CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sono tornato dalla Grecia... Meno male!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 284
fry
fry
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 01:02:58
Sono 10 anni che passo le vacanze in Grecia, prima in moto e poi in camper, naturalmente evito certi periodi come Agosto,(anche mia moglie è insegnate ma tutti gli anni il 30 di Giugno si parte) prima perchè si trova confusione, secondo per il caldo e terzo perchè sò di trovare il temibile vento meltemi. Da quando vado in Grecia con il camper ho sempre viaggiato con la "linda" ( mio cane Fox terrier) ed non ho MAI dico MAI avuto problemi a portarla ovunque, addirittura l'abbiamo portata in crociera di un giorno per le isole Ioniche. Nessun problema nei ristoranti e nei campeggi, anzi. è la prima volta che sento qualcuno che si lamenta della Grecia in questa maniera così polemica e rabbiosa. Comunque anche in Italia le fanno storie se si presenta in un museo o al cimitero con un cane, quindi non vedo il motivo di lamentarsi contro la grecia. Anche in italia è vietato il campeggio libero e quindi perchè si lamenta se la mandano via in Grecia? provi and andare a Numana e non fermarsi in un campeggio per vedere che multa che gli staccano!! possa darle ragione che non ci sono però aree di sosta, personalmente io in Grecia ho sempre pagato ed ho svuotato tutto nei campeggi, pertanto non giustifico il suo comportamento ( La Grecia è piena di campeggi)di svuotare i serbatoi selvaggiamente dove capita, mi dispiace ma è intollerabile anche per un proff, non vige lo scarico selvaggio. (voleva risparmiare??) Prezzi; quest'anno nella penisola Calcidica quando ho speso tanto è stato euro. 22 al di 2 persone, camper e luce, ed ho mangiato Souvlaki, greek salad e birra con 8 euro. a testa Alla fine di tutto caro professore ,( potrebbe evitare di mettere prof ne forum che non conta niente altrimeti io metto Dott.) a volte le persone le "sfortune" (se possiamo chiamarle così) se le chiamano. non può lamentarsi perchè deve fare bancomat spesso? non può lamentarsi perchè nella'Attica ci sono pochi alberi? non può lamentarsi perchè i Greci parcheggiano male: Invece a napoli o roma parcheggiano bene, solo in 4° fila e basta!! Che colpa ne ha la Grecia se è caldo fino a 40° gradi? se va in Sicilia ad agosto trova lo stesso. Avrebbe fatto meglio a scrivere che non si è trovato bene senza specificare futili e mi scusi il termine stupidi motivi: ho dovuto fare spesso bancomat perchè non accettavano carte di credito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Si faccia un bel esame di coscenza e pensi che a stò mondo c'è gente che si vende un rene per sopravvivere Pietro
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 02:23:20
quote:Originally posted by fry
Sono 10 anni che passo le vacanze in Grecia, prima in moto e poi in camper, naturalmente evito certi periodi come Agosto,(anche mia moglie è insegnate ma tutti gli anni il 30 di Giugno si parte) >
> Forse sua moglie è insegnante di scuola primaria. Se fosse insegnante liceale impegnata con gli esami di maturità le cose cambierebbero. Se poi fosse insegnante Universitario e/o di Conservatorio con appelli fino alla fine di luglio le cose cambierebbero ancora più drasticamente.
quote: prima perchè si trova confusione, secondo per il caldo e terzo perchè sò di trovare il temibile vento meltemi. >
> Ahh, lo ammette anche lei che fa caldo!!!! Il vento meltemi l'ho avuto nella zona di Ghithio ed era una vera benedizione che, pur impolverando tutto, dava un po' di sollievo.
quote: Da quando vado in Grecia con il camper ho sempre viaggiato con la "linda" ( mio cane Fox terrier) ed non ho MAI dico MAI avuto problemi a portarla ovunque, addirittura l'abbiamo portata in crociera di un giorno per le isole Ioniche. Nessun problema nei ristoranti e nei campeggi, anzi. >
> Infatti, anche a me sulle navi mi hanno consentito di portare il cane, ma nei ristoranti, fatti salvi quelli dei campeggi, no. Nei locali no. Nei locali sulle spiagge (eccezion fatta per quello squallidino di Buk Beach) no.
quote: è la prima volta che sento qualcuno che si lamenta della Grecia in questa maniera così polemica e rabbiosa. >
> Esiste sempre una prima volta! Non mi pare di aver avuto rabbia o polemica. Ho descritto quello che mi è capitato. Poi occorre anche specificare che c’è cane e cane, taglia e taglia. Il suo fox terrier, se è davvero un fox terier, misura al garrese cm 39 cm se maschio (la sua è pure femmina che a causa del dimorfismo sessuale è pure più piccola del maschio) e non pesa più di 10 kg se maschio. Quindi è un taglia piccola. Il mio è un setter inglese maschio che al garrese misura 62 cm e pesa 27 kg. Quindi è un taglia media. Mi pare che la situazione sia piuttosto differente tra il poter portare in braccio un cagnolino o dentro una borsa e il dover essere costretto a farlo sempre camminare da solo.
quote: Comunque anche in Italia le fanno storie se si presenta in un museo o al cimitero con un cane, quindi non vedo il motivo di lamentarsi contro la grecia. >
> No. non entrano certamente nei musei neppure in Italia. Ma almeno ci sono alberi e talvolta gabbie all'ombra (queste in verità poco diffuse). Parzialmente le do ragione che in Italia il cane è un problema, ma non come in Grecia. Provi in Grecia a prendere un treno, una metro con un cane TAGLIA MEDIA. In Austria, Germania, Francia, Danimarca le gabbiette stanno praticamente ovunque e sempre in posti ombrosi e i cani sono accettati in ogni locale e in tutti i mezzi pubblici.
quote: Anche in italia è vietato il campeggio libero e quindi perchè si lamenta se la mandano via in Grecia? provi and andare a Numana e non fermarsi in un campeggio per vedere che multa che gli staccano!! >
> Ma non dica sciocchezze!!! In Italia il campeggio libero non è vietato ed anche se lo fosse l'articolo 185 del CDS specifica cosa è e cosa non è campeggio. Il Camper senza tendalini, ecc. ecc. non costituisce campeggio. Io non ho voluto mai istallare il tendalino sul mio camper. Esistono poche località come Numana ma quando mi hanno fatto delle multe ho sempre con successo fatto ricorso. A Numana (dove non sono mai stato multato) che sta a 30 km dalla mia città ci vado col camper spesso e potendo parcheggiare sui posti per portatori di handicap (quandoo è al sevizio per mia moglie) e non ci disturbano (ci provarono una volta e le garantisco che non ci proveranno mai più!!!) Per giunta quel vigile greco aveva provato a mandarmi via da un posto riservato a portatori di handicap, ma non l'ha spuntata!!!
