Quoto Kinglucas, anche io sono tornato dalla penisola Iberica e posso confermare.
A Porto mi hanno fatto solo delle storie per salire sull'autobus, poi con la parlantina tipica italica abbiamo stancato l'autista che ci ha fatto salire dicendoci che la volta successiva sarebbe servito un contenitore per alloggiare il cane. Detto fatto a Lisbona ho messo il cane (mezza taglia) dentro lo zaino da 50 litri, con zampe anteriori a testa fuori (esattamente come nel mio avatar). Risultato, non mi hanno detto assolutamente niente e mi hanno fatto salire senza problemi. Una volta saliti ho tolto il cane dallo zaino e l'ho tenuto sulle mie gambe.
Per i ristoranti facevamo così, ci facevamo vedere dalla porta (eravamo in 7 + cane) poi mastravamo il cane, il ristoratore visto il numero di pasti che avrebbe venduto accettava di buon grado di accogliere anche il cane. Solamente una volta un ristorante ci ha detto che con il cane non potevamo entrare. Poco male il ristorante a fianco (a soli 3 m di distanza) ci ha accolto tranquillamente.
Nelle spiagge portoghesi vige il divieto per i cani, ma solamente in quelle attrezzate, nelle libere il cane (a detta degli stessi portoghesi possessori di cani) lo si può portare.
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/840/riopascolo3302021.jpg/] DANIELE
Premetto che sono appena tornato dalla "incivile" GERMANIA (2 settimane in mezzo ai barbari) ed "all' altrettanto incivile" TOSCANA (" e poi dicono che l' italiano abbia mosso lì i primi passi") e mi chiedo ma son tutti fuori di senno? vorrei usare una parola che inizia per C... ma per rispetto del forum evito[;)]
In Germania:
I barbari che lasciano andare i cani ovunque, bambini che non curanti del pericolo (possibili ferite/lacerazioni e soprattutto le malattie! ) abbracciano cani di sconosciuti e giocano con loro piuttosto che con la Playstation o Super Nintendo?
In Toscana :
addirittura ci sono spiagge per cani!
Ma siamo impazziti?
Con 7000km di costa in Italia, alcune devastate dalla nostra inciviltà, altre in mano alle lobbi (i gestori di lidi), altre devastate dall' abusivismo edilizio, altre semplicemente abbandonate, permettiamo che ben 4-5 km siano devastate dai cani e dai loro amici umanoidi?
E poi le epidemie che potrebbero svilupparsi dalla Toscana e giungere fino al Lazio o addirittura in Campania inquinando non so cosa?
Davanti a tale grave problema di pericolo della salute pubblica solo in posti da terzo mondo non sarebbero intervenute le forze dell' ordine, coadiuvate da esercito per l' entroterra, capitaneria di porto e marina militare per le coste e chiaramente con l' ausilio dell' aereonautica militare per irrorare tutte le coste di potenti pesticidi, antipulci, anti zecche, anti tutto...
La mia era ovviamente ironia e l' assurdo è tutto il resto delle realtà (Spagna compresa!)...
Buona serata a tutti i Barbari e non[:)]
Tutto il contario della Germania, non solo i cani possono salire sui mezzi publici ma se andate al ristorante vedrete che il cameriere porta prima l'acqua al cane, eppoi a voi...
Una sera credendo di andare a vedere uno spettacolo comico, mi misi in fila per fare il biglietto, avevo portato anche il cane...
Era uno spettacolo di balletto classico, me lo han fatto entrare ![8D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Certo tornare in Italia, per vedere su YOU TUBE i video di protesta per riprendersi 100mt di spiaggia a GIULIANOVA tolti all' esclusivo utilizzo degli umani per renderli liberi a tutti cani compresi...è veramente la fine delle mie vacanze.
Inizio a contare i giorni che mancano alla prossima vacanza[;)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.