CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sono tornato dalla Grecia... Meno male!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 284
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 15:08:51
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Detto questo ho invitato più di una volta tutti a darmi del tu a chiamarmi per nome… >
> Ciao Antonio, approfitto subito per "accorciare le distanze", visto che il luogo e l'atmosfera ce lo permette. Sai, mi hai ricordato la prima volta che sono andato alle Maldive (trovi il resoconto sul sito internet di casa): una delusione pazzesca. Con il tempo, poi, ho capito che l'errore era proprio tutto mio: in realtà ero partito con una immagine in mente, quindi con una attesa, e l'assoluto desiderio di soddisfare il preconcetto che mi ero auto-fabbricato. Ma, si sa, "i fatti hanno la testa dura e ai fatti bisogna stare" diceva Lenin. Il vero tesoro del viaggio è il continuum di trasformazioni che ci obbliga a fare e resistere è impossibile: insomma, il vero viaggio si fa abbandonandosi al viaggio stesso. Credo che il vero problema è che sei partito con una serie di aspettative, ma anche con la certezza che sarebbero state disattese (così inizi il tuo resoconto). Morale della storia: alla fine, sono tornato alle Maldive nel 2003, stavolta a mente libera e ... guardà un pò ... sono stato come in paradiso. Carlo

Modificato da Carlito Brigante il 29/08/2006 alle 15:13:20
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 29/08/2006 alle: 15:16:53
Certo che quando leggo "Proff"id="purple">id="size6">id="Comic Sans MS"> in siffatta maniera.... mi vengono in mente rumori molesti! [:D][:D][:D]..... senza offesa eh!?!?! (la già scritto un amico a pag 6) Salute

Modificato da copenga il 29/08/2006 alle 15:19:29
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 29/08/2006 alle: 15:28:09
Certo che la state davvero facendo lunga. Prima la Grecia è bella il prof sbaglia poi il discorso del titolo si continua con i problema cani e poi del perchè ha il condizionatore e basta, il prof ha scritto il SUO diario, come lo ha vissuto e visto. Sembra (ho scritto sembra, non cominciamo) quasi un'attacco in massa contro il Prof. Anche io che vado in Grecia due volte l'anno non ho niente da dire verso la Grecia ed i Greci, ma dipende sempre da quale ottica si vedono le cose. MI pare anche difficile dire che in Grecia d'Agosto non è caldo e che non è vero che non ci sono CS, (sui cani non so nulla), insomma non ha detto falsità. Saluti a tutti Pizzo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 29/08/2006 alle: 15:53:48
Nel 90 solleticato dai racconti dei miei amici partii per una vacanza di 5 settimane in Giamaica. Trovai una situazione ben diversa da quanto descritto e la vacanza ne risentii non poco. Prezzi bassi , feste sulla spiaggia , ragazze disponibili... Prezzi assurdi , feste zero , solo le prostitute erano (ovviamente disponibili) popolazione intollerante ed asfissiante , furti , continui imbrogli (e non da pochi soldi) rischio di risse , il ritorno fu un epopea ed una liberazione. Questo per dire anche che il viaggio puo' essere vissuto in modo diverso da persone diverse. Quegli stessi amici infatti erano li' anche quell' anno e per loro era andato tutto bene. Non mangiavano , dormivano nelle topaie e pagavano le ragazze. Ciao Roberto
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 29/08/2006 alle: 16:59:27
Presto invierò un resoconto sommario a Camper On Line colgo l'occasione x esprimere il mio concetto di diari di bordo,questi devono contenere dati essenziali e utili a coloro che vogliano ripetere il tal viaggio.quindi inviterei tutti noi ad essere sintetici e a non riportare dati personali che poco interesse hanno per chi legge e deve prendere appunti. quanto al signor Calosci lo leggo da anni e trovo il suo stile inconfondibile e simpatico anche se a volte esagera e sembra viva in un tempo oserei dire arcaico e un pò antiquato ( tipo libro Cuore) comunque un personaggio. spero ci faccia un sorriso e non me ne voglia.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 17:02:18
