CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna pericolosa!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
18
Lupacchiotto
Lupacchiotto
20/01/2007 1
Inserito il 20/01/2007 alle: 00:57:44
Ciao a tutti![:)] Siamo la famiglia dei Lupacchiotti ... compagni di sventura di nuvola rossa in questo viaggio verso l'Africa !!!! ... aimè ancora molto lontana!!! L'esperienza di questo viaggio ( o meglio inizio di viaggio!) c'insegna che il trucco della gomma forata o dei problemi al camper purtroppo funziona ancora ... anche per camperisti navigati !!! Quindi attenzione mai fermarsi ai segnali di persone che si affincano ai vostri mezzi, sia di giorno sia di sera, continuare per la propria strada, ignorare i continui richiami, chiudere finestrini e portiere, rimanere in gruppo o a distanza molto ravvicinata tra un mezzo e l'altro e soprattutto mai tenere oggetti di valore, borsellini o borse in vista!!!! Nonostante la mala sorte abbia influito sull'inizio del nostro viaggio fra pochi giorni fortunatamente saremo di nuovo in strada ... direzione Mauritania!!!! Ciao a tutti e buona vita!!
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 20/01/2007 alle: 08:45:31
Cari amici, avete visto ieri sera su " Mi manda Rai 3" cosa è successo ai tre ragazzi sardi a barcellona per le festività di Natale? Roba da matti.....non potevo crederci...e non è un caso isolato e consuetudine. Il comandante generale della polizia di Barcellona dava delle risposte assurde. A me ha dato impressione che neanchè la polizia faccia il loro dovere, bastonano solo. Se questa è la sicurezza che hanno gli stranieri in Spagna dove da innocenti passano peggio dei delinquenti, pestati, senza cibo nè acqua, non ricevono assistenza medica e se la ricevono non viene trascritta nei verbali quindi per loro non è successo nulla. Il comandante continuava a sventolare le quattro carte che aveva in mano e a dire che non era verò, e che se era verò di fare denuncia in Spagna, se ne avevano il coraggio, visto che denuncie presso il governo spagnolo non ci sono mai state. Il consolato italiano in spagna è abbastanza latitante, tanto che l'avvocato presente ha deciso che farà un esposto per i diritti umani a Strasburgo. Allora io mi domando, i furti e rapine che subiamo in camper sono poca cosa. Fose conviene non andare più in Spagna per protesta? Voi cosa nè die?
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 20/01/2007 alle: 12:07:44
Nuvola rossa non devi assolutamente sentirti stupido, sono cose che capitano ! Vorrei però sottolineare una cosa, questo è un episodio e non trovo sia corretto lanciare allarmi al grido di "Spagna pericolosa". Tutto il mondo è paese, i ladri ci sono da per tutto, siamo stati tre volte in Spagna e non c'è mai successo niente, nella mia bellissima città (Firenze) in stazione stupidamente ho messo lo zainetto sulle spalle e mi hanno preso il portafoglio, che stupida...sto sempre attenta, eppure quella volta mi sono distratta, non per questo ritengo che bisogna fare facili allarmismi. La prudenza ci vuole sempre e in tutte le nazioni.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 12:17:50
Dico che è tutto assurdo! Mi vergogno di avere "colleghi" spagnoli di simile lignaggio! Ho seguito anch'io la trasmissione di ieri sera e sono rimasto allibito dal racconto (nonchè dai segni visibili sul volto) dei nostri connazionali. Mi chiedo, però, perchè uno dei ragazzi accompagnato in ospedale per le medicazioni a seguito del "pestaggio" (dopo due giorni!), non ha approfittato per contattare il Consolato o l'Ambasciata. Ora, condannando fermamente l'accaduto, viene da chiedersi se il nostro Rappresentante Diplomatico a Barcellona è al corrente di tutto ciò (parrebbe di si, poichè, ieri sera è emerso che ne è stato informato anche il nostro ministero degli esteri) e, se si, perchè, oltre ad informare il superiore ministero, non prende iniziative, anche energiche, se occorresse, in difesa dei nostri connazionali. E' emerso, inoltre, che simili casi sono accaduti ed accadono parecchio di frequente e, cosa ancor peggiore, è anche emersa una certa vena razzista nei confronti degli italiani (definiti da quei "poliziotti" "LADRI ITALIANI!!!". A quei ragazzi che erano stati rapinati, forse da uno spagnolo!!! Incredibile. Unendo questi fatti agli altri fatti accaduti ai camperisti in quella zona, con mia moglie abbiamo "cancellato" Barcellona, e forse tutta la Spagna, dai nostri prossimi, possibili siti da visitare. Non vorrei ritrovarmi "a combattere" con un mio "collega" spagnolo e denunciarlo al Tribunale dei diritti dell'uomo di Strasburgo. Credo che a Barcellona scatenerei una tale baraonda, a livello giuridico, diplomatico e politico che gli spagnoli si augurerebbero di non avermi più fra i loro turisti. E con adeguata richiesta di danni morali e materiali, ovviamente. Credo che si ritroverebbero a dover rivedere le loro "particolari" leggi giuridiche che nulla hanno, a quanto pare, "di europeo". Alla faccia dell'armonizzazione di leggi e normative fra Paesi aderenti, o presunti tali! Elio Vita.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
