CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna in camper: è veramente pericolosa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 84
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 26/01/2010 alle: 23:18:05
NORMAS DE SEGURIDAD EN FOROS ESPAÑOL:

http://www.acpasion.net/foro/sh...

Reportaje TV Barcelona parla de area de Montjuic, el entrevistado español soy yo.

http://www.btvnoticies.cat/2010...

Saludos.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/01/2010 alle: 05:18:36
quote:Risposta al messaggio di gi di Geff inserito in data 26/01/2010  21:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Gianni, anche su questo tema ci sono i tifosi, cè gente che tifa per una versione dei fatti, ben sapendo che la verità è lontana e diversa... Il problema è che quando non ti succede nulla, allora non deve succedere nulla, l'ipotesi che possa succedere, non esiste per loro... Poi, ci sono i tifosi accaniti, allora mejo me sento... pur di fare loro la verità assoluta si inventano di tutto... Si caro Gianni, mi troveresti pronto a mettere una bella trappola per questi ladroni da strapazzo... Fammi un fischio e ti raggiungo... SALUTONI E TANTISSIMI KM IN SERENITA'...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/01/2010 alle: 05:23:23
quote:Risposta al messaggio di jaume inserito in data 26/01/2010  20:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Jaume, si todo bien lo que termina bien... Aqui no tenemos alguna probicion contra la Espagna, quieremos solo decir la verdad y tener quidados todos los camperistas que se van in viaje para allà... SUERTE
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/01/2010 alle: 05:24:58
quote:Risposta al messaggio di claudiop inserito in data 26/01/2010  18:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io per esempio l'ho vissuta una vicenda e altre le ho viste, cosa mi dai del bugiardo ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/01/2010 alle: 05:31:10
x Jaume, quiero decirte que la primera ves que estuve en Espagna, fuè nel 1966 y soy camperista desde el 1976, por lo tanto no me gusta quentar istoria mentirosa y calunniar una nacion que para mi, es una de la mas linda D'EUROPA... SALUDOS
peppotto
peppotto
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 09:48:08
quote:Risposta al messaggio di claudiop inserito in data 26/01/2010  18:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non me ne frega niente della situazione politica spagnola sia di destra che di sinistra. Appurato questo il mio intervento citando il mio collega d'ufficio persona seria e che frequenta per motivi di sport la Spagna circa 2 volte al mese mi aveva riferito il problema criminalità in generale. Ne tantomeno posso chiedergli certificazioni alla mano. La Spagna non è in cima ai miei desideri (escluso il solo museo del Prado [V])esclusivamente per il motivo che la vacanza non deve essere un guardia e ladri ma rilassamento tipo le vacanze in paesi anglosassoni. Ne tantomeno mi va di fare polemiche con cittadini spagnoli i quali asseriscono che il problema è per tutto il meditarraneo fino a Roma. Ribadisco il mio pensiero che una massa di zingari oppure nordafricani schifati dai loro paesi d'origine zecche che vivono alle spalle delle persone perbene non possono danneggiare un paese.
19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 27/01/2010 alle: 11:57:06
Ciao, porto l’esperienza del viaggio che ho fatto in Spagna del 2008. Personalmente la parte che guarda il Mediterraneo, da Valencia in su, come ha detto Alex, neanche se mi pagano ci ritorno, per tutto il resto niente da dire anzi mi son trovato bene. Sarò anche stato un pollo ma non lo credo visto che ho ben oltre 13 anni di camper con quasi 250.000 km, e accorgimenti ne ho presi eppure son stato visitato da quelle *******e porcherie, ben due volte nel rientro a casa per fortuna (chiudi la porta e entrano dalla finestra). E per condividere il pensiero di Peppotto, sono in vacanza non per proteggere il camper ma per altre cose. Dai colloqui avuti con la polizia, sono le pene che son quasi zero per questi criminali “che dio li fulmini”, che fanno la differenza. Se non cambiano qualcosa loro, la situazione non cambierà. È solo il mio pensiero. Buona giornata a tutti. Renato.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/01/2010 alle: 13:08:42
Con riferimento anche a:

https://forum.camperonline.it/#...