quote:Originally posted by Roberto66
o Profitteroles... >
> Considerando la mia pancetta direi che Prof.= Profiteroles è quanto mai appropriato!!!! :-))
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 17:12:19
quote:Originally posted by SMauro
>
> Come prima cosa vorrei ripetere per l’ennesima volta che “prof Antonio Calosci” è la registrazione con la quale il mio computer effettua in automatismo il riempimento dei campi. Per lavoro (oltre che violinista e docente sono anche sindacalista UNAMS) sono costretto a registrarmi con nome e titolo. Camper On-Line è uno dei pochissimi forum non professionali dove sono registrato. [/quote] Ah, Ah, Ah...costretto da chi??? Non sapevo esistesse una normativa che obbligasse a mettere il proprio titolo di studio di fronte al proprio nome. Anche io sono ing ma nel sito non campare, basta non scriverlo. Troppo forte la tentazione di non rispondere.... Bye, Mauro [/quote] Costretto da nessuno. Ma partecipando in molti siti professionali come consulente diventa un obbligo di correttezza nei confronti degli altri. La registrazione su Camper On Line prevede solo alcuni campi. Ho impostato mio computer in modo da inserire automaticamente NOME COMPLETO nei campi NIKNAME quando non esiste il campo NOME COMPLETO. Se chiedesse la FIRMA il computer inserirebbe: Prof. Antonio Calosci Docente Ordinario di Violino Conservatorio Statale di Musica G. Rossini - Pesaro Quando mi registro lascio fare al mio Mac senza perderci troppo tempo e lascio al Mac il compito di memorizzare la Password (unica cosa che non inserisce in automatico, ma che memorizza e automaticamente usa al momento del log-in). Inoltre, non scrivo mai da nessuna parte senza dichiarare chi sono, professione compresa. Buona serata

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 29/08/2006 alle 17:22:14
SMauro
SMauro
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 17:26:19
xPinkPauly. Bonaria polemica però...il fatto è che certi argomenti sono x me irresistibili :-) bye, Mauro
fry64
fry64
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 18:07:09
cielo!! Il suo Mac!! ma per caso fà ail caffè anche alla mattina? alle 13.00 però perchè prima dorme!! Ah Ah Ah Mi scusi Prof, ma ogni tanto sel al tira yasu
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 18:23:30
Sempre meglio firmarsi(prof)che cambiare continuamente nome come molti attuali partecipanti al COL hanno fatto in certi periodi portando caos e confusione non mi riferisco al momento in cui COl si è data una nuova veste.Per cui mi tocca rivedere il prof sul banco degli imputati a dover dare spiegazioni del perchè.Io col prof sono uno che ci litiga spesso ma mai mi sognerei di tirare in ballo certe ridicole banalità.Ci litigo civilmente( a volte esagerando nei toni)ma sempre su problemi concreti e sui quali non concordiamo.Se vi andate a rileggere i nomi con cui sono registrati molti di noi per qualcuno ti viene da ridere altri non ci capisci nulla,altri ancora sanno di volgarità,ma mai e poi mai mi sognerò di andare a domandar loro spiegazioni in merito.Molto più probabilmente siamo noi che di fronte alla parola prof.proviamo sudditanza tant'è vero che senza che lui ce l' abbia chiesto tutti ci rivolgiamo al prof.dandogli del Lei.Ciao:Bruno
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 29/08/2006 alle: 18:55:14
quote:Originally posted by bruno b
Sempre meglio firmarsi(prof)che cambiare continuamente nome come molti attuali partecipanti al COL hanno fatto in certi periodi portando caos e confusione non mi riferisco al momento in cui COl si è data una nuova veste.Per cui mi tocca rivedere il prof sul banco degli imputati a dover dare spiegazioni del perchè.Io col prof sono uno che ci litiga spesso ma mai mi sognerei di tirare in ballo certe ridicole banalità.Ci litigo civilmente( a volte esagerando nei toni)ma sempre su problemi concreti e sui quali non concordiamo.Se vi andate a rileggere i nomi con cui sono registrati molti di noi per qualcuno ti viene da ridere altri non ci capisci nulla,altri ancora sanno di volgarità,ma mai e poi mai mi sognerò di andare a domandar loro spiegazioni in merito.Molto più probabilmente siamo noi che di fronte alla parola prof.proviamo sudditanza tant'è vero che senza che lui ce l' abbia chiesto tutti ci rivolgiamo al prof.dandogli del Lei.Ciao:Bruno >
