CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta ad Almeria (Spagna)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2023 alle: 05:04:20
Buongiorno a tutti,per queste vacanze natalizie mi rechero' in Andalusia, qualcuno ha informazioni recenti sulle possibilita' di sosta a Almeria ? Magari sull'area che c'è al porto, sono un po' titubante ?
Marco alderotti
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2023 alle: 14:35:49
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/12/2023 alle 05:04:20

Buongiorno a tutti,per queste vacanze natalizie mi rechero' in Andalusia, qualcuno ha informazioni recenti sulle possibilita' di sosta a Almeria ? Magari sull'area che c'è al porto, sono un po' titubante ? Marco alderotti
Se non ti interessa esattamente Almería io lo scorso febbraio mi fermai a Retamar, buone possibilità di sosta libera, consiglio la panetteria gestita da una coppia di ragazzi toscani e La Olla de la Lola sul lungomare  per una ottima paella da asporto 
Adria Coral Compact, il camper coupè
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2023 alle: 16:10:23

Buongiorno a tutti,per queste vacanze natalizie mi rechero' in Andalusia, qualcuno ha informazioni recenti sulle possibilita' di sosta a Almeria ? Magari sull'area che c'è al porto, sono un po' titubante ? Marco alderotti
Ciao, noi il 29/11 abbiamo dormito nel parcheggio dell' Auditorio Maestro Padilla, se guardi maps vedi che sopra c'è un altro parcheggio ancora più grande, forse un campeggio.
Notte tranquilla a parte gli operatori ecologici, forse quello in alto è più tranquillo ancora.

Modificato da Isabello il 09/12/2023 alle 16:13:17
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2023 alle: 18:17:13

Ciao
io non ci ho mai dormito in camper... Ma sono stato spesso e ultimamente hanno ultimato l'area in fondo alla passeggiata.
Un bellissimo lungomare da fare in bici monopattino o a piedi.. Circa 4km dallo centro storico
Illuminata grande e piena di camperisti stranieri che svernano sicura e illimitata.
C'è un bel parco giochi a fianco e sei sul mare
Lollipibus
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 09:13:27

Se nell'andare giu fai la costa e libera fai attenzione in zona Oropesa, ti tengono d'occhio aprono e rubano nel camper, se vuoi cerco anche la spiaggia e parcheggio dove c'eravamo fermati se ti interessa
Comiii

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 18:06:48

forse ne avevamo accennato un paio d'anni fa , essendo il P che menzioni a pagamento con sbarra e garitta con guardiano all'ingresso mi ero sentito sicuro ed al fondo lontano dai rumori di strada se non ricordo male c'e' anche la capitaneria , comodo al centro .Leggo sopra che ci ora sono alternative
saluti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2023 alle: 04:27:59
Vi ringrazio degli interventi. Frequento l'andalusia  da 40 anni e ci ho trascorso almeno una quindicina di vacanze natalizie. Molti anni fa,in spagna,c'era da stare attenti ovunque si parcheggiasse il camper. Addirittura mi era stato detto,se parcheggiate,fate vedere che ci siate dentro altrimenti ve lo svuotano e persino a Malaga in campeggio me lo avevano aperto.
Negli ultimi anni ,soprattutto vedendo camper in sosta ibera ovunque,ho avuto la senzazione che le cose siano migliorate molto in fatto di sicurezza. Generalmente non dormo mai in sosta libera e,soprattutto in citta' sono orientato a lasciare il mezzo in zone protette e sicure,cosa che in un parcheggio qualsiasi di una zona portuale non trovo certamente. A quanto leggo,il parcheggio del porto dovrebbe essere sicuro mentre l'area segnalata a 4 km potrebbe  essere ideale per la sosta sul mare ma non molto per la visita in citta'.
Per lollipbus,sapresti indicarmi come trovo l'area alla fine della passaggiata , è segnalata? su camper conctat non c'è.
Marco alderotti
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2023 alle: 06:22:39
la mappa di una mia app da queste AA e campeggi in celeste:

cartina.jpg

se qualcuno ti interessa dimmi quale e ti posto le sue coordinate gps.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2023 alle: 09:15:32
Una foto dei posteggi del porto. Puoi forse farti un‘idea di tante aree con le foto satellite.

IMG_2866.png
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2023 alle: 12:48:13
Io mi fermo sempre a una ventina di km da Almería, a San Miguel de Cabo de Gata, ai confini del Parco, vicino al Torreòn, parcheggio libero in riva al mare con fontana per carico acqua, mai avuto problemi, sempre in bassa stagione, certo che se ti interessa anche visitare Almería non fa al caso tuo. Scarico acque a pochi km al distributore Bp davanti rotonda sulla strada per Almería e autostrada.
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2023 alle: 21:48:06
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/12/2023 alle 04:27:59

Vi ringrazio degli interventi. Frequento l'andalusia  da 40 anni e ci ho trascorso almeno una quindicina di vacanze natalizie. Molti anni fa,in spagna,c'era da stare attenti ovunque si parcheggiasse il camper. Addirittura
mi era stato detto,se parcheggiate,fate vedere che ci siate dentro altrimenti ve lo svuotano e persino a Malaga in campeggio me lo avevano aperto. Negli ultimi anni ,soprattutto vedendo camper in sosta ibera ovunque,ho avuto la senzazione che le cose siano migliorate molto in fatto di sicurezza. Generalmente non dormo mai in sosta libera e,soprattutto in citta' sono orientato a lasciare il mezzo in zone protette e sicure,cosa che in un parcheggio qualsiasi di una zona portuale non trovo certamente. A quanto leggo,il parcheggio del porto dovrebbe essere sicuro mentre l'area segnalata a 4 km potrebbe  essere ideale per la sosta sul mare ma non molto per la visita in citta'. Per lollipbus,sapresti indicarmi come trovo l'area alla fine della passaggiata , è segnalata? su camper conctat non c'è.
...
La trovi come estacionamento mucipal de autocaravan
La "nuova" è prima del torrente (a sx sotto), non è quella segnata da Maps ma era occupata in gran parte da camper di tutte le nazionalità europee..
​​​​​​ Anche grandi e costosi MH tedeschi e olandesi
CApo de gata è in effetti un'ottima location e fuori stagione molto tranquillo. Se hai una notte in più, la farei al Calar alto. Al osservatorio astronomico... Però sei a 2000mt e magari c'è neve. Ma lo spettacolo è incredibile (e anche la strada della venta del pino o di velefique lo sono).

Screenshot_20231211-214208_Maps%20(1).jpg
Lollipibus
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 05:27:42
Vi ringrazio per le segnalazioni,vedro' al mio arrivo quale sia la migliore sistemazione.
Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link