Inserito il 31/05/2007 alle: 16:24:03
Se posso darvi delle buone motivazioni per visitare tranquillamente la Spagna nel periodo estivo vi elenco alcuni itinerari effettuati in agosto e quando le autostrade in Spagna non c'erano ancora.
Nel 1972, Barcellona, Madrid, Toledo, Cordoba, Siviglia, Jerez della Frontera con visita alle cantine Pedro Domeques, Cadice, Algeciras con una puntata in giornata a Tangeri, Malaga, Granada a visitare l'Alhabra allora senza fare code, Almeria, Murcia, Cartagena, Valencia Barcellona, con auto e tenda.
1973 Agosto, Barcellona, Algeciras, Ceuta, Fez, Meknes, Marakes, Casablanca, Rabat, Tangeri, Ceuta, Algeciras, Barcellona con macchina e roulot.
1974, Agosto, Barcellona, Algeciras, Ceuta, con intenzione di andarea Melilla in Marocco ma a causa degli attriti fra Spagna e Marocco che rivendicava il Sahara siamo rimasti bloccati per ore in dogana a Ceuta perciò abbiamo deciso di rimbarcarci per la Spagna, Algeciras, Setubal Lisbona, Burgos, Commilas nel nord della Spagna dove abbiamo visitato le vicine grotte di Altamira ora non più visitabili, rientro dai Pirenei con sosta a Setè in Francia, auto e roulot.
1988 Agosto Barcellona, Madrid, Toledo, ecc. come il primo anno ma con i figli piccoli e con il camper.
2003 Agosto, Moncenisio, Lione, Bordeaux,Baionne, Santander, Gijon, La Coruna, Santiago de Compostela, Vigo, Porto, Lisbona, Lagos, Palos, Siviglia, Albacete, Siviglia, con camper.
Inoltre abbiamo trascorso nel 2005 il capodanno a Barcellona con il camper.
Come vedi la penisola Iberica ho avuto modo di visitata in lungo e in largo prevalentemete con il caldo estivo, ma io sono sempre stato dell'idea che un conto è il caldo al lavoro e un conto è il caldo in ferie... quindi Buona Spagna e buon divertimento.
vanniparma