CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sono tornato dalla Grecia... Meno male!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 284
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/09/2006 alle: 15:58:48
quote:Originally posted by vertigo
io confermo tutto quello che dice Calosci nel suo "diario" (a parte lo strafalcione degli "ACRONIMI" che da solo merita un 4...) e sconsiglio vivamente la visita della Grecia continentale. Non ci andate nel Peloponneso, pochi campeggi, niente scarichi e poche spiagge, e pure difficili da raggiungere! Andate a Rimini, costa meno, c'è Mirabilandia, c'è Oltremare, l'Italia in miniatura, un sacco di ombra e i camerieri parlano quattro lingue!!!! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Orca miseria!!! Mi era sfuggito davvero. Giustissimo il 4!!! [:I] Invierò a COL il testo corretto, sempre che non mi mandino a quel paese (purché verso nord).[:D] Per il resto... ho un mezzo sospetto che si tratti di una elegante presa per i fondelli (tipo non andate... così ma la godo tutta da solo). [;)] Grazie per la segnalazione dello strafalcione.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 01/09/2006 alle: 16:04:20
quote:Originally posted by lori c.
Ma Roberto, ancora non hai imparato a leggere i messaggi di Mario??? ANDATE TUTTI A RIMINI COSI' IN GRECIA CI TORNO DA SOLO! Ma oggi che ti succede?? Con simpatia Loredana RM >
> sara' sto caldo , mi sa che domani mattina vado a fare due bracciate a Ostia Lido. Ciao Roberto[:)]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 01/09/2006 alle: 16:10:17
ehm, che volpe la Loredana!!!!!!!! In realtà la Grecia offre ancora qualche spunto per sentirsi "viaggiatori" e non solo turisti, ma è necessario prenderla così com'è, con pregi e difetti.... (Ad esempio, è introvabile la Ferrarelle, ci ho sofferto molto!!!!!!!) Ciao, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 01/09/2006 alle: 17:40:07
quote:Originally posted by vertigo
ehm, che volpe la Loredana!!!!!!!! In realtà la Grecia offre ancora qualche spunto per sentirsi "viaggiatori" e non solo turisti, ma è necessario prenderla così com'è, con pregi e difetti.... (Ad esempio, è introvabile la Ferrarelle, ci ho sofferto molto!!!!!!!) Ciao, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Quello che in agosto in Italia non hai sicuramente.....tranne la ferrarelle (a me 'n me piace...Consueeeloooo-)

Modificato da copenga il 01/09/2006 alle 17:40:52

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/09/2006 alle: 19:19:24
Per Fry 64.Fortunatamente esistono persone con la Sua Intelligenza che sanno gironzolare in Internet e poi ci gratificano tutti quanti.Spalanco le mie porte al sapere e spero che mi-ci dia qualche altra lezione.Sa mi sono stancato di dover fare la croce quando firmo.A suo tempo avevo preso qualche lezione seguendo la fortunata (per me)trasmissione non è mai troppo tardi.Poi invecchiando ho scordato tutto,ma fortunatamente ho trovato un nuovo Maestro.Fry 64 :GRAZIE DI ESISTERE. ora bosso imbarare anco io.Ciao:Bruno.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/09/2006 alle: 20:11:41
quote:Originally posted by bruno b
A suo tempo avevo preso qualche lezione seguendo la fortunata (per me)trasmissione non è mai troppo tardi. >
> NOOOOO!!!!! IncrediBBBBBBile!!!! Anche io imparai tutta da quella trasmissione!!!! Però, allora, sono stato più bravo: la firma mi ricordo come si scrive anche se ho difficoltà a fare bene le a e le o tonde tonde, ma la T mi viene benissimo!!!! [^]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/09/2006 alle: 22:51:57
La-ti ringrazio per la solidarietà e ringrazio anche Antonio(o nonno)chissà quanti anni ha, per aver messo a disposizione il sito internet da cui il MAESTRO aveva trasportato fino a noi il suo immenso sapere.Tutto l' insieme sapeva di (confezionato),Antonio ne ha dato la certezza.Comunque per non sbagliare visto che sono in pensione sto considerando, per tenere viva la mente e per ampliare le mie scarse conoscenze,di iscrivermi all'università della terza età.Ciao:Bruno.
