trovato bene, nessun problema che potesse intaccare la mia vacanza. Se ci sono domande sono a vs disposizione.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 30/08/2006 alle 21:29:39
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 31/08/2006 alle: 15:34:17
a me interesserebbe moltissimo visitarla prima o poi. com 'e la situazione / ricettivita ' sul territorio ? sbarre , cs , ecc ecc. e' un paese facile per noi popolo camperista ? Ciao Roberto
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 17:45:28
quote:Originally posted by Roberto66
a me interesserebbe moltissimo visitarla prima o poi. com 'e la situazione / ricettivita ' sul territorio ? sbarre , cs , ecc ecc. e' un paese facile per noi popolo camperista ? Ciao Roberto >
> A Londra sono stato in due campeggi prima al Crystall Palace servityo bene dalla linea 3 dei Bus che io lasciavo alla metro di Brixton sulla Victoria Line (metro) e dalla quale andavo dappertutto perché incrocia le principali linee della metro che portano nei punti nevralgigi del centro. Poi per due giorni all'Abbey Wood che è servito dalla linea treni per Dartford via Greenwich. In mezzora sei in centro, solo che nei due giorni di permanenza all'Abbey Wood (Sabato e domenica) era in riparazione la linea ferroviaria e si cambia su bus navetta, in pratica ci voleva un'ora per il centro, ma tutto sommato era agevole lo stesso. Hanno la buona abitudine di fare il lavori il sabato e la domenica, ed avvisano acnhe per tempo, dovresti trovare gli avvisi anche sul sito delle linee ferroviarie inglesi. Una cosa che non manca è l'informazione e sono molto precisi. Io consiglio l'Abbey Wood, molto buono e ben collegato e costa anche un po' meno del Crystall. Il Crystall ha di buono che è collegato con la linea 3 dei bus che al ritorno puoi prendere da dverse fermate presso il centro come in prossimità di Piccadylli, sulla sponda opposta al Parlamento, a WhiteHall. In caso di lavori alle linee ferroviarie ha diverse alternative per il rientro. A Canterbury ho pernottato nel parcheggio a pagamento presso il supermercato Sainsbury che prevede anche l'overnight. Il parcheggio Bus/camper è attivo solo dalle 7 alle 19 ma ha il pozzetto che o utilizzato per gentile concessione del personale. Attenzione al parcheggio Sainsbury occorre parcheggiare utilizzando un solo stallo. Io ed un altro camper italiano non siamo stati multati perché a mia richiesta ho ottenuto questa risposta "your are fine because placed inside" ma due tedeschi sono stati multati. Fanno foto del misfatto e lasciano un avviso. Non scherzano. Dopo lo sbarco in Francia splendida notte a Cap de Griz Net in Francia, sotto un cielo stellato ed un faro che irradiava la costa francese e quella inglese con le scogiere di Dover che si vedevano anche di notte. In Inghilterra occorre fare molta attenzione alle regole e non infrangerle. Quindi sostare solo dove si può. fuori Londra non ho esperienza di campeggi, ma l'anno scorso mister Black, presidente del The Caravanning Club che gestisce i due campeggi summenzionati, a Vicenza apostrofò come scrocconi quelli che prediligono la cosiddetta sosta libera. Quindi ... Gli stessi inglesi anche con camper si riversano nei campeggi, ce ne erano molti con camper e roulotte ed uno solo nel parcheggio di Canterbury. Per l'inghilterra non mi sono sognato di programmare Londra senza campeggio, per Canterbury ho esplorato e mi sono convinto della possibilità di stare di notte nel parcheggio Sainsbury solo dopo aver attentamente letto le istruzioni sulla macchinetta dei ticket. Bye.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 18:14:40
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno A Canterbury ho pernottato nel parcheggio a pagamento presso il supermercato Sainsbury che prevede anche l'overnight. Il parcheggio Bus/camper è attivo solo dalle 7 alle 19 ma ha il pozzetto che o utilizzato per gentile concessione del personale. Attenzione al parcheggio Sainsbury occorre parcheggiare utilizzando un solo stallo. Io ed un altro camper italiano non siamo stati multati perché a mia richiesta ho ottenuto questa risposta "your are fine because placed inside" ma due tedeschi sono stati multati. Fanno foto del misfatto e lasciano un avviso. Non scherzano. >
> Grazie per le interessanti informazioni. Puoi dami (diamoci del tu se non dispiace) altre informazioni. Mi pare di aver capito che parcheggio presso il supermercato Sainsbury e il parcheggio bus/camper siano due cose differenti. Ho capito male? Poi... il fuori stallo è multato e non discuto sulla correttazza perché si paga per un solo stallo. In caso di necessità (camper lunghi 7 metri), segnalando bene la cosa, è consentito usare due stalli con il pagamento di due quote orarie? Sai cosa prevede da loro il codice per la sosta disabili? (se non lo sai chiederò all'ambasciata inglese). Altra cosa che non ho capito bene.
