CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spedizione del mio van a Shanghai

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
20
pietro lmc
pietro lmc
10/04/2006 30
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2026 alle: 11:20:31
Ciao a tutti, 
l'anno prossimo vorrei spedire il mio VAN a Shanghai e poi tornare via strada.
Qualcuno ha mai spedito il VAN con una delle navi RORO?
Qualsiasi suggerimento è ben accetto

Grazie a tutti
Pietro
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1430
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2026 alle: 16:25:40
In risposta al messaggio di pietro lmc del 18/05/2026 alle 11:20:31

Ciao a tutti,  l'anno prossimo vorrei spedire il mio VAN a Shanghai e poi tornare via strada. Qualcuno ha mai spedito il VAN con una delle navi RORO? Qualsiasi suggerimento è ben accetto Grazie a tutti Pietro
Non conosco nesuno che ha fatto quella tratta ma solo Australia ,  Shanghai il problema é sato che aShanghai  le dogane non lo lascavano entrare perché non conoscevano la trafila burocratica  , sé mi ricordo bene 2 mesi circa  compreso il tempo del trasporto col comtainer di problemi . Penso che frattempo é cambiato tutto , sé  trovo qualche foto del veicolo col loro sito la publico . 
Questa ditta organiza Ro Ro anche a   Shanghai 

Roll on Roll Off Shipping (RORO) | Auto 4x4 Wohnmobil Versand

poi vai so RoRo e scendi fino        Fahrzeugverschiffung Asien

in seguito Goole traduttore .  Saluti Rucki .
IMG_6739.JPG
ecco la foto del loro sito 

https://orix-on-road.blogspot.com

Rucki

Modificato da Rucki il 18/05/2026 alle 22:03:48
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1430
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2026 alle: 22:15:33

Ciao a tutti,  l'anno prossimo vorrei spedire il mio VAN a Shanghai e poi tornare via strada. Qualcuno ha mai spedito il VAN con una delle navi RORO? Qualsiasi suggerimento è ben accetto Grazie a tutti Pietro
 Questa dita é già molti anni che organiza trasporti       

da quello scritto il carico parte dalla Spania  , 

Grimaldi - Mafratours ~ Seetransportleistungen und Fahrzeugverschiffungen - NEU - Von Spanien in den Orient

Rucki

Modificato da Rucki il 18/05/2026 alle 22:18:31
20
pietro lmc
pietro lmc
10/04/2006 30
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2026 alle: 09:08:48
In risposta al messaggio di Rucki del 18/05/2026 alle 22:15:33

Questa dita é già molti anni che organiza trasporti         da quello scritto il carico parte dalla Spania  ,  Grimaldi - Mafratours ~ Seetransportleistungen und Fahrzeugverschiffungen - NEU - Von Spanien in den Orient  
Ciao
ho provato entrambi i vostri suggerimenti ma niente.

Sembra quasi che non esista questo trasporto. Però tutte le navi che portano le auto cinesi, torneranno quasi vuote penso...

Se qualcuno ha qualche idea è ben accetta :-)
Grazie
Pietro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58572
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2026 alle: 11:34:36
In risposta al messaggio di pietro lmc del 21/05/2026 alle 09:08:48

Ciao ho provato entrambi i vostri suggerimenti ma niente. Sembra quasi che non esista questo trasporto. Però tutte le navi che portano le auto cinesi, torneranno quasi vuote penso... Se qualcuno ha qualche idea è ben accetta :-) Grazie Pietro
Probabilmente la conoscerai gia, e non so se fa la tratta che serve a te, ma la Sea-Bridge organizza spedizioni di camper in altri continenti con nave Roll-on Roll-off.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Previous Next
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2026 alle: 17:50:25
Molti anni fa feci il contrario, andai fino a Colombo (Sri Lanka) in camper, e da lì, un anno e mezzo dopo, lo rispedii a Genova rientrando in volo. 
A Colombo vidi un cargo italiano, del Lloyd Triestino, salii a bordo e parlai con il comandante. Lui contattò la sua compagnia; combinammo che 2 mesi dopo, sulla via del ritorno da Singapore, ripassando da Colombo avrebbero caricato il camper per portarlo in Italia.
Arrivò puntualissimo a Genova qualche settimana dopo; poche le formalità all'imbarco a Sri Lanka, e poche allo sbarco a Genova. Costo abbastanza contenuto, visto che trattammo direttamente, senza la mediazione di uno spedizioniere.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1430
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2026 alle: 18:43:29
In risposta al messaggio di pietro lmc del 21/05/2026 alle 09:08:48