quote: possa darle ragione che non ci sono però aree di sosta, personalmente io in Grecia ho sempre pagato ed ho svuotato tutto nei campeggi, pertanto non giustifico il suo comportamento ( La Grecia è piena di campeggi)di svuotare i serbatoi selvaggiamente dove capita, mi dispiace ma è intollerabile anche per un proff, non vige lo scarico selvaggio. (voleva risparmiare??) >
> 12 giorni di campeggio su 25 non mi sembra voler risparmiare. In un campeggio (Loc. Agia Anna - Isola di Evia) non disponevano di scarichi. In molti campeggi non mi hanno fatto entrare perché avevamo il cane o perché il camper non poteva entrare perché il camping era troppo angusto e poi molti non avevano scarichi (zona Epidauro vecchia e nuova, zona Pilos). Inoltre, non le consento di accusarmi di voler fare lo scarico selvaggio quando avendo chiesto alla POLIZIA questa mi accompagna in un fiumiciattolo e mi fa scaricare!!!! Certe su considerazioni le riservi ad altre persone.
quote: Prezzi; quest'anno nella penisola Calcidica quando ho speso tanto è stato euro. 22 al di 2 persone, camper e luce, >
> Noi siamo in 4 e con corrente abbiamo pagato dai 25,50 fino ai 33 per notte.
quote: ed ho mangiato Souvlaki, greek salad e birra con 8 euro. a testa >
> Se permette non le credo. Al camping Meltmi (Ghithio) l'insalata greca costava SOLO QUELLA 5 euro!!! Al camping Vrachos-Kastraky l'insalata greca costava SOLO QUELLA 4,50 euro!!! Stesos prezzo al camping Melissa. Nell'ordine dei precedenti camping il souvlaki porzione completa costava rispettivamente 6, 5,50 e 5,50 euro. Mentre in tutti e tre il souvlaki spiedino piccolo costava intorno a 1,50 euro l'uno. La birra non so perchè non l'ho presa e neppure mi sono informato. Prendendo insalata greca e Souvlaki altro che i suoi 8 euro. Questo nei camping. Nei ristoranti… mi sarebbe piaciuto saperlo e soprattutto potermici sedere.
quote: Alla fine di tutto caro professore ,( potrebbe evitare di mettere prof ne forum che non conta niente altrimeti io metto Dott.) a volte le persone le "sfortune" (se possiamo chiamarle così) se le chiamano. >
> Come mi firmo è affare mio. Probabilmente ho chiamato la sfiga per aver deciso di tenere un cane taglia MEDIA. Probabilmente ho chiamato la sfiga perché ho solo agosto come ferie sicure. Rarissimamente sono libero prima 17-20 luglio e non riesco mai ad averne la certezza in tempo utile!!!!
quote: non può lamentarsi perchè deve fare bancomat spesso? >
> Perché non potrei lamentarmi? In fondo le carte di credito sono una grande comodità che uso regolarmente in tutto il mondo dove orbito solitamente e persino in Internet senza mai aver subito furti o clonazioni. Non mi piace girare con soldi cartacei in tasca più dello stretto ed immediato necessario per un paio di caffè.
quote: non può lamentarsi perchè nella'Attica ci sono pochi alberi? >
> E perché non dovrei lamentarmi?
quote: non può lamentarsi perchè i Greci parcheggiano male: Invece a napoli o roma parcheggiano bene, solo in 4° fila e basta!! >
> Già ma in genere la strade sono molto più larghe e comunque si riesce a passare.
quote: Che colpa ne ha la Grecia se è caldo fino a 40° gradi? se va in Sicilia ad agosto trova lo stesso. >
> La Grecia non ha certamente colpe. Comunque non era fino a 40 gradi, ma siamo andati molto oltre!!! Ma, da persona che avendo casa materna in Sicilia (Marsala, zona stagnone) posso dirle che in Sicilia in 49 anni che la frequento soprattutto in agosto non ho mai sofferto il caldo come l'ho sofferto in Grecia. Inoltre, la Sicilia non è spoglia di alberi come l'Attica.
quote: Avrebbe fatto meglio a scrivere che non si è trovato bene senza specificare futili e mi scusi il termine stupidi motivi: ho dovuto fare spesso bancomat perchè non accettavano carte di credito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >
> Forse sono stupidi per lei. Per me potrebbero essere stati anche problemi seri. MOLTO SERI. Il mio bancomat consente di prelevare dalla MIA BANCA (unicredit) fino a 3000 euro mensili ma da altre banche (e in Grecia non ci sono filiali Unicredit) non posso superare i 1500 euro mensili. Ho dovuto rintracciare mio fratello e farmi fare un vaglia internazionale urgente per disporre dei soldi di cui avevo bisogno!!! Me le ha inviati al camping Meltemi (Ghithio). Se questi per lei non sono problemi!!!! (E pensare che non li ho descritti nel resoconto).