> Daccordo su quasi tutto tranne che: leggo da tanti anni Calosci ed è lui che ha sempre dato del lei agli interlocutori (e non è una colpa, tengo solo a precisare) che di riflesso fanno altrettanto. ciao, Fabio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 19:29:12
quote:Originally posted by bruno b
Sempre meglio firmarsi(prof)che cambiare continuamente nome come molti attuali partecipanti al COL hanno fatto in certi periodi portando caos e confusione non mi riferisco al momento in cui COl si è data una nuova veste.Per cui mi tocca rivedere il prof sul banco degli imputati a dover dare spiegazioni del perchè.Io col prof sono uno che ci litiga spesso ma mai mi sognerei di tirare in ballo certe ridicole banalità.Ci litigo civilmente( a volte esagerando nei toni)ma sempre su problemi concreti e sui quali non concordiamo.Se vi andate a rileggere i nomi con cui sono registrati molti di noi per qualcuno ti viene da ridere altri non ci capisci nulla,altri ancora sanno di volgarità,ma mai e poi mai mi sognerò di andare a domandar loro spiegazioni in merito.Molto più probabilmente siamo noi che di fronte alla parola prof.proviamo sudditanza tant'è vero che senza che lui ce l' abbia chiesto tutti ci rivolgiamo al prof.dandogli del Lei.Ciao:Bruno >
> La correggo su una cosa. Noi due non ricordo che abbiamo mai litigato (non è mia abitudine poi litigare con nessuno, talvolta sbotto, ma non litigo). Con lei, rammeto benissimo, discussioni molto animate, e più che toni accesi direi un reciproca veemenza, ma nulla di più. Per il resto, è vero, do sempre del lei a tutti perché non conosco la persona che mi sta davanti e non so come preferisce che ci si rivolga a lui. È segno di rispetto e non di voler tenere le distanze. Cordialmente
tulzo
tulzo
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 19:45:38
Mi sembra che si sia aperta la caccia al prof. Calosci reo solamente di aver trasmesso le sue impressioni tramite il suo diario di bordo. Siamo liberi di condividerle o meno ma non trovo giusto questo accanimento nei suoi confronti. Probabilmente se il diario fosse stato firmato dal signor x avrebbe avuto un decimo delle risposte.Continui a scrivere Prof. la continuerò a leggere volentieri come a tutte le persone che si pongono in maniera educata.Saluti Tullio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 20:09:57
quote:Originally posted by tulzo
Mi sembra che si sia aperta la caccia al prof. Calosci reo solamente di aver trasmesso le sue impressioni tramite il suo diario di bordo. Siamo liberi di condividerle o meno ma non trovo giusto questo accanimento nei suoi confronti. Probabilmente se il diario fosse stato firmato dal signor x avrebbe avuto un decimo delle risposte.Continui a scrivere Prof. la continuerò a leggere volentieri come a tutte le persone che si pongono in maniera educata.Saluti Tullio >
> Thank you
SMauro
SMauro
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 14:26:51
Non voglio che si faccia confusione sui miei interventi: anche se non sono d'accordo con il prof quasi mai (non sempre posto risposte), lo stimo come persona civile e posata. Bye, Mauro
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 30/08/2006 alle: 16:14:22
Il prof. Calosci per Il fatto stesso che ha un mac mi sta moooolto simpatico. Ha fatto delle rimostranze riguardo il suo personalissimo viaggio in Grecia e... Come dargliene torto? Ognuno può scrivere quel che gli pare. Le proprie impressioni sono di per sé, per definizione soggettive. Embé? Forse perché il prof. Calosci sta un po' simpatico a tutti. Prof Calosci quando vuole può sempre fare mela+a+canc. Col camper non si può però. Basciamolemani!
