CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta per cammino di Santiago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
OnTheRoadAgain
OnTheRoadAgain
10/09/2013 74
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 09:05:13
Salve, vorrei sapere se qualcuno si è recato in camper sui luoghi del cammino di Santiago, per poi parcheggiarlo ed iniziare il cammino. Cerco un luogo per un parcheggio sicuro, dove non spendere molto per 7-10 gg. Vorrei fare il cammino inglese, ma potrei anche optare per un segmento di un altro cammino. Grazie.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 14:34:55
Ho fatto parte del cammino in camper e non a piedi. Ricordo di aver visto camper in un grande parcheggio appena sotto Roncisvalle. E' il luogo dove solitamente lasciano le auto. Non so dirti se si paga o è gratuito o altro.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 16:17:28
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/11/2019 alle 14:34:55

Ho fatto parte del cammino in camper e non a piedi. Ricordo di aver visto camper in un grande parcheggio appena sotto Roncisvalle. E' il luogo dove solitamente lasciano le auto. Non so dirti se si paga o è gratuito o altro.
E' un parcheggio a pagamento, ottimo per visitare la città
Paolo DR
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 18:49:12
Mi sembra di capire che il Ns. amico vorrebbe fare il cammino inglese, che inizia da Ferrol, Roncisvalle è a 700 km.
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
18
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 255
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:16:49
Lo scorso anno ho lasciato il camper nel terreno privato e recintato di una casa alla periferia di S. Jean Pied de Port. Non ho i riferimenti precisi ma avevo trovato tutto facendo una ricerca in Internet. Avevo speso 32 euro per 16 giorni di posteggio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
i3amigos
i3amigos
28/09/2012 19
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 14:18:17
In risposta al messaggio di zioferny1 del 18/11/2019 alle 19:16:49

Lo scorso anno ho lasciato il camper nel terreno privato e recintato di una casa alla periferia di S. Jean Pied de Port. Non ho i riferimenti precisi ma avevo trovato tutto facendo una ricerca in Internet. Avevo speso 32 euro per 16 giorni di posteggio
Ciao a tutti, volevamo fare anche noi il cammino partendo da Saint Jean, ma cercando non ho trovato poi il modo una volta raggiunto Santiago di rientrare con i mezzi. Noi il cammino lo volevamo fare in bici. La soluzione che ho trovato è stata di lasciare il camper a Bayonne in un posteggio pubblico e poi da Santiago arrivare a San Sebastian e di li proseguire in bici. Come hai fatto a riprenderti il camper?
Approfitto per ringraziare tutti per gli spunti che trovo sempre in COL!!
18
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 255
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 14:35:16
Fatto anche noi in bici.
Arrivati a Santiago abbiamo affittato un'auto, che abbiamo restituito all'aeroporto di Pamplona (la città più vicina a S.Jean dove poter restituire l'auto).
Per noleggiare ho effettuato la prenotazione un paio di giorni prima dell'arrivo a Santiago, ottenendo così una tariffa molto vantaggiosa
Dall'aeroporto, in bici fino alla stazione degli autobus di Pamplona dove abbiamo preso un autobus per tornare a S.Jean.
Avremmo fatto volentieri Pamplona-S. Jean in bici ma pioveva, e sinceramente avevamo già pedalato a sufficienza nei giorni scorsi.
Con il senno di poi, e volessimo in futuro rifare l'esperienza, credo che andremmo fino a Pamplona in aereo e ritorneremmo da Santiago fino in Italia con un altro volo, spedendo per il ritorno le bici con le Poste Spagnole ad un prezzo molto conveniente.
13
i3amigos
i3amigos
28/09/2012 19
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 16:43:57
In risposta al messaggio di zioferny1 del 19/11/2019 alle 14:35:16

Fatto anche noi in bici. Arrivati a Santiago abbiamo affittato un'auto, che abbiamo restituito all'aeroporto di Pamplona (la città più vicina a S.Jean dove poter restituire l'auto). Per noleggiare ho effettuato la prenotazione
un paio di giorni prima dell'arrivo a Santiago, ottenendo così una tariffa molto vantaggiosa Dall'aeroporto, in bici fino alla stazione degli autobus di Pamplona dove abbiamo preso un autobus per tornare a S.Jean. Avremmo fatto volentieri Pamplona-S. Jean in bici ma pioveva, e sinceramente avevamo già pedalato a sufficienza nei giorni scorsi. Con il senno di poi, e volessimo in futuro rifare l'esperienza, credo che andremmo fino a Pamplona in aereo e ritorneremmo da Santiago fino in Italia con un altro volo, spedendo per il ritorno le bici con le Poste Spagnole ad un prezzo molto conveniente.
...
Grazie mille per la risposta. Era quello che volevamo fare noi ma arrivando a San Sebastian senza dover caricare la bici sui mezzi, a questo punto valuteremo se parcheggiare a Saint Jean o Bayonne. Nel primo caso saremmo più comodi alla partenza...nel secondo ci evitiamo i Pirenei per la seconda volta!
18
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 255
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 16:59:26
Riattraversare i Pirenei con l'autobus costa pochi euro ed il viaggio è breve. E come scritto prima, è molto conveniente il parcheggio del camper a S. Jean: 32 euro per 16 giorni nel prato recintato di una casa, quindi non in un posteggio pubblico a pagamento ma sicuramente non custodito.
Qualunque scelta farete vi godrete comunque una vacanza bellissima . . .
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 18:20:15
Rileggendo e cercando qual' è il cammino inglese che parte da Ferrol e arriva a Compostela, ho notato che siamo ben lontani con i nostri suggerimenti sul cammino classico.
18
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 255
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 18:35:25
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/11/2019 alle 18:20:15

Rileggendo e cercando qual' è il cammino inglese che parte da Ferrol e arriva a Compostela, ho notato che siamo ben lontani con i nostri suggerimenti sul cammino classico.
Si, è vero, ma chi ha aperto il post aveva scritto:
" Vorrei fare il cammino inglese, ma potrei anche optare per un segmento di un altro cammino"
Quindi non direi proprio che siamo lontani da ciò che lui ha chiesto, siamo solo nella sua ipotesi di poter valutare anche un altro percorso . . .
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 18:40:32
In risposta al messaggio di zioferny1 del 19/11/2019 alle 18:35:25

Si, è vero, ma chi ha aperto il post aveva scritto: Vorrei fare il cammino inglese, ma potrei anche optare per un segmento di un altro cammino Quindi non direi proprio che siamo lontani da ciò che lui ha chiesto, siamo solo nella sua ipotesi di poter valutare anche un altro percorso . . .
yes
12
OnTheRoadAgain
OnTheRoadAgain
10/09/2013 74
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 15:45:48
Innanzitutto ringrazio per le risposte date finora. In effetti preferirei fare il cammino inglese perchè è il più breve, opterei anche per un segmento di altro cammino, come detto, ma un segmento finale di 120-150 km. Come sapete per la compostela ci vogliono minimo 100km.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link