quote: Si faccia un bel esame di coscenza e pensi che a stò mondo c'è gente che si vende un rene per sopravvivere >
> L'esame l'ho fatto da tempo. E in Grecia non ci metterò più piede, come ho già scritto. Per il resto se a lei piace nessuno le vieterà di andarci come nessuno potrà mai costringere me ad andarci. Ho descritto ciò che mi successe e pare che dia fastidio che qualcuno abbia (a questo punto il termine è corretto) il coraggio di dire che ha passato delle pessime vacanze.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 27/08/2006 alle 02:53:08
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/08/2006 alle: 09:18:33
Farò comunque tesoro di quanto dice Calosci,non sapevo di questa avversione per i cani da parte dei greci,l'ultima volta che ci sono stato (5 anni fa) non avevo il cane,ora si,ho un piccolo Parson Russel Terrier con il quale queta estate sono andato in Rep. Ceca Austria e Croazia,non ho avuto problemi di nessun tipo,sia in campeggi che ristoranti, a Salisburgo sono salito in tram incontrando altre persone con cani in braccio o sulla piataforma posteriore con quelli più grandi,idem in Rep. Ceca dove spesso nelle birrerie mi hanno portato anche la vaschetta di acqua per il cane. Ciao a tutti. Giovanni
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 27/08/2006 alle: 09:41:10
Quando ho letto il titolo del racconto di Calosci ,mi sono spaventato xchè stò già programmando la Grecia x l'anno prossimo e mi sono chiesto questa volta che sarà successo di cosi grave x non poter andare più in Grecia. Poi dopo averlo letto ho tirato un sospiro di sollievo. A me personalmente le cose che hanno rovinato le ferie del Proffe, non recano nessun disturbo xrchè sono sempre messe in preventivo e xrchè sono tollerabili da tutto l'equipaggio. Ritengo xrò che questi resoconti debbano essere presi da tutti nel modo giusto e cioè che ognuno poi tragga le proprie conclusioni e i propri spunti x le vacanze che si va a preparare. Smettiamola di intasare il forum con inutili battibecchi e di rispettare i disagi che ognuno trova e racconta nei propri viaggi. Tanti km a tutti
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 27/08/2006 alle: 10:13:46
Egregio Professore non me ne voglia, ma leggendo il suo resoconto di viaggio, e i commendi correlati degli utenti di COL mi sono annoiato a morte. Nel suo resoconto Lei non fa altro che lamentarsi. lamentarsi per il caldo, non fa altro che osannare il suo condizionatore, lamentarsi perchè con il cane non Le concedono l'accesso in ristoranti, campeggi e altro, insomma il suo viaggio è un unica odissea mi sembra di capire. Dovrebbe rendersi conto che ogni paese ha la sua particolarità. Se Lei non sopporta il caldo per quale motivo ha scelto la Grecia in agosto? Se a me non piacesse la pioggia non andrei in India nel periodo dei monsoni, se non mi piacesse la neve non andrei in Svizzera e in Austria in inverno...insomma Lei è andato anche un po a cercarsela... E poi lamentarsi perchè non ci sono alberi (???) suppongo sia una battuta, magari dovuta alle freustrazioni e delusioni sopportate, almeno lo spero. Saprà meglio di me che la Grecia ogni anno, come il Portogallo, la Sardegna e altre regioni ancora, è invasa da incendi di proporzioni galattiche quindi faccia 1+1... Per la questione delle carte di credito, le assicuro che dalla Croazia fino alla Grecia incontrerà lo stesso problema, e talvolta anche in Italia, mi può credere. Si lamenta pure perchè la gente talvolta SI PERMETTE di svegliarla prima delle 13:00 (!!!) non mi sembra che la buttino giù dal letto alle 7:00 del mattino, non può mica pretendere che tutti si regolino in base a lei, caspita un po' di tolleranza (dice che con il rumore può dormire ma con la luce no...ha mai pensato di oscurare il suo veicolo - in commercio trova sicuramente l'occorrente-. Si lamenta anche per i prezzi, ma anche in Italia mi è successo di mangiare 2 insalate e 2 primi (pasta al sugo) al prezzo di 40 euro, e se viaggerà in Germania o al Nord non spenderà sicuramente meno. E qui mi fermo, visto che anche il fatto di risponderLe mi annoia...spero che per la prossima vacanza abbia la cortezza di informarsi prima sulla regione che andrà a visitare, si documenti e legga qualche resoconto di viaggio, le assicuro che anch'io lavoro tutto l'anno e il tempo per preparare le mie ferie lo trovo sempre, e poi anche se dovesse andarmi male, la prenderei con la dovuta filosofia e cercherei di trarre il meglio, non il peggio. Questa è la filosofia del camperista, altrimenti si scelga un bell'albergo, magari un 5 stelle. E se poi mi dice -come faccio le ferie sono fatti miei !- abbia almeno la coerenza di non lamentarsi. Con questo atteggiamento ha sicuramente rovinato le vacanze a Lei e ai suoi famigliari compagni di viaggio. Cordiali Saluti.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 10:15:41
quote:Originally posted by nebris
Farò comunque tesoro di quanto dice Calosci,non sapevo di questa avversione per i cani da parte dei greci,l'ultima volta che ci sono stato (5 anni fa) non avevo il cane,ora si,ho un piccolo Parson Russel Terrier con il quale queta estate sono andato in Rep. Ceca Austria e Croazia,non ho avuto problemi di nessun tipo,sia in campeggi che ristoranti, a Salisburgo sono salito in tram incontrando altre persone con cani in braccio o sulla piataforma posteriore con quelli più grandi,idem in Rep. Ceca dove spesso nelle birrerie mi hanno portato anche la vaschetta di acqua per il cane. Ciao a tutti. Giovanni >
> Non avrò certamente problemi perché il suo è un cane piccolino e sta comodamente in braccio o dentro quelle borsette pensate proprio per quest scopo. A quest candozioni la fanno entrare ovunque, musei compresi. Buon viaggio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 10:56:43
quote:Originally posted by bamik
