CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

spiagge con sabbia in croazia ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
calipso
calipso
-
Inserito il 04/07/2010 alle: 22:44:56
Ciao a tutti voi! Sarebbe il nostro primo agosto in croazia. MI sono un pò informata... ma tutte le spiagge sono di ghiaia. Noi cerchiamo un campeggio vicino al paese e che la spiaggia sia comoda e con sabbia... Esiste ?? Grazie a chi mi risponde !!id="size3">id="red">
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 04/07/2010 alle: 23:21:16
per trovare spiagge con sabbia devi andare nei camping sull'isola di Rab.per maggiori info clicca su 'cerca' e troverai i post in cui se ne è parlato ciao e buoni Km.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/07/2010 alle: 09:23:55
Sabbia in Croazia non ne trovi molta,sicuramente a Rab e in modo particolare a S. Marino( Lopar) a nord dell'isoletta trovi sabbia e mare molto basso adattissimo per ragazzini. C'è un campeggio proprio sul mare di cui non ricordo il nome. Qualche altra spiaggia si trova in qualche isola del sud ma siamo distanti e non sono spiagge molto estese.Ciao. Gianni
17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 05/07/2010 alle: 10:02:45
Noi l'abbiamo trovata sull'isola di Hvar (zona Jelsa), poi vicino a Zara (Camping Zaton) e anche in zona tra Spalato e Trogir.
quote:Risposta al messaggio di calipso inserito in data 04/07/2010  22:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
100669
100669
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 10:22:45
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 05/07/2010  09:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il campeggio sull'isola di Rab è il Simuni. Ciao Stefano

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 05/07/2010 alle: 10:47:49
A me sembra invece che si chiami proprio S. Marino, il Simuni e' su Pag Non andrei a cercarmi le spiagge di sabbia in HR, tra l'altro su Rab quelle migliori sono quelle raggiungibi dal mare o attraverso sentieri nei boschi, a quella di Lopar non tornerei, orizzonte chiuso, affollamento, puzza delle friggitrici di ciambelle, sabbia che arriva nei camper.... meglio ciottoli / scogli !
calipso
calipso
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 17:28:40
[:)][:)][:)] Grazie per gli aiuti !!id="green"> Ma come ci si arriva al S.Marino? Noi abbiamo un camper[size=3id="purple">][/size=3]
15
FidoDido
FidoDido
01/07/2010 68
Inserito il 05/07/2010 alle: 17:39:42
Devi prendere il tragheto [;)] Per trovare sabia prova qua vicino a Zadar [8D]

http://www.ninskalaguna.hr/engl...

riri54
riri54
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 17:49:24
Traghetti tra Jablanac e Misnijak poi segui le indicazioni per Lopar. Cosa intendi per "size=3"? Mi unisco al coro che ti dice di cercare altrove la sabbia. Anche io ho trovato sconfortante la zona del San Marino. In Italia abbiamo molto di meglio in quanto a spiagge di sabbia. In Croazia, anche quando se ne trova qualche metro, si ha sempre la sensazione che sia fango secco più che sabbia....non so se mi sono spiegata. Molto meglio attrezzarsi di scarpette di gomma, o dei comodissimi zoccoli di plastica, e godersi l'acqua cristallina delle coste di ciottoli o scogli.
calipso
calipso
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 18:02:56
size=3/size=3id="red"> non centra niente... è rimasto dopo che ho formattato il testo Comunque io sono d'accordo con voi, cioè che sono meglio le spiagge con ghiaia, perchè in effetti il mare è più pulito... ma purtroppo abbiamo degli amici un pò ... Allora...campeggi vicino al paese e con spiagge un pò più... comode ??
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 05/07/2010 alle: 18:13:56
Rab e' una gran bella cittadina ma secondo me l'isola e' adatta a chi si affitti una casa ed abbia un natante. Rimanendo nel Quarnaro andrei su Losinj, altrimenti giu' .... Gli amici possono prendersi un bel materassino di tela gommata [;)] Mi sembra che il Padova 3 abbia un camping sulla riva limitrofa a Rab citta' ma ... m'e' sembrato "un buco"... Ad agosto poi e' dura trovare posto un po' dappertutto, eviterei di mirare ai camp piu' piccoli.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 06/07/2010 alle: 01:40:10
quote:Risposta al messaggio di calipso inserito in data 04/07/2010  22:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono appena tornato dal camping San Marino a Lopar (RAB). la sabbia è più sottile di quella delle nostre spiagge (Lignano-Bibione), il campeggio (che in passato con i miei ho frequentato "solo" per 17 anni in tenda) ha servizi piuttosto spartani e, per come siamo abituati noi non pulitissimi, ma è il loro standard, e va accettato così come è. Il minimarket è molto più fornito di come lo ricordo in passato, hanno aperto anche una pescheria. quando c'ero io (due settimane fa) la macelleria era chiusa e bisognava andare a RAB, però nel market si trova sempre qualcosa di confezionato. (preparato lo stesso giorno). Pur avendo la sabbia, il mare è cristallino. Confermo quanto ti hanno detto a proposito delle spiaggette, (alcune per naturisti) raggiungibili via terra (a piedi) o via mare. Il paese di Lopar non offre nulla (e mi piace proprio per questo), da qualche anno (purtroppo) a margine del campeggio C'è un "Recreacjoni Centar", con qualche giostrina per bambini, una pseudo discoteca, un baretto, campi da calcetto e da tennis... (mai frequentato). Il centro di RAB dista 13 kilometri, se sei allenato la puoi fare in bicicletta (ci sono un paio di salite e la strada è strettina), ed è collegato con autobus a tutte le ore del giorno, dalle 6,00 fino alle 22,00. La spiaggia: Non è corretto chiamarlo fango...ci puoi fare anche cose così: Dal mare: Ho voluto tornare dopo quasi 20 anni di assenza, e tutto sommato non sono rimasto deluso...(è piaciuto perfino a mia figlia...[:D]) non è cambiato molto, se non qualche casa in più e uno dei sentieri più belli mezzo asfaltato[xx(]. Puoi arrivarci anche dall'isola di KRK (collegata alla terraferma dal ponte), da Valbiska, ci sono quattro corse giornaliere con traghetto a 2 piani, 1,5 ore di traversata e arrivi direttamente a Lopar, circa 550 Kune (circa 80 euro), risparmi un'ottantina di kilometri, ma ti perdi tutto il panorama della strada fino a Jablanac; da qui il tragitto dura solo una ventina di minuti (MOOLTO pratico se il mare è mosso, ci sono traghetti ogni quarto d'ora dalle 5,30 fino a mezzanotte). Buon divertimento... ciao Luca PN

