In risposta al messaggio di Ramiro del 11/06/2019 alle 11:57:43Ciao Saverio, mi permetto di illustrarti la mia esperienza che ti può essere di aiuto senza ulteriore aggravio rispetto a quello che già hai deciso. Premetto che anch'io porto dietro la carta stradale Michelin della spagna e quella, più corposa, della Francia (sto organizzando il viaggio estivo) però le porto come estrema ratio. Da alcuni anni, come atlante stradale e turistico uso l'applicazione Maps with Me, gratuita, istallata sul tablet. Ti puoi scaricare, gratuitamente, a casa le mappe delle nazioni, o anche delle singole ragioni, e una volta partito, anche senza connessione internet, puoi consultarle sul tablet. Col riferimento GPS ti posiziona nel posto dove sei poi, come i navigatori, ti indica parcheggi, distributori, campeggi, supermercati, bancomat e quant'altro tu abbia impostato. Si può anche usare come navigatore, ma io la uso meglio come mappa stradale e turistica.
abbiamo preso quello della Michelin al 400.000. Scaricato varie app per le aree di sosta e il tom tom che farà concorrenza alla moglie. Dopo anni di viaggi in Italia su brevi distanze per esigenze famigliari (dovevamo essere pronti ad un rientro immediato o quasi) quest'anno torniamo all'estero.