CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sono tornato dalla Grecia... Meno male!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 284
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 28/08/2006 alle: 09:49:40
quote:Originally posted by Argonauta
Ho un cane. Soffro molto il caldo. Sono andato in Grecia 10 volte. VIVA LA GRECIA! >
> Come sopra..... e sono contento che il prof. che non tornerà in Grecia. (solidarietà....no?!?!?) [;)][}:)][;)] Yasas, Fabio
dragonfly
dragonfly
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 10:42:23
Non mi sono mai divertita così tanto su un forum. Grazie a tutti.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/08/2006 alle: 15:03:40
...NON SPARATE SUL PROFF!!!id="Century Gothic">id="size6">id="purple"> Leggo da alcuni giorni interventi e risposte su questo post e non posso starmene zitto...scusate! Perchè tanto discutere? Sembra quasi che una persona che ha esposto le sue idee in modo civile, facendo presente le cose che piu gli hanno dato fastidio (proff...adoro l'alba) ma anche fornendo una miriade di particolari e dritte sul suo viaggio abbia dato fastidio... Penso sia lo scopo primario di un sito come questo fare informazione scambiando esperienze vissute, classico dei forum...se poi vogliamo sentire che gli altri in ferie mangiano bevono e dormono come piace a noi, se vogliamo le favole, meglio rivolgersi ad Handersen! Ben vengano le persone che scrivono tutto, bene e male... Tutta questa caccia al particolare da criticare farà si che piu nessuno avrà voglia di raccontare le proprie esperienze e se lo farà sarà in modo "asettico", piacevole da leggere forse ma che non lascerà nulla se non il tempo di quattro chiacchere... Teniamo presente che le nostre esperienze sono le piu disparate, a qualcuno un viaggio in Grecia farà sorridere, qualcun'altro (tra cui il sottoscritto)lo vede come una meta da raggiungere e un diario dettagliato come quello del Proff non puo far altro che piacere... Non ho forse scritto io in un post come cambiare la serratura di un bagno per avere la privacy? qualcuno certo starà ancora ridendo, ma mi sono arrivate piu di 20 mail per avere chiarimenti misure ecc...non me lo sarei mai aspettato; eppure era una cosa da niente! Diciamolo chiaro che ci fa piacere vivere le esperienze altrui e magari trarne qualche spunto per le nostre future avventure... Grazie Proff, a me il suo diario ha fatto piacere, ci sono cose che non condivido perchè non tutti siamo uguali, ma ce ne sono a sufficienza per dire grazie! Un saluto a tutti...G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 28/08/2006 alle: 16:36:38
Ho trascorso le vacanze in Grecia 5 anni ed ho imparato alcune cose: Per conoscere un paese non basta andarci una volta ma bisogna andrci piu' volte. I traghetti greci non sono come la nave di Love Boat con il capitano Stubbing che racconta le barzellette ma sono dei cargo infiocchettati. I marinai Greci gridano come ossessi , basta fare finta di non capire o gridare di piu'. I Greci sono come noi italiani , non parlano lingue straniere ma e' cosi' simpatico (e facile per noi Italiani) esprimersi a gesti. I cartelli stradali sono incomprensibili. Quando in Grecia fa caldo c'e' poco da scherzare. La Grecia non e' tutta uguale , esistono delle differenze come in Italia. Non ' e' un paese che assomiglia alla Norvegia , nemmeno un po'!. Si trovano piu' rovine interessanti in Sicilia che in tutta la Grecia. Non ci vado piu' dal 99 e presumo che l' euro abbia ammazzato la convenienza che una volta si riscontrava pero' prima o poi vi tornero' perche' e' un paese bellissimo e tranquillissimo con un mare stupendo , gente cordiale e poche menate/limitazioni per noi camperisti. Il cibo e' buono e le trattorie sono simpaticamente spartane. Se hai meno di 25 anni e vai nelle Cicladi ti diverti come un matto Caro Prof hai avuto un esperienza negativa in quel paese ma almeno lo hai visitato e puoi fare i confronti altrimenti sei costretto ad andare sempre in Norvegia. Secondo me pero' hai scritto il diario troppo a caldo (passami la battuta) e l' elogio al totem climatizzaore puo' essere stancante per chi lo legge. Hai anche (sempre secondo la mia opinione) erroneamente pensato