CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna pericolosa!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 68
19
Nuvola rossa
Nuvola rossa
12/11/2006 25
Inserito il 16/01/2007 alle: 18:32:14
Buona sera a tutti. Premetto che mi sento uno stupido perchè dopo quasi vent'anni di viaggi in camper sulle strade di tre continenti, in solitaria o in gruppo (e anche come capogruppo) ho avuto la presunzione di considerarmi un viaggiatore esperto ed invece sono caduto nella trappola come un pollo. Faccio questo intervento anche su richiesta esplicita di un commissariato della Polizia spagnola ma soprattutto per cercare di essere d'aiuto a chi intende recarsi in camper in Spagna per visitarla o anche soltanto per attraversarla per recarsi in Africa. I fatti: Venerdì 11 gennaio partiamo dall'Italia in 3 camper destinazione Mauritania: tutta gente "navigata" come si suol dire... Sabato 13 gennaio, in autostrada (A7) alla periferia di Barcellona siamo vittime di un autentico agguato all'uscita di una barriera di pedaggio: descrivere la dinamica sarebbe troppo lungo fatto è che, in due riprese, a distanza di circa dieci minuti una dall'altra due dei nostri camper hanno ricevuto la sgratita visita a bordo di estranei che si sono impossessati di documenti, carte di credito, telefonini, videocamere ed altro. La cosa sconcertante è che nel commissariato di Polizia dove ci siamo recati a sporgere denuncia i poliziotti spagnoli ci hanno detto che potevamo considerarci fortunati nel non aver subito alcuna violenza fisica (cosa che sembra accadere abbastanza spesso quando qualcuno dei malcapitati cerca di opporre resistenza) e che la Polizia spagnola è impotente di fronte a questo fenomeno di malavita organizzata di matrice sudamericana per cui al posto che pattugliare strade e aree di sosta per evitare pericoli maggiori (???) si limitano a raccogliere le denunce dei turisti depredati... Non solo! Ci hanno anche pregato, una volta che fossimo ritornati in Italia, di avvertire con ogni mezzo (internet, quotidiani, riviste del settore ecc) i camperisti italiani a prestare la massima attenzione nel viaggiare sulla Autopista 7 tra il confine francese e Valencia e anzi, possibilmente scegliere itinerari alternativi... Non è finita: scortati dalla Polizia entriamo in un'area di sosta autostradale (sempre nei sobborghi di Barcellona) e su loro consiglio parcheggiamo i nostri camper in una zona ampiamente illuminata a non più di 20 metri dalla porta d'ingresso dell'Autogrill: la considerano la situazione più sicura per noi. Bene, potete anche non crederci ma al mattino ci siamo svegliati con tre serrature dei nostri camper forzate (ma a quel punto nessuno sarebbe potuto entrare dentro perchè avevamo preso le opportune misure). Per quanto ci riguarda abbiamo fatto dietro-front ed oggi siamo ritornati in Italia: da domani mattina si va a caccia dei duplicati di tutti i documenti e se la burocrazia non sarà troppo lenta ripartiremo per il nostro sogno africano. Nel frattempo se qualcuno volesse qualche informazione o consiglio su come affrontare quel tratto di Spagna cercherò di rendermi utile. Gian Maria
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 16/01/2007 alle: 18:52:55
Se ci descrivi tutti i particolari di quanto accaduto si potrebbe evitare di ritrovarci nelle stesse situazioni. Ti ringrazio a nome di chi andrà in Spagna o anche solo la attraverserà. Un saluto. A.M.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/01/2007 alle: 19:25:43
Veramente sconcertante!!!!!!! Ma come dice Alfamike sarebbe opportuno conoscere la dinamica dell'agguato per poter essere prevenuti.C'è anche da considerare che tali attacchi potrebbero avvenire anche in altri luoghi,quindi piu' se ne sa' e meglio è.Comunque grazie dell'avvertimento e buona ripartenza. Franco PS:35 anni fa sono stato un mese in Spagna e certe cose non accadevano,di notte si andava tranquillamente a passeggio.C'era il generalissimo Franco!Ora se accadono queste cose puo' essere colpa della democrazia?