Beta
Beta
-
Inserito il 02/09/2006 alle: 13:16:31
Buongiorno a Tutti, sono nuovo in questo forum ma magari qualcuno di Voi mi riconoscerà avendo partecipato al forum di TI dove avevo causato la chiusura del forum Mobilvetta due anni orsono. Venendo all'argomento Grecia e dove sono stato anche quest'anno per la 5° volta dal 2000 e leggendo il diario di bordo di Antonio Calosci mi è venuto in mente il diario di bordo che scrissi io nel 2000 sull'altro forum intitolato Grecia 2000 (se volete andarvelo a leggere penso che sia ancora là)e anch'io non avevo espresso considerazioni proprio edificanti sulla Grecia. Anch'io viaggio con un cane Carlo(un carlino che soffre terribilmente il caldo per via del muso schiacciato e conseguente canna nasale corta che non gli consente, a differenza di altri cani, di raffreddare l'aria aspirata) ed una gatta nera Pippi. Quest'anno acquistando il camper nuovo ed essendo dotato dall'inizio di vari optional già compresi nel prezzo tra i quali clima cabina, clima da tetto e generatore il cane non ha sofferto i 45° incontrati dall'8 al 27 agosto, il tempo della nostra permanenza in Grecia. Noi abiamo fatto il giro del Peloponneso + Cefalonia e Lefkada (dove non eravamo mai andati). Il cane lo portavamo fuori dal camper tre volte al giorno per passeggiare un po'e fargli fare i suoi giusti bisogni: tenrlo fuori per più tempo sarebbe stata per Lui una morte. In cinque anni di Grecia non mi ero mai posto il problema dell'accoglienza nelle taverne, non avendolo mai portato, ma ho sempre constatato nella popolazione un comportamento nei confronti degli animali non proprio riguardoso oltre a stupirmi il fatto di non vedere possessori di cani e molti cani dediti al randagismo furgare nelle discariche. Quest'anno cani randagi non ne ho visti (strano). Comunque se vogliamo dire chiaramente come stanno le cose in Grecia è inutile nascondersi dietro un dito od accampare scusanti quando è prassi scaricare qualsiasi refluo (grigie e nere) dove capita, possibilmente nella stradina sterrata un po' defilata magari nascosti da qualche ulivo. Questa è la realtà Greca del camperismo. Caldo: in Grecia fa un caldo mediamente insopportabile se non si staziona in riva al mare od in montagna, a mio avviso una visita a carattere anche culturale, in senso di visita delle rovine, nei mesi di luglio ed agosto è impensabile. Non parliamo poi di Atene: un autentico forno da dove nel 2000 siamo scappati dalla disperazione: arrivati alle 18.00 e dopo varie peregrinazioni per arrivare ad una decente distanza dall'Acropoli abbiamo scoperto che le visite terminavano alle 18: ma come con il caldo d'inferno che c'è questi chiudono quando magari inizia a diminuire la temperatura? e così siamo scappati da Atene e per conto mio non ci tornerò mai più. Ma la cosa che mi dà maggior fastidio in Grecia è la macanza assoluta di rispetto della propria terra nel senso della sporcizia ed igiene: chi di voi c'è stato avrà senz'altro notato l'immondizia buttata in ogni dove (senza contare quella che lanciano fuori dalle autovetture). Perchè vado in Grecia dunque e per ben cinque anni? Perchè è l'unico posto tra quelli da me visitati dove nel mese di agosto (è l'unico periodo in cui possiamo fare vacanze prolungate di 3/4 settimane)puoi trovarti su di una spiaggia senza nessuno che ti romap le scatole nel raggio di almeno 2-3 cento metri: per la tranquillità e la libertà da radio, racchettoni, palloni, moto d'acqua, ecc. Non è più economica come 5 anni fa, anzi se si considera anche il costo del traghetto (ed è chiaro che vada considerato) una permanenza inferiore alle tre settimane per me è antieconomica. Quanto all'accoglienza qualcosa sta cambiando, anzi dal 2000 ad oggi ogni anno qualcosa strideva un po' con l'anno precedente: sarà che il consumismo arrivato anche là nelle forma deleterie che abbiamo noi abbia iniziato a rendere le persone n po' più egosite? Un'ultima annotazione e poi concludo: quest'estate a Pilos ho conosciuto, casualmente, il presidente dell'associazione dei Camperisti Greci il quale parla un ottimo Italiano