CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna per vacanze di Natale e Capodanno 2022-23

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2022 alle: 19:12:07
In risposta al messaggio di pischellino del 23/11/2022 alle 16:48:29

posso dirti che saragozza è una bella città, molto bella anche la valle dell'ebro con balconi naturali sul canyon noi eravamo andati anche verso il moncayo e verso huesca (la prima foto invece monegros), ma era primavera inoltrata, 2014
Grazie, la parte naturalistica è quella che più mi attrae 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 22:19:15
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/11/2022 alle 19:12:07

Grazie, la parte naturalistica è quella che più mi attrae 
ciao Ezio
da quanto ho capito e dai giorni disponibili io punterei su Saragozza , bellissima citta' , da Girona arrivi con favolosa autostrada gratuita tra le montagne , c'e' un grande campeggio e il centro raggiungibile con autobus ma non conosco l 'eventuale problema cane sui mezzi pubblici . Ad 80/100 km a nord trovi il "deserto" di Bardenas Reales gran bel posto di natura con AS vicine * ( se vuoi ti saro' piu'preciso ) ed altro . Come suggeritoti da Lebowski Alquezar e la sua passerella sospesa nel canyon vale il giro ( se la bestia non soffre di vertigini smiley ) .
saluti
p.s. * se interessato prova a vedere in park4night o altro a Tudela x AS ( spero di ricordare bene il paese con AS )

Modificato da Max 59 il 25/11/2022 alle 22:44:17
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2022 alle: 10:59:13
In risposta al messaggio di Max 59 del 25/11/2022 alle 22:19:15

ciao Ezio da quanto ho capito e dai giorni disponibili io punterei su Saragozza , bellissima citta' , da Girona arrivi con favolosa autostrada gratuita tra le montagne , c'e' un grande campeggio e il centro raggiungibile
con autobus ma non conosco l 'eventuale problema cane sui mezzi pubblici . Ad 80/100 km a nord trovi il deserto di Bardenas Reales gran bel posto di natura con AS vicine * ( se vuoi ti saro' piu'preciso ) ed altro . Come suggeritoti da Lebowski Alquezar e la sua passerella sospesa nel canyon vale il giro ( se la bestia non soffre di vertigini  ) . saluti p.s. * se interessato prova a vedere in park4night o altro a Tudela x AS ( spero di ricordare bene il paese con AS )
...
Ciao Max, grazie. In Spagna i cani non hanno vita facile e sui mezzi pubblici non salgono. Però basta andare dove si possono fare gli spostamenti a piedi. 

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4447
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 15:58:01
In risposta al messaggio di Lebowski del 22/11/2022 alle 16:09:52

Io vicino a Barcellona ci abito, ci vado malvolentieri in macchina e non ci andrei mai in camper: non solo puoi entrare solo se hai l'etichetta ambientale (di notte e nel fine settimana si può entrare anche senza), ma è
praticamente impossibile parcheggiare. Madrid anche peggio (sarà perché la conosco meno, ma ci sono stato recentemente), qundi se si vuole visitare tanto una come l'altra è meglio parcheggiare fuori (attenzione, l'obbligo dell'etichetta si sta estendendo ai municipi dell'area metropolitana) e andare in treno (la linea Barcellona-Sabadell-Terrassa è praticamente una metropolitana, con treni ogni 5 minuti, per Madrid non saprei dirti). A Saragozza ci ho fatto una scappata di qualche ora e ho trovato da parcheggiare il camper (furgonato) vicino al centro, c'è un'area di sosta ma è abbastanza fuori mano.  
...
Mi stavo registrando per entrare a Barcellona e c'è uno sbattimento perché bisogna fare la scansione del libretto ma con Madrid non ci ho capito proprio niente nonostante mastico un po' di spagnolo non sono stati in grado di comprendere se sia necessario o possibile registrarsi Per entrare con un euro 4; non è che mi puoi chiarire la cosa?

