CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
15
gigi.lc78
gigi.lc78
29/11/2010 128
Inserito il 27/06/2011 alle: 13:32:49
Ciao a tutti, volevo visitare la costa della spagna nord, il mio equipaggio è composto da due adulti con al seguito martina di 4 anni e daniele di 2,5 anni. Vista l'età dei bimbi preferisco visitare più che il paese la costa vera e propria nel senso di visitare le spiagge più belle sempre in appoggio a camping. Qualcuno di voi è già stato in questa zona con bambini piccoli? Ci sono campeggi ben attrezzati? o scarseggiano? Il mare è pericoloso? caldo o freddo? E' una costa anche da villeggiatura o solamente turistica? Grazie per l'aiuto
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 27/06/2011 alle: 13:35:15
quote:Risposta al messaggio di gigi.lc78 inserito in data 27/06/2011  13:32:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io l'ho fatta per due anni di seguito (tanto mi è piaciuta)

http://www.magellano.rsnail.net...

http://www.magellano.rsnail.net...

non ricordo questa penuria di campeggi, certo non c'è la calca mediterranea però si trova sempre una sistemazione in campeggio ... se non hai il cane! Per l'acqua è vero che è più fredda ma il bagno lo si fa, ci sono spiagge dove arrivi quasi al bagnasciuga col mezzo. Più che alle correnti devi prendere nota degli orari della maree perchè le spiagge si allungano e si accorciano di decine di metri. Ci sono comunque posti di sorveglianza e soccorso che ti danno informazioni. Le spiagge sono piene di bambini ... anche di 50 anni ... Buon viaggio
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 27/06/2011 alle: 15:12:28
Non posso che quotare quanto scritto da Roberto. Il bello del Nord è che trovi spazi senza mai una vera ressa e soprattutto ne guadagni in sicurezza. In genere tutti i posti sono tranquilli. Ottima anche la temperatura sempre fresca e ventilata. L'acqua man mano che vai verso ovest è sempre piu fresca, sino ad arrivare alla Galizia dove fare il bagno si fa fatica a resistere (dopo 15 min sono dovuto uscire[:o)])ma con spiagge bellissime. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di gigi.lc78 inserito in data 27/06/2011  13:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 27/06/2011 alle: 16:35:52
x Roberto CG: buona sera,scusate se mi intrometto.siccome anch'io sto organizzando il viaggio in spagna verde ad agosto,volevo chiedere direttamente a chi c'è stato qualche dritta. non amo la confusione e prediligo i posti naturalistici...quindi leggendo un po' di diari ho capito(forse sbaglio e spero mi correggerete)che la parte migliore della costa dovrebbe iniziare dopo santander verso ovest? ho letto dal tuo diario del 2004 che quando vi siete recati nelle vicinanze di santander non vi vedevano di buon occhio "dagli sguardi che ci danno i parcheggiatori, ci pare di capire che la nostra ingombrante presenza non è gradita. Decidiamo di lasciare Santanderid="red">" tratto dal diario 2004. grazie mille per le risposte. andrea
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 27/06/2011 alle: 16:45:05
comunque dimenticavo...complimenti per i diari,veramente belli e ben scritti andrea

