quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Detto questo ho invitato più di una volta tutti a darmi del tu a chiamarmi per nome… >> Ciao Antonio, approfitto subito per "accorciare le distanze", visto che il luogo e l'atmosfera ce lo permette. Sai, mi hai ricordato la prima volta che sono andato alle Maldive (trovi il resoconto sul sito internet di casa): una delusione pazzesca. Con il tempo, poi, ho capito che l'errore era proprio tutto mio: in realtà ero partito con una immagine in mente, quindi con una attesa, e l'assoluto desiderio di soddisfare il preconcetto che mi ero auto-fabbricato. Ma, si sa, "i fatti hanno la testa dura e ai fatti bisogna stare" diceva Lenin. Il vero tesoro del viaggio è il continuum di trasformazioni che ci obbliga a fare e resistere è impossibile: insomma, il vero viaggio si fa abbandonandosi al viaggio stesso. Credo che il vero problema è che sei partito con una serie di aspettative, ma anche con la certezza che sarebbero state disattese (così inizi il tuo resoconto). Morale della storia: alla fine, sono tornato alle Maldive nel 2003, stavolta a mente libera e ... guardà un pò ... sono stato come in paradiso. Carlo
quote:Originally posted by Roberto66> Considerando la mia pancetta direi che Prof.= Profiteroles è quanto mai appropriato!!!! :-))
o Profitteroles... >
quote:Originally posted by SMauro> Come prima cosa vorrei ripetere per l’ennesima volta che “prof Antonio Calosci” è la registrazione con la quale il mio computer effettua in automatismo il riempimento dei campi. Per lavoro (oltre che violinista e docente sono anche sindacalista UNAMS) sono costretto a registrarmi con nome e titolo. Camper On-Line è uno dei pochissimi forum non professionali dove sono registrato. [/quote] Ah, Ah, Ah...costretto da chi??? Non sapevo esistesse una normativa che obbligasse a mettere il proprio titolo di studio di fronte al proprio nome. Anche io sono ing ma nel sito non campare, basta non scriverlo. Troppo forte la tentazione di non rispondere.... Bye, Mauro [/quote] Costretto da nessuno. Ma partecipando in molti siti professionali come consulente diventa un obbligo di correttezza nei confronti degli altri. La registrazione su Camper On Line prevede solo alcuni campi. Ho impostato mio computer in modo da inserire automaticamente NOME COMPLETO nei campi NIKNAME quando non esiste il campo NOME COMPLETO. Se chiedesse la FIRMA il computer inserirebbe: Prof. Antonio Calosci Docente Ordinario di Violino Conservatorio Statale di Musica G. Rossini - Pesaro Quando mi registro lascio fare al mio Mac senza perderci troppo tempo e lascio al Mac il compito di memorizzare la Password (unica cosa che non inserisce in automatico, ma che memorizza e automaticamente usa al momento del log-in). Inoltre, non scrivo mai da nessuna parte senza dichiarare chi sono, professione compresa. Buona serata
>
quote:Originally posted by bruno b> Daccordo su quasi tutto tranne che: leggo da tanti anni Calosci ed è lui che ha sempre dato del lei agli interlocutori (e non è una colpa, tengo solo a precisare) che di riflesso fanno altrettanto. ciao, Fabio
Sempre meglio firmarsi(prof)che cambiare continuamente nome come molti attuali partecipanti al COL hanno fatto in certi periodi portando caos e confusione non mi riferisco al momento in cui COl si è data una nuova veste.Per cui mi tocca rivedere il prof sul banco degli imputati a dover dare spiegazioni del perchè.Io col prof sono uno che ci litiga spesso ma mai mi sognerei di tirare in ballo certe ridicole banalità.Ci litigo civilmente( a volte esagerando nei toni)ma sempre su problemi concreti e sui quali non concordiamo.Se vi andate a rileggere i nomi con cui sono registrati molti di noi per qualcuno ti viene da ridere altri non ci capisci nulla,altri ancora sanno di volgarità,ma mai e poi mai mi sognerò di andare a domandar loro spiegazioni in merito.Molto più probabilmente siamo noi che di fronte alla parola prof.proviamo sudditanza tant'è vero che senza che lui ce l' abbia chiesto tutti ci rivolgiamo al prof.dandogli del Lei.Ciao:Bruno >
quote:Originally posted by bruno b> La correggo su una cosa. Noi due non ricordo che abbiamo mai litigato (non è mia abitudine poi litigare con nessuno, talvolta sbotto, ma non litigo). Con lei, rammeto benissimo, discussioni molto animate, e più che toni accesi direi un reciproca veemenza, ma nulla di più. Per il resto, è vero, do sempre del lei a tutti perché non conosco la persona che mi sta davanti e non so come preferisce che ci si rivolga a lui. È segno di rispetto e non di voler tenere le distanze. Cordialmente