quote:l'anno scorso mister Black, presidente del The Caravanning Club che gestisce i due campeggi summenzionati, a Vicenza apostrofò come scrocconi quelli che prediligono la cosiddetta sosta libera.>
> A parte le personali idee di questo signore, fuori da Londra (dove concordo con te di servisrsi dei campeggi) i campeggi sono solitamente vicini o lontani dai centri da visitare? La sosta fuori da Londra sai come è regolata? Ci si può fermare a dormire liberamente (dove non ci sono espressi divieti)? Grazie e scusa se ho posto troppe domande.
Pensieroso
Pensieroso
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 18:27:55
Buona sera Antonio, Roberto, e Prof. Calosci Antonio hai perfettamente ragione in Inghilterra la polizia e’ molto severa per il parcheggio notturno fuori dai Camping (ne sanno qualcosa alcuni camperisti Italiani incontrati nel mese di Agosto dal sottoscritto durante il mio viaggio in Scozia). Londra stupenda (era la seconda volta che la visitavo, la Cattedrale di Canterbury e’ stupenda) anch’io ho soggiornato all’Abbey Wood per 3 notti, campeggio Ok (il piu’ caro incontrato nel mio viaggio, ma trovarti gli scoiattoli che ti girano attorno al camper alla sera e al mattino e’ meraviglioso) ottimo collegamento con Londra, treno costo biglietto £. 5,40 giorno per 24 ore utilizzi tutti i mezzi pubblici di Londra e dintorni (Abbey Wood e’ in zona 4 quindi molto esterna al centro). Per Roberto, i campeggi in Scozia ed Inghilterra costano relativamente poco in relazione a quanto offrono, mediamente ho speso dalle £. 10,00 alle £. 17,50 notte (Camper+3 adulti (mia figlia 17 anni conteggiata adulto)+ allaccio luce 10-16 A), quasi sempre doccie calde comprese nel prezzo, in alcuni casi dai 10 pence ai 20 pence per fare la doccia. Considera Roberto che la piazzola che ti danno e’ immensa, a parità di spazio qui da noi ne ricaverebbero almeno 2 o 3 di piazzole. Se interessa approfondire il discorso Scozia, proprio ieri COL ha pubblicato il mio Diario, lucidateVi gli occhi con le foto ivi inserite. Cambio moneta £. 1 = € 1,5 circa Un caro saluto, e un colpetto di fari Paolo
16
stfn
stfn
26/04/2006 3428
Inserito il 31/08/2006 alle: 18:43:38
approfitto per chiede informazioni... ... in inghilterra è sempre proibita la sosta notturna come in svizzera o austria ad esempio oppure solo dove ci sono cartelli esposti, e se si è tollerata nelle zone di provincia o niente da fare devi entrare in campeggio. grazie sTefaNo
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 18:52:49
quote:Originally posted by stfn
approfitto per chiede informazioni... ... in inghilterra è sempre proibita la sosta notturna come in svizzera o austria ad esempio oppure solo dove ci sono cartelli esposti, e se si è tollerata nelle zone di provincia o niente da fare devi entrare in campeggio. grazie sTefaNo >
> Una sola precisazione in Austria non mi hanno mai detto nulla da nessuna parte (dai paesini fino a Vienna). Ovvio... niente tendalini (che al momento non ho, niente comportamenti zingareschi, insomma esattamente come fosse una automobile. Bye
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 20:39:31
quote: Puoi dami (diamoci del tu se non dispiace) altre informazioni. >
> Del tu e del noi vanno benissimo.