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/06/2011 alle: 17:09:00
o il Cammino di Santiago e la Spagna Atlantica. Per quanto riguarda quest'ultima - che peraltro è la zona che interessa a te - ti posso assicurare che ho visto posti molto belli[^]; così a mente ricordo con grande piacere la famosa Praia das Catedrais, il pittoresco borgo di Cudillero, Ribadesella con la sua grande spiaggia di sabbia fine, Comillas (idem c.s.), Laredo (idem), altre grandi e molto frequentate spiagge intorno a San Sebastian di cui non ricordo il nome. Nei giorni in cui sono transitato (15-19 giugno) il tempo è sempre stato bello e le spiagge, come ho detto sopra, erano abbastanza frequentate e, nonostante l'acqua fosse un po' freschina per i miei gusti, c'era gente che faceva il bagno. Questa foto l'ho fatta a Comillas lo scorso 18 giugno alle 14,30 Di campeggi ne ho visti diversi; i due che ho frequentato io in quelle zone sono stati: - il "Ribadesella" a Ribadesella: molto buono e ben attrezzato soprattutto se si hanno bambini: il giorno che c'ero io c'era anche un gruppetto di ragazzini intorno ai 10/12 anni in viaggio premio[:o)] è però distante dal mare; da questo punto di vista è invece molto più comodo il campeggio "Los Sauces". - il "Laredo" a Laredo, anche questo molto buono e ben attrezzato; fuori dal campeggio c'è inoltre un bel maneggio (cavalli e pony) molto frequentato dai bambini. Ciao e buon viaggio Pierluigi
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 27/06/2011 alle: 17:53:35
grazie per le notizie fresche fresche. ho fatto quelle domande perche' leggendo diari su diari(anche di non camperisti)ho riscontrato piu' di qualcuno che in agosto ha trovato difficolta' nel pernottare specialmente nella prima parte della costa(cioe' sino a san sebastian e santander)e siccome la settimana a cavallo di ferragosto dovrebbe esserci anche "la settimana santa)a san sebastian pensavo di sorvolarle all'andata e in caso farle al rientro(fine agosto). ne attendiamo delle altre.. andrea
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 27/06/2011 alle: 19:09:20
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 27/06/2011  16:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io nella prima parte della costa, quella che va dal confine francese a Santander, ho trovato difficoltà soprattutto per le dimensioni del mezzo (oltre 7 metri, che nei piccoli borghi pescherecci si faceva fatica a guidare. Ti consiglio comunque di farla perchè merita e non va perduta ... se non ritieni di tornarci in altre occasioni. Se ho scritto così nel diario, vuol dire che quella era l'impressione che davano, comunque riguarda Santander, San Sebastian, Bilbao e magari qualche altra città 'IN', il resto della costa è assolutamente stupendo e pienamente accogliente. Alla fine tutto l'equipaggio si è convinto, tanto che si faceva a gara, cartina alla mano, a cercare sotto quale faro o in cima a quale capo si doveva andare a dormire. Mi mancano ancora molte spiagge, penso, e spero, di tornare da quelle parti quanto prima. Sempre a disposizione, per ora Buon Viaggio
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 27/06/2011 alle: 19:11:44
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 27/06/2011  17:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> King, ... che libidine [:p]
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 27/06/2011 alle: 20:02:59
Su san sebastian posso darti delle indicazioni, visto che quest'anno ci andremo per il terzo anno, avendo una figlia che vive lì. E' una bella cittadina di mare, due grandi spiagge, la Concha e la Zurriola che sono soggette alle maree, quindi secondo l'ora l'acqua si ritira o avanza a cancellare la spiaggia. Il bagno si può fare, se non patisci troppo il freddo (mio marito e i figli lo fanno, io bagno solo i piedi[:)]). Come sosta camper ci sono due soluzioni: il campeggio del monte Igueldo, dal quale si raggiunge San Sebastian con un comodo autobus cittadino . Il campeggio è in discesa, le piazzole sono in piano, ampie e ombreggiate. In alternativa c'è l'area camper di San Sebastian, nella zona dell'università , nei pressi di plaza Europa e lì ci sono posti su autobloccanti, carico e scarico, la corrente mi sembra di no, ma non sono sicura. L'area è pulita e ben tenuta, a pagamento. Per raggiungere le spiagge occorre usare le bici o i comodi autobus cittadini. La città è ordinata e sicura. Noi ci siamo stati in agosto prima di semana grande, senza problemi. Quest'anno ci andremo in luglio, esattamente tra 10 giorni![:)]
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 27/06/2011 alle: 20:48:46
Ciao a tutti, anch'io ho in programma la Spagna atlantica per agosto e chiedo a chi ci è già stato se vale la pena portarsi le bici. Grazie. Mario.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 27/06/2011 alle: 20:54:00
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 27/06/2011  20:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho già detto in un precedente post, a meno delle città, non so dove vuoi arrivare, ma a quelle già citate devi aggiungere Burgos, Leon, Oviedo, A Coruna, Santiago e Lugo, negli altri posti si arriva col camper a ridosso delle attrattive turistiche (sulle spiagge, davanti le grotte e sulle montagne) per cui io valutai di lasciarle a casa ... pensai non valesse la pena portarsi quel peso appresso per venti giorni per poi usarle due o tre volte (per lo più in Francia). Buon viaggio