che il paese si prestasse a spostamenti cosi' frequenti ma hai scoperto che la sua non perfetta organizzazione non lo consente. scarico selavaggio ? cos ' altro potevi fare ? in grecia NON esistono i CS e rimprovero ufficialmente tutti i camperisti di vecchia data (quelli che si ritengono veraci) che ti condannano ben sapendo che se sei posizionato su di una spiaggia deserta per 4-5 giorni (e moltissimi lo fanno) scarichi di sera e chi si e' visto si e' visto. Resta il fatto che questo forum ha spesso il brutto andazzo di fomentare i litigi che ritengo inutili. Io a dire la verita' potrei scrivere un diario simile sulla mia pessima esperienza olandese. P.S non faccio ferie in Italia. Roberto

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
gae66
gae66
13/03/2005 27
Inserito il 28/08/2006 alle: 22:08:16
id="size3">CARISSIMO PROF.CALOSCI, SECONDO ME HA FATTO BENISSIMO AD ESPORRE LE SUE CONSIDERAZIONI, CONTINUI PURE A FARLO COSI' LA GENTE HA LA VISIONE TOTALE DEI PAESI IN CUI VUOLE PASSARE LE FERIE. PERSONALMENTE L'ANNO SCORSO SONO STATA IN CROAZIA E A DIFFERENZA DI ALTRI NON L'HO TROVATA ASSOLUTAMENTE COSI' BELLA E CONVENENTE COME VENIVA DESCRITTA DAI DIVERSI RACCONTI. IO PENSO CHE IL RISPETTO ESIGE RISPETTO, MA FORSE TANTE PERSONE LA BUONA EDUCAZIONE ANCORA LA DEVONO IMPARARE. A PROPOSITO HO LETTO CHE ABITA VICINO A NUMANA, POSTI BELLISSSSSSSIMI. SALUTI, GAETANA DA SPOLETO (PG)
Errante
Errante
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 23:03:25
Insomma, a parte qualche esagerazione, questo 3d è da stampare e conservare per chi pensa di andare in Grecia. Alla fine sono uscite molte cose interessanti, che bisognava leggere una decina di diari per averle. Grazie a tutti i partecipanti. Continuate pure (senza esagerare). [;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 23:19:14
Nel rinnovare la mia solidarietà al prof.per il coraggio di aver saputo rompere quel velo di (a volte ipocrisia)per cui le vacanze sono sempre belle ed aver descritto minuziosamente tutti i problemi (personali)a cui è andato incontro,non posso non tacere su certi comportamenti che molti hanno tenuto nei confronti del medesimo solo perchè questa persona vive la sua vita diversamente dagli schemi a cui i più sono abituati.Ne è sorto un a specie di botta e risposta in cui il prof (chissà perchè)veniva messo sul banco degli imputati per aver commesso chissà quali reati.La strampaleria più grande che mi sono letto e riletto perchè stentavo a crederci è la versione della sig (rojma) a pag4 in cui se ne esce affermando di aver programmato le vacanze in Carinzia ,ma,visto il brutto tempo consultava il meteo e se ne andava in Puglia.Certo che il camper permette questo ed altro,certo che in democrazia ognuno fa ciò che gli pare.Mi rimane un'interrogativo :chissà da quali interessi si è motivati per comportarsi in certi modi.Quello è un comportamento anomalo non quello del prof.che aveva programmato un viaggio e nonostante le varie vicissitudini ha comunque bene o male (più male visto le varie rinunce) portato a termine.Si critica un'atteggiamento e se ne risparmiano i commenti nei confronti di altri che dovrebbero stimolarci di più .E allora nello stesso modo in cui nessuno giudica un comportamento (bizzarro)di chi se ne va via dalla Carinzia perchè fa freddo e se ne va in Puglia,lasciamo in pace il prof.che non ha nulla di bizzarro.Anzi ringraziamolo per aver aggiunto particolari che possono tornare utili a chi in un prossimo futuro deciderà di recarsi in Grecia.Cordiali saluti (e mi perdoni la sig. per l'accostamento,faccia pure ciò che gli pare).Bruno.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 29/08/2006 alle: 10:16:11
mi associo totalmente al punto di vista di bruno b, se devo andare in un posto preferisco sapere i problemi che posso trovare per poterli affrontare. ciao Valertio
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 29/08/2006 alle: 11:26:40