quote: Mi pare di aver capito che parcheggio presso il supermercato Sainsbury e il parcheggio bus/camper siano due cose differenti. Ho capito male? >
> NO è proprio così e i due parcheggi sono ai due lati opposti della stessa rotonda. Il supermercato ha anche un parcheggio proprio ma non mi è sembrato il caso di utilizzarlo perché ha stalli adatti veramente solo ad autovetture.
quote: Poi... il fuori stallo è multato e non discuto sulla correttezza perché si paga per un solo stallo. In caso di necessità (camper lunghi 7 metri), segnalando bene la cosa, è consentito usare due stalli con il pagamento di due quote orarie? >
> Ho pagato per tre stalli a Reims per due ore sei euro. In Inghilterra non mi sono né mi sarei permesso di farlo né so se a farlo ci si becca una multa. Io ritengo comunque che gli stalli nei parcheggi a pagamento, come ho già detto da qualche altra parte, non sono legati solo alla tariffa applicabile ma anche al numero dei posti che il comune vuole rendere utilizzabili pertanto chi ne occupasse due anche pagando per due comunque lede il diritto di un eventuale altro automobilista che a parcheggio pieno sarebbe fuori e nel dubbio io non rischio.
quote: Sai cosa prevede da loro il codice per la sosta disabili? (se non lo sai chiederò all'ambasciata inglese). >
> No non lo so. Ci sono stalli con segnaletica per diversabili anche nel centro ma non ho approfondito la cosa. Credo comunque che per la notte valga la regola generale anzidetta, se non è previsto l’overnight …
quote: Altra cosa che non ho capito bene. l'anno scorso mister Black, presidente del The Caravanning Club che gestisce i due campeggi summenzionati, a Vicenza apostrofò come scrocconi quelli che prediligono la cosiddetta sosta libera. A parte le personali idee di questo signore, fuori da Londra (dove concordo con te di servisrsi dei campeggi) i campeggi sono solitamente vicini o lontani dai centri da visitare? La sosta fuori da Londra sai come è regolata? Ci si può fermare a dormire liberamente (dove non ci sono espressi divieti)? >
> A Londra sono in zona 4 per bus metro, quindi a circa 40 minuti con mezzi pubblici ed occorre il biglietto ma meglio la travelcard per le zone da 1 a 4. Altrove non so perché io ho visitato solo Londra e Canterbury. In quest’ultima cittadina il campeggio è segnalato a 1,5 miglia il che vuol dire pernottare in campeggio e poi spostarsi nel parcheggio per bus/camper. Credo che gli inglesi intendano così l’abitar viaggiando, vale a dire per la notte vai campeggio o dove è espressamente consentito poi di giorno parcheggia dove ti è stato indicato. Ed infatti la maggioranza degli equipaggi inglesi che ho visto avevano la roulotte e stavano in campeggio. Quindi come sarebbe previsto in Italia se poi si vuole tenere frigo o stufa accesa (provocazione ma è proprio così). Per inciso a Canterbury mi sono azzardato a pernottare fuori dal campeggio solo perché le indicazioni della macchinetta davano una tariffa overnight di 1,5 sterline non dovuta se il tempo di fine ticket andava oltre un certo orario (credo di ricordare le 9:30). Infatti avendo visto che il parcheggio bus/camper chiudeva alle 19:00 ero un po' preoccupato per dove passare la notte. Comunque gli automobilisti, i bus i camionisti inglesi sono tutti parecchio indisciplinati, una cosa da non credere... ma veramnte dei pazzi criminali e scatenati, non c'è n'era uno che guidasse a dovere, tutti contromano... ;-))) Bye.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 20:45:52
quote:Originally posted by Pensieroso
