CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spedizione del mio van a Shanghai

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
20
pietro lmc
pietro lmc
10/04/2006 30
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2026 alle: 11:20:31
Ciao a tutti, 
l'anno prossimo vorrei spedire il mio VAN a Shanghai e poi tornare via strada.
Qualcuno ha mai spedito il VAN con una delle navi RORO?
Qualsiasi suggerimento è ben accetto

Grazie a tutti
Pietro
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2026 alle: 16:25:40
In risposta al messaggio di pietro lmc del 18/05/2026 alle 11:20:31

Ciao a tutti,  l'anno prossimo vorrei spedire il mio VAN a Shanghai e poi tornare via strada. Qualcuno ha mai spedito il VAN con una delle navi RORO? Qualsiasi suggerimento è ben accetto Grazie a tutti Pietro
Non conosco nesuno che ha fatto quella tratta ma solo Australia ,  Shanghai il problema é sato che aShanghai  le dogane non lo lascavano entrare perché non conoscevano la trafila burocratica  , sé mi ricordo bene 2 mesi circa  compreso il tempo del trasporto col comtainer di problemi . Penso che frattempo é cambiato tutto , sé  trovo qualche foto del veicolo col loro sito la publico . 
Questa ditta organiza Ro Ro anche a   Shanghai 

Roll on Roll Off Shipping (RORO) | Auto 4x4 Wohnmobil Versand

       poi vai so RoRo e scendi fino        Fahrzeugverschiffung Asien

in seguito Goole traduttore .  Saluti Rucki .
IMG_6739.JPG
ecco la foto del loro sito 

https://orix-on-road.blogspot.com






 
Rucki

Modificato da Rucki il 18/05/2026 alle 22:03:48
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2026 alle: 22:15:33
In risposta al messaggio di pietro lmc del 18/05/2026 alle 11:20:31

Ciao a tutti,  l'anno prossimo vorrei spedire il mio VAN a Shanghai e poi tornare via strada. Qualcuno ha mai spedito il VAN con una delle navi RORO? Qualsiasi suggerimento è ben accetto Grazie a tutti Pietro
 Questa dita é già molti anni che organiza trasporti       

 da quello scritto il carico parte dalla Spania  , 

Grimaldi - Mafratours ~ Seetransportleistungen und Fahrzeugverschiffungen - NEU - Von Spanien in den Orient



 
Rucki

Modificato da Rucki il 18/05/2026 alle 22:18:31
20
pietro lmc
pietro lmc
10/04/2006 30
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2026 alle: 09:08:48
In risposta al messaggio di Rucki del 18/05/2026 alle 22:15:33

 Questa dita é già molti anni che organiza trasporti         da quello scritto il carico parte dalla Spania  ,  Grimaldi - Mafratours ~ Seetransportleistungen und Fahrzeugverschiffungen - NEU - Von Spanien in den Orient  
Ciao
ho provato entrambi i vostri suggerimenti ma niente.

Sembra quasi che non esista questo trasporto. Però tutte le navi che portano le auto cinesi, torneranno quasi vuote penso...

Se qualcuno ha qualche idea è ben accetta :-)
Grazie
Pietro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58781
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2026 alle: 11:34:36
In risposta al messaggio di pietro lmc del 21/05/2026 alle 09:08:48

Ciao ho provato entrambi i vostri suggerimenti ma niente. Sembra quasi che non esista questo trasporto. Però tutte le navi che portano le auto cinesi, torneranno quasi vuote penso... Se qualcuno ha qualche idea è ben accetta :-) Grazie Pietro
Probabilmente la conoscerai gia, e non so se fa la tratta che serve a te, ma la Sea-Bridge organizza spedizioni di camper in altri continenti con nave Roll-on Roll-off.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2026 alle: 17:50:25
Molti anni fa feci il contrario, andai fino a Colombo (Sri Lanka) in camper, e da lì, un anno e mezzo dopo, lo rispedii a Genova rientrando in volo. 
A Colombo vidi un cargo italiano, del Lloyd Triestino, salii a bordo e parlai con il comandante. Lui contattò la sua compagnia; combinammo che 2 mesi dopo, sulla via del ritorno da Singapore, ripassando da Colombo avrebbero caricato il camper per portarlo in Italia.
Arrivò puntualissimo a Genova qualche settimana dopo; poche le formalità all'imbarco a Sri Lanka, e poche allo sbarco a Genova. Costo abbastanza contenuto, visto che trattammo direttamente, senza la mediazione di uno spedizioniere.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2026 alle: 18:43:29
In risposta al messaggio di pietro lmc del 21/05/2026 alle 09:08:48

Ciao ho provato entrambi i vostri suggerimenti ma niente. Sembra quasi che non esista questo trasporto. Però tutte le navi che portano le auto cinesi, torneranno quasi vuote penso... Se qualcuno ha qualche idea è ben accetta :-) Grazie Pietro
 Avevo scritto Mafra , trasportava già veicoli quando giravo il mondo e sul suo sito attualmente  c`é scritto  Shanghai  ! Di solito era una persona afidabile ...     Noi nel ritorno del  Asia per motivi di salute ci siamo recati a Banckok nei uffici della 

