CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

sosta istanbul

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/06/2011 alle: 17:25:19
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 12/06/2011  11:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero una lezione di moralità assoluta...[xx(] In Turchia ci si può andare anche con carta d'identità valida per l'espatrio...[;)]Ma se io prendo un traghetto per la Grecia eppoi passo in Turchia perchè ho deciso di andare a vedere anche quel paese, dove vado a comprare i bollo del passaporto ? alla'ambascita ? e per quale motivo se, non mi serve ? Ho girato il mondo + volte... tantè che mi gira ancora la testa... Ogni volta che andavo oltre oceano e facevo scalo in un scalo europeo, non ho mai bollato l passaporto... BUON POMERIGIO[^]
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 13/06/2011 alle: 19:01:53
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/06/2011  17:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) >
> E allora usate la Carta d'Identità in Turchia, non il passaporto! Ma se usate il passaporto e ve lo timbrano (a maggio me l'hanno timbrato), allora il bollo ci vuole. E se devi andare prima in Grecia, allora il bollo lo devi mettere prima di partire dall'Italia. Ti faccio un altro esempio che non c'entra niente col passaporto. Supponi che ad agosto 2011 ti scade la revisione del camper. A luglio parti per un lungo viaggio all'estero, e mentre sei all'estero ti scade la revisione. Nel momento in cui rientri in Italia, a settembre, vieni fermato a un posto di blocco e ti viene contestata l'infrazione (revisione scaduta). La responsabilità è comunque tua, perchè avresti dovuto fare la revisione, in anticipo, prima della partenza. Comunque, lasciamo stare la moralità. A me piace fornire quelle che ritengo informazioni attendibili, più di molte altre informazioni che vengono date qui sul forum. Questo è un forum letto da milioni di persone e penso che la gente abbia il diritto di leggere cose che siano il più possibile corrette (dico dal punto di vista tecnico, non c'entra niente la moralità). Questo è una diretta conseguenza del fatto che mi piace leggere informazioni attendibili quando faccio le ricerche prima dei miei viaggi. Ho citato la fonte delle mie informazioni, e la ri-cito: Ufficio Passaporti della Questura di Pisa, e ho riportaro come mi hanno messo in guardia sulle conseguenze di avere timbri in un passaporto non bollato. Poi ognuno decide se pagare o no la tassa di concessione governativa per il suo passaporto (su questo mi sembra che abbiate già deciso... [:)]). Sarebbe comunque interessante avere opinioni anche di altre questure, magari chi va a fare/rinnovare il passaporto potrebbe chiedere lumi sulla marca da bollo. Ad esempio, si potrebbe fare la seguente domanda: "Se uno fa un viaggio itinerante di più di 1 anno, con la marca che scade, e non ha possibilità di rinnovarla, e nei paesi in cui si trova non ci sono rappresentanze diplomatiche italiane, come si deve comportare?" Ciao
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 13/06/2011 alle: 19:06:16
Scusate, mi sono accorto che parlo a volte di marca da bollo e altre volte di tassa di concessione governativa. Faccio notare che sono la stessa cosa.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/06/2011 alle: 15:36:32
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 13/06/2011  19:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente ne sa + tu che io... Sono andato in tutto il mondo.. ho viaggiato per lavoro in tutte le nazioni, se partivo da una città non italiana e rientravo nella stessa città, non facevo mai il bollo, non mi è mai uccesso nulla in + di 40 anni di viaggio... SALUTONI NE'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 24/06/2011 alle: 16:24:45
Tornando al titolo del topic, "Sosta a Istanbul", chiedo a chi ha già sostato nel parcheggio dietro alla Moschea Blu, se può gentilmente darmi delle informazioni precise dal momento che in qualche diario di viaggio ho letto che è assolutamente privo di ogni servizio, in altri che è possibile scaricare e caricare acqua. Siccome a Istanbul saremo in 6 (ci raggiungeranno figli e fidanzate) sapere se è possibile poter contare o meno su un minimo di servizi non è secondario. Grazie.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/06/2011 alle: 17:02:46
Le coordinate sono queste 41.004124,28.978291 Due foto del parcheggio, da una fatta dietro il mio camper si vede chiaramente il minareto della Moschea Blu a 50 metri. Non c'è alcun tipo di servizio e non c'è la possibilità di caricare acqua ne' tantomeno di scaricare. A volte con una piccola mancia ad Alì ( chissà poi se veramente si chiama così) ti fa scaricare nel bagno di un vicino ristorante ma è più no che si. Io ero fornito di doppia cassetta e con un secchio ho allegerito le grigie in un tombino. Per il carico con poche lire compri dei bidoni di acqua potabile da 10 o da 20 litri che vuoti nel serbatoio e il gioco è fatto. Istanbul necessita di minimo tre giorni ma se sono quattro o più è meglio, per goderne appieno l'atmosfera. Con due riesci a visitare tutti i monumenti principali perchè sono a pochi metri di distanza ma gli altri lasciateli per camminare senza meta e per assorbire l'immensa carica vitale di questa città al di fuori del tempo. Mangia dove mangiano loro e non nei posti fatti per i turisti, ne guadagnerai in gusto e in moneta, la cena in foto tutta a base di pesce è costata 15 euro complessivi per quattro persone bevande comprese. Se vuoi dare una occhiata anche al mio diario questo è il link https://www.camperonline.it/diari/index.asp?Id=2327