ed è un avvocato di Atene. Mi ha detto che quando vede gli assembramenti di camper italiani si mette dalla parte opposta perchè gli italiani esagerano sempre( con tendalini, sdraio, sedie, tavoli, indumenti stesi, ecc.)e di tener presente che anche in Grecia puoi sì fermarti dove vuoi quanto vuoi se ti fermi come parcheggio, diversamente, mi ha spiegato che è come in Italia: per fare un esempio nel porto di Pilos (dove c'erano le giostre per intenderci, non dove ci sono i bagni)avevo lo scalino abbassato ed a fianco a me questo camper Greco, è passata l'Astinomia e mi ha spiegato che se alzavo lo scalino potevo rimanere quanto volevo altrimenti dovevo andarmene (me lo ha tradotto il Greco di cui sopra). L'altra cosa interessante, ma che mi ha fatto rimanere un po'male è che mi ha spiegato che nei luoghi turistici come il Peloponneso i camperisti sono visti dalla popolazione allo stessa stregua degli zingari, non fanno distinzioni, e questo non riguardo agli italiani ma a tutti i camperisti in generale Greci compresi. Ciao a Tutti Michele Betassa
23
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Inserito il 02/09/2006 alle: 15:19:07
Caro prof. Antonio, faccio vacanze in plein air dal 1973 e faccio turismo in camper dal 1983 sempre con lo stesso entusiasmo. Ho 59 anni e da 2 anni sono in pensione. Finchè lavoravo ero costretto a prendere le ferie estive in agosto e per questo motivo ho sempre evitato di andare in Grecia, (ma, salvo un paio d'anni, anche in Italia) notoriamente molto calda in estate. Da quando sono in pensione ad agosto me ne sto a casa e, se possibile, faccio i miei viaggi in camper in bassa stagione. Quest'anno, finalmente, abbiamo optato per la Grecia, partenza il 5 maggio da Ancona per Igoumenitsa e ritorno sulla stessa tratta il 5 di giugno. Una sola notte passata in campeggio, a Kastraki, perchè era tardi e le possibili sistemazioni parevano troppo solitarie ( mia moglie è, giustamente, la più apprensiva tra noi due ). I camperisti che ho incrociato erano perlopiù olandesi, tedeschi, francesi, belgi, austriaci. Essendo fuori stagione erano ovviamente tutti pensionati con una età media superiore alla mia. Dato che sono in grado di parlare in inglese, tedesco ( i tedeschi sono sempre stupiti dall'accento e mi chiedono se sono di origine sud-tirolese, invece sono piemontese e a volte mi diverto a nascondere che mia madre era tedesca di Hannover che per l'accento equivale a Siena per l'italiano), francese e qualche parola di spagnolo, ogni occasione è buona per scambiare una chiaccherata con altri equipaggi che occasionalmente condividono la stessa sosta diurna o notturna. A titolo di cronaca per alcuni equipaggi era la 13ma o 14ma volta che venivano in Grecia, molti dei quali con un cane al seguito, anche di grossa taglia! Per me è stata una bella esperienza, non ho avuto problemi di sorta, mia moglie sta insistendo per tornarci l'anno prossimo. Abbiamo girato la Grecia centrale (a nord est ci siamo spinti solo fino a Vergina, senza arrivare a Salonicco)e il Peloponneso, compreso le 3 penisole e la meravigliosa Elafonissos deserta. Una piacevole sorpresa è stata anche la penisola del Pelio. A titolo di cronaca coi Greci ho avuto modo di interloquire di più in tedesco che non in inglese, in quanto molti di loro sono stati emigranti in Germania. Spesso hanno dimostrato la loro simpatia verso gli italiani con la battuta "stessa faccia, stessa razza", riferendosi evidentemente a comuni tratti somatici, specie con la nostra gente del sud e alle comuni radici storico filosofico culturali. Per informazione ho alternato il tempo dedicato alle visite culturali a quello dedicato a natura/mare, seguendo il programma giornaliero preparato in precedenza (se qualcuno è interessato posso fornirlo in formato Excel). Caro prof. Antonio, non so come dirti che la Grecia mi è piaciuta tanto e che ci tornerò senz'altro (ma in bassa stagione!). Per gli stessi motivi sopraesposti (caldo e confusione) abbiamo sempre evitato la Spagna del centro-sud in estate (ma non quella del nord, sull'Atlantico. Sulla