Modificato da Nuvola2 il 16/01/2007 alle 19:41:20
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 16/01/2007 alle: 19:42:10
Mi pare importante raccontare i fatti. Da cosa capisco un fatto simile, un paio di anni fa, mi è successa in AUTO sulla tangenziale ovest di Milano in pieno giorno. Beppe
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/01/2007 alle: 20:27:02
Nuvola Rossa è cosa risaputa che sulle autostrade spagnole della costiera mediterranea da anni avvengono episodi di quel genere e che la polizia non fa altro che raccogliere denunce. Mi sembra strano che gente "navigata", come dici di essere, si sia imprudentemente fermata sull'autostrada. Episodi di quel genere avvengono in pieno giorno, l'itinerario alternativo esiste e da molto tempo lo sto proponendo sia sul forum che in privato e non ha nessuna importanza che si viaggi in gruppo o da soli. E' inoltre noto che anche i "visitatori" siano informati di tutto quello che portiamo a bordo e specialmente in questo periodo i camper che transitano da quelle parti con targa non spagnola e che vengono dalle altre nazioni europee vanno principalmente in Africa ben "carichi" di merce appetitosa. Quindi anche impiegando nezza giornata in più evitando quella autostrada avremo la possibilità di non perderla in qualche commissariato di polizia.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/01/2007 alle: 20:28:09
x Nuvola Rossa dimenticavo, mi spiace moltissimo di quanto ti è successo, hai tutta la mia solidarietà
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 20:49:01
Ci sono centinaia di denunce su questo sito, compresa la mia[}:)], la cosa è diventata tremendamente seria!id="red">id="size3"> [}:)][}:)]Salvo-SA
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 16/01/2007 alle: 21:15:45
quote:Originally posted by giannibg
Nuvola Rossa è cosa risaputa che sulle autostrade spagnole della costiera mediterranea da anni avvengono episodi di quel genere e che la polizia non fa altro che raccogliere denunce. Mi sembra strano che gente "navigata", come dici di essere, si sia imprudentemente fermata sull'autostrada. Episodi di quel genere avvengono in pieno giorno, l'itinerario alternativo esiste e da molto tempo lo sto proponendo sia sul forum che in privato e non ha nessuna importanza che si viaggi in gruppo o da soli. E' inoltre noto che anche i "visitatori" siano informati di tutto quello che portiamo a bordo e specialmente in questo periodo i camper che transitano da quelle parti con targa non spagnola e che vengono dalle altre nazioni europee vanno principalmente in Africa ben "carichi" di merce appetitosa. Quindi anche impiegando nezza giornata in più evitando quella autostrada avremo la possibilità di non perderla in qualche commissariato di polizia. >
> cioè, vuoi dire che tutta l'autostrada spagnola mediterranea è off-limits per i camper? che è una sorta di far west in cui lo stato spagnolo è latitante? una cosa sono casi sporadici magari di notte o col camper vuoto...altro sono questi tipi di rapina nessun reclamo ufficiale, magari con richiamo sui giornali contro l'ambasciata in italia o anche attraverso il ns. min.esteri? mi sembra assurdo, per sicurezza, dover tagliare fuori dagli itinerari una regione come quella spagnola e se è vero che ci sono tragitti alternativi, vuol dire che i problemi sono su pochi km ben identificati?...possibile? grazie se vorrete chiarire...il prox anno avevo in programma proprio la spagna... ciao gianni
20
robyvale
robyvale
11/02/2005 19
Inserito il 16/01/2007 alle: 21:45:03
Per Nuvola Rossa. Grazie per la tua testimonianza ne terro' conto proprio perche' a luglio volevo fare il periplo della penisola iberica ma non ho intenzione di includere nel carnet di marcia anche la rapina. Purtroppo le nostre società a forza di lasciare impuniti i delinquenti gli stanno consegnando il territorio letteralmente in mano dimenticando di assicurare protezione a chi vive nella legalità e che paga le tasse (che è la vera risorsa del paese.I delinquenti non pagano niente.) Un saluto a tutti. Roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 06:15:48
+ Volte denunciato e non solo da me, solo, che le bande che io ho visto all'opera, erano MAGREBINE E NON SUDAMERICANE!!! vuoi vedere che ora si contendono il lavoro ?? bè... meditate gente!!! SALUTONI ARMANDO