Global Shipping & Logistic Solutions - Wallenius Wilhelmsen

    ,   Ro Ro da   Laem Chabang  ( fra Bangkock e Pataya  )-  Zerbruggen  Avevano già pronto gli incarti e abbiamo pagato il dovuto  , 3 giorni dopo portato in mezzo al porto,  lasciato le chivi e un ora dopo era già in partenza con un carico di Toyota ..  Questa é una delle maggiori ditte  che traspotano auto nuove in giro per il mondo .  Spremo il cervello sé trovo altro .... 
Rucki
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2026 alle: 21:44:02
 anche qui parlano di  Shanghai   ,

Verschiffung nach China: Kosten, Routen & Zoll 2025 - ODS Orient Spedition

 

Anche qui parlano di  Shanghai     

Roll on Roll Off Shipping (RORO) | Auto 4x4 Wohnmobil Versand

   

                                                      

AUTO RORO VERSCHIFFUNG - RORO SHIPPING GMBH



                                                         

                                                       

RoRo-Verschiffung für Fahrzeuge – Ablauf, Vorteile & geeignete Fahrzeu




Alcuni esempi per info ..   Se trovo siti di  viaggi di Overlander ....  

Buona ricerca 

https://orix-on-road.blogspot.com


 
Rucki
14
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 143
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2026 alle: 16:25:10
In risposta al messaggio di pietro lmc del 18/05/2026 alle 11:20:31

Ciao a tutti,  l'anno prossimo vorrei spedire il mio VAN a Shanghai e poi tornare via strada. Qualcuno ha mai spedito il VAN con una delle navi RORO? Qualsiasi suggerimento è ben accetto Grazie a tutti Pietro
io ti dico la mia, sono da queste parti, ed ho parlato con un agenzia cinese che si occupa del disbrigo delle pratiche per entrare con un veicolo in cina.
Ro.Ro. da Shangai fanno rotta verso gli stati uniti con auto cinesi, e rientrano cariche di auto americane.
Secondo l'agenzia la Ro.Ro di shangai è SOLO per auto NUOVE, niente mezzi già immatricolati per questioni doganali.
Container per mezzi piccoli e overthetop per mezzi grandi, per i veicoli già immatricolati, i mezzi devono essere completamente vuoti, neanche un paio di mutande.
I soldi risparmiati sulla spedizione, in cina sono più economiche, raddoppiano per le pratiche doganali, perchè oltre a quelle di ingresso, deve considerare quelle di uscita, l'agenzia che ti fa entrare ti deve far uscire, e sono 2800€, a cui vanno aggiunti i soldi per targa, patente ed assicurazione cinese, tutto questo per 30gg di transito, per ulteriori 30gg devi aggiungere altri 800€.
Le agenzie europee di trasporto camper, come seabridge, caravan shippers, ecc non fanno le tratte asiatiche

https://www.youtube.com/channel...

https://limportanteepartire.com/

https://www.facebook.com/limpor...

9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2026 alle: 22:05:40
  Non fà parte della domanda  RoRo per la Cina come da titolo, ma come già indicato sopra ci sono diverse cose da sapere per andare in Cina , Indico la nostra esperienza , noi ci siamo rivolti come tutti che che andavano in Cina nei anni fra il 2010 in avanti a una delle agenzie  . loro ti procurano  , patente , assicurazione  e una valigia di permessi per ogni provincia che  trasitavamo , sé mi ricordo bene 7 servizi segreti per ogni provincia ... . L`agenzia doveva indicare il percorso con  relativi pernotamenti  in Albergo ....(  mai stati in alberghi indicati sulla lista .. ) Per non avere problemi di ritiro della licenza l`agenzia ti "obbigava  a portare assieme una loro persona ( da noi studente ) . Senza acomagniamento l`agenzia non organizza niente . Ho conosciuto solo un Globetrotter che ha potuto viaggiare senza agenzia ma aveva nel `autocarro camperizato la segrataria della filiale Cinese della sua ditta ...  Noi abbiamo avuto un visto per 72 giorni ma per motivi che non indico abbiamo lasciato la Cina dopo 48 giorni , Per la  richiesta di una coppia Germanica sé potevamo viaggare in Cina assieme per ridurre le spese abbiamo acconsentito . Le sese agenzia nel Anno 2012 ammontavano  di 165 Euro al giorno , due mezzi per  mezzo 120 Euro , Avete letto bene !!  inoltre da aggiungere che per contratto si deve dare una mancia alla persona che vi accompagnia ...  metendo entrate a tempi  / musei che possono arrivare anche a 60 Euro per entrata fate voi il calcolo , poi carburante  Ecc,  Ora viene la mia domanda a  pietro lmc   , Sé tutta le trafila e costi  li conosci potrei vedere sé da qualche parte trovo  l`indirizzo del agenzia o delle altre che organizavano questi soggiorni , forse entrate anche da qualche porto  . Dimenticavo  entrando  in Cina dalla  Mongolia ho dovuto fare un controllo tecnico andato bene perché il banco freni lo stavano sostituendo ... Queste sono info mie , come é la situazionae attuale non la conosco ma ci sono Globetroter che sono entrati in Cina via terra nel mese scorso  , 
Rucki
14
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 143
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2026 alle: 10:59:50
In risposta al messaggio di Rucki del 26/05/2026 alle 22:05:40