base della mia esperienza mi permetto di darti questo consiglio: se puoi fare le vacanze estive solo in luglio-agosto, evita i Paesi caldi, rimandandoli, e concentrati su altri paesi europei. Se vuoi andare in Scozia sappi che è bella: ci sono stato nel 1980 (con la roulotte) e nel 1998. Naturalmente non avrai bisogno del condizionatore, in compenso qualche volta desidererai un pochino del caldo e del sole sofferto in Grecia.... Certo che hai sollevato un bel vespaio.....9 pagine di forum...e non è ancora finita. Secondo me però te la sei voluta...e poi sei troppo...pistino(=perfezionista?). Con simpatia (ma perchè non lasci perdere 'sto prof?) Luciano
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/09/2006 alle: 16:50:30
quote:Originally posted by bolsenior
Caro prof. Antonio, faccio vacanze in plein air dal 1973 e faccio turismo in camper dal 1983 sempre con lo stesso entusiasmo. (...OMISSIS...) Certo che hai sollevato un bel vespaio.....9 pagine di forum...e non è ancora finita. Secondo me però te la sei voluta...e poi sei troppo...pistino(=perfezionista?). Con simpatia (ma perchè non lasci perdere 'sto prof?) Luciano >
> Il Proff. sta nella registrazione... via andiamo oltre ormai mi conoscono tutti e non è certo un segno per distinguermi. In effeti ne è venuto fuori un bel vespaio e per primo ne sono restato molto stupito. Non avendo offeso nessuno non avrei mai scommesso in un simile interesse. Di certo l'aver volutamente messo in evidenza delle cose hanno scatenato le "ire funeste de pelide Achille" (visto che parliamo della Grecia) - il plurale forse sarebbe stato meglio -. Sono perfettamemte convinto che a maggio la situazione sarebbe sta differente, ma essendo ancora in servizio (il 24 ottobre comirò 50 anni tondi tondi) per le prenotazioni non posso rischiare date antecedenti il 25-30 luglio. per ora, a bocce ferme dopo la mia iniziale arrabbiatura, continua a dire che non voglio tornarci e mi sento come se non avessi fatto vacanza. Già dal 5 settembre cominciano esami, riunioni e quasi sempre avvisati 5 gg prima. Poi devo riprendere a studiare "seriamente" perché a fine ottobre ricominciano gli imbegni concertistici... Beh mi sono bruciato le vacanze e il giusto rilassamento. Per il resto... complimenti per il tuo tedesco che, lasciamelo dire, ti invidio moltissimo. Nonostante sono anni che lavoro (come sempre a mordi e fuggi) il Germania non ho avuto mai il tempo di studiare il tedesco... ma forse quest'anno... la voglia è davvero fortissima!!! Tu con madre teutonica potrai capire l'amore che io provo per quella nazione e per tantissime ragioni. Ciao Antonio (firma inserita manualmente per chiudere la storia del prof.)
effe di Geff
effe di Geff
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 14:32:36
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Sono tornato dalla Grecia felice di essere tornato. Presto invierò un resoconto sommario a Camper On Line nel quale descriverò le mie motivazioni per le quali non metterò mai più piede in Grecia. Ciao a tutti >
> egr. Prof. Antonio Calosci finalmente ieri ho trovato del tempo per leggere il Suo diario di bordo: pur dispiaciuta per le Sue disavventure, l'ho trovato assolutamente esilarante! Complimenti per la dovizia di particolari, ma Lei tutte le sere trovava anche il tempo di scrivere il diario, nonostante quel caldo pazzesco? Non entro nel merito della discussione, si sono già scritte troppe parole, conosco la Grecia e i greci e li prendo per come sono; su una cosa sono d'accordo con Lei, Il famoso Nescafè frappè è una schifezza! Una curiosità: erano buoni i fichi d'india? cordialmente Fiorella [:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 15:36:40
quote:Originally posted by effe di Geff
Complimenti per la dovizia di particolari, ma Lei tutte le sere trovava anche il tempo di scrivere il diario, nonostante quel caldo pazzesco? >
> Tutte le sere no. Tutte le volte che ero in campeggio mentre mio figlio suonava il violino io attendevo il mio turno scrivendo qualche voloce appunto e leggendo un libro stando al fresco.