Modificato da gianninotopo il 29/11/2022 alle 15:58:35
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1490
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 17:27:40
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/11/2022 alle 15:58:01

Mi stavo registrando per entrare a Barcellona e c'è uno sbattimento perché bisogna fare la scansione del libretto ma con Madrid non ci ho capito proprio niente nonostante mastico un po' di spagnolo non sono stati in grado di comprendere se sia necessario o possibile registrarsi Per entrare con un euro 4; non è che mi puoi chiarire la cosa?
A Madrid ci sono due zone, la ZBE (zona bajas emisiones, zona basse emissioni) e la ZBEDEP (zona bajas emisiones de especial protección).
Nella seconda non entri direttamente, nella prima (fino a fine 2022 dentro alla circonvallazione M30, esclusa, nel 2023 si include la M30 e dal 2024 tutta Madrid) puoi entrare se hai il distintivo B, C, Eco o 0 (zero). La classificazione B si concede a un motore benzina dal 2001 e a uno diesel dal 2006, se è più vecchio l'etichetta sarà la A o senza etichetta.
Per iscriversi a Madrid non ho trovato niente (sono 20 minuti che cerco).
Leggendo

il testo della normativa

a pagina 19 dice che ai veicoli stranieri si applicheranno le regole corrispondenti alla classificazione ambientale equivalente a quella che risulti dal libretto.
Io comunque a Madrid non ci entrerei col camper wink.
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 29/11/2022 alle 17:35:28
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 20:07:59
Ciao Ezio, se posso contribuisco all'argomento Saragozza. Non ci siamo fidati dell'area di sosta, come facciamo in tutte le grandi città non lasciamo il camper da solo, siamo andati al campeggio, dove hanno accettato il cane. Purtroppo è molto lontano dal centro per cui necessitava prendere i mezzi pubblici, di conseguenza ci siamo spostati col camper 'alla cieca', furtunantamente abbiamo trovato posto nel parcheggio in Calle Palencia [GPS 41.66171, -0.87972] e da lì apidei fino al centro e alla cattedrale.
Puoi verificare tutto sul diario Euskal Herria del 2019 che è pubblicato qui su COL, potrai anche vedere che a noi Huesca è piaciuta, de gustibus ...

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 21:30:51
In risposta al messaggio di Roberto CG del 29/11/2022 alle 20:07:59

Ciao Ezio, se posso contribuisco all'argomento Saragozza. Non ci siamo fidati dell'area di sosta, come facciamo in tutte le grandi città non lasciamo il camper da solo, siamo andati al campeggio, dove hanno accettato il
cane. Purtroppo è molto lontano dal centro per cui necessitava prendere i mezzi pubblici, di conseguenza ci siamo spostati col camper 'alla cieca', furtunantamente abbiamo trovato posto nel parcheggio in Calle Palencia [GPS 41.66171, -0.87972] e da lì apidei fino al centro e alla cattedrale. Puoi verificare tutto sul diario Euskal Herria del 2019 che è pubblicato qui su COL, potrai anche vedere che a noi Huesca è piaciuta, de gustibus ... Buoni chilometri
...
Grazie mille, vado a vedere e ne terrò conto sicuramente. 
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4447
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 07:11:03
In risposta al messaggio di Lebowski del 29/11/2022 alle 17:27:40

A Madrid ci sono due zone, la ZBE (zona bajas emisiones, zona basse emissioni) e la ZBEDEP (zona bajas emisiones de especial protección). Nella seconda non entri direttamente, nella prima (fino a fine 2022 dentro alla circonvallazione
M30, esclusa, nel 2023 si include la M30 e dal 2024 tutta Madrid) puoi entrare se hai il distintivo B, C, Eco o 0 (zero). La classificazione B si concede a un motore benzina dal 2001 e a uno diesel dal 2006, se è più vecchio l'etichetta sarà la A o senza etichetta. Per iscriversi a Madrid non ho trovato niente (sono 20 minuti che cerco). Leggendo il testo della normativa a pagina 19 dice che ai veicoli stranieri si applicheranno le regole corrispondenti alla classificazione ambientale equivalente a quella che risulti dal libretto. Io comunque a Madrid non ci entrerei col camper .
...
Grazie mille anche per l'impegno il mio mezzo è del 2008 Speriamo bene! Non ho intenzione di farmi grandi giri con il mezzo per le città ma Vorrei poter raggiungere parcheggi soste e campeggi e anche alla bisogna farmi un giro nei punti meno comodi da raggiungere coi mezzi senza il patema d'animo di essere multato. tieni anche conto che ho un Mercedes Viano di 5 m col tetto a soffietto che fino a poco tempo fa usavo come veicolo principale a Roma e solo da un paio d'anni ho declassato a uso seconda macchina e camper quindi ben poche situazioni urbane dovrebbero spaventarmi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link