  Non fà parte della domanda  RoRo per la Cina come da titolo, ma come già indicato sopra ci sono diverse cose da sapere per andare in Cina , Indico la nostra esperienza , noi ci siamo rivolti come tutti che che andavano
in Cina nei anni fra il 2010 in avanti a una delle agenzie  . loro ti procurano  , patente , assicurazione  e una valigia di permessi per ogni provincia che  trasitavamo , sé mi ricordo bene 7 servizi segreti per ogni provincia ... . L`agenzia doveva indicare il percorso con  relativi pernotamenti  in Albergo ....(  mai stati in alberghi indicati sulla lista .. ) Per non avere problemi di ritiro della licenza l`agenzia ti obbigava  a portare assieme una loro persona ( da noi studente ) . Senza acomagniamento l`agenzia non organizza niente . Ho conosciuto solo un Globetrotter che ha potuto viaggiare senza agenzia ma aveva nel `autocarro camperizato la segrataria della filiale Cinese della sua ditta ...  Noi abbiamo avuto un visto per 72 giorni ma per motivi che non indico abbiamo lasciato la Cina dopo 48 giorni , Per la  richiesta di una coppia Germanica sé potevamo viaggare in Cina assieme per ridurre le spese abbiamo acconsentito . Le sese agenzia nel Anno 2012 ammontavano  di 165 Euro al giorno , due mezzi per  mezzo 120 Euro , Avete letto bene !!  inoltre da aggiungere che per contratto si deve dare una mancia alla persona che vi accompagnia ...  metendo entrate a tempi  / musei che possono arrivare anche a 60 Euro per entrata fate voi il calcolo , poi carburante  Ecc,  Ora viene la mia domanda a  pietro lmc  , Sé tutta le trafila e costi  li conosci potrei vedere sé da qualche parte trovo  l`indirizzo del agenzia o delle altre che organizavano questi soggiorni , forse entrate anche da qualche porto  . Dimenticavo  entrando  in Cina dalla  Mongolia ho dovuto fare un controllo tecnico andato bene perché il banco freni lo stavano sostituendo ... Queste sono info mie , come é la situazionae attuale non la conosco ma ci sono Globetroter che sono entrati in Cina via terra nel mese scorso  , 
...
Ad oggi si entra in Cina, molto più facilmente, il mio primo ingresso è stato nel 2005 con un motorino ed non è stato semplice...
Si prenota il varco di entrata e uscita con l'agenzia, può essere mongolia, laos, Kazakistan, poi una volta sbrigate le pratiche d'ingresso, l'appuntamento con la guida è all'uscita, per la pratica di uscita. Niente guida, richiesto un itinerario di massima, ad eccezione della zona Tibet, guida ed itinerario obbligatorio.
Ingresso da dogane portuali ha un altra procedura, sempre che si trovi una nave...
Costi, singolo equipaggio 3000€ compreso di tutto per 28gg, ulteriori 28gg 800€ (visto) perché targa e patente sono valide 90gg, per avere altri 30gg di visto bisogna volare ad Hong Kong, e rientrare anche il giorno successivo.
Un gruppo da 10 mezzi arriva a pagare 1400€, mentre il rinnovo costa uguale.

https://www.youtube.com/channel...

https://limportanteepartire.com/

https://www.facebook.com/limpor...

Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 154
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2026 alle: 17:24:47
Abbiamo incontrato dei finlandesi che hanno preso il traghetto dalla Cina alla Corea del Sud. Ecco i loro contatti nel caso fosse utile:
Cina
  • Mr. Edward, China Roadtrips
  • info@chinaroadtrips.com
Corea del Sud
  • Mr. CK Pak
  • Mr. Kim Deok-Jong
  • djk8905@naver.com
Non è la stessa tratta, ma potrebbero essere d'aiuto. Se partire dalla Cina risultasse difficile, abbiamo anche i contatti coreani: potete traghettare da lì.

Avvertenze importanti: abbiamo sentito da altri amici che hanno spedito dalla Corea in Europa via RoRo e hanno riscontrato difficoltà significative a causa della guerra:
  • Prezzi molto alti (circa 8-10k euro, esclusi i costi lato Europa)
  • Difficoltà nel trovare un traghetto disponibile
Ricorda inoltre che:
  • Il van deve essere completamente vuoto
  • Nonostante tutte le certificazioni, potrebbe essere richiesto di rimuovere la batteria dei servizi
  • Con queste spedizioni c'è sempre il rischio che qualcosa si rompa, poiché non sei tu a guidare il mezzo durante il trasporto
Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link