Ma certo... è bene sapere quali sono stati i problemi trovati e mettere a disposizione di tutti la propria personale esperienza. Quello che mi sorprende, reputando il Calosci persona sveglia ed esperta, è che quasi tutti conoscono le problematiche di un viaggio in Grecia mentre lui sembra cadere dalle nuvole. (pochi campeggi e non tutti con CS, il caldo, le difficoltà organizzative Elleniche etc. etc.) Sono stato l'ultima volta in Grecia nel caldo agosto del 2003, ho sofferto solo una mezza nottata x il caldo, forse perchè ho sempre sostato in riva al mare, per quanto riguarda gli scarichi, oltre ai camping che preventivamente avevo inserito sulla lista, ho potuto scaricare le nere nel bagno di una taverna grazie alla gentile concessione del titolare (ho il nautico),x la carta di credito un benzinaio mi ha fatto riempire un modulo che sostituisce la strisciata non avendo la macchinetta ed inoltre viene vista come il diavolo dai commercianti perchè risulta fiscalmente, cosicché se desideri pagare con carta preferiscono farti uno sconto x incassare contanti.(tutto il mondo è paese)[;)]. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 29/08/2006 alle: 11:49:17
la resistenza / sopportazione al caldo sono soggettive, e comunque un conto e' avere nel camper 30-32 gradi , un conto e' averne 40-42. io ho provato il caldo della penisola di Mani e ti posso assicurare che non si dormiva , con temeprature che scendevano a livelli sopportabili sono verso le 3 di mattina. Ho visto camper in sosta a porto Kagio e sulla Mirto's beach a Cefalonia dove oltre a non esistere camping o CS non esiste nemmeno il paese, per cui ... fai un po' te . Certo , si potrebbe dire li' non ci vai ma (egoisticamente) vuoi mettere di sostare sul mare in assoluta liberta' in assoluto silenzio ? io penso che la maggior parte dei camperisti che vanno in Grecia ci vadano solo perche' in quel paese e' ancora possibile fare quel tipo di sosta libera con tutti gli annessi e connessi del caso. Ciao Roberto
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 12:34:00
Vede Prof. Calosci, posso darle del tu ? Sono anche io Dottore, ma trovo davvero fuori luogo essere chiamato con il titolo al di fuori dell'ambito lavorativo, mi sembrerebbe di nascondermi dietro un dito. Sono rimasto davvero stupito nel leggere il suo resoconto. E' indubbio che ciascuno abbia le proprie preferenze in materia di vacanze, ma nel suo caso, soprattutto tenendo conto delle sue necessità, credo sarebbe stato opportuno informarsi meglio prima di intraprendere il viaggio. Personalmente, ho visitato la Grecia durante tutto il periodo dell'università e anche dopo, perché molto economica e molto viva: per 6 anni sono andato in Grecia, usando praticamente tutte le compagnie di navigazione (HML, Adriatica, Strinzis Lines etc etc) e poi ho continuato per lavoro, anche a Cipro. Il viaggio: è normale che in nave greca le comunicazioni (salvo quelle di sicurezza) siano nella lingua madre dell'armatore e in inglese. Le condizioni di viaggio nella nave (ed il costo) sono del tutto equiparabili a quelle di una normale nave da traversata, non certo da crociera. Gli armatori greci ed italiani offrono traversate con crociera, ma il loro costo è di tutt'altro tono. E' altrettanto normale che le comunicazioni nelle altre lingue siano affette da accento: ha sentito con che accento inglese i portuali di Brindisi fanno gli annunci ? Si: in Grecia fa caldo, con punte sui 45 gradi ed in molti posti l'acqua è anche gelida (Corfu), ed è impensabile restare in tenda, camper, ma anche in casa, dopo le 9 e 30 del mattino. Ma guardi che la stessa cosa accade in Italia: quest'anno a S.Maria di Leuca la temperatura era insopportabile in tenda già alle 8.30, pur se la piazzola è in ombra. Quel popolo ci ama, molto più di quanto noi non amiamo loro. Ero alle Meteore nel 1994, dove ho visto la finale del campionato del mondo insieme ai greci,che tifavano smodatamente per noi. Le dico solo che in 6 anni una sola volta abbiamo fatto un brutto incontro a Tolo con dei delinquenti locali: dopo un'ora eravamo a casa di quei farabutti con la Polizia greca agguerritissima. Le dico anche che sono stato curato gratuitamente in ospedale per una brutta distorsione (1998 - Corfù) o per un incidente in campeggio (1993 - Cefalonia). La Grecia è ancora indietro rispetto all'Italia in quanto ad infrastrutture: poche autostrade, strade con sicurezza ridotta, poche strutture, etc. Ma questo aspetto è ben noto al viaggiatore più smaliziato ed è riportato nelle