Modificato da mastroenrico il 24/06/2011 alle 17:03:34
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 24/06/2011 alle: 22:58:32
Per il passaporto, ha perfettamente ragione Cruiser. Se poi qualcuno, come l'amico paraca, non l'ha mai bollato, gli inglesi direbbero "good for you ", ma purtroppo e sottolineo purtroppo, nel ns/ paese se le leggi venissero veramente applicate, cosi' come sono state approvate, sui passaporti, come sui sovrappesi dei camper, saremmo tutti, ma proprio tutti fuorilegge. Vabbe'.. ma sappiamo bene che il ns/ in Europa, viene ritenuto il paese di "Franceschiello" Dura lex, sed lex !!
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 25/06/2011 alle: 17:44:14
quote:Risposta al messaggio di frisa inserito in data 09/06/2011  17:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci siamo stati l'altro giorno ! Quando sei a Salin Urfa troverai un sacco di indicazioni non puoi sbagliare. Noi abbiamo visitato in due giorni i due siti siti prima Gobekli Tepe poi abbiamo pernottato a Salin Urfa in un otopark vicino alle vasche Balikli Gol sotto la cittadella in un bellissimo parco (a volte cè anche la wi fi gratis !) poi siamo ritornati ad Harran . Il sito di Gobekli non è "turistico" nessun biglietto ci sono dei simpatici ragazzi che ti accompagnano, (se vuoi ) se gli scavi sono relativamente recenti e quello che vedrai non è molto ma il fatto che ti trovi in un luogo abitato "civilmente " 12.000 anni fa che a mè ha creato molta emozione pensa 7000 anni prima delle piramidi Egiziane !
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 26/06/2011 alle: 08:39:11
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 24/06/2011  17:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille mastroenrico, le tue indicazioni mi saranno utilissime!
21
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 17/07/2011 alle: 18:15:16
Buongiorno a tutti. Sono Monica e fra 15 giorni partirò anche io per la turchia. Io e la mia famiglia non abbiamo il camper, ma la maggiolina (la tenda sopra il tetto della macchina) e ho letto nei diari e nel forum che ad Istambul, per il nostro equipaggio è improponibile entrare nel parcheggio se non ci sono servizi... avete notizie di qualche altra sistemazione vicina. Ho letto di un Mocap 3 stelle a circa 45 minuti... ma avete notizie di qualche soluzione più vicina? se non altro per avere la possibilità di vedere la città anche di sera con l'illuminazione che immagino essere molto scenografica... Nel caso che decidessi di portarmi il potty in auto (e anche di non formalizzarmi troppo sul non fare la doccia) secondo voi mi farebbero entrare nel parcheggio sotto la moschea Blu? o visto che non siamo equipaggio camperizzato non ce lo permterrebbero? Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno adesso e anche in seguito, visto che mancano 15 giorni e non ho ancora pensato "il giro" e non ho letto un granchè...
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 17/07/2011 alle: 18:26:00
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/26/2qsv581.jpg/] [/URL] Vicino alla mosche blu ci sono due parcheggi,Ucretli Oto Prk, sul lungo mare accanto al porticciolo dei pescatori e ai giardini pubblici in questo c'è un bagno pubblico e una fontana. C'è anche l'ex campeggio Londra ma è più lontano dal centro. Qua puoi trovare tutte le mie soste in Turchia http://challengerclubitalia.forumcommunity.net/?t=39210825 Questi sono parcheggi, quindi con l'auto non hai problemi, l'ora di punta, come in molte nostre città è dopo le cinque e al mattino. Stefano

Modificato da orsobront il 17/07/2011 alle 18:28:35
21
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 17/07/2011 alle: 18:30:43
Grazie mille, guardo il tuo link, quindi dici che non ho problemi nel parcheggio e nel pernotto? qua in italia fanno un sacco di storie se non sei un equipaggio con camper...
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 17/07/2011 alle: 18:44:53
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/220/immagine023w.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/850/immagine100l.jpg/] [/URL] Nessun problema perchè si tratta di un parcheggio per auto custudito h 24 il personale è gentilissimo, la sera è rumoroso, molti locali arrivano in macchina a guardare il tramonto [:)] Istambul è bellissima ! Buona vacanza stefano
21
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 17/07/2011 alle: 20:15:58
Bene Stefano, con l'ultimo post e le ultime foto, mi hai molto rassicurato. Penso che questo parcheggio mi piacerà molto... Ho letto ora le informazioni che sono nel link che ha inserito, sono molto interessenti. Adesso devo sciogliere il dubbio se fare anche la zona est o se mi conviene non oltrepassare la cappadocia e dedicare all'est un viaggio a parte... Meglio che apro un post a parte?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link