quote: Una curiosità: erano buoni i fichi d'india? cordialmente >
> Buonissimi!!! Proprio come quelli che mia madre mi porta ogni anno dalla Sicilia!!!! Cordiali saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 05/09/2006 alle: 16:05:26
(firma inserita manualmente per chiudere la storia del prof.) [/quote] come puoi pensare di chiudere la storia del prof con la frase sopra riportata ? ricorderai che "il panettone" ciclicamente riaffiora perche' la platea del forum e' variabile e si rinnova con new entry. e' gia' successo un paio di anni fa e risuccedera' a meno che non elimini il titolo dal nick name. concordi ? ciao Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 20:56:26
quote:Originally posted by Roberto66
(firma inserita manualmente per chiudere la storia del prof.) >
> come puoi pensare di chiudere la storia del prof con la frase sopra riportata ? ricorderai che "il panettone" ciclicamente riaffiora perche' la platea del forum e' variabile e si rinnova con new entry. e' gia' successo un paio di anni fa e risuccedera' a meno che non elimini il titolo dal nick name. concordi ? ciao Roberto [/quote] Non concordo anche perché modificare il Nickname non è consentito e doveri procedere ad una cancellazione e ad una nuova iscrizione. By
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 07/09/2006 alle: 16:04:46
Mi accodo alla numerosa lista di persone che amano la Grecia .. in effetti ci sono stato per 15 estati su 16 anni di camper, e altre volte in moto/auto + tenda in precedenza. Antonio, da un lato mi dispiace che la Grecia non ti sia piaciuta, ma dall'altro mi sembra di notare non dico una certa prevenzione, ma quanto meno una specie di "caduta fatale" in tante trappole classicamente turistiche che un viaggiatore con un minimo di documentazione sulla Grecia dovrebbe evitare. ... (omissis) ... Senza star lì ad analizzare ogni cosa, la Grecia va presa per il suo verso, forse la si deve "amare": chi ama ignora anche i difetti. Sicuramente da quanto racconti non fa al caso tuo, e se è così fai bene a non tornarci più.[:)] Mi augurerei che lo facciano in tanti [:D]. Mi riferisco agli italiani da "carovana di camper", trasformabile in sosta in "fort apache" o "residence fronte spiaggia eglialtrisiarrangino". Ciao [:)] Armando PS OT: Ciao Michele, ben ritrovato [:)]. Vedo che sei tornato al camper dopo la "parentesi Maggiolina"!!!! Ho provato a scriverti un email all'indirizzo dell'anno scorso, ma il server me l'ha rifiutato Ciao [8D] A.

Modificato da Armando il 08/09/2006 alle 17:05:40
19
Ribuzio
Ribuzio
17/09/2006 66
Inserito il 29/09/2006 alle: 20:09:21
Venti giorni in Grecia. Respinto in ogni luogo dove volevo sostare. Divieti ovunque. Ho fatto un'inversione di marcia ad un distributore e pensavano che volessi sostare (era sera).. sono stato scacciato in malo modo! Poi dicono degli italiani.. Grecia pur bella con Meteora stupenda ma..mai più. Viva la Turchia. Presto invierò un resoconto sommario a Camper On Line nel quale descriverò le mie motivazioni per le quali non metterò mai più piede in Grecia. Ciao a tutti [/quote]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 29/09/2006 alle: 20:33:36
Non è possibile, sembrava un caso isolato del Prof ma adesso anche Ribuzio si lamenta per la scarsissima accoglilenza dei Greci. Ma che siano improvvisamente impazziti? Dei problemi incontrati dal Prof li abbiamo letti tutti e sono anche certo del suo rispetto per il paese e i suoi abitanti, ma vorrei conoscere cosa è successo a Ribuzio perchè io ci vado anche due volte l'anno e mai, dico mai sono stato disturbato da nessuno. La cosa che mi preoccupa e che siccome si sta verificando che in Italia camperisti stanno diventando sempre più maleducati, presuntuosi ed egoisti non vorrei che siano riusciti a prendere il traghetto e che abbiamno invaso il paese esasperando gli abitanti con le loro angherie. Mi permetto di aggiungere nuovi camperisti perchè quello che noto negli ultimi due anni non l'ho mai visto in 20 anni di camper, o come ho sempre sostenuto è una moda e ben presto tutti i camper saranno in vendita e ritornerà la "pace" oppure sono impazziti i vecchi camperisti. Ricordo solo che in un paese straniero (mi pare l'abbia detto anche il prof. in un post) non si deve fare ciò che si vuole ma rispettare gli indigeni. Saluti Pizzo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 30/09/2006 alle: 10:11:02