fastland67
fastland67
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 14:06:25
quote:Originally posted by pici57
Il comandante generale della polizia di Barcellona dava delle risposte assurde. A me ha dato impressione che neanchè la polizia faccia il loro dovere, bastonano solo. >
> Non e' un'impressione ma un dato di fatto.Li' gli autisti rigano dritto! Quando ho parcheggiato il camper a Barcellona in un parcheggio consentito agli autocarri hanno avuto lo stesso il coraggio di fare una multa ad un mezzo straniero per divieto di sosta e le multe li' sono salate perche' partono dai 90 Euro fino ai 180 , 200 euro. Sono andato presso la polizia per sapere come pagare ma mi hanno risposto che alla fine non avrei pagato visto che le multe arrivano da pagare solo ai residenti. Io pero' non mi fido. Qualcuno di voi sa come funziona il meccanismo di multe prese all'estero ? Devo aspettarmi una richiesta di pagamento in arrivo qui in Italia e proveniente dal comune di Barcellona ?
19
Nuvola rossa
Nuvola rossa
12/11/2006 25
Inserito il 20/01/2007 alle: 14:28:34
quote:Originally posted by ilapestifera
Nuvola rossa non devi assolutamente sentirti stupido, sono cose che capitano ! Vorrei però sottolineare una cosa, questo è un episodio e non trovo sia corretto lanciare allarmi al grido di "Spagna pericolosa". Tutto il mondo è paese, i ladri ci sono da per tutto, siamo stati tre volte in Spagna e non c'è mai successo niente, nella mia bellissima città (Firenze) in stazione stupidamente ho messo lo zainetto sulle spalle e mi hanno preso il portafoglio, che stupida...sto sempre attenta, eppure quella volta mi sono distratta, non per questo ritengo che bisogna fare facili allarmismi. La prudenza ci vuole sempre e in tutte le nazioni. >
>Gentile amica, non credo proprio che si possa dire che questo sia UN Episodio, ma piuttosto uno delle decine forse centinaia di fatti (perchè non abbiamo modo di sapere cosa capita ai camperisti di altre nazioni) ed a questo punto penso si possa parlare di FENOMENO CONSUETO. Certo al posto che dire "Spagna pericolosa" avrei forse fatto meglio a scivere "Barcellona pericolosa" ma credo che questo sia un dettaglio onestamente un pò limitativo. Una delle cose che mi ha impressionato di più della vicenda è stato quando nel Commissariato spagnolo i funzionari ci hanno pregato di ritornare in Italia e portare a conoscenza i turisti italiani, con ogni mezzo d'informazione, televisioe compresa (testuale) la situazione che anche loro giudicano di grave pericolo creatasi in quella zona (confine francese/Valencia) e per la quale dicono di essere impotenti!!! Se poi davvero crei che sia solo un FACILE allarmismo, beh, ti auguro di cuore di non passare mai una simile esperienza. Cari lupacchiotti, certo che ripartiamo! Non ci hanno fermato i sassi in Algeria, le tangenti dei polizziotti russi, la tremenda pista per Samarcanda non fermeranno certo i nostri sogni quattro delinquenti del cavolo! Giovedì si è di nuovo in strada (inch allah) Buona domenica a tutti Gian
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 20/01/2007 alle: 15:43:44
Nuvola Rosa ti auguro buon viaggio e di non incontrare più nessun pericolo.... in bocca al lupo e in k... alla balena!!!. giannibg,
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 19:36:14
Se qualcuno ha tempo e voglia di andare sugli altri siti di camperisti e farà una ricerca sui "furti in Spagna" sicuramente troverà le stesse percentuali di denunce che sono su questo sito, questo per dire che non bisogna assolutamente minimizzare il problema, perchè se la polizia stessa dichiare la sua incapacità ad affrontare il problema vuol dire che la situazione è grave, molto grave. Personalmente aprirei un forum ad hoc, anche per smuovere le acque. Salvo-SA
Casimirro
Casimirro
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 22:42:11
Ma se la polizzia farebbe un camper civetta? No funzionerebbe? Perché dice che non ci può fare niente? Due tedescacci al volante e quattro pulizziotti annascosti dentro il camper e poi voglio vedere ... Voicheddite?