Egregio Professore non me ne voglia, ma leggendo il suo resoconto di viaggio, e i commendi correlati degli utenti di COL mi sono annoiato a morte. Nel suo resoconto Lei non fa altro che lamentarsi. lamentarsi per il caldo, non fa altro che osannare il suo condizionatore, lamentarsi perchè con il cane non Le concedono l'accesso in ristoranti, campeggi e altro, insomma il suo viaggio è un unica odissea mi sembra di capire. Dovrebbe rendersi conto che ogni paese ha la sua particolarità. Se Lei non sopporta il caldo per quale motivo ha scelto la Grecia in agosto? Se a me non piacesse la pioggia non andrei in India nel periodo dei monsoni, se non mi piacesse la neve non andrei in Svizzera e in Austria in inverno...insomma Lei è andato anche un po a cercarsela... E poi lamentarsi perchè non ci sono alberi (???) suppongo sia una battuta, magari dovuta alle freustrazioni e delusioni sopportate, almeno lo spero. Saprà meglio di me che la Grecia ogni anno, come il Portogallo, la Sardegna e altre regioni ancora, è invasa da incendi di proporzioni galattiche quindi faccia 1+1... Per la questione delle carte di credito, le assicuro che dalla Croazia fino alla Grecia incontrerà lo stesso problema, e talvolta anche in Italia, mi può credere. Si lamenta pure perchè la gente talvolta SI PERMETTE di svegliarla prima delle 13:00 (!!!) non mi sembra che la buttino giù dal letto alle 7:00 del mattino, non può mica pretendere che tutti si regolino in base a lei, caspita un po' di tolleranza (dice che con il rumore può dormire ma con la luce no...ha mai pensato di oscurare il suo veicolo - in commercio trova sicuramente l'occorrente-. Si lamenta anche per i prezzi, ma anche in Italia mi è successo di mangiare 2 insalate e 2 primi (pasta al sugo) al prezzo di 40 euro, e se viaggerà in Germania o al Nord non spenderà sicuramente meno. E qui mi fermo, visto che anche il fatto di risponderLe mi annoia...spero che per la prossima vacanza abbia la cortezza di informarsi prima sulla regione che andrà a visitare, si documenti e legga qualche resoconto di viaggio, le assicuro che anch'io lavoro tutto l'anno e il tempo per preparare le mie ferie lo trovo sempre, e poi anche se dovesse andarmi male, la prenderei con la dovuta filosofia e cercherei di trarre il meglio, non il peggio. Questa è la filosofia del camperista, altrimenti si scelga un bell'albergo, magari un 5 stelle. E se poi mi dice -come faccio le ferie sono fatti miei !- abbia almeno la coerenza di non lamentarsi. Con questo atteggiamento ha sicuramente rovinato le vacanze a Lei e ai suoi famigliari compagni di viaggio. Cordiali Saluti. >
> Le confesso che mi sono davvero stancato di questa storia. Non solo non mi sono divertito e rilassato, ma sembra che non debba neppure aver il diritto di lamentarmene. Soprattutto sono stanco di persone, lei ne è una domostrazione, che non hanno letto bene il racconto e più sotto le dico cosa non ha saputo o voluto leggere. Molte cose le sapevo e le avevo anche messe in conto come per esempio il caldo pensando fosse come quello che ho sempre tovato in Sicilia. Purtoppo non era così ma molto più forte. Ma non era neppure il caldo in se a farmi lamentare. Era la somma caldo torrido + pochisimi alberi + cane che alla fine mi ha costretto a fare solo mare che non era ciò che avevo progettato. D'altronde in nessun resoconto ho mai letto di persone che, pur dicendo che faceva caldo lo hanno sofferto davvero, come nessuno ha mai raccontato come fu accolto con il suo cane. Le spiego cosa non ha saputo leggere. OSCURANTI: Il mio camper è sufficientemente oscurato e non ha bisogno di altri oscuranti. Mi sono lamentato perché per il caldo ho dovuto dormire con le finestre aperte, oscuranti compresi, per favorire il ricambio veloce dell'aria e l'ingresso della brezza!!! Ma nel mio resoconto questo l'ho specificato molto bene! CARTE DI CREDITO: Lamentela per altro riportata solo tra le note in calce. Non sono stato mai in Croazia ma essendo un Paese con trascorsi recentissimi non dei migliori è cosa che posso immaginare. Ma in Grecia in quanto Paese CEE (in pace da molto tempo) speravo di si. La Guida Loney Planet (solitamente precisa) ha precisato (non ho la guida sottomano) "utilizzabili le più diffuse (Visa e Mastercard) pur non dovunque". A casa mia "non dovunque" significa che il linea di massima si trova come utilizzarle. Forse la guida Loney Planet avrebbe dovuto dire "praticamente da nessuna parte". Pensi neppure dei distributori di benzina le accettavano!!! (uno solo in perifera di Atene in tutto il mio giro) e consideri che in molte strade (non essendo mia abitudine fare gasoli quando sono agli sgoccioli) mi fermavo presso un distributore, chiedevo se accetavano carte di credito e alla risposta negativa proseguivo verso il succcessivo e via di seguito. Alla fine ero costretto avendo svuotato il serbatorio e non potendone più di una sorta di via cricis a fare il pieno pagando in contanti. Le confesso che in Italia ormai gli esercizi che non la accettano credit card sono davvero pochi e protetti dal WWF. ORARI. Non pretendo che gli ALTRI si adeguino ai miei orari. Pretendo che li rispettino (come io rispetto i loro). Come io non vado a disturbare chi alle 8 di sera chiude il camper e già dorme (e in campeggio ne ho incontrati tanti) pretendo che altrettanto facciano con me. A casa ho messo un interruttore al campanello del portone che stacco quando vado a letto e riattacco quando il giorno successivo mi sveglio e sul portoncino dell'appartamento al 4° piano c'è il cartello "non bussare prima delle 11:00 se non per motivi assolutamente urgenti. Grazie". PREZZI La mia non era una lamentela ma solo una costatazione. Posso anche smentirla sui prezzi che in media ho trovato in Germania. Proprio lo scorso maggio da Franudorfer (famosissima locanda) a Garmish mangiando arrosto di cervo, di cinghiale, zuppa e sformato di patate, dolce e caffè, tutto accompagnato da ottima birra in due abbiamo speso 13 euro a testa!!! Un anno fa in un ristorante di lusso di Hamburg in 5 + il cane per uscire pieni da infarto abbiamo speso 85 euro. Se permette non erano dei self service di campeggio, ma offrivano un servizio di alto livello. DOCUMENTARSI Visto che lei è così bravo mi suggerisca dove documentarmi. Per la Grecia avevo letto:
  • Giuda Loney Planet (anche il volume relativo alle isole)
  • Giuda Touring
  • Una trentina di articoli di Tutta Europa (possiedo quasi tutti i numeri fin dal primo e ogni volta che ne compro uno memorizzo i titoli principali in un file di computer)
  • tutti i resoconti presenti su COL
  • consultato il sito dell'Ambasciata greca in Italia (lo vada pure a vedere, poi ci dica) [*]ricerche varie in internet
Se ha altre idee, soprattutto relative a cani al seguito, alberi, uso di carte di credito... Pensi via internet mi ero anche procurato l'elenco degli ATM e me lo ero stampato e portato dietro!!! FILOSOFIA DEL CAMPERISTA Non mi risulta che ci sia una legge che dica quale deve essere la filosofia del camperista. Ognono ha la propria. Lei si tenga la sua ed io mi tengo la mia. FAMILIARI Non ho rovinato la vacanza per il mio atteggiamento. Anzi con mia moglie (che alla fine è sbottata anche lei) abbiamo avuto un bel da fare a far vedere il bello che abbiamo incontrato ai figli. I figli, ormai non più in fasce e molto autonomi (16 e 12 anni), alla fine non ne potevano più del mare e mettevano molto bene il dito nelle piaghe che si formavano di giorno in giorno. Entrambi i figli che fin da piccoli ho abituato ad apprezzare tutto ciò che è cultura si lamentavano e non a mezze parole del fatto che alla fine abbiamo dovuto rinunciare a TUTTA LA PARTE CULTURALE. LAMENTAZIONI Ma come si permette di criticare il MIO diritto di lamentarmi, anzi di raccontare quello che mi ha dato fastidio e che ha rivinato la gita a tutta la famiglia. Non credo che io debba dare giustuficazioni di ciò che in famiglia amiamo, di ciò che odiamo e di come viviamo la nostra vita e la nostra vacanza a nessuno. Ciò non toglie il mio diritto di osannare o lamentare quello che ho passato e questa vacanza è, per me, davvero da dimenticare. Il mio resoconto sta la. Certamente è contro corrente, ma almeno una persona ha detto chiaramente cosa ha trovato di negativo. Chi lo leggerà sarà libero di farne tesoro o di cestinarlo. Buona giornata