maggiori guide o in Internet. Le dico solo che in alcuni campeggi, specie delle isole, la carta igienica usata va buttata nel cestino a fianco al water, a causa della ridotta capacità della rete fognaria. Ma le dico anche che, rispetto alle Seychelles o a Cuba o a Cipro, la Grecia è molto molto avanti. Che dirle, se l'esperienza Greca non le è piaciuta, credo dovrebbe fare il punto rispetto al suo "essere viaggiatore", perché le condizioni che riscontra in Grecia sono tra le migliori che può trovare, rispetto all'intero pianeta. In Australia, ad esempio, lei potrebbe al massimo recarsi nelle grandi città, perché in tutto il resto le condizioni sono davvero proibitive, rispetto a quelle che ha lamentato nel suo resoconto. Ad esempio, in inverno, la temperatura nel Bush australiano varia tra i -4 della notte a +25 nel giorno, con escursioni termiche di 3/4 gradi l'ora, che obbligano a spogliarsi e rivestirsi in continuazione. Insomma, dal titolo che antepone si intuisce che è uomo di cultura ed è davvero singolare che queste considerazioni le siano sfuggite. Non me ne voglia. Carlo Consoli Ellada einai kaloteri

Modificato da Carlito Brigante il 29/08/2006 alle 13:02:23
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 13:40:21
Dimenticavo, per gli amici del forum, trovate una paginetta sul sito web della mia famiglia: http://users.libero.it/carlo_e_marika/Viaggi/grecia.htm E' stata scritta 8 anni fa, ma è sempre valida ... Carlo

Modificato da Carlito Brigante il 29/08/2006 alle 13:44:01
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 14:01:54
quote:Originally posted by Carlito Brigante
Vede Prof. Calosci, posso darle del tu ? Sono anche io Dottore, ma trovo davvero fuori luogo essere chiamato con il titolo al di fuori dell'ambito lavorativo, mi sembrerebbe di nascondermi dietro un dito. Sono rimasto davvero stupito nel leggere il suo resoconto. (...) >
> Come prima cosa vorrei ripetere per l’ennesima volta che “prof Antonio Calosci” è la registrazione con la quale il mio computer effettua in automatismo il riempimento dei campi. Per lavoro (oltre che violinista e docente sono anche sindacalista UNAMS) sono costretto a registrarmi con nome e titolo. Camper On-Line è uno dei pochissimi forum non professionali dove sono registrato. Detto questo ho invitato più di una volta tutti a darmi del tu a chiamarmi per nome… Vengo alle sue equilibratissime critiche.
La gran parte delle risposte valide anche per le sue domande l’ho già data a Antonio57 “o Nonno” proprio su questo 3d e la invito a rileggerle non ritenendo giusto ripeterle.
Il caldo torrido lo trovai anche in Germania nel 2003 ma il cane era accettato su mezzi pubblici, se avevo necessità di campeggi bastava entrare nel primo che trovavo e ci si entrava agevolmente, nei musei c’erano gabbiette per animali domestici, se volevo andare al ristorante da nessuna parte me lo impedivano… In Grecia la concomitanza di troppe cose costantemente e quotidianamente ha rovinato la vacanza costringendomi ad un “tutto mare” che non era nei miei progetti avendo riservato alla visita di città, musei e siti archeologici il 50% della vacanza. Ora a bocce ferme continuo a giudicare questa una vacanza insopportabile. (sia chiaro i Greci con cui ha avuto contatti sono stati tutti gentili e mi hanno anche aiutato spontaneamente in una situazione di difficoltà). Lei mi porta l’esempio dell’accento inglese non proprio ortodosso dei portuali brindisini. Posso comprenderlo, come lo comprenderei per i lavoratori della Anek. Ma ripeto è una nave in servizio tra Italia e Grecia porre scritte nelle lingue dei due Paesi serviti più l’inglese che ormai è lingua internazionale sarebbe stata una cosa quanto meno corretta e rispettosa di entrambi i Paesi e soprattutto non costosa. Poi gli annunci pre-registrati… non stiamo parlando del singolo che non parla o parla male la lingua straniera. Stiamo parlando di una Compagnia di navigazione che non si è posta minimamente il problema. Non avrebbe certamente avuto spese in più a farsi leggere gli annunci da persone di madrelingua. Non ci hanno pensato e io questo lo prendo come scarso rispetto. Giro spesso il mondo. Posso garantirle che quando presi l’aereo tra Berlino e Stoccolma