quote:Risposta al messaggio di calipso inserito in data 04/07/2010 22:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 05/07/2010 09:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il campeggio sull'isola di Rab è il Simuni. Ciao Stefano
http://www.ninskalaguna.hr/engl...
quote:Risposta al messaggio di calipso inserito in data 04/07/2010 22:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono appena tornato dal camping San Marino a Lopar (RAB). la sabbia è più sottile di quella delle nostre spiagge (Lignano-Bibione), il campeggio (che in passato con i miei ho frequentato "solo" per 17 anni in tenda) ha servizi piuttosto spartani e, per come siamo abituati noi non pulitissimi, ma è il loro standard, e va accettato così come è. Il minimarket è molto più fornito di come lo ricordo in passato, hanno aperto anche una pescheria. quando c'ero io (due settimane fa) la macelleria era chiusa e bisognava andare a RAB, però nel market si trova sempre qualcosa di confezionato. (preparato lo stesso giorno). Pur avendo la sabbia, il mare è cristallino. Confermo quanto ti hanno detto a proposito delle spiaggette, (alcune per naturisti) raggiungibili via terra (a piedi) o via mare. Il paese di Lopar non offre nulla (e mi piace proprio per questo), da qualche anno (purtroppo) a margine del campeggio C'è un "Recreacjoni Centar", con qualche giostrina per bambini, una pseudo discoteca, un baretto, campi da calcetto e da tennis... (mai frequentato). Il centro di RAB dista 13 kilometri, se sei allenato la puoi fare in bicicletta (ci sono un paio di salite e la strada è strettina), ed è collegato con autobus a tutte le ore del giorno, dalle 6,00 fino alle 22,00. La spiaggia: Non è corretto chiamarlo fango...ci puoi fare anche cose così: Dal mare: Ho voluto tornare dopo quasi 20 anni di assenza, e tutto sommato non sono rimasto deluso...(è piaciuto perfino a mia figlia...[:D]) non è cambiato molto, se non qualche casa in più e uno dei sentieri più belli mezzo asfaltato[xx(]. Puoi arrivarci anche dall'isola di KRK (collegata alla terraferma dal ponte), da Valbiska, ci sono quattro corse giornaliere con traghetto a 2 piani, 1,5 ore di traversata e arrivi direttamente a Lopar, circa 550 Kune (circa 80 euro), risparmi un'ottantina di kilometri, ma ti perdi tutto il panorama della strada fino a Jablanac; da qui il tragitto dura solo una ventina di minuti (MOOLTO pratico se il mare è mosso, ci sono traghetti ogni quarto d'ora dalle 5,30 fino a mezzanotte). Buon divertimento... ciao Luca PN
quote:Risposta al messaggio di calipso inserito in data 04/07/2010 22:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao noi siamo andati in camper fino al villaggio ZATON vicino a ZADAR mare stupendo sabbia [;)]e per km l'acqua arriva al ginocchio in bici andavamo al paesino di NIN e con il trenino del camping a ZADAR vacanza stupenda[:D] un consiglio se vai in camper fai l'entroterra la costa per me è troppo pericolosa..(strapiombi a destra e roccie a sinistra...con guardail in miniatura che ad un camper gli tengono su solo le ruote)[:(!] sperò di esserti stata utile ciao lu
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 06/07/2010 11:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao premetto siamo andati nel 2001 non so' se è cambiato qualcosa (..sicuramente..) ho indicato zaton perchè appunto è stato molto bello e ci siamo trovati benissimo...e poi c'è la sabbia.[;)] per la costa io lo fatta di giorno e non bevuta ed rimane una strada per me pericolosa non ho detto che è impercorribile...cmq non di certo è una strada tranquilla..[;)]