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 27/08/2006 alle 11:25:25
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 27/08/2006 alle: 11:57:54
Antò fa caldo !! Ritengo personalmente che i diari di bordo servono sopratutto a mettere a disposizione di tutti delle info utili, bastava che oltre a descrivere più serenamente il suo viaggio, metteva in guardia (per chi ancora non lo sa) che in Grecia ad Agosto fa caldo, che troverà i posti affollati e che è meglio non portare il proprio fido. Tutto il resto è noia, condizionatore, sveglia presto, radiatore da aggiustare, generatore bla bla, non credo che queste notizie possano interessare più di tanto. il suo di diario è lo sfogo di una vacanza andata a male, peccato si rifarà il prossimo anno. Cordialmente Giorgio
fry
fry
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 14:52:11
Caro prof. quello che le dovevo dire glielo detto, ha fatto una figura di m... e lo può vedere anche lei nel forum con i suoi occhi. si faccia un bel esame di coscienza e la prossima volta eviti di scrivere simili idiozie se non vuole essere giuducato malamente. lamentarsi per cose serie è giustissimo, ma come ha fatto lei è solo da persona povera nello spirito, direi quasi direi infelice nell'animo e anche un pò sfigata.( me lo conceda) Sono anche io siciliano di Ragusa e non sopporto il caldo ma per lo meno evito di dirlo, dibadirlo e sfinire il prossimo assieme a stò condizionatore che TANTOOOOO le ha fatto bene ( finchè è andato, mi sà che quello che glielo ha montato gli ha dato una fregatura). la prossima volta vada in alle isole Svalbar che sicuramente non troverà caldo, si sposi una signora che lavora in banca e si prenda un bel canarino invece di un cane!! Con questo chiudo, non ritornerò più su questo diario di bordo che ha pocò da vedere con la Grecia, ne tanto meno perdere tempo con uno che assolutamente non riconosce i propri errori ( a farlo sarebbe anche indice di intelligenza e maturità ma fà caldo Antò e quindi il cervello è " over temperature") addio
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 17:59:17
Secondo il mio punto di vista si sta' esagerando, passando addirittura alle offese. Non mi sembra corretto, in fin dei conti non ve lo ha prescritto il medico di leggere "il diario di bordo". Ne ho letti diversi e se devo essere sincero con quasi tutti mi sono annoiato, i diari servono a mettere le proprie esperienze a disposizione degli altri e quindi ognuno si concentra su quello che gli interessa (è ovvio che chi non possiede un cane non è interessato sul come viene accettato, chi non soffre il caldo......). Io, personalmente preferisco un diario alla Calosci piuttosto di una descrizione dei musei o dei luoghi da visitare (dove posso tranquillamente trovarli su qualsiasi guida). Un consiglio per chi si annoia a leggere i diari di bordo: leggetevi un bel romanzo ambientato nel luogo che dovete visitare (es. "la ragazza dall'orecchino di perla" prima di partire per una vacanza in Olanda), secondo me è più divertente. Ciao Lucio.
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 27/08/2006 alle: 19:07:21
Professore, noto che discutere con lei non porta a nulla è come parlare con un muro, prova ne sono le 5 (dicasi cinque) pagine di risposte che ha avuto il suo commento. La prossima volta vada a farsi le vacanze al Polo Nord. Le assicuro che non incontrerà NESSUNO, ma nemmeno un'anima viva, potra far sfogare il suo cane quando e dove vuole, non soffrirà di caldo (allora probabilmente avrà da ridire perchè sarà troppo freddo), non le ruberanno i soldi al ristorante e sopprattutto potrà dormire quanto vuole (se sceglie il periodo giusto non avrà nemmeno il problema della luce) Si ricordi però di non fare scarico selvaggio come ha fatto in Grecia (cosa della quale dovrebbe vergognarsi, se sapessi dove abita verrei a farlo sotto casa sua!) E si ricordi che lei non è assolutamente nella posizione di pretendere un bel niente!! A casa sua potrà farlo, in giro NO! Si trova in un paese straniero, si adegui quindi ad usi e costumi del posto senza fare lo sbruffone (mi hanno svegliato ad orari disumani, cioè prima delle 13:00 !!!) Ma chi si crede di essere !! e chi se ne frega se a casa sua ha messo l'interruttore al campanello, a casa sua è suo diritto farlo, fuori NO!!??!! Ritorno sul mio invito di recarsi al Polo Nord, lassù nessuno la disturberà, ma soprattutto LEI non disturberà nessuno con il suo condizionatore che lei ritiene non rumoroso, che faccia tosta, personalmente non ho mai visto un generatore che non faccia rumore, o forse lei ha comprato una prima mondiale!! E mi risponde pure sccrivendo : -Ma come si permette di criticare il mio diritto a reclamare?- Io mi permetto eccome !! Piuttosto come si permette lei, cosa si aspettava che tutti le dessero ragione ?? Faccia il piacere a tutti e la faccia finita con questa telenovela ci metta una pietra sopra perchè le ha rotte a tutti quanti!