Inserito il 20/01/2007 alle: 12:17:50
Dico che è tutto assurdo!
Mi vergogno di avere "colleghi" spagnoli di simile lignaggio!
Ho seguito anch'io la trasmissione di ieri sera e sono rimasto allibito dal racconto (nonchè dai segni visibili sul volto) dei nostri connazionali.
Mi chiedo, però, perchè uno dei ragazzi accompagnato in ospedale per le medicazioni a seguito del "pestaggio" (dopo due giorni!), non ha approfittato per contattare il Consolato o l'Ambasciata.
Ora, condannando fermamente l'accaduto, viene da chiedersi se il nostro Rappresentante Diplomatico a Barcellona è al corrente di tutto ciò (parrebbe di si, poichè, ieri sera è emerso che ne è stato informato anche il nostro ministero degli esteri) e, se si, perchè, oltre ad informare il superiore ministero, non prende iniziative, anche energiche, se occorresse, in difesa dei nostri connazionali.
E' emerso, inoltre, che simili casi sono accaduti ed accadono parecchio di frequente e, cosa ancor peggiore, è anche emersa una certa vena razzista nei confronti degli italiani (definiti da quei "poliziotti" "LADRI ITALIANI!!!". A quei ragazzi che erano stati rapinati, forse da uno spagnolo!!!
Incredibile.
Unendo questi fatti agli altri fatti accaduti ai camperisti in quella zona, con mia moglie abbiamo "cancellato" Barcellona, e forse tutta la Spagna, dai nostri prossimi, possibili siti da visitare.
Non vorrei ritrovarmi "a combattere" con un mio "collega" spagnolo e denunciarlo al Tribunale dei diritti dell'uomo di Strasburgo.
Credo che a Barcellona scatenerei una tale baraonda, a livello giuridico, diplomatico e politico che gli spagnoli si augurerebbero di non avermi più fra i loro turisti.
E con adeguata richiesta di danni morali e materiali, ovviamente.
Credo che si ritroverebbero a dover rivedere le loro "particolari" leggi giuridiche che nulla hanno, a quanto pare, "di europeo".
Alla faccia dell'armonizzazione di leggi e normative fra Paesi aderenti, o presunti tali!
Elio Vita.