Il mio è l'ultimo post. Prima un OT: @Jaume se tu dici in Italia la cosa sui rumeni con i nostri camper, di solito un 30 persone di urlano che sei razzista. E' bello sentire cosa dicono gli stranieri... Se ci sono persone camuffate da italiani che si comportano come dici, usa opure una tanica di benzina che mi fai un bel piacere. La mia opinione sulla Spagna (ci vado da 6 anni ogni anno almeno una volta con il camper) però principalmente al nord, la ho già espressa prima. Non vedo "li" più problemi che "da noi". Al loro Sud, non ho visto (ma ero in macchina) tanti più problemi che nel nostro sud. Trovo il sud Francia molto più pericoloso. Concludo dicendo che la Spagna non è la costa cementificata di Alicante, Costa Brava o Malaga. Li sono distillerie a cielo aperto per i nord europei. C'è più cemento armato che nelle zone manifatturiere del Veneto... La Spagna è tutto il resto. E li non ci sono pericoli. Ciao, E
aviatore
aviatore
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 22:09:49
Non potendo contribuire con una mia diretta esperienza, preferisco riservare la giusta attenzione a tutte le informazioni che sono fino ad ora scaturite da questo interessante forum, perchè le cose dette sono sicuramente frutto di esperienze personali evidentemente vissute: c'è chi dice che si esagera sull'effettiva pericolosità dei luoghi in discussione (perchè probabilmente la sua esperienza di vacanza in camper in quei luoghi non è stata segnata da episodi negativi) e c'è chi sostiene il contrario (perchè evidentemente la sua è stata un'esperienza di altro tipo). Non vedo sinceramente quale vantaggio potessero trarre coloro che tendenziosamente intendessero esagerare in un senso o nell'altro. E' vero... c'è sempre qualcuno che si diverte a diffondere terrorismo psicologico[}:)], ma potrei anche dire che c'è sempre qualcuno che si diverte a minimizzare sino all'inverosimile[8D] Credo che in fin dei conti quello che fa veramente la differenza nei giudizi è l'approccio di ognuno di noi con simili esperienze di viaggio e le circostanze non prevedibili che ci possono capitare. Ciò detto, per me - che avrei in mente di attraversare quei luoghi della Francia e della Spagna - l'essere venuto a conoscenza dell'esperienza di Yuma-58 è importante quanto quella di chi dichiara di non aver avuto assolutamente alcun problema, in quanto sono entrambe esperienze vissute e quì raccontate. Di una cosa però vi prego: ... non buttiamo la cosa in politica, perché, come è stato già detto, non c'entra assolutamente nulla... altrimenti ci infileremo nel solito buco del c... della politica dei papponi, di destra o di sinistra che siano, che a par loro i magrebi testé menzionati sono persone per bene.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 27/01/2010 alle: 23:15:11
QUOTATO. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di bossioan0681 inserito in data 27/01/2010  22:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/01/2010 alle: 04:54:42
quote:Risposta al messaggio di bossioan0681 inserito in data 27/01/2010  22:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)]
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 28/01/2010 alle: 12:53:39
La Spagna l'ho vista mi hanno seccato solo il cellulare, forse mi ha detto bene ad altri è andata peggio...[^]
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 28/01/2010 alle: 16:05:18
Calma!! [img] SIERRA NEVADA A GRANADA IL 22/1/10
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 28/01/2010 alle: 17:54:25
Quest'estate volevo fare la Spagna atlantica fino a Finisterre, per poi proseguire verso il Portogallo. Mi sono fermato a Bermeo per andare a vedere il Cabo Matxitxako, appena pranzato, ed ho parcheggiato vicino al bar insieme ad altri camper. Sono tornato dopo la bella e lunga passeggiata per i sentieri, ed ho trovato il camper aperto. Hanno rotto la finestra laterale nel lato nascosto del camper ed hanno portato via vestiti, tv, dvd, profumi, scarpe ed altre cose. Fortunatamente le cose più importanti erano con noi, e la finestra siamo riusciti ad arrangiarla per proseguire il viaggio. Ho proseguito direttamente quella sera per il Portogallo sperando di lasciare la Spagna il più in fretta possibile. Non sò se ci ritornerò perchè la delusione è stata forte, ed anche perchè non ero da solo di notte in sosta libera. Non si può lasciare il camper neanche di giorno? Bè, ci sono posti più accoglienti, tra cui lo stesso Portogallo. Un saluto, Andrea
