CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta trasferimento Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
Cc87
Cc87
11/08/2012 76
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 15:03:35
Ciao a tutti…
partiremo per un viaggio in Portogallo… i km sono tanti quindi vorrei sapere se potete consigliarmi qualche area di sosta in Francia per il trasferimento… comoda e "sicura"… viaggiamo con due bambini…
Grazie!
18
red flag 68
red flag 68
05/09/2007 97
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 15:26:03
In risposta al messaggio di Cc87 del 07/08/2018 alle 15:03:35

Ciao a tutti… partiremo per un viaggio in Portogallo… i km sono tanti quindi vorrei sapere se potete consigliarmi qualche area di sosta in Francia per il trasferimento… comoda e sicura… viaggiamo con due bambini… Grazie!
Buon giorno, non so da dove tu parta dall'italia, ma presumo che voglia attraversare il tratto francese nel minor tempo possibile facendo le autostrade.
Ti consiglio di non sostare per la notte  nelle aree autostradali.
Per trovare aree di sosta o i campeggi municipali francesi ti consiglio i seguenti link:

https://www.campingcar-infos.co...

e

http://www.camping-municipal.org/

Buon viaggio
Gilgil
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 18:16:39
In risposta al messaggio di Cc87 del 07/08/2018 alle 15:03:35

Ciao a tutti… partiremo per un viaggio in Portogallo… i km sono tanti quindi vorrei sapere se potete consigliarmi qualche area di sosta in Francia per il trasferimento… comoda e sicura… viaggiamo con due bambini… Grazie!
Di aree ce ne sono tante disseminate lungo la costa e non solo .    Ti posso dire che io quando scendo in Marocco , ho l'abitudine  di fermarmi in sosta con il primo pernottamento molto comodo  a  GRUISSAN  che poi è in sostanza la marina di NARBONNE  .   Ci sono due aree di sosta a piacere :  una in paese nel pressi del porticciolo turistico =  area dei 4 venti  N 43°6'15''   E 3°5' 59''   e l'altra sul mare in fondo alla laguna = area degli chalet  N 43°5'45''  E 3°6'36''   .  Sono entrambe a pagamento , l'anno scorso si pagava 7,50 euro  e ci sono tutti i servizi , docce comprese ma non l'elettricità . 
So che c'e un'altra area poco prima a Narbonne Plage e poi poco più a sud a Port Leucate .  Sono tutte aree immense con oltre 100 o 150 posti .   Per scendere a GRUISSAN devi attraversare NARBONNE e seguire le indicazioni per una dozzina di km. 
Buon viaggio,
Piero

Modificato da cucky48y il 07/08/2018 alle 18:21:58
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 18:55:04
In risposta al messaggio di red flag 68 del 07/08/2018 alle 15:26:03

Buon giorno, non so da dove tu parta dall'italia, ma presumo che voglia attraversare il tratto francese nel minor tempo possibile facendo le autostrade. Ti consiglio di non sostare per la notte nelle aree autostradali. Per trovare aree di sosta o i campeggi municipali francesi ti consiglio i seguenti link: e Buon viaggio
Qualche anno fa, e quando non ancora avevo il camper, in destinazione Lourdes, mi è capitato più volte di "pernottare" in autogrill delle autostrade del sud Francia e non ho mai avuto e assistito ad alcun problema. Pensavo di rifarlo e per rivivere l'esperienza ma col camper. Perchè consigli di non sostare?
Potrei immagginare ma immagino di tutto...
francesco
18
red flag 68
red flag 68
05/09/2007 97
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 19:10:50
In risposta al messaggio di francarmen del 07/08/2018 alle 18:55:04

Qualche anno fa, e quando non ancora avevo il camper, in destinazione Lourdes, mi è capitato più volte di pernottare in autogrill delle autostrade del sud Francia e non ho mai avuto e assistito ad alcun problema. Pensavo di rifarlo e per rivivere l'esperienza ma col camper. Perchè consigli di non sostare? Potrei immagginare ma immagino di tutto...
Purtroppo nel 2014  tre VR vandalizzati in un'area di servizio all'altezza di Frejus
Gilgil
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 21:54:50
E' buona norma non sostare nelle aree di servizio autostradali specie nella Francia del sud e tanto meno in Spagna .  Ci sono aree di sosta in moltissimi paesi oppure camping municipali a costo molto basso  .   Se proprio non ci si vuole appoggiare a queste strutture si può sostare e pernottare in qualsiasi piccolo paese cercando piazzette defilate o spazi in prossimità di impianti sportivi , etc...ma la sosta autostradale è fortemente sconsigliata .
Ciao a tutti ,
Piero
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 23:17:29
Buonasera a tutti, durante il viaggio di ritorno, ho fatto sosta in Francia nel paese di Pelissanne. Si tratta di un parcheggio su asfalto con una ventina di stalli adibiti ai soli VR, gratuito con pozzetti di scarico e la colonnina con ( purtroppo), una sola cannella, quindi sconsiglio il carico, ma che ho effettuato, come gli altri camperista quasi tutti francesi, da una cannella con tubo posta in esterno di una costruzione alle spalle del CS, che era in fase di ristrutturazione. La notte è stata molto tranquilla, molto vicina al centro del piccolo paese con tanto di ufficio turistico, alcuni ristoranti ed un castello nelle immediate vicinanze. Vedi su Google map se di tuo gradimento, ho provato a inserirlo come nuova AS, ma non so se ho fatto tutta la procedura giusta, comunque buona vacanza.

Ljppj
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 08:17:11
Grazie delle risposte...non era per evitare le AA dei paesini ma solo il fatto di evitare entri ed esci dall' autostrada. Farò tesoro...
francesco
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 16:38:56
In risposta al messaggio di francarmen del 08/08/2018 alle 08:17:11

Grazie delle risposte...non era per evitare le AA dei paesini ma solo il fatto di evitare entri ed esci dall' autostrada. Farò tesoro...
Capisco il desiderio di arrivare il prima possibile, ma a volte anche una semplice notte trascorsa in un paesino deciso all'ultimo, o come dico io work in progress, può essere piacevole e rilassante, un saluto.
Ljppj

Modificato da ljppj il 08/08/2018 alle 16:39:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link