quote:Risposta al messaggio di gigi.lc78 inserito in data 27/06/2011 13:32:49 (> Io l'ho fatta per due anni di seguito (tanto mi è piaciuta)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.magellano.rsnail.net...
http://www.magellano.rsnail.net...
non ricordo questa penuria di campeggi, certo non c'è la calca mediterranea però si trova sempre una sistemazione in campeggio ... se non hai il cane! Per l'acqua è vero che è più fredda ma il bagno lo si fa, ci sono spiagge dove arrivi quasi al bagnasciuga col mezzo. Più che alle correnti devi prendere nota degli orari della maree perchè le spiagge si allungano e si accorciano di decine di metri. Ci sono comunque posti di sorveglianza e soccorso che ti danno informazioni. Le spiagge sono piene di bambini ... anche di 50 anni ... Buon viaggioquote:Risposta al messaggio di gigi.lc78 inserito in data 27/06/2011 13:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 27/06/2011 16:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io nella prima parte della costa, quella che va dal confine francese a Santander, ho trovato difficoltà soprattutto per le dimensioni del mezzo (oltre 7 metri, che nei piccoli borghi pescherecci si faceva fatica a guidare. Ti consiglio comunque di farla perchè merita e non va perduta ... se non ritieni di tornarci in altre occasioni. Se ho scritto così nel diario, vuol dire che quella era l'impressione che davano, comunque riguarda Santander, San Sebastian, Bilbao e magari qualche altra città 'IN', il resto della costa è assolutamente stupendo e pienamente accogliente. Alla fine tutto l'equipaggio si è convinto, tanto che si faceva a gara, cartina alla mano, a cercare sotto quale faro o in cima a quale capo si doveva andare a dormire. Mi mancano ancora molte spiagge, penso, e spero, di tornare da quelle parti quanto prima. Sempre a disposizione, per ora Buon Viaggio
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 27/06/2011 17:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> King, ... che libidine [:p]
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 27/06/2011 20:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho già detto in un precedente post, a meno delle città, non so dove vuoi arrivare, ma a quelle già citate devi aggiungere Burgos, Leon, Oviedo, A Coruna, Santiago e Lugo, negli altri posti si arriva col camper a ridosso delle attrattive turistiche (sulle spiagge, davanti le grotte e sulle montagne) per cui io valutai di lasciarle a casa ... pensai non valesse la pena portarsi quel peso appresso per venti giorni per poi usarle due o tre volte (per lo più in Francia). Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di gigi.lc78 inserito in data 28/06/2011 11:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è facile rispondere ai tuoi interrogativi per uno che ormai ha dimenticato da quasi 20 anni quei magnifici periodi in cui i figli ti seguivano senza battere ciglio(data l'età), sempre sorridenti (invece di avere un muso lungo come un lupo) e che non presentavano grosse pretese, penso che una bella spiaggia con tanta sabbia da spalare e da bagnare, con una bella palla da prendere a calci, senza l'assillo dei genitori che ti richiamano ogni volta che va sull'asciugamano dei vicino a trenta centimetri dal tuo, se non è attrazione poco ci manca ... Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 28/06/2011 12:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "magnifici periodi in cui i figli ti seguivano senza battere ciglio(data l'età), sempre sorridenti " per questo motivo ho comprato il camper per poterli rapire e stare con loro il più possibile altrimenti i fine settimana a casa si riducono a lavorare dietro le mura.... i miei interrogativi sono essenziali per questo viaggio perchè in 15 gg con i bimbi piccoli se non hai laa possibilità di appoggiarti ad una struttura ogni tanto, per lavare comodamente i panni; qualche giorno di relax nella "tranquillità" e comodità di un campeggio diventa pesante per quanto ormai i caper siano full optional e con tutte le comodità. per esempio il mio ideale sarebbe trovare delle aree di sosta sulla spiaggia dove fare un paio di giorni qua e là e poi spostarsi facendo qualche sosta in camping. ho letto ma non ricordo dove che spesso nella spagna nord trovi aree ridosso delle spiagge è vero?
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 28/06/2011 12:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho dimenticato di chiederti come sono le temperature in agosto su di la'?
quote:Risposta al messaggio di gigi.lc78 inserito in data 28/06/2011 12:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, alla prima domanda rispondo che, per lo più, ho fatto sosta libera per cui ho usato poco le aree attrezzate. Ricordo: "lungo la N632, seguiamo le indicazioni per Selorio e la Playa de Rodiles [6]. Arriviamo alla spiaggia alle 21.00 e vi troviamo altri equipaggi e il chiosco gelati il cui gestore ci assicura che possiamo restare anche più giorni, ma senza mettere i cunei. La spiaggia è superattrezzata, con diverse fontane, docce ed è composta di una speciale sabbia rossa." Il parcheggio della Playa des Catecrais è sopra la spiaggia e a 200 metri c'è il campeggio ... "Alle 10.00 ci spostiamo alla Playa di San Pedro, percorrendo a ritroso, in un quarto d'ora, il breve tragitto fatto ieri sera. Paghiamo il parcheggio a ridosso della spiaggia, che si trova 200 metri oltre il camping, e dove scopriamo che qualcuno ha anche dormito. Lasciamo il camper bene in vista e andiamo al mare." In questa spiaggia esistono anche i servizi pubblici, gratuiti, dove puoi fare docce, usando sapone, e cambiare i pannolini a ridosso della sabbia. Inoltre c'è il campeggio subito dietro, c'è il parcheggio a pagamento, c'è l'area picnic con tavoli e barbeque. In sintesi, la scelta c'è! I campeggi sono frequenti e sempre presenti come alternativa. Alla seconda domanda devo confessarti che le temperature non sono mai alte come in agosto in Italia, al sud della Francia o sulla costa mediterranea della Spagna, però devi metter in conto l'incontro con le perturbazioni atlantiche e la pioggia Buon viaggio P.S.: io sono un po' "drogato" di Spagna Atlantica e Pirenei, cerca di collezionare anche qualche parere negativo da parte di chi non s'è trovate bene ... così eviti eventuali sorprese. Se ho capito bene le tue esigenze penso che il tratto che ti si addice di più sia quello Asturiano: da Oyambre(Cantabria) a Burela (Galizia).