http://playadeisla.com/inicio
, guarda anche le foto che si trovano in rete.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/07/2016 alle 17:57:51
Penso che per godersi un bagno nell'oceano sia meglio fare come fanno in tutti i posti affacciati sull'oceano, cioè una muta, volendo anche senza gambe e senza braccia, ma che tenga il corpo caldo. Io ho sempre visto i bambinidel luogo, giocare e tuffarsi, ma avevano sempre la muta. Fare il bagno senza è una abitudine prettamente mediterranea. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Le mute se le mettono sulla costa francese, soprattutto i surfisti / body surfer, comunque chi sta in acqua parecchio.
In risposta al messaggio di McFamily del 16/07/2016 alle 20:38:36
bè dalle foto ne vedo di gente in acqua....speriamo allora solo che il sole non ci abbandoni durante il viaggio! cmq mi sa che alla fine chi avrà più problemi a fare il bagno se l'acqua è fredda saremo noi e non la bimba...leisi che ha il fisico! volevo chiedervi una cosa, sapete il prezzo delle bombole del gas in spagna/francia? si trovano facilmente? volevamo partire con il minor peso possibile e dato che qui a bologna se le fanno pagare ste benedette bombole se li costano meno non sarebbe male....purtroppo il nostro frigo è birichino e diciamo che quando si mette in testa che vuole funzionare solo a gas non c'è modo di cambiare...e l'anno scorso in un mese ci siamo fatti fuori quasi 2 bombole... altra info....ho letto di un posto dove ci sono le impronte dei dinosauri...non mi ricordo dove son sicura che è al nord della spagna...ci siete stati? grazie ancora siete sempre tutti molto disponibili.....e i vostri diari li ho già stampati e pronti da portare dietro! voglia di viaggiare...sempre in libertà!!
Dove le prendi le bombole? Io le prendevo alla Emilgas di Quarto inferiore e non costa molto la ricarica (mi sembra sui 25 euro), e piu che altro gas ottimo, in tanti anni mai un problema.
In risposta al messaggio di marcos68 del 15/07/2016 alle 11:16:01
Le mute se le mettono sulla costa francese, soprattutto i surfisti / body surfer, comunque chi sta in acqua parecchio. Per tutta la costa nord spagnola non ho visto nessuno con la muta, non ce ne è bisogno, ripeto dipende dal tempo che c'è, col sole si fa.
Noi evitamo accuratamente le spiagge gremite, per me se ci sono piu di tre persone ogni km di spiaggia è gia troppo fitto

... poi con tutto quello che sta succedendo in questo periodo non ce la sentiamo di andare in grandi città anche se purtroppo oggi come oggi non esiste il posto sicuro... In risposta al messaggio di McFamily del 16/07/2016 alle 23:05:57
le bombole le prendiamo qui a galliera praticamente sotto casa, le paghiamo 32 euro senza cauzione e senza bisogno di rendere il vuoto.... se passo da quarto mi vado a informare! anche noi odiamo le spiagge gremite stilericcione.... mai e poi mai! quindi spiaggioni con 2 persone al massimo per noi sono il top! difatti in grecia per molti anni portavamo un gommone smontabile proprio per allontanarci dalla spiaggia e andare alla ricerca di calette... e poi in vacanza ci piace stare in posti tranquilli e senza troppo caos...difatti per ora non ci interessa girovagare per città e chiese....di sicuro lo faremo quando nostra figlia sarà più grande e deciderà lei cosa vorrà visitare... poi con tutto quello che sta succedendo in questo periodo non ce la sentiamo di andare in grandi città anche se purtroppo oggi come oggi non esiste il posto sicuro... voglia di viaggiare...sempre in libertà!!
La cauzione la pagheresti solo una volta per tutte, e mi sembra sia circa 8 euro, e ti verrà resa nel momento in cui deciderai che quelle bombole non ti servono piu e le rendi (se non perdi il tagliandino come ho fatto io che quindi ho due bombole emilgas qui in giardino abbandonate dietro la capanna degli attrezzi).
In risposta al messaggio di Armando Diaz del 18/07/2016 alle 09:39:20
Buongiorno. Avrei voluto fare lo stesso percorso ma non mi va di farmi aprire il camper, per cui eviterò la Spagna, anche se probabilmente il nord è meno a rischio. Concordo con chi Ti consiglia di evitare la Costa Azzurra.Siccome hai parecchio tempo a disposizione Ti direi di fermarti a Canet-Plage, la propaggine marina di Perpignan (16 km). Puoi parcheggiare liberamente sulla litoranea che porta a St. Cyprien e fare tutti i bagni che vuoi in quell'acqua stupenda. Oltretutto la cittadina è deliziosa. La sera il sole tramonta sulla laguna, di giorno sorge sul mare. È un posto davvero bello. Spero non abbiano cambiato le regole ma fino all'anno scorso si poteva parcheggiare e pernottare liberamente. Buone vacanze. Giorgio. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
Da quello che ho visto io, il sud è molto a rischio e il nord invece non è a rischio, ovviamente con le precauzioni che adotteresti anche in Italia.
In risposta al messaggio di Armando Diaz del 18/07/2016 alle 09:39:20
Buongiorno. Avrei voluto fare lo stesso percorso ma non mi va di farmi aprire il camper, per cui eviterò la Spagna, anche se probabilmente il nord è meno a rischio. Concordo con chi Ti consiglia di evitare la Costa Azzurra.Siccome hai parecchio tempo a disposizione Ti direi di fermarti a Canet-Plage, la propaggine marina di Perpignan (16 km). Puoi parcheggiare liberamente sulla litoranea che porta a St. Cyprien e fare tutti i bagni che vuoi in quell'acqua stupenda. Oltretutto la cittadina è deliziosa. La sera il sole tramonta sulla laguna, di giorno sorge sul mare. È un posto davvero bello. Spero non abbiano cambiato le regole ma fino all'anno scorso si poteva parcheggiare e pernottare liberamente. Buone vacanze. Giorgio. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
ti ringrazio per l'indicazione, ne prendiamo nota!
...vorrei vedere le dune di pilat! In risposta al messaggio di ezio59 del 18/07/2016 alle 10:23:58
Ciao, se ti può servire e non lo hai già letto, questo è il mio diario del viaggio 2015: Servo per Amikeco by IPA
grazie mille non lo avevo ancora visto....me lo stampo!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2016 alle 10:42:00
Da quello che ho visto io, il sud è molto a rischio e il nord invece non è a rischio, ovviamente con le precauzioni che adotteresti anche in Italia. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ho sbirciato il tuo sito....e ho preso spunto per altri viaggi!