CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sono tornato dalla Germania... ahimé

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:29:49
Concordo in pieno! Anche noi siamo tornati qualche giorno fa dalla Germania e nonostante non fosse la prima volta, rimaniamo sempre stupiti dall'esempio di civilta', tolleranza ed educazione del popolo tedesco. Soprattutto c'e' un rispetto verso la "cosa pubblica" che non esiste in Italia, almeno nella maggior parte dei luogni da noi visitati. Non abbiamo avuto nessun tipo di problema, le strade sono bellissime, sia le autostrade che le statali, i paesaggi manco a dirlo, la sosta sempre abbastanza semplice ed economica. Insomma anche noi siamo germaniofili e la consigliamo vivamente a tutti gli italiani che sentono il bisogno di vivere in un paese veramente "civile". Ciao Paola[:X]
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:42:42
quote:Originally posted by paola68 [. Insomma anche noi siamo germaniofili e la consigliamo vivamente a tutti gli italiani che sentono il bisogno di vivere in un paese veramente "civile". Ciao Paola[:X] >
> Mille Grazie per le complimenti ...al nostro paese [:)] ciao ciao laki la tedesca
18
vincenzo74
vincenzo74
29/03/2007 81
Inserito il 29/08/2007 alle: 16:14:14
La Germania è sempre bella....complimenti per il diario. Scusa ancora per l'espressione Crucco, ma non voleva offendere il mio popolo. Io ci tornerei a vivere domani mattina. Soprattutto in Baviera dove sono nato e cresciuto..e dove torno ogni 2-3 settimane anche per lavoro.
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 29/08/2007 alle: 16:27:57
quote:Originally posted by vincenzo74
La Germania è sempre bella....complimenti per il diario. Scusa ancora per l'espressione Crucco, ma non voleva offendere il mio popolo. Io ci tornerei a vivere domani mattina. Soprattutto in Baviera dove sono nato e cresciuto..e dove torno ogni 2-3 settimane anche per lavoro. >
>+ ciao vincenzo, fa ti sentire ! ciao ciao laki
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 16:43:55
quote:Originally posted by vincenzo74
La Germania è sempre bella....complimenti per il diario. Scusa ancora per l'espressione Crucco, ma non voleva offendere il mio popolo. Io ci tornerei a vivere domani mattina. Soprattutto in Baviera dove sono nato e cresciuto..e dove torno ogni 2-3 settimane anche per lavoro. >
> Come ho appena scritto in altro post, la mia non voleva essere né un rimprovero né una polemica! Avevo anche capito il tono scherzoso che tu volevi imprimere alla frease. Non mi era sembrato un modo del tutto adeguato per rapportarsi con una popolazione amica, estremamente progredita e molto civile. Tutto qua. Vedi mia madre è siciliana e (a parte un paio di mesi all'anno) vive nella mia città. Tornando in sicilia ha notato che, complimentandosi con sua cugina per un qualcosa di molto valido dicendo "noi terroni siamo sempre i migliori", sua cugina pur non dicendo nulla non ha gradito la parola "terrone". Tutto qua. Ciao
GuGone
GuGone
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 11:06:30
Come ti comprendo professore, anchio purtroppo mi sono innamorato della Germania, paese meraviglioso. Faccio una proposta perchè non mandiano i nostri dipendenti, visto che gli paghiamo fior fiore di quattrini aper scaldare le poltrone al quirinale, a fare un corso di organizzazione civile di una nazione in germania?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 01/09/2007 alle: 11:59:17
Forse perchè chiederebbero troppo di trasferta?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 13:06:24
quote:Originally posted by GuGone
Come ti comprendo professore, anchio purtroppo mi sono innamorato della Germania, paese meraviglioso. Faccio una proposta perchè non mandiano i nostri dipendenti, visto che gli paghiamo fior fiore di quattrini aper scaldare le poltrone al quirinale, a fare un corso di organizzazione civile di una nazione in germania? >
> Quirinale? Non so quanto siano approfittoni i dipendenti del quirinale. Purtroppo in Italia si parla sempre male dei dipendenti pbblici e troppo spesso sono le leggi che governano il tutto a fare un po' acqua. Per esempio nei vari conservatori vengono gestiti da 400 fino ad anche a 2000 studenti con professori in numero da un minimo di circa 40 fino anche a 350 le segreterie sono formate da 5-10 persone al massimo e lavornado come schiavi non riescono oggettivamente a tenere l passo con la mole di lavoro co stipendi che sono bassi rispetto al resto dell'Europa e con lo Stat che non assume altro personale! Altro nostro malcostume è che quando ci sono leggi valide si applicano solo dopo 10 anni!!! Non serve manda nessuno da nessuna parte! Tanto una volta rientrato ritroverebbe la situazione di prima. È l'intero sistema che andrebbe rifrmato! E servono anche finanziamenti per farlo funzionare. Inutile acquistare una Ferrari se poi non si ha la benzina necessaria per farla andare! Ciao