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 17/01/2007 alle: 07:07:12
x gi di Geff cioè, vuoi dire che tutta l'autostrada spagnola mediterranea è off-limits per i camper? Tutta l'autostrada spagnola lungo il mediterranea è A FORTE RISCHIO FURTI E ALTRO!! il che vuol dire che se vuoi fermarti per la notte è consigliabile USCIRE dall'autostrada. che è una sorta di far west in cui lo stato spagnolo è latitante? sono più di vent'anni che almeno una volta all'anno vado in Spagna, conosco le abitudini spagnole e ho fatto l'esperienza, una sola volta per la verità nel 1994, anche di un tentato furto, se racconto l'episodio ha del grottesco e quindi non mi meraviglio. Ovvio che all'aumento del traffico turistico aumentino anche gli episodi di cui stiamo discutendo lo stato spagnolo è stato latitante da sempre, la polizia fa quel che può (sanziona i limiti velocità........) una cosa sono casi sporadici magari di notte o col camper vuoto...altro sono questi tipi di rapina nel periodo estivo è quasi una costante, in altri periodi molto meno e gli episodi descritti anche su questo forum ne sono la testimonianza nessun reclamo ufficiale, magari con richiamo sui giornali contro l'ambasciata in italia o anche attraverso il ns. min.esteri? solo l'episodio eclatante riceve gli "onori" della stampa e "l'attenzione" dei rispettivi organi istituzionali!!! mi sembra assurdo, per sicurezza, dover tagliare fuori dagli itinerari una regione come quella spagnola occorre solo MOLTA attenzione, evitando l'ostentata sicurezza del "tanto a me non è successo mai nulla"!!!! e se è vero che ci sono tragitti alternativi, vuol dire che i problemi sono su pochi km ben identificati?...possibile? ripeto l'autostrada lungo il mediterraneo è a rischio, se stai all'interno eviti molti guai e poi credimi a meno che non ti piaccia il mare c'è ben poco da vedere se non dei bellissimi alberghi e condomini!!! grazie se vorrete chiarire...il prox anno avevo in programma proprio la spagna... Se escludi quelle sconsigliate tutta la Spagna è bella.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/01/2007 alle: 07:41:00
Come dice Gianni ed altri, ormai anche i sassi (meno i camperisti c.d. navigati) sanno che la costa mediterranea, da Genova a Gibilterra, è terra di continui furti, sia ai danno dei camperisti che di automobilisti, camionisti, insomma per chi passa comunque lungo l'autostrada. Per esempio, nel fare rifornimento ai self, mai andare a pagare e lasciare il mezzo incustodito: uno deve stare sempre sul sedile passeggeri, porte sempre bloccate, nulla di nulla in vista sul cruscotto. Viaggiare sempre con le porte bloccate, se si abbassano i finestrini evitare sempre di tenere oggetti sul cruscotto o sulle gambe. Questo, credevo, lo sapessero tutti, specialmente coloro che son decenni che vanno in camper. Elio
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 17/01/2007 alle: 08:31:11
quote:Originally posted by elfetto
Come dice Gianni ed altri, ormai anche i sassi (meno i camperisti c.d. navigati) sanno che la costa mediterranea, da Genova a Gibilterra, è terra di continui furti, sia ai danno dei camperisti che di automobilisti, camionisti, insomma per chi passa comunque lungo l'autostrada. Per esempio, nel fare rifornimento ai self, mai andare a pagare e lasciare il mezzo incustodito: uno deve stare sempre sul sedile passeggeri, porte sempre bloccate, nulla di nulla in vista sul cruscotto. Viaggiare sempre con le porte bloccate, se si abbassano i finestrini evitare sempre di tenere oggetti sul cruscotto o sulle gambe. Questo, credevo, lo sapessero tutti, specialmente coloro che son decenni che vanno in camper. Elio >
> Ma a questo punto chiedo: ne vale la pena?[?][?]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 17/01/2007 alle: 08:50:26
sempre e comunque, diversamente non ti muovi più, quest'anno, se tutto va bene, ci ritorno.... mi sembra di rivivere la storiella dello scorso anno quando vincemmo la coppa del mondo di calcio e molti sconsigliavano la Francia paventando inimmaginabili ritorsioni.... ho avuto l'impressione che mai come lo scorso anno tanti camperisti italiani si siano recati oltr'alpe, me compreso!!!