Buona sera Antonio, Roberto, e Prof. Calosci Antonio hai perfettamente ragione in Inghilterra la polizia e’ molto severa per il parcheggio notturno fuori dai Camping (ne sanno qualcosa alcuni camperisti Italiani incontrati nel mese di Agosto dal sottoscritto durante il mio viaggio in Scozia). Londra stupenda (era la seconda volta che la visitavo, la Cattedrale di Canterbury e’ stupenda) anch’io ho soggiornato all’Abbey Wood per 3 notti, campeggio Ok (il piu’ caro incontrato nel mio viaggio, ma trovarti gli scoiattoli che ti girano attorno al camper alla sera e al mattino e’ meraviglioso) ottimo collegamento con Londra, treno costo biglietto £. 5,40 giorno per 24 ore utilizzi tutti i mezzi pubblici di Londra e dintorni (Abbey Wood e’ in zona 4 quindi molto esterna al centro). Per Roberto, i campeggi in Scozia ed Inghilterra costano relativamente poco in relazione a quanto offrono, mediamente ho speso dalle £. 10,00 alle £. 17,50 notte (Camper+3 adulti (mia figlia 17 anni conteggiata adulto)+ allaccio luce 10-16 A), quasi sempre doccie calde comprese nel prezzo, in alcuni casi dai 10 pence ai 20 pence per fare la doccia. Considera Roberto che la piazzola che ti danno e’ immensa, a parità di spazio qui da noi ne ricaverebbero almeno 2 o 3 di piazzole. Se interessa approfondire il discorso Scozia, proprio ieri COL ha pubblicato il mio Diario, lucidateVi gli occhi con le foto ivi inserite. Cambio moneta £. 1 = € 1,5 circa Un caro saluto, e un colpetto di fari Paolo >
> All'Abbey Wood è sparita una scarpa di mio cognato del paio che aveva lasciato la notte sotto il camper. Mistero subito svelato... le volpi The foxes ... come mi ha detto l'addetto e come segnalava il cartello alla reception... Sappiatelo, e lasciate le scarpe altrove ma non fuori... "the foxes appreciate the shoes".
16
stfn
stfn
26/04/2006 3428
Inserito il 01/09/2006 alle: 11:25:05
Forse ho scritto di getto e sono stato poco chiaro, la mia voleva essere una domanda! Volevo sapere qualcosa di più in merito alla sosta notturna, se è proibita, tollerata o possibile in Gran Bretagna. grazie sTefaNo
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
approfitto per chiede informazioni... ... in inghilterra è sempre proibita la sosta notturna come in svizzera o austria ad esempio oppure solo dove ci sono cartelli esposti, e se si è tollerata nelle zone di provincia o niente da fare devi entrare in campeggio. grazie sTefaNo >
> Una sola precisazione in Austria non mi hanno mai detto nulla da nessuna parte (dai paesini fino a Vienna). Ovvio... niente tendalini (che al momento non ho, niente comportamenti zingareschi, insomma esattamente come fosse una automobile. Bye
>
>
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 01/09/2006 alle: 11:30:32
Grazie per le info ad entrambi ! Ciao Roberto
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/09/2006 alle: 14:40:56
Forse ho scritto di getto e sono stato poco chiaro, la mia voleva essere una domanda! Volevo sapere qualcosa di più in merito alla sosta notturna, se è proibita, tollerata o possibile in Gran Bretagna. grazie sTefaNo
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
>
>
> Ripeto, io sono partito da una notizia appara su TI che prevedeva come reato il dormire in camper di notte per motivi di prevenzione del terrorismo. Mi sono azzardato a dormire in camper a Canterbury al ritorno ed al parcheggio a Dover ove sono arrivato all'una di notte solo perché le relative macchinette accettavano monete anche per la notte ed a Canterbury con espressa indicazione del overnight che si poteve però anche interpretare come relativa alla sola autovettura o mezzo e non agli occupanti, tuttavia in nessuon dei due posti, entrambi vigilati, ho avuto problemi. Altro non so dirti devo informarmi meglio anche io. Bye.