GuGone
GuGone
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 20:34:59
Hai ragione caro professore ma io intendevo proprio i nostri politici manderei a scuola per capire come legiferare bene e come migliorare un paese, non certamente i dipendenti pubblici (lo sono anchio tra l'altro), ho utilizzato il nome che da ai nostri politici Beppe Grillo che li chiama appunto i nostri dipendenti. Ciao a tutti[8D][8D][8D][8D][8D][8D]
18
il france
il france
03/09/2007 50
Inserito il 03/09/2007 alle: 16:49:11
Caro prof. Calosci, vivo in norditalia e la Germania, non lontana, è da anni una ottima meta o un buon punto di passaggio per le mie vacanze in camper. Diciamo che almeno un paio di volte l'anno mi trovo piacevolmente a visitarla. Sono d'accordo con te nel definirlo un paese civile, pulito, organizzato, sicuro; invidio queste cose di loro, invidio come sono tenute le loro città, invidio le loro magnifiche piste ciclabili che mi hanno fatto godere nel pedalare in totale sicurezza con le mie bimbe, dai posti piu tranquilli come la foresta nera, alle grandi città come Berlino o Amburgo (impensabile fare lo stesso in Italia !!!!). Eppure io in Germania non ci vivrei. Ho sempre trovato infatti persone troppo inquadrate, mentalità poco aperte, schemi di vita troppo rigidi. Sarà capitato anche a te di trovarti davanti ai limiti autostradali in Germania. Cosa fai? Ovviamente deceleri fino a rientrare nei parametri. Loro? Magari ti stanno sorpassando a 170, ma all'altezza del cartello ti inchiodano davanti. Eppure, mi dirai, sono le autostrade più sicure d'Europa. Vero, verissimo, sto banalizzando il problema, come quando ti racconto che al ristorante (più volte ci è capitato) ordino acqua senza bollicine per mia figlia e mi rispondono che non ce l'hanno e non mi vogliono portare neanche quella di rubinetto, non perchè non potabile, ma perchè lontano dai loro schemi mentali (ero con amici tedeschi quindi lungi dal pensare di non essere capito o di essere trattati male perchè italiani). La verità è semplice e non trovo cattiveria in loro: la ciotola di acqua per il tuo cane rientra nel loro standard organizzativo, l'acqua di rubinetto per un umano, se le bottiglie sono terminate, no. Ecco il loro grande limite: la mancanza di fantasia. Dimmi se un po non ho ragione ... Ciao, Francesco P.s.: non sono mai stato in Grecia, ma chissà ... ;-)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:05:54
quote:Originally posted by il france
Caro prof. Calosci, vivo in norditalia e la Germania, non lontana, è da anni una ottima meta o un buon punto di passaggio per le mie vacanze in camper. Diciamo che almeno un paio di volte l'anno mi trovo piacevolmente a visitarla. Sono d'accordo con te nel definirlo un paese civile, pulito, organizzato, sicuro; invidio queste cose di loro, invidio come sono tenute le loro città, invidio le loro magnifiche piste ciclabili che mi hanno fatto godere nel pedalare in totale sicurezza con le mie bimbe, dai posti piu tranquilli come la foresta nera, alle grandi città come Berlino o Amburgo (impensabile fare lo stesso in Italia !!!!). Eppure io in Germania non ci vivrei. Ho sempre trovato infatti persone troppo inquadrate, mentalità poco aperte, schemi di vita troppo rigidi. Sarà capitato anche a te di trovarti davanti ai limiti autostradali in Germania. Cosa fai? Ovviamente deceleri fino a rientrare nei parametri. Loro? Magari ti stanno sorpassando a 170, ma all'altezza del cartello ti inchiodano davanti. Eppure, mi dirai, sono le autostrade più sicure d'Europa. Vero, verissimo, sto banalizzando il problema, come quando ti racconto che al ristorante (più volte ci è capitato) ordino acqua senza bollicine per mia figlia e mi rispondono che non ce l'hanno e non mi vogliono portare neanche quella di rubinetto, non perchè non potabile, ma perchè lontano dai loro schemi mentali (ero con amici tedeschi quindi lungi dal pensare di non essere capito o di essere trattati male perchè italiani). La verità è semplice e non trovo cattiveria in loro: la ciotola di acqua per il tuo cane rientra nel loro standard organizzativo, l'acqua di rubinetto per un umano, se le bottiglie sono terminate, no. Ecco il loro grande limite: la mancanza di fantasia. Dimmi se un po non ho ragione ... Ciao, Francesco P.s.: non sono mai stato in Grecia, ma chissà ... ;-) >