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 17/01/2007 alle: 09:15:44
Ciao a tutti , sono senza parole[:0][:0] perchè siamo appena andati e tornati dal Marocco viaggiando in 4 camper e ci siamo fermati all'andata a Gerona, appena fuori dall'Autostrada nel parcheggio di un ipermercato, e al ritorno in un'area di sosta di un distributore vicino a Barcellona, "El Liobregat". Effettivamente abbiamo visto parecchie volte l'indicazione di altre aree di sosta (senza distributore) che avevamo scartato subito proprio perchè sono solo dei parcheggi generalmente al buio, veramente inquietanti. Ci siamo messi in una zona ben illuminata, vicino a dei camion, ben serrati fra di noi, ammetto [;)]che ho inserito l'antifurto perimetrale , le cinture alle portiere , una di quelle suonerie che segnalano il passaggio puntata sulla porta e ho dormito con una mano sulla borsa fotografica e il marsupio, ma non ci è successo niente! Volete dire che ci è andata bene [?][?][?]Mi sa proprio di sì, visto quello che leggo. E avevamo anche i bambini![xx(][xx(][xx(] Che dire dei rifornimenti e delle soste per il pranzo, sempre nelle aree dei distributori [?] Stessa cosa, non so quanti rifornimenti abbiamo fatto fra andata e ritorno, con portiere spalancate e borse a portata di mano, anche qui tutto tranquillo! Ma il bello è che non abbiamo proprio avuto la sensazione di rischio, e non per inesperienza ma perchè non ci è sembrato proprio di essere in zone pericolose (malgrado io lo avessi più volte letto su COL). D'altra parte mi dite che alternative ha chi deve raggiungere Gibilterra se non l'autostrada, dato che il percorso è di una lunghezza allucinante? Comunque approfitto per anticipare che domani penso di inviare il Diario di bordo di questo viaggio, comunque farò un post a parte. Ciao, buoni KM a tutti ! (Speriamo....) P.S. : Provate ad attraversare Tangeri, sia di giorno che di notte, e le aree spagnole e francesi vi sembreranno i cortili dell'Oratorio ![:o)][:o)][:o)]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 17/01/2007 alle: 11:03:22
ho provato il brivido di attraversare Tangeri e ci sono rimasto solo 36 ore in Marocco.... comunque anche quando si ha quel senso di sicurezza in certe zone si è sempre a rischio. L'unico episodio in vent'anni di esperienze spagnole mi è accaduto sotto il palazzone del comando generale della POLICIA a Malaga a fianco del parcheggio delle auto dei poliziotti, più sicuro di lì, vuoi mettere!!!??!!. Parcheggio il camper e vado a telefonare a casa (non c'erano ancora i telefonini) dieci minuti in tutto, ritorno al camper e noto che la serratura è "morbida", apro e mi trovo davanti un simpatico giovanotto che sta rovistando nell'armadio.... urlo e questo scappa dalla portiera anteriore e fugge a gambe levate. Sono ancora in piedi nel camper e mi vedo riaprire la porta credendo fosse mia moglie e invece era la policia, avvertita da chissà chi o testimone del fatto, che mi ordina "mani in alto e via dicendo"..... ho dovuto sfoderare il mio idioma orobico/spagnolo per far capire che ero io il proprietario e che il galantuomo aveva preferito darsela a gambe. Il seguito? niente denuncia perchè non c'era stato furto, non c'erano stati danni, se non la serratura, non aveva preso il ladruncolo, non avevano la penna, dovevano digerire, mancava solo mi rinchiudessero e poi....... tanti saluti e baci!! Concludo, non sempre va male come a me o a tanti altri, se la percentuale dei furti statisticamente è del 2% se capita a me è del 100%.
Vagamente
Vagamente
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 14:21:36
Salve, mi permetto di dire la mia non perchè sia navigato ma perchè la Spagna è una delle poche mete già in bagaglio.Ho viaggiato su quella famigerata autostrada nel periodo a cavallo tra Natale ed Epifania (vedi sezione diari di bordo),e ho cercato di applcare tutti gli accorgimenti che sono riuscito a trovare su COL.Devo dire che mi sono fermato varie volte nelle aree di servizio con autogrill o similare enche per mangiare, mai di notte e mai lasciando il camper completamente incustodito ma ne io ne mia moglie abbiamo mai avvertito la sensazione di essere in un luogo a rischio. Abbiamo viaggiato da Barcellona a Valencia sia in andata sia in ritorno, certo la porta della cellula era chiusa dall'interno, niente di valore era appoggiato in vista, ma queste sono le stesse precauzioni che si prendono anche a casa quando con la macchina piena di provviste ci si ferma per strada!Da qualche parte ho letto qualcuno che diceva che fatti del genere avvengono ovunque e da sempre ma oggi i mezzi di informazione(vedi internet) sono molto più capillari. Sicuramente dobbiamo ringraziare la nostra buona stella che sia