16
stfn
stfn
26/04/2006 3428
Inserito il 01/09/2006 alle: 15:11:21
grazie sai stavo pensando alla cornovaglia in futuro... ... si vedrà per l'anno prossimo, lo so che è ancora lunga ma quest'anno sono stato in montagna con il pargolo di 9 mesi e mi sono mancati un po' di Km. ciao sTefaNo
18
azeglio
azeglio
18/09/2004 245
Inserito il 01/10/2006 alle: 10:53:30
Per Anto57 o nonno: chiedo se mi puoi gentilmente dare qualche indicazione per raggiungere i due campeggi a Londra che hai citato nel tuo post. Saluti
robyanto
robyanto
-
Inserito il 01/10/2006 alle: 12:05:27
Copio incollo un mio precedente post, a beneficio del forum: Ti riassumo la nostra esperienza. Partenza da Roma; all'andata abbiamo traversato la Francia, ovviamente senza prendere le autostrade che sono carissime. Il ritorno Germania (autostrade gratis) e Austria: tutto ok. Traghetto: seguendo i consigli dei nostri amici di COL ci siamo indirizzati su Dunkerque convinti di trovare prezzi migliori. In realtà non avendo prenotazione, non abbiamo trovato posti, e quindi abbiamo ripiegato su Calais dove ci siamo imbarcati con 100 euro (camper 7 metri piu 4 persone) grazie ad una sorta di last minute! Al ritorno... lo stesso; imbarco al volo da Dover per Calais a 105 euro. Morale io sceglierei Calais, a patto non voler prenotare fin dall'Italia per Dunkerque (ma non prenotare se il pezzo supera i 100 euro). Guida a sinistra: appena sbarcato troverai qualche difficoltà, ma poi ti abituerai in fretta anche per la grande civiltà ed il rispetto degli inglesi nei confronti di chi procede a bassa andatura. Soste: confermo che non sarebbe consentita la sosta libera. Uso il condizionale perchè noi, comunque, qualche sosta fuori dai camping l'abbiamo fatta (memorabile la notte trascorsa a dieci metri dal sito di Stonehenge); i camping, tuttavia, sono pressocchè ovunque e meritano la sosta per la loro bellezza ed i prezzi modici. Per la sosta a Londra vi consiglio il Camping Cristall Palace, lontano dal centro quindi facilmente raggiungibile e ben collegato col centro città (prezzi alti). La vita è carissima: 1 sterlina equivale a circa 1,5 euro. Troverete caro soprattutto il carburante (laggiù il gasolio costa più della benzina!!). Noi eravamo a Londra proprio nei giorni dell'attentato (7 luglio scorso) poi abbiamo girato l'Inghilterra per tre settimane ed è stata una vacanza indimenticabile. Volutamente abbiamo evitato sia l'Irlanda che la Scozia che speriamo di visitare in futuro; abbiamo quindi visitato la Cornovaglia per poi risalire fino ad arrivare a Manchester. Da qui deviazione fino a Castel Howard, per poi ridiscendere da est; insomma ci siamo goduti...l'Inghilterra!! Ovunque ci sono castelli e dimore che meritano di essere visitate; se intendete farlo anche voi, vi consiglio di abbonarvi al circuito Heritage Pass, una card che vi farà risparmiare moltissimo. Chiedete informazioni, appena sbarcati, agli uffici del turismo oppure consultate il sito www.visitbritain.com. Per noi utilissima è stata la guida verde del Touring. Buon viaggio e, se avete domande, chiedete pure. Fatevi una colazione British anche per noi !! A presto e buoni Km ... Roberto
16
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 03/10/2006 alle: 00:57:30