Sempre meglio firmarsi(prof)che cambiare continuamente nome come molti attuali partecipanti al COL hanno fatto in certi periodi portando caos e confusione non mi riferisco al momento in cui COl si è data una nuova veste.Per cui mi tocca rivedere il prof sul banco degli imputati a dover dare spiegazioni del perchè.Io col prof sono uno che ci litiga spesso ma mai mi sognerei di tirare in ballo certe ridicole banalità.Ci litigo civilmente( a volte esagerando nei toni)ma sempre su problemi concreti e sui quali non concordiamo.Se vi andate a rileggere i nomi con cui sono registrati molti di noi per qualcuno ti viene da ridere altri non ci capisci nulla,altri ancora sanno di volgarità,ma mai e poi mai mi sognerò di andare a domandar loro spiegazioni in merito.Molto più probabilmente siamo noi che di fronte alla parola prof.proviamo sudditanza tant'è vero che senza che lui ce l' abbia chiesto tutti ci rivolgiamo al prof.dandogli del Lei.Ciao:Bruno >
quote:Originally posted by tulzo> Thank you
Mi sembra che si sia aperta la caccia al prof. Calosci reo solamente di aver trasmesso le sue impressioni tramite il suo diario di bordo. Siamo liberi di condividerle o meno ma non trovo giusto questo accanimento nei suoi confronti. Probabilmente se il diario fosse stato firmato dal signor x avrebbe avuto un decimo delle risposte.Continui a scrivere Prof. la continuerò a leggere volentieri come a tutte le persone che si pongono in maniera educata.Saluti Tullio >
quote:Originally posted by massimo9559> Quello che non tutti hanno recepito è che non volevo fare solo mare, ma anche visitare luoghi di interesse storico/architettonico. Questo mi ha rovinato la vacanza. Ho dovuto stare molto più del previsto in campeggio (dove potendo usufruire della rete elettrica usavo il condizionatore). Questi campeggi erano in riva al mare. Ma sempre lontani dal "civile consorzio". Ma dopo tre ore di bagno... diciamo (alzandomi tardi) fino alle 16 e dopo un rapido pasto quali interessi si possono coltivare? (a turno dentro il camper studiavamo il violino). Usare le biciclette? col caldo che fa soprattutto allontanandosi dagli alberi del campeggio? impensabile!!! La sera poi, con i campeggi che mediamente sono in zone iscolate, cosa fare? Giocare a carte con la famiglia (lo facciamo sempre e gratis anche a casa), guardare un DVD (ma era necassario andare in Grecia?). Leggere un libro? ma davvero devo andare chissà dove per leggere un libro? Ne avevo portati com me e per me ben 7. Li ho finiti molto prima del rientro attendendo il mio turno per suonare il violino. Vede, per la concomitanza avversione verso cane e il caldo, la vacanza è stata solo mare e nulla altro. Questo è ciò che ha reso davvero pesante la vacanza e che mi fa dire: Grecia mai più.
Egr. Prof. (...) Ho cercato di stare il più vicino al mare e godere del vento (portava via piatti e bicchieri persino nel Mani). >
quote: Se ha problemi con gli scarichi e con il campeggio libero, eviti la Spagna ed il Portogallo, le aree di sosta e gli scarichi sono inesistenti e poi sono paesi mediterranei e a quanto ho capito non Le si addicono - vada sempre a nord. >> Buono a sapersi!!! Amo il campeggio libero. Credo che, tolta questa estate, in 5 anni che sono possessore di camper di aver usufruito di campeggio non più di 7-10 notti. Forse è l'impossibilità di fare campeggio libero che mi pesa. Ma in Spagna e Portogallo che sistemi usate per lo scarico? I campeggi sono nella maggioranza stretti come quelli Greci o sono in maggioranza agevoli per i camper? Consentono (a pagamento) carico e scarico delle acque? Oppure si deve fare lo scarico selvaggio (cosa che ho scoperto che anche il Grecia hanno fatto in molti, ma nessuno ha mai voluto ammetere di averlo fatto come invece ho voluto riferire di essere stato costretto a fare)? Queste notizie, tutti i consigli per risolvere questi problemi sono le cose che vorrei leggere nei resoconti. Se solo avessi trovato queste notizie nei resoconti sulla Grecia o non sarei andato o mi sarei attrezzato con sistemi atti a tenere al fresco anche il cane al costo di portami un generatore militare per climi tropicali su carrello!!!! Ma nessuno ha MAI EVIDENZIATO niente. Leggendo i diari dove tutto è bello, roseo, idilliaco... beh! si rischia la care ai denti!!!![:D] Cordiali saluti