gli annunci in aereo (non a terra, sottolineo, in aereo) erano fatti prima nelle due lingue Tedesco e Svedese poi in Inglese e Spagnolo (lingue entrambe ormai internazionali) e sottolineo che in Germania e Svezia l'Inglese lo parlano davvero quasi tutti. Sulla anve Kristiansand-Hirtshal gli annunci erano nelle tre lingue locali (Danese, Norvegese, Svedese) poi Inglese e Tedesco. Un anno fa andai a Berlino in aereo con volo Luftanza e gli annunci sull’aereo erano in Italiano (correttissimo), Tedesco, nonché Inglese. Vede la Anek non gestisce una barchettina locale…. La Anek gestisce un servizio importantissimo tra due Nazioni che avrebbero pari dignità. Nel mio resoconto ho scritto a chiare lettere che era piuttosto pulita e accogliente, ma ho sottolineato ciò che mi ha infastidito. Anche se questo fatto delle lingue non ha minimamente contribuito minimamente a rendere insopportabile la vacanza ritengo sia un mio diritto sottolineare la cosa. Cordiali saluti

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 29/08/2006 alle 14:12:09
SMauro
SMauro
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 14:24:05
[/quote] Come prima cosa vorrei ripetere per l’ennesima volta che “prof Antonio Calosci” è la registrazione con la quale il mio computer effettua in automatismo il riempimento dei campi. Per lavoro (oltre che violinista e docente sono anche sindacalista UNAMS) sono costretto a registrarmi con nome e titolo. Camper On-Line è uno dei pochissimi forum non professionali dove sono registrato. [/quote] Ah, Ah, Ah...costretto da chi??? Non sapevo esistesse una normativa che obbligasse a mettere il proprio titolo di studio di fronte al proprio nome. Anche io sono ing ma nel sito non campare, basta non scriverlo. Troppo forte la tentazione di non rispondere.... Bye, Mauro
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 29/08/2006 alle: 14:30:41
per restare in tema di lingue potrei dire che in Francia le cose vanno molto ma molto male. A Cannes nell ufficio del turismo non un ' impiegata che parlasse Italiano ne un depliant nella ns. Lingua (dico ma Cannes non e' quasi italinizzata dai turisti ?) All' ospedale della stessa citta' solo il medico parlava Inglese le infermiere e le addette alla recption no. Ho avuto un piccolo incidente che ho dovuto risolvere via fax e e-mail ed i contatti con l' assicurazione parigina indovinate in che lingua andavano letti/scritti ? Anche la corrispondenza necessaria con l' ospedale di cui sopra per ottenere in Italia il rimborso parziale delle prestazioni solo in Francese e quando telefonavo parlare Inglese era utopia. Alzi la mano chi e' stato in Grecia un tot di volte e ha imparato qualche vocabolo... io la tengo abbassata per che' Calimera Calispera e Calinikta non bastano. Ciao Roberto
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/08/2006 alle: 14:31:22
...e pure quella di fare polemica!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/08/2006 alle: 14:35:01
quote:Originally posted by PinkPauly
...e pure quella di fare polemica!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> ...riferito a Mauro!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 29/08/2006 alle: 14:37:54
io ho sempre omesso il titolo di Master_of_Sex che mia moglie mi appioppa...
Errante
Errante
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 14:49:15
IL NICK, mio parere: Uno si firma come vuole, c'è addirittura chi non si firma (io di solito uso solo il nick). E' ovvio che qui dentro ci sono operai, impiegati, professori, rettori, medici, infermieri, periti, scienziati, astronauti, quindi se ad uno gli va, mette il titolo, altrimenti nisba, mica ci impressiona il titolo di Prof., giusto? Io lo chiamo Prof. Antonio Calosci, ma non per il titolo, ma perchè il nick è così, potrebbe anche significare Professionista o Professante o Profittevole, a me non interessa, lo chiamo per nick. Se poi da del Lei, do del Lei, mica perchè siamo camperisti e forum/isti dobbiamo per forza essere in confidenza. Ciao a tutti. [:D]

Modificato da Errante il 29/08/2006 alle 14:53:10
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 29/08/2006 alle: 14:52:17
o Profitteroles...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link