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 29/01/2010 alle: 21:26:12
Allora, come scritto prima, se si va in posti battutissimi, forse vi aprono la macchina. O il Camper. In posti non battuti, lo ripeto, per ogni standard (incluso quello del Veneto), non ho avuto mai il sentore di problemi. Ora, il sud della Spagna non è la Catalunya. Euskadi non è l'Estremadura. Ogni volta che lascio la macchina parcheggiata in una grande città italiana, e quando la ritrovo non aperta, ho un sospiro di sollievo. La Spagna non è differente. Se la lascio in un paesino, non ho comunque tali patemi. Ne qui da noi, ne in Spagna. Ciao, E
ecoric
ecoric
-
Inserito il 29/01/2010 alle: 21:38:13
Nel 95 ci abbiamo rimesso le bici e un finestrino (a barcellona). Se non c'era l'allarme probabilmente si tornava a casa in mutande. Da allora ho girato mezza europa, nessun problema. Non significa nulla, magari è un caso. eco
aviatore
aviatore
-
Inserito il 29/01/2010 alle: 22:53:01
Questa la dice lunga su un altro aspetto dell'abitar viaggiando che meriterebbe un forum a sè, e cioè l'eccessiva, a mio modesto parere, vulnerabilità dei nostri veicoli ricreazionali. Molte volte mi sono chiesto se coloro che progettano e costruiscono camper abbiano veramente a cuore le effettive esigenze del camperista e se abbiano mai provato a far proprie idee e soluzioni scaturite magari da situazioni vissute in esperienze proprie dirette. A volte ho l'impressione che certi progettisti, arredatori o designer che siano, non abbiano la benchè minima idea di cosa significhi "abitar viaggiando", e presumo che per tale motivo viene sottovalutato, se non addirittura neanche preso in considerazione, l'elemento sicurezza in termini di soluzioni anti-intrusioni. Lasciando perdere la cabina, la cui realizzazione è di tutt'altra natura e di tutt'altra matrice, la scocca della cellula abitativa è una scatola fragile ed estremamente vulnerabile, a prescindere dal segmento di riferimento qualitativo. Mi rendo conto che i costruttori sono costretti a fare i conti con dei limiti di carattere tecnico non facilmente sormontabili, ma certe soluzioni paiono pensate più con occhio attento al profitto che alla qualità del prodotto: le chiusure sono spesso di scarsa qualità (le porte si aprono con un temperino), i finestrini non sono dotati di telai rinforzati e non sono realizzati con materiali anti sfondamento, i sistemi anti-intrusione elettronici, che dovrebbero essere per questi mezzi montati su tutti i modelli e su tutti di serie, sono pressocchè inesistenti per cui si deve ricorrere a soluzioni after market, e via discorrendo... Io non sono un tecnico, nè un progettista, per cui non sò se esiste la possibiltà di costruire per i camper dei finestrini più sicuri di quelli attualmente montati, ma sono un camperista appassionato dell'abitar viaggiando che, come tutti, più viaggia e più si rende conto di quante cosa manca il nostro camper dal punto di vista della sicurezza e dell'incolumità delle persone che vi vivono a bordo. Per cui lascio ai tecnici esperti, com'è giusto che sia, il compito di applicare adeguate soluzioni tecniche e di selezionare materiali in grado di garantire, a chi compra a prezzi per nulla modesti un sogno di vacanza libera, la presenza di più efficaci barriere di protezione dai furti e dalle rapine. Non si chiede di costruire bunker a quattro ruote, ma solo camper un pò più solidi e sicuri !! e non mi si dica ch'è solo un fatto di budget, perchè anche i veicoli ricreazionali esclusivi e di alta fascia presentano soluzioni in tal senso da manuale delle giovani marmotte...
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 29/01/2010 alle: 23:17:49
QUOTATO. SOLO E SEMPRE BUON SENSO. Quando vado in grandi città o posti caotici non lascio mai il mezzo in sosta libera. Come si fa andare a Barcellona e lasciare il mezzo parcheggiato da solo. A Roma, Milano, Napoli lo faremmo? Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 29/01/2010  21:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ecoric
ecoric
-
Inserito il 29/01/2010 alle: 23:50:34
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 29/01/2010  21:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come dicevo non traggo conclusioni, è solo una statistica.. [;)]
aviatore
aviatore
-
Inserito il 29/01/2010 alle: 23:58:03
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 29/01/2010  21:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link