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 00:16:46
Due piccoli accorgimenti: quando vi segnalano problemi al camper o vi chiedono di fermarvi, contattate via CB e cellulare il vostro compagno di viaggio, se siete soli fate finta, così facendo se ne andranno. Non nascondete, o meglio, riponete gli oggetti di valore, soldi, passaporto ecc. in un luogo sicuro e lasciate in vista una borsa o portafogli con dentro ben poco, ruberano quello e scappano, nella maggior parte dei casi. Per Nuvola Rossa, non basta essere scafati ci vuole anche fortuna "c_lo". Stai attento nella terra di nessuno fra Marocco e Mauritania, sono pochi metri ma molto pericolosi, idem per il Sahara spagnolo. Se ti fermi a dormire sulla scogliera, bellissimo!, fallo nei pressi di un villaggio di pescatori, molto gentili ed ospitali. In Mauritania vai nelle oasi interne, a mio avviso meritano anche se le strade sono quelle africane e non scordarti la scorta di carburante. Ciao, divertiti ed in "bocca al lupo"
19
KARINMAX
KARINMAX
07/05/2006 5
Inserito il 21/01/2007 alle: 12:41:54
Sono molti anni che viaggio e devo dire che da qualche anno i rischi per noi camperisti specialmente in deterninati paesi Europei sono aumentati, ho installato antifurti di tutti i generi ma questo non è bastato, ho subito furti pure dentro ai campeggi custoditi (Praga 2003), così ho deciso di portare con noi (siamo una famiglia con due ragazzi) il nostro cane uno Schnauzer di 45 chili addestrato. Nel 2005 in una stazione di servizio nei pressi Barcellona verso le 1 di notte due persone hanno cercato di entrare forzando la serratura ma hanno avuto la spiacevole sorpresa di trovarsi di fronte i denti del cane e senza pensarci sono fuggiti lasciando a terra i ferri del mestiere. La stessa cosa si è ripetuta a distanza di pochi giorni nei pressi di Marbella, un ragazzo mentre eravamo fermi ad un semaforo ha aperto la porta anteriore e con una mano ha cercato di afferrare un borsello perarltro vuoto che stava sopra al cruscotto. Anche in questo caso il cane ha fatto il suo dovere. Da allora lo portiamo sempre con noi e devo dire che è il miglior antifurto mai provato.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 21/01/2007 alle: 15:07:17
certo che ripartiamo! Non ci hanno fermato i sassi in Algeria, le tangenti dei polizziotti russi, la tremenda pista per Samarcanda non fermeranno certo i nostri sogni quattro delinquenti del cavolo! Giovedì si è di nuovo in strada (inch allah) Buona domenica a tutti Gian Certo, si riparte! Questa volta piu sicuri, consapevoli, con la volonta di reagire agli ostacoli di ogni natura. Oltretutto sostenuti dal popolo del plain air. inch allah
19
Nuvola rossa
Nuvola rossa
12/11/2006 25
Inserito il 23/01/2007 alle: 12:39:43
Bene amici, domani si riparte!!! Devo riconoscere che la burocrazia forlivese ha fatto i miracoli: in 5 giorni lavorativi habbiamo riottenuto tutti i documenti compresi quelli per cui normalmente ci vogliono settimane. Peccato aver perso un equipaggio ma evidentemente qualcuno non ha ancora superato lo choc dell'accaduto... Comunque noi ed i lupacchiotti nostri compagni di viaggio ci faremo buona compagnia e...buona guardia: Un grazie di cuore a tutti quanto ci hanno espresso il loro incoraggiamento ed i loro auguri: al nostro ritorno vi informeremo sul nostro viaggio sperando di poter essere d'aiuto a qualcuno. Buona strada a tutti Gian
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 23/01/2007 alle: 13:09:24
Aspettiamo il vostro ritorno per sapere del vostro viaggio. Buona strada anche a voi. Serafino[:)]
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 23/01/2007 alle: 15:25:15
Bravo nuvola rossa, ma quali accorgimenti adotterete per evitare brutte avventure? Grazie, Pegaso_torino
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/01/2007 alle: 13:03:25