grazie sai stavo pensando alla cornovaglia in futuro... ... si vedrà per l'anno prossimo, lo so che è ancora lunga ma quest'anno sono stato in montagna con il pargolo di 9 mesi e mi sono mancati un po' di Km. ciao sTefaNo >
> Noi la Cornovaglia l'abbiamo visitata quest'anno... bella anche se preferisco altri luoghi inglesi (troppi surfisti e negozi da surf... stonavano con il paesaggio) Ci siamo quindi dedicati ai parchi dei dintorni (exmoor, dartmoor e new forest con gita senza camper sull'isola di Wight) veramente incantevoli, luoghi con case, castelli, animali selvatici e paesaggi incantati. Confermo che la sosta notturna fuori dai campeggi non è consentita, noi abbiamo sempre utilizzato campeggi che solitamente hanno tariffe decenti (tranne uno, Hendra Park a Newquai in Cornovaglia, carissimo £ 22,50 senza elettricità e con docce indecenti. Ho giurato di fargli pubblicità negativa e comincio da qui) gli altri solitamente sono belli, ben tenuti, con tariffe da £ 9 a £ 17 (molte volte le tariffe non rispettano quanto offerto, sinceramente il campeggio più bello e funzionale di tutti ci costava £ 9 al giorno). Nella new forest quasi tutti i campeggi sono "anomali" ovvero non hanno i servizi e le docce, quindi sono ammesse solamente caravan e autocaravan dotate di propri servizi. In compenso all'interno ci sono gli scarichi per le nere ogni 10 piazzole, tranne in un campeggio che non ha proprio nulla (in pratica ti devi portare via tutto, anche la spazzatura e costava ben £ 9 solo per il parcheggio!!!). In quelli con i servizi le prenotazioni in estate sono "fully booked" fino a tutto settembre (quelli con le tende possono andare solo in quelli ed i campeggiatori in tenda sono veramente la stragande maggioranza). Ovunque ci sono campeggi, anche in posti sperduti con poche case (tranne nella zona di Brighton, abbiamo girato fino a tardi e abbiamo trovato un campeggio diversi km più a ovest quando già aveva fatto buio e ci hanno preso per compassione) in alcuni posti ci sono agricampeggi, ovvero i coltivatori mettono a disposizione un campo incolto o già mietuto per pochi pound, ovviamente no electric. Sono 3 estati che andiamo in Inghilterra/Irlanda, e sinceramente non ci stancheremmo mai di andarci (io sono letteralmente innamorata della campagna inglese)... ciò che ci frenerà in futuro saranno le finanze (abbiamo speso nel nuovo camper) e le strade strette (il nuovo è 10 cm più largo, le stradine del dartmoor ed exmoor non le potremmo più fare, ancora meno quelle dell'Irlanda). Lo scorso anno nel parcheggio a Canterbury (quello di fronte a sainsbury, per camper ed autobus), arrivati la sera tardi direttamente da Calais, seguita la segnaletica stradale, alle 8.30 del mattino il parcheggiatore ci ha tirato giù dal letto per il pagamento del posteggio. Scusate la lungaggine del racconto, ma parlare dell'Inghilterra mi rende loquace/logorroica. Vorrei tornarci anche domani. Ciao Barbara
16
stfn
stfn
26/04/2006 3428
Inserito il 03/10/2006 alle: 09:13:57
come scritto ci piacerebbe visitare la cornovaglia, chissà mai per l'anno prox. pur usufruendo talvolta dei campeggi, il fatto di non poter pernottare fuori è un po' limitativo e soprattutto vincolante cmque vedremo. se ci andiamo vorremmo visitare anche noi l'interno e i parchi exmoor e dartmoor. grazie delle info sTefaNo
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.