> Direi che nesuno è perfetto, ma esistono popolazioni che si avvicinano alla perfezione più di altre. Io in Germania sinceramente ci vivrei. Io ci bazzico spesso anche per lavoro. Confermo che talvolta hanno poca elasticità, per esempio, per gestire gli orari. Per loro era fuori di ogni logica che un professore (io) potesse arrivare con 10 minuti di ritardo e che invece di effettuare 3 ore di lezione ne faceva 4!!! (considera che le nostre lezioni sono spesso come dei concerti e quindi la precisione millimetrica di inizio lezionene non è indispensabile e che le lezioni sono rivolte ad una sola persona alla volta, pur di fronte ad un pubblico, e che quindi se è prevista per lo studente "A" 45 minuti di lezione è facile avere necessità di fare 40 o 50 minuti di lezione). Ma alla fine, pur restando interdetti, sono sempre stati soddisfattissimi! Quello che dici sulle autostrade, pur confermando che rispettano i limiti, non posso riferire di essermi mai trovato in situazioni dove inchiodano, semmai rallentano per tempo e non (come facciamo noi italiani) dopo il cartello. Per l'acqua devo dire che mai mi sono trovato in zone dove l'acqua del rubinetto no fosse potabile e mi hanno sempre, o quasi, proposto caraffe d'acqua di rubinetto. Però può succedere di tutto e non ho motivi di dubitare di ciò che riporti. Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:53:52
Ragazzi, sono +di 40 anni che vado in Germania, sia per lavoro che per diletto, il professore ci vivrebbe ? e perchè io no ? Un saluto a LAKI E AL PROFESSORE...
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:56:01
]
Per l'acqua devo dire che mai mi sono trovato in zone dove l'acqua del rubinetto no fosse potabile e mi hanno sempre, o quasi, proposto caraffe d'acqua di rubinetto. Però può succedere di tutto e non ho motivi di dubitare di ciò che riporti. Ciao [/quote] io come tedesca vorrei rispondere per l'acqua: nei ristoranti in germania non e possibile avere acqua dell rubinetto...e giusto. i tedeschi, anche se hanno il migliore acqua... questo dell rubinetto...preferiscone l'acqua minerale dalla bottiglia. ache in casa. pur troppo... altro e...nei casa vecchie hanno ancora le tube vecchie..allora li...lacqua non e tanto bene...per le tube. spero che ho spiegato bene ...il mio italiano scritto non e tanto bene [:I] ciao ciao laki
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 03/09/2007 alle: 18:21:13
per non parlare poi dei paesi, paesini ecc. Sia in Francia che in Germania, è un piacere arrivare nei paesi, a prescindere se urbanisticamente ed architettonicamente belli. Sono tutti fioriti con vasi e aiuole ovunque. Per non parlare poi delle aree pedonali che sono sempre veramente pedonali e di grande superficie in cui è un piacere passeggiare e sedersi ad un tavolino. Quest'anno a Monaco, dovendo ricaricare un pò la batteria, ho fatto un giro per la campagna su strade ultra secondarie. Ho incontrato villaggi di quattro case proprio quattro con le sue belle aiuole i suoi vasi di fiori ai lampioni e la zona pedonale. Come da me a Varese. Saluti Maurizio
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/09/2007 alle: 19:13:46
Beh, caro Prof. dalla faccia marpiona, spero che la mia figlioletta, un domani, suoni anch'essa la musica che l'ha ispiraTa nel comporre il suo capolavoro di diario. Cordialmente. Nico
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 19:31:06
quote:Originally posted by nicodibari
Beh, caro Prof. dalla faccia marpiona, spero che la mia figlioletta, un domani, suoni anch'essa la musica che l'ha ispiraTa nel comporre il suo capolavoro di diario. Cordialmente. Nico >
> Mia moglie ed io iamo già veterani della musica ed entrambi insegnamo in conservatorio (rispettivamentepianoforte e violino). I figli: il maschio studia violino ed è già molto avanti oltre che molto bravo e già vincitore di concorsi internazionali. la femmina frequenta il IV corso di pianoforte e promette molto bene. Spero siano ispirati da una musa migliore di quella che mi guida nella stesura dei diari!!!! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link