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 12:03:27
Lunga vita all' iMac !!!! Carlo
massimo9559
massimo9559
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 15:21:51
Egr. Prof. sono stato in Peloponneso nello stesso periodo e forse ci possiamo essere incrociati. Per Lei il caldo è una vera fobia, per quanto mi riguarda ho avuto solo due momenti difficili: una notte a Ghitio e un pomeriggio a Micene, per il resto visitando la mattina presto (altro Suo problema) non ho patito. Ho cercato di stare il più vicino al mare e godere del vento (portava via piatti e bicchieri persino nel Mani). Se ha problemi con gli scarichi e con il campeggio libero, eviti la Spagna ed il Portogallo, le aree di sosta e gli scarichi sono inesistenti e poi sono paesi mediterranei e a quanto ho capito non Le si addicono - vada sempre a nord. Comunque ho il sospetto che dopo il Suo diario di viaggio più di qualche neofita eviterà la Grecia; ci sarà più spazio per noi che torneremo. Saluti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 15:44:24
quote:Originally posted by massimo9559
Egr. Prof. (...) Ho cercato di stare il più vicino al mare e godere del vento (portava via piatti e bicchieri persino nel Mani). >
> Quello che non tutti hanno recepito è che non volevo fare solo mare, ma anche visitare luoghi di interesse storico/architettonico. Questo mi ha rovinato la vacanza. Ho dovuto stare molto più del previsto in campeggio (dove potendo usufruire della rete elettrica usavo il condizionatore). Questi campeggi erano in riva al mare. Ma sempre lontani dal "civile consorzio". Ma dopo tre ore di bagno... diciamo (alzandomi tardi) fino alle 16 e dopo un rapido pasto quali interessi si possono coltivare? (a turno dentro il camper studiavamo il violino). Usare le biciclette? col caldo che fa soprattutto allontanandosi dagli alberi del campeggio? impensabile!!! La sera poi, con i campeggi che mediamente sono in zone iscolate, cosa fare? Giocare a carte con la famiglia (lo facciamo sempre e gratis anche a casa), guardare un DVD (ma era necassario andare in Grecia?). Leggere un libro? ma davvero devo andare chissà dove per leggere un libro? Ne avevo portati com me e per me ben 7. Li ho finiti molto prima del rientro attendendo il mio turno per suonare il violino. Vede, per la concomitanza avversione verso cane e il caldo, la vacanza è stata solo mare e nulla altro. Questo è ciò che ha reso davvero pesante la vacanza e che mi fa dire: Grecia mai più.
quote: Se ha problemi con gli scarichi e con il campeggio libero, eviti la Spagna ed il Portogallo, le aree di sosta e gli scarichi sono inesistenti e poi sono paesi mediterranei e a quanto ho capito non Le si addicono - vada sempre a nord. >
> Buono a sapersi!!! Amo il campeggio libero. Credo che, tolta questa estate, in 5 anni che sono possessore di camper di aver usufruito di campeggio non più di 7-10 notti. Forse è l'impossibilità di fare campeggio libero che mi pesa. Ma in Spagna e Portogallo che sistemi usate per lo scarico? I campeggi sono nella maggioranza stretti come quelli Greci o sono in maggioranza agevoli per i camper? Consentono (a pagamento) carico e scarico delle acque? Oppure si deve fare lo scarico selvaggio (cosa che ho scoperto che anche il Grecia hanno fatto in molti, ma nessuno ha mai voluto ammetere di averlo fatto come invece ho voluto riferire di essere stato costretto a fare)? Queste notizie, tutti i consigli per risolvere questi problemi sono le cose che vorrei leggere nei resoconti. Se solo avessi trovato queste notizie nei resoconti sulla Grecia o non sarei andato o mi sarei attrezzato con sistemi atti a tenere al fresco anche il cane al costo di portami un generatore militare per climi tropicali su carrello!!!! Ma nessuno ha MAI EVIDENZIATO niente. Leggendo i diari dove tutto è bello, roseo, idilliaco... beh! si rischia la care ai denti!!!![:D] Cordiali saluti

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 31/08/2006 alle 15:51:41
massimo9559
massimo9559
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:22:09
Non amo scrivere diari di viaggio, leggo quelli altrui per infermarmi. Devo dire che il Suo mi ha un pò divertito. Comunque sono idee e sensazioni personali che dipendono da molti fattori ed aspettative. Se le interessano informazioni su Spagna e Portogallo Le posso dire che si tratta di un viaggio molto lungo, 7.500 km circa, e di esclusivo interesse culturale e paesaggistico; è assolutamente inadatto a bambini piccoli (non si sa che fagli fare) che dopo un po di chiese e musei cominciano a non poterne più. Per quanto riguarda i campeggi non ha molta esperienza, non li frequento se non nelle grandi città o quando decido che è il momento di un relax totale; comunque in quei paesi sono dotati di tutti i confort e i costi sono di conseguenza elevati. Per quanto riguarda gli scarichi e carichi di acque e bagni, be le regole sono sempre le stesse, ci si arrangia con i lavaggi auto automatici e con i benzinai, oppure con i bagni pubblici, insomma bisogna guardarsi attorno ed operare di fantasia sempre cercando di non fare danni. Il viaggio è molto bello e si torna a casa soddisfatti, tre settimane sono il minimo indispensabile per non dover sempre correre e poi fare una settimana di ferie per riposarsi dalle ferie. Cordiali saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link