In risposta al messaggio di xavier647 del 23/05/2023 alle 18:24:48Ciao Xavier647, in attesa che ti giunga la risposta di quacuno più competente sul passaggio per la Svizzera, ti segnalo il mio diario di viaggio al Wattenmeer ( https://www.camperonline.it/dia...) del 2018. Come chiedi tu ci sono i riferimenti GPS alle soste fatte. Le città (piccole) che ho visitato nel tragitto di avvicinamento sono state Ulm, Fulda, Kassel, poi sono passato al museo di Kalkriese (la sconfitta di Varo nella foresta di Teutoburgo) per approdare a Papenburg e di lì iniziare la vista di tutta la costa fin quasi al confine con la Danimarca. Ricordo con piacere assoluto Papenburg, Ditzum, Greetsiel
Dopo la metà di giugno vorrei andare verso le isole Frisone (nord fra Olanda Germania e Danimarca). L'itinerario preferirei che, da Milano, passasse dalla Svizzera piuttosto che dall'Austria, preferisco il pass svizzeroper over 35 q.li piuttosto che il GoBox. Vorrei suggerimenti su quali potrebbero essere le soste più interessanti lungo l'itinerario, con fermate di due/tre giorni (non mi interessano le grandi città), soprattutto con possibilità di usufruire di piste ciclabili. Non ho problemi di tempo, anche se preferirei tornare entro la fine di luglio. Se ci fossero indicazioni su aree di sosta e/o campeggi sarebbero gradite. Grazie in anticipo Saverio
In risposta al messaggio di Roberto CG del 23/05/2023 alle 19:45:07Grazie mille Roberto!
Ciao Xavier647, in attesa che ti giunga la risposta di quacuno più competente sul passaggio per la Svizzera, ti segnalo il mio diario di viaggio al Wattenmeer ( del 2018. Come chiedi tu ci sono i riferimenti GPS alle sostefatte. Le città (piccole) che ho visitato nel tragitto di avvicinamento sono state Ulm, Fulda, Kassel, poi sono passato al museo di Kalkriese (la sconfitta di Varo nella foresta di Teutoburgo) per approdare a Papenburg e di lì iniziare la vista di tutta la costa fin quasi al confine con la Danimarca. Ricordo con piacere assoluto Papenburg, Ditzum, Greetsiel