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le confesso che mi sono davvero stancato di questa storia. Non solo non mi sono divertito e rilassato, ma sembra che non debba neppure aver il diritto di lamentarmene. Soprattutto sono stanco di persone, lei ne è una domostrazione, che non hanno letto bene il racconto e più sotto le dico cosa non ha saputo o voluto leggere. Molte cose le sapevo e le avevo anche messe in conto come per esempio il caldo pensando fosse come quello che ho sempre tovato in Sicilia. Purtoppo non era così ma molto più forte. Ma non era neppure il caldo in se a farmi lamentare. Era la somma caldo torrido + pochisimi alberi + cane che alla fine mi ha costretto a fare solo mare che non era ciò che avevo progettato. D'altronde in nessun resoconto ho mai letto di persone che, pur dicendo che faceva caldo lo hanno sofferto davvero, come nessuno ha mai raccontato come fu accolto con il suo cane. Le spiego cosa non ha saputo leggere. OSCURANTI: Il mio camper è sufficientemente oscurato e non ha bisogno di altri oscuranti. Mi sono lamentato perché per il caldo ho dovuto dormire con le finestre aperte, oscuranti compresi, per favorire il ricambio veloce dell'aria e l'ingresso della brezza!!! Ma nel mio resoconto questo l'ho specificato molto bene! CARTE DI CREDITO: Lamentela per altro riportata solo tra le note in calce. Non sono stato mai in Croazia ma essendo un Paese con trascorsi recentissimi non dei migliori è cosa che posso immaginare. Ma in Grecia in quanto Paese CEE (in pace da molto tempo) speravo di si. La Guida Loney Planet (solitamente precisa) ha precisato (non ho la guida sottomano) "utilizzabili le più diffuse (Visa e Mastercard) pur non dovunque". A casa mia "non dovunque" significa che il linea di massima si trova come utilizzarle. Forse la guida Loney Planet avrebbe dovuto dire "praticamente da nessuna parte". Pensi neppure dei distributori di benzina le accettavano!!! (uno solo in perifera di Atene in tutto il mio giro) e consideri che in molte strade (non essendo mia abitudine fare gasoli quando sono agli sgoccioli) mi fermavo presso un distributore, chiedevo se accetavano carte di credito e alla risposta negativa proseguivo verso il succcessivo e via di seguito. Alla fine ero costretto avendo svuotato il serbatorio e non potendone più di una sorta di via cricis a fare il pieno pagando in contanti. Le confesso che in Italia ormai gli esercizi che non la accettano credit card sono davvero pochi e protetti dal WWF. ORARI. Non pretendo che gli ALTRI si adeguino ai miei orari. Pretendo che li rispettino (come io rispetto i loro). Come io non vado a disturbare chi alle 8 di sera chiude il camper e già dorme (e in campeggio ne ho incontrati tanti) pretendo che altrettanto facciano con me. A casa ho messo un interruttore al campanello del portone che stacco quando vado a letto e riattacco quando il giorno successivo mi sveglio e sul portoncino dell'appartamento al 4° piano c'è il cartello "non bussare prima delle 11:00 se non per motivi assolutamente urgenti. Grazie". PREZZI La mia non era una lamentela ma solo una costatazione. Posso anche smentirla sui prezzi che in media ho trovato in Germania. Proprio lo scorso maggio da Franudorfer (famosissima locanda) a Garmish mangiando arrosto di cervo, di cinghiale, zuppa e sformato di patate, dolce e caffè, tutto accompagnato da ottima birra in due abbiamo speso 13 euro a testa!!! Un anno fa in un ristorante di lusso di Hamburg in 5 + il cane per uscire pieni da infarto abbiamo speso 85 euro. Se permette non erano dei self service di campeggio, ma offrivano un servizio di alto livello. DOCUMENTARSI Visto che lei è così bravo mi suggerisca dove documentarmi. Per la Grecia avevo letto:
  • Giuda Loney Planet (anche il volume relativo alle isole)
  • Giuda Touring
  • Una trentina di articoli di Tutta Europa (possiedo quasi tutti i numeri fin dal primo e ogni volta che ne compro uno memorizzo i titoli principali in un file di computer)
  • tutti i resoconti presenti su COL
  • consultato il sito dell'Ambasciata greca in Italia (lo vada pure a vedere, poi ci dica) [*]ricerche varie in internet
Se ha altre idee, soprattutto relative a cani al seguito, alberi, uso di carte di credito... Pensi via internet mi ero anche procurato l'elenco degli ATM e me lo ero stampato e portato dietro!!! FILOSOFIA DEL CAMPERISTA Non mi risulta che ci sia una legge che dica quale deve essere la filosofia del camperista. Ognono ha la propria. Lei si tenga la sua ed io mi tengo la mia. FAMILIARI Non ho rovinato la vacanza per il mio atteggiamento. Anzi con mia moglie (che alla fine è sbottata anche lei) abbiamo avuto un bel da fare a far vedere il bello che abbiamo incontrato ai figli. I figli, ormai non più in fasce e molto autonomi (16 e 12 anni), alla fine non ne potevano più del mare e mettevano molto bene il dito nelle piaghe che si formavano di giorno in giorno. Entrambi i figli che fin da piccoli ho abituato ad apprezzare tutto ciò che è cultura si lamentavano e non a mezze parole del fatto che alla fine abbiamo dovuto rinunciare a TUTTA LA PARTE CULTURALE. LAMENTAZIONI Ma come si permette di criticare il MIO diritto di lamentarmi, anzi di raccontare quello che mi ha dato fastidio e che ha rivinato la gita a tutta la famiglia. Non credo che io debba dare giustuficazioni di ciò che in famiglia amiamo, di ciò che odiamo e di come viviamo la nostra vita e la nostra vacanza a nessuno. Ciò non toglie il mio diritto di osannare o lamentare quello che ho passato e questa vacanza è, per me, davvero da dimenticare. Il mio resoconto sta la. Certamente è contro corrente, ma almeno una persona ha detto chiaramente cosa ha trovato di negativo. Chi lo leggerà sarà libero di farne tesoro o di cestinarlo. Buona giornata [/quote]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 19:09:02
quote:Originally posted by fry
Caro prof. quello che le dovevo dire glielo detto, ha fatto una figura di m... e lo può vedere anche lei nel forum con i suoi occhi. si faccia un bel esame di coscienza e la prossima volta eviti di scrivere simili idiozie se non vuole essere giuducato malamente. >
> Caro amico la figura di cacca (almeno abbia il coraggio di mettera la parola per intero) la sta facendo lei. Pare che una persona non abbia più il diritto di parlare delle cose che sono andate storte mettendo l'accento su quelle che più l'hanno infastidito.
quote: lamentarsi per cose serie è giustissimo, ma come ha fatto lei è solo da persona povera nello spirito, direi quasi direi infelice nell'animo e anche un pò sfigata.( me lo conceda) >
> No, non glielo concedo!!!
quote: Sono anche io siciliano di Ragusa e non sopporto il caldo ma per lo meno evito di dirlo, dibadirlo e sfinire il prossimo >
> A me pare di aver fatto un solo resoconto che autonomamente è stato letto. Anche lei lo ha letto senza che nessuno l'abbia costretto a farlo! Mi pare che sono solo una decina di persone ad avermi attaccato perché ho avuto caldo, perché non lascio il cane a casa... Se solo vi foste limitati a leggere e tirare le vostre personali somme invece di scassare criticando i gusti degli altri forse il tormentone non sarebbe neppure iniziato.
quote: assieme a stò condizionatore che TANTOOOOO le ha fatto bene ( finchè è andato, mi sà che quello che glielo ha montato gli ha dato una fregatura). >
> Ahhh, ma allora è vizio!!! Davvero non sapete leggere. Vada a ripassarsi il mio testo e vedrà che il condizionatore, che tanto la infastidisce, ha sempre funzionato a dovere. Se legge meglio si accorgerà che il generatore TEC 29 Dometic ha avuto difficoltà, anche lui, per il troppo caldo!!! Pazienza, riprovi al prossimo appello dopo aver studiato meglio!!!
