CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna: andata in traghetto, ritorno via strada

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2023 alle: 13:58:26
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/11/2023 alle 12:48:53

Non ho preso Ne prenderò la nave per il Marocco che peraltro non è oggetto di questa discussione, ma non perché mi dia fastidio la presenza di marocchini o altri africani ma per l'eccessiva lunghezza della tratta estate
ho preso una nave affollata diretta in Tunisia ma la mia cabina era decorosa e quelle che ho preso per Barcellona lo erano altrettanto e in inverno tutt'altro che affollate punto Simone e Lucia hanno preso un mese fa il traghetto da Barcellona a Tangeri con il loro mezzo e nel video Sembra una comoda cabina e anche la nave tutt'altro che un Bivacco. Mi permetto di dire che tu faccia confusione tra quelli che sono i tuoi rispettabilissimi gusti e opinioni da quella che è una situazione oggettiva. Ognuno porta le proprie esperienze, che possono divergere negli anni e da persona a persona, nessuno dovrebbe sentirsi titolare di una verità assoluta
...
Stepsover è partito da Genova, con scalo a Barcellona 
Adria Coral Compact, il camper coupè
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2023 alle: 14:06:23
In risposta al messaggio di Steu851 del 09/11/2023 alle 13:58:26

Sì appunto quello di cui si stava parlando Poi ho scritto Barcellona erroneamente intendevo da Genova
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2023 alle: 14:23:22
In risposta al messaggio di Steu851 del 09/11/2023 alle 13:58:26

Sì appunto quello di cui si stava parlando Poi ho scritto Barcellona erroneamente intendevo da Genova
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2023 alle: 21:11:18
Sapevo che Simone e Lucia sarebbero partiti per l'africa ma non sapevo quando, non li seguo molto, ho visto un mesetto fa un video dove lui stava montando un generatore 

io ho preso traghetti di tutti i tipi anche quello tunisino per la tunisia, o la chiatta sul canale di Magellano per la terra del fuoco o per attraversare le decine di fiordi cileni, dormo quasi ovunque e viaggio quasi ovunque, lo faccio in modo spartano, non ho il forno per la pizza sul camper, ho sempre viaggiato con la land cruiser camperizzata e solo da 4 anni ho il daily
il traghetto per il Marocco l'ho preso decine di volte, da Genova, Livorno e Savona, mi adatto e i campeggi li frequento poco
Viaggerò sicuramente ancora sui traghetti per il marocco, la tunisia o l'algeria ma come in passato non lo farò con piacere, perchè ad un esame obiettivo i traghetti italiani sono tutti scadenti e su alcune linee lo sono ancora di più (quelle per il nord africa)

Insomma, mi sta bene tutto ma se devo esprimere un giudizio fanno pena, basta guardare una loro pubblicità e poi prenderne uno per rendersi conto 

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 09/11/2023 alle 21:13:32

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2023 alle: 21:28:18
In risposta al messaggio di rubylove del 09/11/2023 alle 21:11:18

Sapevo che Simone e Lucia sarebbero partiti per l'africa ma non sapevo quando, non li seguo molto, ho visto un mesetto fa un video dove lui stava montando un generatore  io ho preso traghetti di tutti i tipi anche quello
tunisino per la tunisia, o la chiatta sul canale di Magellano per la terra del fuoco o per attraversare le decine di fiordi cileni, dormo quasi ovunque e viaggio quasi ovunque, lo faccio in modo spartano, non ho il forno per la pizza sul camper, ho sempre viaggiato con la land cruiser camperizzata e solo da 4 anni ho il daily il traghetto per il Marocco l'ho preso decine di volte, da Genova, Livorno e Savona, mi adatto e i campeggi li frequento poco Viaggerò sicuramente ancora sui traghetti per il marocco, la tunisia o l'algeria ma come in passato non lo farò con piacere, perchè ad un esame obiettivo i traghetti italiani sono tutti scadenti e su alcune linee lo sono ancora di più (quelle per il nord africa) Insomma, mi sta bene tutto ma se devo esprimere un giudizio fanno pena, basta guardare una loro pubblicità e poi prenderne uno per rendersi conto   
...

https://youtu.be/O-xV1fz83s0?si...

Se hai tempo dai un'occhiata non è così male, ovviamente si parla sempre di evitare i mesi di grande traffico
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 06:10:06
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/11/2023 alle 21:28:18

Se hai tempo dai un'occhiata non è così male, ovviamente si parla sempre di evitare i mesi di grande traffico
Me lo guarderò con calma, non seguo molto i viaggi altrui non sono il sognatore da popcorn e poltrona  che non si perde una puntata delle telenovele da frustrati del viaggio che non faranno mai

Ho smesso di seguire non per loro che sono tra i pochi bravi ma proprio per l'insopportabile seguito di fans da divano che hanno

non sò se hanno spostato qualche nave migliore sulla tratta ma se lo hanno fatto hanno preso la peggiore delle tratte europee e l'hanno fatta diventare la migliore delle africane

le ultime due volte che sono andato la grimaldi sulla tratta livorno Barcelona Tangeri usava una vecchia nave greca della Minoan lines con equipaggio greco 
In linea di massima tra le due la GNV è un pò meglio ma di poco..
A me la Grimaldi mi ha fatto dei danni al mezzo per loro negligenza e non me li ha pagati 
Spera sempre che non succeda qualcosa su una di quelle navi perche se affonda non prendi un euro
La Grimaldi ne ha perse 3 negli ultimi 5/6 anni

A me non piace viaggiare in mare e non mi piacerebbe neanche se mi caricassero il mezzo sulla Royal Carribean, figurarsi con la grimaldi ma se voglio andare in certi posti mi tocca farlo per forza quindi lo faccio solo quando non ne posso fare a meno, come ti avevo detto, mi tappo il naso e sopporto

In questo momento purtroppo non posso viaggiare per motivi familiari e se sapessi quanto sono contento di non poterlo fare, mi sto giocando gli anni nei quali avrei voluto fare solo questo!

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link