Modificato da Roberto CG il 27/06/2011 alle 20:54:42
puravidas
puravidas
-
Inserito il 27/06/2011 alle: 21:06:28
Noi abbiamo già fatto un certo itinerario sia leggendo vari diari sia per conto nostro con altre guide:noi faremo una sota a lognono Burgos e via sul mare:santillana de mar,ribadesella, forse congas de onisis (camper service)vicino picos de europa, caudillero e la spiaggia del silenzio, Luarca e la play des catedrais, la coruna, santiago, cabo fisterra, Vigo (per visitare le isole cies. Partiamo il 15 luglio da Livorno per barcellona. Ciao Alessia
15
gigi.lc78
gigi.lc78
29/11/2010 128
Inserito il 28/06/2011 alle: 11:36:21
Ciao a tutti , vedo che la spagna nord affascina molto tutti, l'unica mia preoccupazione di non trovare attrazioni per i bimbi piccoli (bastano anche giochi in campeggio e animazione) oltre alle belle spiagge secondo voi è pesante con bimbi piccoli o piacevole? và bene anche appoggiarsi ad aree di sosta nelle immediate vicinanze delle spiagge (ps ce ne sono?)
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 28/06/2011 alle: 12:08:54
quote:Risposta al messaggio di gigi.lc78 inserito in data 28/06/2011  11:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è facile rispondere ai tuoi interrogativi per uno che ormai ha dimenticato da quasi 20 anni quei magnifici periodi in cui i figli ti seguivano senza battere ciglio(data l'età), sempre sorridenti (invece di avere un muso lungo come un lupo) e che non presentavano grosse pretese, penso che una bella spiaggia con tanta sabbia da spalare e da bagnare, con una bella palla da prendere a calci, senza l'assillo dei genitori che ti richiamano ogni volta che va sull'asciugamano dei vicino a trenta centimetri dal tuo, se non è attrazione poco ci manca ... Buon viaggio
15
gigi.lc78
gigi.lc78
29/11/2010 128
Inserito il 28/06/2011 alle: 12:26:21
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 28/06/2011  12:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "magnifici periodi in cui i figli ti seguivano senza battere ciglio(data l'età), sempre sorridenti " per questo motivo ho comprato il camper per poterli rapire e stare con loro il più possibile altrimenti i fine settimana a casa si riducono a lavorare dietro le mura.... i miei interrogativi sono essenziali per questo viaggio perchè in 15 gg con i bimbi piccoli se non hai laa possibilità di appoggiarti ad una struttura ogni tanto, per lavare comodamente i panni; qualche giorno di relax nella "tranquillità" e comodità di un campeggio diventa pesante per quanto ormai i caper siano full optional e con tutte le comodità. per esempio il mio ideale sarebbe trovare delle aree di sosta sulla spiaggia dove fare un paio di giorni qua e là e poi spostarsi facendo qualche sosta in camping. ho letto ma non ricordo dove che spesso nella spagna nord trovi aree ridosso delle spiagge è vero?
15
gigi.lc78
gigi.lc78
29/11/2010 128
Inserito il 28/06/2011 alle: 12:51:49
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 28/06/2011  12:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho dimenticato di chiederti come sono le temperature in agosto su di la'?
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 29/06/2011 alle: 20:46:46
Rieccomi con una nuova domanda: tra coloro che hanno in programma la Spagna del nord in agosto, c'è qualche coppia di sessantenni come noi che viaggia da soli e non disdegnano di farlo in compagnia di un'altro equipaggio? ciao. Mario.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 30/06/2011 alle: 10:04:17
quote:Risposta al messaggio di gigi.lc78 inserito in data 28/06/2011  12:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, alla prima domanda rispondo che, per lo più, ho fatto sosta libera per cui ho usato poco le aree attrezzate. Ricordo: "lungo la N632, seguiamo le indicazioni per Selorio e la Playa de Rodiles [6]. Arriviamo alla spiaggia alle 21.00 e vi troviamo altri equipaggi e il chiosco gelati il cui gestore ci assicura che possiamo restare anche più giorni, ma senza mettere i cunei. La spiaggia è superattrezzata, con diverse fontane, docce ed è composta di una speciale sabbia rossa." Il parcheggio della Playa des Catecrais è sopra la spiaggia e a 200 metri c'è il campeggio ... "Alle 10.00 ci spostiamo alla Playa di San Pedro, percorrendo a ritroso, in un quarto d'ora, il breve tragitto fatto ieri sera. Paghiamo il parcheggio a ridosso della spiaggia, che si trova 200 metri oltre il camping, e dove scopriamo che qualcuno ha anche dormito. Lasciamo il camper bene in vista e andiamo al mare." In questa spiaggia esistono anche i servizi pubblici, gratuiti, dove puoi fare docce, usando sapone, e cambiare i pannolini a ridosso della sabbia. Inoltre c'è il campeggio subito dietro, c'è il parcheggio a pagamento, c'è l'area picnic con tavoli e barbeque. In sintesi, la scelta c'è! I campeggi sono frequenti e sempre presenti come alternativa. Alla seconda domanda devo confessarti che le temperature non sono mai alte come in agosto in Italia, al sud della Francia o sulla costa mediterranea della Spagna, però devi metter in conto l'incontro con le perturbazioni atlantiche e la pioggia Buon viaggio P.S.: io sono un po' "drogato" di Spagna Atlantica e Pirenei, cerca di collezionare anche qualche parere negativo da parte di chi non s'è trovate bene ... così eviti eventuali sorprese. Se ho capito bene le tue esigenze penso che il tratto che ti si addice di più sia quello Asturiano: da Oyambre(Cantabria) a Burela (Galizia).

Modificato da Roberto CG il 30/06/2011 alle 10:31:46
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 30/06/2011 alle: 11:48:06
x Roberto CG: "Lasciamo il camper bene in vista e andiamo al mare" scusami ma come mai hai scritto questa frase?ci sono problemi di furti o cose del genere? vorrei saperlo perche' siccome anch'io vorrei fermarmi in libera e andare a visitare posti o spiagge(per praticare windsurf)volevo sapere se posso stare abbastanza tranquillo o guardingo? andrea
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 30/06/2011 alle: 12:34:49
"Lasciamo il camper bene in vista e andiamo al mare" Parole sante in qualsiasi posto si vada... non regole da applicare nelle zone di " guerra" io la penso cosi'...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link