filato tutto liscio per 2 settimane, a quanto ho capito a Nuvolarossa i fatti sono capitati di giorno, anche se sarebbe molto utile un racconto della dinamica dei fatti per poter trarre conclusioni certe; però ci è capitato al momento dell'imbarco per il ritorno, di fare due chiacchere con una coppia pugliese di camperisti, i quali ci dicevano che loro avevano trascorso 5 giorni in un AA ai sobborghi di Barcellona e prevenuti dal punto di vista della sicurezza, hanno dovuto ricredersi in quanto la costante presenza della Polizia, e comunque la mancanza di stati di allarme,ritenevano esagerate le cose che si sentono in giro sul clima di malavita che si dovrebbe trovare a Barcellona.Non vorrei peccare di superbia,ma secondo me ci stiamo fissando sulla Spagna in particolare, ma le "bande di magrebini" come vengono definiti nei vari post, credo che siano un male comune dell'Europa non solo della penisola Iberica, non per questo dobbiamo evitare di andare in un Paese fatto di gente molto ospitale e di strutture ricettive che a mio avviso sono di gran lunga superiori a quelle italiane. Tutto questo lo dico senza una lunga esperienza nel campo ma giusto..Vagamente!!![:D] Buoni km a tutti
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 17/01/2007 alle: 14:49:59
Cara Nuvola rossa, ti ringrazio delle tue informazioni fresce di giornata. Come avevo scritto del forum per agosto volevamo andare in Spagna del sud fino ad Algarve in Portogallo. Avevo sentito di casi di furti si può dire anche in corsa, nel senso che veniva addiritura similato un tamponamento o che ti facevano cenno che avevi qualcosa nel camper per obbligarti a fermarti e la frittata era fatta. Tale tecnica era adottata da marocchini, magrebini, diciamo nullafacenti e ladri........ e si consigliava di fare tali zone con tre occhi e in compagnia in modo che se ci si muoveva anche per andare a fare la spesa qualcuno restava a custode dei camper. Nel forum nè avevo anche accennato a Gianni bg che da una parte mi rassicurava, ma adesso mi devo ricredere. Le vie alternative all'autostrade quali sono? o la paura resta anche se vai a visitare le città? A questo punto conviene sempre andare in campeggio? E pensare che pensavo alla Spagna come un paese abbastanza nello standard di sicurezza. A questo punto è più sicuro andare nella locride o nella barbagia dove nei altri paesi europei dicono che in Italia c'è solo mafia e sicurezza a O.
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 17/01/2007 alle: 15:20:16
CARO NUOVOLA ROSSA MI DISPIACE PER L'ACCADUTO,PURTROPPO E' ACCADUTO ANCHE A NOI IL 23 DICEMBRE 2006 PER FORTUNA HO IL SONO LEGGERO SONO RIUSCITO AD METERE IN FUGA I MALVIVENTI.NEL FORUM HO INVIATO UN MESSAGGIO IL GIORNO 15 GENNAIO PER AVVISARE TUTTI SULLA PERICOLOSITA DELLA ZONA,NELLE AREE DI SERVIZIO DALAA FRONTIERA FINO A BARCELLONA.IO VIAGGIO DA PIU DI 22 ANNI IL MIO CONSIGLIO E DI USCIRE DALLA AREE DI SERVIZIO E SE POSSIBILE DORMIRE PRESSO TIR PARK VIGILATI.DALLA JOUNGERA FINO A GIRONA SULLA NII ESISTENO, E DI PERCORERE QUESTO TRATTO AUTO STRADALE DI GIORNO.A ME E' LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA I 22 ANNI CHE LO PERCORRO.PURTROPPO QUESTA ANNO SI ERA FATTO TARDI E PER LA STANCHEZZA CI SIAMO FERMATI IN AREA DI SERVIZIO A DORMIRE,MA MEGLIO EVITARLE.SALUTI A TUTTI E BUONI KM
anassagora
anassagora
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 17:03:36
A Narbonne ho subito una intrusione nel camper , per pura fortuna senza conseguenze. Narbonne, parcheggio a 30m dalla cattedrale, andiamo al ristorante , pranziamo molto bene, visitiamo il duomo, mia moglie vuole intrare in un negozio ma la convinco a ripartire. Arriviamo al camper, entriamo dalla cellula.Noto un certo disordine, tre macchine fotografiche sulla dinette, la videocamera ... chiamo mia moglie, che è rimasta fuori ad osservare il vicino canale. Mi dice che ga osservato un uomo correre verso un camper lì vicino. Il camper è francese, li interrogo, ma fingono di non capire. Mi manca solo una borsa con i miei appunti... e i dispiace molto, moltissimo . Polizia: un commissario starordinario, campeggiatore, conoscitore dell'Italia come pochi Italiani. Mi dice che questo ripo di malavita in Francia è diffusissima, molto più che in Italia. In spagna ho dormito ovunque: mai successo nulla. ma ora ho qualche paura!
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 17/01/2007 alle: 20:27:19
@ giannibg grazie delle risposte esaurienti ...certo che ti viene voglia di portarti un mitra dietro, per ogni evenienza... per il possibile viaggio in spagna dovrò studiare bene il percorso e il metodo...eventualmente chiederò [:I] saluti gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link