Ciao ho provato entrambi i vostri suggerimenti ma niente. Sembra quasi che non esista questo trasporto. Però tutte le navi che portano le auto cinesi, torneranno quasi vuote penso... Se qualcuno ha qualche idea è ben accetta :-) Grazie Pietro
 Avevo scritto Mafra , trasportava già veicoli quando giravo il mondo e sul suo sito attualmente  c`é scritto  Shanghai  ! Di solito era una persona afidabile ...     Noi nel ritorno del  Asia per motivi di salute ci siamo recati a Banckok nei uffici della 

Global Shipping & Logistic Solutions - Wallenius Wilhelmsen

,   Ro Ro da   Laem Chabang  ( fra Bangkock e Pataya  )-  Zerbruggen  Avevano già pronto gli incarti e abbiamo pagato il dovuto  , 3 giorni dopo portato in mezzo al porto,  lasciato le chivi e un ora dopo era già in partenza con un carico di Toyota ..  Questa é una delle maggiori ditte  che traspotano auto nuove in giro per il mondo .  Spremo il cervello sé trovo altro .... 
Rucki
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1430
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2026 alle: 21:44:02
 anche qui parlano di  Shanghai   ,

Verschiffung nach China: Kosten, Routen & Zoll 2025 - ODS Orient Spedition

Anche qui parlano di  Shanghai     

Roll on Roll Off Shipping (RORO) | Auto 4x4 Wohnmobil Versand

AUTO RORO VERSCHIFFUNG - RORO SHIPPING GMBH

RoRo-Verschiffung für Fahrzeuge – Ablauf, Vorteile & geeignete Fahrzeu

Alcuni esempi per info ..   Se trovo siti di  viaggi di Overlander ....  

Buona ricerca 

https://orix-on-road.blogspot.com

Rucki
14
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 143
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2026 alle: 16:25:10

io ti dico la mia, sono da queste parti, ed ho parlato con un agenzia cinese che si occupa del disbrigo delle pratiche per entrare con un veicolo in cina.
Ro.Ro. da Shangai fanno rotta verso gli stati uniti con auto cinesi, e rientrano cariche di auto americane.
Secondo l'agenzia la Ro.Ro di shangai è SOLO per auto NUOVE, niente mezzi già immatricolati per questioni doganali.
Container per mezzi piccoli e overthetop per mezzi grandi, per i veicoli già immatricolati, i mezzi devono essere completamente vuoti, neanche un paio di mutande.
I soldi risparmiati sulla spedizione, in cina sono più economiche, raddoppiano per le pratiche doganali, perchè oltre a quelle di ingresso, deve considerare quelle di uscita, l'agenzia che ti fa entrare ti deve far uscire, e sono 2800€, a cui vanno aggiunti i soldi per targa, patente ed assicurazione cinese, tutto questo per 30gg di transito, per ulteriori 30gg devi aggiungere altri 800€.
Le agenzie europee di trasporto camper, come seabridge, caravan shippers, ecc non fanno le tratte asiatiche

https://www.youtube.com/channel...

https://limportanteepartire.com/

https://www.facebook.com/limpor...