Che accorgimenti? Beretta M92F in bella vista sul cruscotto... -- gilby
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 25/01/2007 alle: 09:27:19
ciao franco, ti invio una mail privata dopo, premesso che viaggiamo con le famiglie per cui le armi non sarebbero un deterrente ma un ulteriore pericolo, io ho appena portato il camper a montare alcuni accorgimenti, rinforzi alle porte che impediscano a chiunque di penterare nella porta e nel garage, antifurto con rilevatore gas, cassaforte occultata e non asportabile nel caso si debba lasciare il camper incustodito in una città (per notebook fotocamera etc) ho già montato il block shaft che impedisce l'asportazione del camper, vano nascosto dove tenere documenti e soldi di riserva , un pizzico di buon senso anche se come insegna quello che è accaduto a persone molto più esperte di noi contro certe aggressioni c'è poco da fare solo memorizzare le dinamiche e cercare di far tesoro dei consigli mimmo
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 25/01/2007 alle: 11:17:24
PS. Ovviamente era una battuta, che diamine... però indubbiamente il problema è serio. Non mi dilungo sull'argomento, mi pare che i vari interventi siano abbastanza chiari. Era una battuta per spezzare la tesione. Se penso che era nei nostri prossimi progetti. -- gilby
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 25/01/2007 alle: 11:50:56
Si certo, l’avevo presa sicuramente come una battuta . A parte i vari accorgimenti meccano-elettronico-tecnologici direi che nel caso dell’autopista 7 la cosa migliore sia viaggiare in gruppo (in colonna) ed accedere alle stazioni di pedaggio in colonna, e non in parallelo, evitando l’inserimento di altre vettura nella colonna.. Il pagamento sarà un po piu’ lento, ma in questo modo il camper davanti che ha già pagato avanzerebbe di qualche metro aspettando quello dietro e cosi via sino all’ultimo camper, il tutto tramite collegamento con cb. Difficilmente tenteranno di fermare un’intero gruppo, l’appostamento dopo i caselli di pedaggio è fatto apposta perché di solito si cerca di velocizzare il pagamento accedendo in parallelo, ma questo causa inevitabilmente la frammentazione del gruppo, obbligando chi ha gia pagato a procedere da solo. Comunque penso che sia anche buona l’idea di avere una borsa con poca roba dentro da dare in caso di aggressione, con un finto portafoglio con un centinaio di euro in biglietti di piccolo taglio…ecc Ciao a tutti
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 16:43:17
Barcellona è quello che è. La Spagna mediterranea è quello che è . E tutti piu o meno lo sanno. Fare di tutt'erba un fascio mi sembra eccessivo. Allo stesso modo allora dovrei dire che Bari , è quello che è , ti spostavano i cartelli stradali per derubarti, Bitonto è quello che è. Se vai a ristorante ti conviene mettere una sentinella che ti sorvegli l' auto. Napoli e certi suoi quartieri sono quello che sono, e se parcheggi rischi di trovarti come minimo senza ruote. Ma l' Italia non è solo questo , l' Italia è piena di luoghi accoglienti in cui il turista non ha problemi. Compresi Bari Bitonto e Napoli. La cosa assurda è il modo in cui la polizia ha trattato quei ragazzi che da rapinati sono stati trattati non solo da delinquenti ma violando ogni diritto delle persone. Per il resto penso che muoversi in Spagna non sia diverso dal muoversi il Francia o in Italia dovendo passare in località piuttosto note per il loro tasso di delinquenza. Se si può, baipassarle , penso sia la soluzione migliore, se si possono evitare soste notturne autostradali penso che sia cosa saggia. Meglio trovarsi la piazza di un paesino anonimo o pianificare le soste notturne in qualche campeggio. Bruno.id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link