quote: la prossima volta vada in alle isole Svalbar che sicuramente non troverà caldo >
> L'italiano per favore!!! Vas alle xy DOVE sicuramente non troverà caldo. Posso dirle che la accontenterò molto volentieri.
quote: si sposi una signora che lavora in banca >
> Vede che non ha letto bene il testo!!!! Anche io sono insegnante!!!!
quote: e si prenda un bel canarino invece di un cane!! >
> Non si preoccupi, andrà direttamente in Paesi dove il cane è ben accetto.
quote: Con questo chiudo, non ritornerò più su questo diario di bordo che ha pocò da vedere con la Grecia, ne tanto meno perdere tempo con uno che assolutamente non riconosce i propri errori ( a farlo sarebbe anche indice di intelligenza e maturità ma fà caldo Antò e quindi il cervello è " over temperature") >
> Parla del suo cervello?
quote: addio >
> Speriamo!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 27/08/2006 alle 19:16:02
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/08/2006 alle: 19:15:05
Scusate ma non vi pare che 5 pagine di post non siano eccessive! Mi pare che quando spunta Calosci acc pardon il Prof. Calosci ne viene sempre fuori una grande cagnara? Ok Calosci sei andato in Grecia ti sei rovinato la vacanza ci hai dato anche notizie utili,ma adesso direi che basta così non vi pare? Ciao. Giovanni
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 19:32:19
quote:Originally posted by bamik
(...) Si ricordi però di non fare scarico selvaggio come ha fatto in Grecia (cosa della quale dovrebbe vergognarsi, se sapessi dove abita verrei a farlo sotto casa sua!) >
> Si vergogni lai, piuttosto, perché se ha ben letto il mio racconto proprio la Polizia mi ha indicato lo scarico selvaggio e proprio la Polizia mi condotto in riva ad un fiumiciattolo!!!! Venga pure a scaricare setto casa mia, ma sappia che in Italia se la becca la Polizia le fanno una bella multona.
quote: -Ma come si permette di criticare il mio diritto a reclamare?- Io mi permetto eccome !! Piuttosto come si permette lei, cosa si aspettava che tutti le dessero ragione ?? Faccia il piacere a tutti e la faccia finita con questa telenovela ci metta una pietra sopra perchè le ha rotte a tutti quanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!>
> [/quote] Si faccia una bella doccia fredda e soprattutto impari a rispettare gli altri che hanno gusti, esigenze differenti dalle sue. Le rinnovo l'invito a non permettersi MAI PIÙ di criticare il mio diritto di lamentarmi di quello che ha reso odiosa una vacanza!!! Nessuno l'ha obbligata a leggere il mio racconto e nessuno l'ha invitata ad esprimere un commento. Io questa vacanza l'ho vissuta molto male e ne ho raccontate le ragioni. Se lei o altri condividono o non le condividono queste ragioni le confesso che non mi interessa minimamente. L'unica cosa che chiedo che personaggi come lei evitino di distorcere i fatti riportando cose che mai ho scritto sul diario. Col mio racconto certamente ho dato indicazioni di cose accadute che potrebbero servire ad altri. Buona serata.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 19:38:48
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Sono tornato dalla Grecia felice di essere tornato. Presto invierò un resoconto sommario a Camper On Line nel quale descriverò le mie motivazioni per le quali non metterò mai più piede in Grecia. Ciao a tutti >
> Professore non me ne voglia, ma mi pare che il suo diario, quanto a conclusioni, contrasti fortemente con quello di altri amici che si sono invece trovati benissimo. Lei non ha rimproveri da farsi sull'organizzazione complessiva del viaggio che ha fatto e sulla scelta del periodo? Le dico questo perché per me la Grecia è una delle mete nel cassetto ma non prevedo di farla nei picchi di caldo di luglio-agosto. Pensavo fine giugno inizi luglio o inizi di settembre. E poi in fondo un viaggio è sempre una scoperta, dalla lettura del suo diario di viaggio ne ho invece ricavato, ma posso sbagliarmi ovviamente, un'accentuata evidenziazione di problemi che potrebbero essere legati, a mio modesto parere, solo alla sua specifica esperienza personale, per quanto sia nel complesso notevole. Per quanto riguarda il cane, sono stato di recente in Inghilterra e a causa degli adempimenti richiesti per il PET ho preferito lasciarlo in una pensione per cani dove si è trovato bene - viste le ottime condizioni al ritiro - e penso che per la Grecia, quando sarà, farò lo stesso. Questa mi pare la principale indicazione che ne ricavo. Circa invece la carenza di pozzetti per gli scarichi non mi pare questa sia un grande problema. Io ho un wc nautico e non sempre trovo il pozzetto adatto allora uso una tanica e scarico nei WC come è avvenuto proprio nell'ultimo viaggio ove solo a Londra e Canterbury ho avuto la possibilità di scaricare, con o senza tubo di raccordo, direttamente nel pozzetto, sa io non uso liquidi chimici. Peraltro, considerato quanto letto, le consiglio, se mi posso permettere, di acquistare una tanica (magari di quelle con le ruote, io ho il carellino) almeno per sversare le grigie in qualsiasi lavandino che trova nei bagni, l'uso è equivalente. Cordiali saluti.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 27/08/2006 alle: 19:43:52
Prof, la piazza che dice lei deve essere quella asfaltata dove si deve scendere per arrivare al mare (mi pare sia un bagno a pagamento ma vado a mente). Dal grande parcheggio del porto, per intenderci quello dove ci sono tutti i ristoranti e la sera come ha raccontato è molto carino (e caotic) prende la strad ain salita per il Burzi, invece di girare a destra verso il castello continua la strada. Dopo circa 4-5 Km di strada (la strada scende) davanti vede il mare. Se nota bene è una insenatura. La cosa più difficile è trovare l'accesso per il camper dentro la spiaggia. IO ho trovato anche altri camper sotto gli alberi. Un'altra particolarità è che l'acqua è calda. Saluti Pizzo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 20:36:58
quote:Originally posted by Grinza
Prof, la piazza che dice lei deve essere quella asfaltata dove si deve scendere per arrivare al mare (mi pare sia un bagno a pagamento ma vado a mente). Dal grande parcheggio del porto, per intenderci quello dove ci sono tutti i ristoranti e la sera come ha raccontato è molto carino (e caotic) prende la strad ain salita per il Burzi, invece di girare a destra verso il castello continua la strada. Dopo circa 4-5 Km di strada (la strada scende) davanti vede il mare. Se nota bene è una insenatura. La cosa più difficile è trovare l'accesso per il camper dentro la spiaggia. IO ho trovato anche altri camper sotto gli alberi. Un'altra particolarità è che l'acqua è calda. Saluti Pizzo >
> Si la piazza dove mi sono messo è quella asfaltata che lei indica nella parte iniziale del suo messaggio e abbiamo fatto il bagno proprio dopo subito dopo lo stabilimento/bar a pagamento. Nella spiaggia che dice lei (credo) ci siamo stati il giorno dopo io e i miei figli con le biciclette, ma non c'erano camper. Forse per questo non ho pensato di mettermi li anche perché nella piazza in alto gli alberi proteggevano piuttosto benino. Ricordo che l'acqua era molto calda rispetto all'altra spiaggia. Grazie della sua precisazione.
