CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Soste verso Capo Nord

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 22:30:09
In risposta al messaggio di errunc del 21/05/2024 alle 21:57:05

Parlando di costi, immagino che il pesce costi poco ( il comprato) E' vero che non si trova fresco a comprarlo? Lo so che l'ideale è pescarselo...ma francamente non mi piace farlo.
2022, una birretta da 33cc al bar, al bancone bottiglietta e bicchiere, eranno 10 euro surprise.
A volte abbiamo mangiato lo sgombero affumicato, e non costa tanto, ti danno uno sgombero affumicato ma freddo, in un cono di carta e te lo mangi a morsi a passeggio come da noi con il gelato. Però ho dato anche il mio a mia moglie, a me vaceva venire la pelle d'oca, sapori un po diversi dai nostri. A mia moglie piaceva, ma è Trentina e secondo me ha un po di sangue dei barbari calati dal nord laugh.

In fondo a questo ultimo diario del 2022 c'è anche una tabella dei costi, ma cci siamo fermmati subito dopo il circolo polare e non arrivati fino al nord. Però in due mesi, quindi il gasolio non cambia che i km non variano, ma altre spese sono di due mesi.

Ricordo le patate a 6 euro al kg, ma erano ottime e uno dei cibi piu gettonati da noi, perchè economici, e le mele mi sembrava lo stesso prezzo che da noi, poi mia moglie mi fece notare che da noi quel prezzo è a Kg, li era UNA mela.

Comunque noi partiamo sempre con parecchi kg di spaghetti, e quindi almeno una volta al giorno o anche due, con gli spaghetti eravamo a posto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 08:35:30
Personalmente sconsiglio a chi si appresta a recarsi nel grande nord, e soprattutto in Norvegia, di fare i conti sulle spese di viaggio: nuoce gravemente alla salute!
La particolare attitudine dei norvegesi a saper trarre profitto da qualsiasi cosa è straordinaria e anche il migliore scozzese, a confronto, appare un semplice dilettante.
Parliamo di un paese che ha saputo reggere per secoli, e con successo, la sua economia sul baccalà...e ultimamente, con la scoperta del petrolio, si è meritato il pil più alto al mondo.
I loro stipendi sono almeno il doppio dei nostri se non di più, facile trarne le conseguenze.
​​​​​​

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 08:45:33
In risposta al messaggio di wippet del 22/05/2024 alle 08:35:30

Personalmente sconsiglio a chi si appresta a recarsi nel grande nord, e soprattutto in Norvegia, di fare i conti sulle spese di viaggio: nuoce gravemente alla salute! La particolare attitudine dei norvegesi a saper trarre
profitto da qualsiasi cosa è straordinaria e anche il migliore scozzese, a confronto, appare un semplice dilettante. Parliamo di un paese che ha saputo reggere per secoli, e con successo, la sua economia sul baccalà...e ultimamente, con la scoperta del petrolio, si è meritato il pil più alto al mondo. I loro stipendi sono almeno il doppio dei nostri se non di più, facile trarne le conseguenze. ​​​​​​  
...
Ricordo che il vero trauma fu la prima volta in Norvegia, nel 2003, 11milakm. Il gasolio allora costava il doppio che da noi!  Poi la è rimasto uguale e da noi è raddoppiato e quindi ora costa uguale laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 08:56:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/05/2024 alle 08:45:33

Ricordo che il vero trauma fu la prima volta in Norvegia, nel 2003, 11milakm. Il gasolio allora costava il doppio che da noi!  Poi la è rimasto uguale e da noi è raddoppiato e quindi ora costa uguale
Anzi ora pare che in svezia costi 1,50
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 12:53:12
Sono andato a gennaio - marzo di quest'anno per un giro delle 3 lapponie in inverno, e comunque ci sono poche cose che costano meno che da noi in Norvegia:
1) in alcuni casi il gasolio (perché come ha detto Tommaso, lì è rimasto uguale mentre da noi è raddoppiato crying)
2) il salmone affumicato, di eccezionale qualità, se si prende il filetto intero con la pelle (squisito) è più economico del nostro classico natalizio sfilacciato (ed è molto molto più buono!)
3) lo yougurt, spesso il primo prezzo è buono ed economico 
4) anche le patatine classiche (una rarità trovarle, senza schifezze varie) stanno se non meno delle nostre almeno alla pari)
5) l'acqua da bere, primo perché non esiste la bottiglietta d'acqua nei bar e bistrò, l'acqua è gratuita e puoi spesso riempire la brocca direttamente dal rubinetto apposito nella sala
6) polpette Ikea style o verdure surgelate da scaldare in pochi minuti, sembra strano ma costano meno che da noi!
7) l'abbigliamento tecnico di base: mi sono preso un paio di giacche antivento/antipioggia, una 3 stagioni e una di quelle "ANAS" tutte gialle come mi ha detto simpaticamente un mia amico, e costano meno che da Decathlon o altri negozi simili e sono di ottima fattura