sai,Pizzo, se penso a tutti quei camper messi a raffica a Capo Tenaro e Porto Kagio con sedie, piatti, bicchieri, biciclette e becerame che sembravano alla fiera di S. Croce, con tanto di tricolore, bhe, forse è meglio che qualcuno scelga altri (e migliori.....) lidi. staremo a vedere. Buona domenica (domani vado a Venturina, serve nulla??) ciao pilao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/09/2006 alle: 11:23:36
quote:Originally posted by Ribuzio
Venti giorni in Grecia. Respinto in ogni luogo dove volevo sostare. Divieti ovunque. Ho fatto un'inversione di marcia ad un distributore e pensavano che volessi sostare (era sera).. sono stato scacciato in malo modo! Poi dicono degli italiani.. Grecia pur bella con Meteora stupenda ma..mai più. Viva la Turchia. Presto invierò un resoconto sommario a Camper On Line nel quale descriverò le mie motivazioni per le quali non metterò mai più piede in Grecia. Ciao a tutti >
> Attento a quello schivi..... Sembra che avere l'onestà intellettuale di dire che in un luogo/Paese non ci si è trovati bene per parecchi lettori di COL sia un'offesa personale! Se poi questo luogo per puro caso dovesse essere la Grecia... apriti cielo!!! Ciao
19
Ribuzio
Ribuzio
17/09/2006 66
Inserito il 30/09/2006 alle: 12:04:32
Sono partito in febbraio, faceva freddo e pioveva, la maggior parte dei campeggi erano chiusi.. e su questo non c'è niente da ridire. Non sono prevenuto, rispetto gli usi e costumi locali, mi mescolo alla gente perchè voglio non solo visitare il luogo ma voglio possibilmente viverlo. In Grecia c'ero stato in passato senza il camper (auto e hotels) e sinceramente ero stato trattato molto bene, con gentilezza e amicizia. Questa volta il camper è stato la causa di tutto.. sembra che i greci non amino vedere i camper in giro (forse perchè i camperisti estivi non si comportano bene? mah..) e i divieti abbondano. Ma quello che mi ha amareggiato è stato il trattamento che ho ricevuto in diverse occasioni, quando ad esempio mi hanno risposto in malo modo ad una richiesta di informazioni (in inglese, quindi non c'entra l'essere italiano) oppure quando stanco morto dopo ore e ore di guida ho cercato di fermarmi nell'ampio parcheggio (assolutamente vuoto) di una stazione di servizio con taverna. Se mi fermavo nei ristoranti tutto Ok, ma quando cercavo di parcheggiare erano problemi.. sotto il Partenone (meraviglioso) mi hanno fatto sloggiare dal parcheggio segnalato da plain air però me ne hanno indicato uno alternativo, lo ammetto. In ogni caso la Grecia per i divieti non è certo peggiore dell'Italia, a Cefalù mi hanno multato perchè il camper ostruiva la vista del mare!!!! (94 Euro, ordinanza del Sindaco, i vigili poi mi hanno invitato a prendere un caffè con loro.. caro come caffè). Non esistono pozzetti di scarico in Grecia quindi che si fa? Secchio e servizi igienici nelle stazioni di servizio, ma non ti far vedere troppo! Voglio dire, ma con tutti i turisti che vanno in Grecia in camper non potrebbero organizzarsi? Ma non voglio criticare, se un posto non ti piace non ci vai più ed è "bell'e finita" no? Temo di apparire come quegli italiani che ovunque vanno storcono il naso perchè non trovano gli spaghetti Barilla, beh, io sono esattamente l'opposto ma ciò non toglie che non debba dire ciò che mi è successo..ehi, alla fine del viaggio io e la mia compagna eravamo ben felici di aver visto tante cose interessanti e le contrarietà..ma si, in fondo chi se ne frega?
Non è possibile, sembrava un caso isolato del Prof ma adesso anche Ribuzio si lamenta per la scarsissima accoglilenza dei Greci. Ma che siano improvvisamente impazziti? Dei problemi incontrati dal Prof li abbiamo letti tutti e sono anche certo del suo rispetto per il paese e i suoi abitanti, ma vorrei conoscere cosa è successo a Ribuzio perchè io ci vado anche due volte l'anno e mai, dico mai sono stato disturbato da nessuno. La cosa che mi preoccupa e che siccome si sta verificando che in Italia camperisti stanno diventando sempre più maleducati, presuntuosi ed egoisti non vorrei che siano riusciti a prendere il traghetto e che abbiamno invaso il paese esasperando gli abitanti con le loro angherie. Mi permetto di aggiungere nuovi camperisti perchè quello che noto negli ultimi due anni non l'ho mai visto in 20 anni di camper, o come ho sempre sostenuto è una moda e ben presto tutti i camper saranno in vendita e ritornerà la "pace" oppure sono impazziti i vecchi camperisti. Ricordo solo che in un paese straniero (mi pare l'abbia detto anche il prof. in un post) non si deve fare ciò che si vuole ma rispettare gli indigeni. Saluti Pizzo [/quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link