9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1430
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2026 alle: 22:05:40
  Non fà parte della domanda  RoRo per la Cina come da titolo, ma come già indicato sopra ci sono diverse cose da sapere per andare in Cina , Indico la nostra esperienza , noi ci siamo rivolti come tutti che che andavano in Cina nei anni fra il 2010 in avanti a una delle agenzie  . loro ti procurano  , patente , assicurazione  e una valigia di permessi per ogni provincia che  trasitavamo , sé mi ricordo bene 7 servizi segreti per ogni provincia ... . L`agenzia doveva indicare il percorso con  relativi pernotamenti  in Albergo ....(  mai stati in alberghi indicati sulla lista .. ) Per non avere problemi di ritiro della licenza l`agenzia ti "obbigava  a portare assieme una loro persona ( da noi studente ) . Senza acomagniamento l`agenzia non organizza niente . Ho conosciuto solo un Globetrotter che ha potuto viaggiare senza agenzia ma aveva nel `autocarro camperizato la segrataria della filiale Cinese della sua ditta ...  Noi abbiamo avuto un visto per 72 giorni ma per motivi che non indico abbiamo lasciato la Cina dopo 48 giorni , Per la  richiesta di una coppia Germanica sé potevamo viaggare in Cina assieme per ridurre le spese abbiamo acconsentito . Le sese agenzia nel Anno 2012 ammontavano  di 165 Euro al giorno , due mezzi per  mezzo 120 Euro , Avete letto bene !!  inoltre da aggiungere che per contratto si deve dare una mancia alla persona che vi accompagnia ...  metendo entrate a tempi  / musei che possono arrivare anche a 60 Euro per entrata fate voi il calcolo , poi carburante  Ecc,  Ora viene la mia domanda a  pietro lmc   , Sé tutta le trafila e costi  li conosci potrei vedere sé da qualche parte trovo  l`indirizzo del agenzia o delle altre che organizavano questi soggiorni , forse entrate anche da qualche porto  . Dimenticavo  entrando  in Cina dalla  Mongolia ho dovuto fare un controllo tecnico andato bene perché il banco freni lo stavano sostituendo ... Queste sono info mie , come é la situazionae attuale non la conosco ma ci sono Globetroter che sono entrati in Cina via terra nel mese scorso  , 
Rucki
14
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 143
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2026 alle: 10:59:50
In risposta al messaggio di Rucki del 26/05/2026 alle 22:05:40

Non fà parte della domanda  RoRo per la Cina come da titolo, ma come già indicato sopra ci sono diverse cose da sapere per andare in Cina , Indico la nostra esperienza , noi ci siamo rivolti come tutti che che andavano
in Cina nei anni fra il 2010 in avanti a una delle agenzie  . loro ti procurano  , patente , assicurazione  e una valigia di permessi per ogni provincia che  trasitavamo , sé mi ricordo bene 7 servizi segreti per ogni provincia ... . L`agenzia doveva indicare il percorso con  relativi pernotamenti  in Albergo ....(  mai stati in alberghi indicati sulla lista .. ) Per non avere problemi di ritiro della licenza l`agenzia ti obbigava  a portare assieme una loro persona ( da noi studente ) . Senza acomagniamento l`agenzia non organizza niente . Ho conosciuto solo un Globetrotter che ha potuto viaggiare senza agenzia ma aveva nel `autocarro camperizato la segrataria della filiale Cinese della sua ditta ...  Noi abbiamo avuto un visto per 72 giorni ma per motivi che non indico abbiamo lasciato la Cina dopo 48 giorni , Per la  richiesta di una coppia Germanica sé potevamo viaggare in Cina assieme per ridurre le spese abbiamo acconsentito . Le sese agenzia nel Anno 2012 ammontavano  di 165 Euro al giorno , due mezzi per  mezzo 120 Euro , Avete letto bene !!  inoltre da aggiungere che per contratto si deve dare una mancia alla persona che vi accompagnia ...  metendo entrate a tempi  / musei che possono arrivare anche a 60 Euro per entrata fate voi il calcolo , poi carburante  Ecc,  Ora viene la mia domanda a  pietro lmc  , Sé tutta le trafila e costi  li conosci potrei vedere sé da qualche parte trovo  l`indirizzo del agenzia o delle altre che organizavano questi soggiorni , forse entrate anche da qualche porto  . Dimenticavo  entrando  in Cina dalla  Mongolia ho dovuto fare un controllo tecnico andato bene perché il banco freni lo stavano sostituendo ... Queste sono info mie , come é la situazionae attuale non la conosco ma ci sono Globetroter che sono entrati in Cina via terra nel mese scorso  , 
...
Ad oggi si entra in Cina, molto più facilmente, il mio primo ingresso è stato nel 2005 con un motorino ed non è stato semplice...
Si prenota il varco di entrata e uscita con l'agenzia, può essere mongolia, laos, Kazakistan, poi una volta sbrigate le pratiche d'ingresso, l'appuntamento con la guida è all'uscita, per la pratica di uscita. Niente guida, richiesto un itinerario di massima, ad eccezione della zona Tibet, guida ed itinerario obbligatorio.
Ingresso da dogane portuali ha un altra procedura, sempre che si trovi una nave...
Costi, singolo equipaggio 3000€ compreso di tutto per 28gg, ulteriori 28gg 800€ (visto) perché targa e patente sono valide 90gg, per avere altri 30gg di visto bisogna volare ad Hong Kong, e rientrare anche il giorno successivo.
Un gruppo da 10 mezzi arriva a pagare 1400€, mentre il rinnovo costa uguale.