Ovviamente sul fresco hanno prezzi inavvicinabili, a volte però si trovano dei ciuffi di "lattuga romana" imbustata a prezzi decenti, ma è più l'eccezione che la regola!

Comunque il Grande Nord lascia dei ricordi indelebili, ed andarci d'inverno mi ha regalato delle sensazioni ed emozioni uniche... già mi manca! Mi sono ammalato di "Finnmarkite" cronica invernale! laugh

Un saluto

Daniele
"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 17:15:11
In risposta al messaggio di daniguid78 del 22/05/2024 alle 12:53:12

Sono andato a gennaio - marzo di quest'anno per un giro delle 3 lapponie in inverno, e comunque ci sono poche cose che costano meno che da noi in Norvegia: 1) in alcuni casi il gasolio (perché come ha detto Tommaso, lì
è rimasto uguale mentre da noi è raddoppiato ) 2) il salmone affumicato, di eccezionale qualità, se si prende il filetto intero con la pelle (squisito) è più economico del nostro classico natalizio sfilacciato (ed è molto molto più buono!) 3) lo yougurt, spesso il primo prezzo è buono ed economico  4) anche le patatine classiche (una rarità trovarle, senza schifezze varie) stanno se non meno delle nostre almeno alla pari) 5) l'acqua da bere, primo perché non esiste la bottiglietta d'acqua nei bar e bistrò, l'acqua è gratuita e puoi spesso riempire la brocca direttamente dal rubinetto apposito nella sala 6) polpette Ikea style o verdure surgelate da scaldare in pochi minuti, sembra strano ma costano meno che da noi! 7) l'abbigliamento tecnico di base: mi sono preso un paio di giacche antivento/antipioggia, una 3 stagioni e una di quelle ANAS tutte gialle come mi ha detto simpaticamente un mia amico, e costano meno che da Decathlon o altri negozi simili e sono di ottima fattura Ovviamente sul fresco hanno prezzi inavvicinabili, a volte però si trovano dei ciuffi di lattuga romana imbustata a prezzi decenti, ma è più l'eccezione che la regola! Comunque il Grande Nord lascia dei ricordi indelebili, ed andarci d'inverno mi ha regalato delle sensazioni ed emozioni uniche... già mi manca! Mi sono ammalato di Finnmarkite cronica invernale!  Un saluto Daniele
...
Ma sostanzialmente il pesce fresco si trova? Perché in alcuni forum mi hanno detto che è difficile.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 17:35:29
In risposta al messaggio di errunc del 22/05/2024 alle 17:15:11

Ma sostanzialmente il pesce fresco si trova? Perché in alcuni forum mi hanno detto che è difficile.
mah il pesce fresco in qualche pescheria lo trovi ma nel sud norvegia da Kristiansand verso mandal ecc ma non è semplice trovarlo a prezzi decenti
nonno pat 49
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 18:33:31
In risposta al messaggio di errunc del 22/05/2024 alle 17:15:11

Raramente, in genere in qualche bistrò che vende anche il fresco, tipo il Dragøy a Tromsø, oppure in qualche grande supermercato tipo l'Eurospar sempre a Tromsø, ma è più un' eccezione che la regola.
si trova più che altro dell'ottimo pesce surgelato (comprese le tipiche lingue di merluzzo) a buon prezzo
"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2024 alle: 07:30:03
In risposta al messaggio di ex camionaro del 22/05/2024 alle 17:35:29

mah il pesce fresco in qualche pescheria lo trovi ma nel sud norvegia da Kristiansand verso mandal ecc ma non è semplice trovarlo a prezzi decenti
moglie aveva segnato pescheria a GRIMSTAD molta scelta e prezzi ok sempre SUD norvegia 
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link