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 27/08/2006 alle: 20:43:03
Ricordiamo a chi invia post in questi forum che NON E' GRADITO l'uso di termini ineducati, nè lo scambio di insulti personali. Si può liberamente esercitare il proprio diritto ad esprimere opinioni fintanto chè non si superano limiti di educazione, che offendono gli interlocutori, fanno decadere la qualità degli interventi e, in definitiva, dimostrano l'infimo livello cerebrale di chi li scrive, incapace di esprimere un legittimo parere senza ricorrere a sproloqui e insulti. In qualsiasi forum di COL, in qualsiasi discussione o contributo pubblico su questo sito, i pochi che non sanno scrivere senza insultare, si astengano. Lo preferiamo tutti. Grazie, anche e soprattutto a nome dei tanti amici che ci scrivono per lamentare questo malcostume.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 21:21:27
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Professore non me ne voglia, ma mi pare che il suo diario, quanto a conclusioni, contrasti fortemente con quello di altri amici che si sono invece trovati benissimo. (....OMISSIS...) Cordiali saluti. >
> Lei è davvero una persona educata che ha posto delle domande in modo in modo davvero corretto senza passare alle offese personali. Con l’occasione ringrazio i responsabili di COL (che ho invitato a richiamare le persone che stavano passando alle offese personali) per aver invitato tutti, me compreso, ad abbassare i toni. Le rispondo con molta serenità. Quando organizzo qualsiasi cosa sono davvero un maniaco dell’organizzazione e in questo non ho proprio nulla da rimproverarmi. Ho studiato la media delle temperature degli ultimi 10 anni e solo nel 2003 ci fu un picco mostruoso con molti morti. Quest’anno nella seconda parte di Agosto soprattutto il caldo è stato sopra la media. Le mie ferie posso farle solo nel mese di agosto ed ero davvero troppo stanco per affrontare un lungo trasferimento verso mete nordiche, a meno di non stare ancora su posti conosciuti e molto amati (Baviera), ma i figli, all'uopo consultati, hanno detto "basta Baviera". Già alcuni mesi fa mandai un messaggio per ricevere informazioni su COL e qualcuno mi rispose. Uno in particolare mi disse a mezze parole che lo scarico era un po’ selvaggio. Avendo capito questo proprio per evitare lo scarico selvaggio, avendo il WC a cassetta, mi sono comprato ben 2 cassette aggiuntive per un totale di 60 litri di liquami. Quando la Polizia mi ha fatto scaricare nel fiume ero proprio pieno sia sulle due di riserva sia su quella in uso e già tre campeggi non mi avevano consentito di scaricare perché non dotati di scarichi appositi per WC chimici (così li chiamano loro). Non c’è stata possibilità, nonostante molte mie insistenze, di scaricare le cassette bei bagni. E non si trattava neppure, come qualcuno ha stupidamente insinuato, che non volevo fermarmi in capeggio visto che ero in cerca di una presa di corrente per il condizionatore!!! Il problema anzi i problemi erano che non avevano scarichi e non c’era spazio per camper perché era tutto davvero molto angusto. Delle cassette, quando la Polizia mi ha portato al fiume, ne ho scaricata solo una giusto per la sopravvivenza e le altre me le sono tenute così come erano per altri uno o due giorni (non rammento bene) fino a quanto non ho trovato un campeggio attrezzato. Sempre sapendo che avrei avuto difficoltà a scaricare non ho usato le classiche bustine blu o altri prodotti… può immaginare la puzza che esalava il bagno con pipiì ed altro che fermentavano con quel caldo staventoso!!! anche per le acque grigie ho cercato di “stare leggero” cercando saponi teoricamente poco inquinanti. Infatti, mi ero premunito cercando saponi la cui biodegradabilità era massima. Tanto si inquina sempre. Non usi piatti di ceramica per non usare detersivi? Allora usi piatti di plastica che inquinano da un'altra parte. Se non inquini qui inquinerai la… Nel resoconto ho voluto evidenziare questo aspetto (che a me è pesato moltissimo) per dare ad altri la possibilità di pensare a dei rimedi. Bene o male me la sono cavato con un solo scarico sevaggio di una sola cassetta con la benedizione della forza pubblica e un paio di svuotate delle acque grigie. Con quel racconto volevo rendere edotti i lettori che non erano stati mai in Grecia. Invece cosa ho ottenuto? Offese, offese e ancora offese da chi non sa e non vuole leggere e che magari avendo peccato allo stesos modo scaglia lo stesso il sasso. Ma allora che vadano a prenderselo… dove meglio credono!!! Per il cane lo scorso anno mi sorbettai tutta la trafila (legga se ha pazienza il mio resoconto sulla Norvegia) per ottenere tutta la documentazione (identica per Regno Unito e Paesi Scandinavi). E quindi sono a posto per sempre! Però, anche se so che questi hotel per cani i cani sono trattati bene, essendo il mio un cane che ho preso al canile municipale (che dovrebbe averne passate di cotte e di crude) essendo abituato ormai a vivere con noi in casa e a tutte le coccole possibili dei figli, di mia moglie e mie sinceramente non ho cuore a lasciarlo facendogli vivere anche se solo per una trentina di giorni l'esperienza dell'abbandono. Purtroppo in Grecia mi hanno creato grandissimi problemi nei mezzi pubblici, nei luoghi mussali (non dotati di adeguati luoghi per i PET) e persino in alcuni campeggi!!!! Per carità i greci sono stati gentili, ma di fronte ad una animale domestico... Spero di averle risposto su tutto ciò che mi ha chiesto e mi complimento ancora con lei per il suo equilibrio. Cordialmente

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 27/08/2006 alle 22:08:07
19
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Inserito il 28/08/2006 alle: 09:43:39
Ho un cane. Soffro molto il caldo. Sono andato in Grecia 10 volte. VIVA LA GRECIA!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link