https://www.youtube.com/channel...

https://limportanteepartire.com/

https://www.facebook.com/limpor...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Miscelatore doccia che perde
Buongiorno, sono alla prima uscita col mio nuovo camper McLouis del 2000. Usandolo abbiamo...
rosco79
6 minuti fa
Viaggi all'estero
Copenaghen
Buongiorno, qualcuno sa dove poter solo dormire a Copenaghen , un B&B, per 2-3 notti a...
corsir
Oggi alle 00:56
Cellula abitativa
Van 540 con dinette posteriore o custom
Qualcuno in un altra discussione mi aveva postato questo: Però a parte essere fuori budg...
al404
31/05/26 - 17:11
Aree di sosta e campeggi
Tangeri-camping miramonte Resort
Ciao qualcuno è stato in questo campeggio? Nel caso Mi piacerebbe sapere come si è trovato...
gianninotopo
31/05/26 - 15:41
Viaggi all'estero
Normandia giugno e luglio 2026
Ciao camperisti di avventure, il 3 giugno partenza dal FVG per la Normandia chi ha voglia ...
Melo2661
31/05/26 - 15:22
Compagni di viaggio
Europa e coast to coast in Italia...Settembre 2026
Salve a tutti sono un camperista e sto programmando un viaggio con partenza da Southampton...
Maghetto6569
31/05/26 - 14:46
Altro sui camper
Noleggiare il proprio mezzo online: consigli?
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro, sono nuovo su questo forum, da 3 anni sono propr...
AleVi
31/05/26 - 11:39
Cellula abitativa
Frigo a compressore e AGM convivenza impossible?
Frigo a compressore da 84 litri é compatibile con una AGM.da 100Ah? Quanto potrà reggere? ...
Antopat
30/05/26 - 23:27
Accessori
Vite maledetta
Buonasera a tutti.. sto cercando di smontare il lavandino del bagno di un Burstner Campeo ...
Dave70
30/05/26 - 23:20
Accessori
Frigo 76552 RM non arriva gas
Ciao a tutti, chiedo aiuto a chi ne sa. Nel fare il controllo generale prima della partenz...
greenpeace
30/05/26 - 23:11
Accessori
Dometic N3000 non raffredda ...ora in campeggio
Ciao a tutti sono in campeggio collegato alla corrente ma il frigo non non raffredda. Nes...
Mistral78
30/05/26 - 19:18
Viaggi in Italia
Area camper Arabba
Salve sono all'area ex camper di Arabba, volevo avvisare che qui al momento ci sono solo 5...
Riservata
30/05/26 - 18:46
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link