Modificato da luke66PN il 06/07/2010 alle 01:48:39
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 06/07/2010 alle: 10:13:52
Ciao, siamo stati anche noi al san marino ad agosto dell'anno scorso, situazione molto caotica, difficile trovare posto, piazzole invase dalle vespe[:(]
17
luana
luana
11/09/2008 31
Inserito il 06/07/2010 alle: 11:40:05
> ciao noi siamo andati in camper fino al villaggio ZATON vicino a ZADAR mare stupendo sabbia [;)]e per km l'acqua arriva al ginocchio in bici andavamo al paesino di NIN e con il trenino del camping a ZADAR vacanza stupenda[:D] un consiglio se vai in camper fai l'entroterra la costa per me è troppo pericolosa..(strapiombi a destra e roccie a sinistra...con guardail in miniatura che ad un camper gli tengono su solo le ruote)[:(!] sperò di esserti stata utile ciao lu
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 06/07/2010 alle: 11:56:17
Il mare di fronte allo Zaton non ha la qualita' di quello che si puo' trovare ad esempio sempre in Dalmazia ma centro- sud. Nin e' a circa 30 km da Zadar e se volessi andarci prenota altrimenti ad agosto anche se grande nel camping non trovi posto. Andando piu' a nord avevo trovato un camping a gestione tedesca ma sembrava una colonia a loro riservata ! Pienissimo anche li'. La magistrala e' si' una strada tortuosa, lunga e non veloce ma sino alla costruzione dell'autostrada pochi anni fa era la sola via di comunicazione costiera, vero che i guard rail mancano ma guidando attenti, di giorno e non bevuti regala panorami molto belli. Semmai c'e' da stare attenti quando ci sia la Bora e/o piova, l'asfalto e' scivoloso. Una volta scesi sotto a Karlobag diventa anche abbastanza scorrevole Tra Rijeka e Senj la si "assaggia", se uno non se la sente salga a prendere l'autostrada, noiosissima. Comunque sia non aspettatevi mai spiagge "stile Bibione", quella in sabbia piu' ampia che abbia mai visto in 15 viaggi la' e' appunto a San Marino Per il resto il villaggio di Zaton a qualita' e' complessivamente il migliore che abbia trovato in HR sin dalla sua apertura (prima volta la' nell'86)
17
luana
luana
11/09/2008 31
Inserito il 06/07/2010 alle: 12:20:47
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 06/07/2010  11:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao premetto siamo andati nel 2001 non so' se è cambiato qualcosa (..sicuramente..) ho indicato zaton perchè appunto è stato molto bello e ci siamo trovati benissimo...e poi c'è la sabbia.[;)] per la costa io lo fatta di giorno e non bevuta ed rimane una strada per me pericolosa non ho detto che è impercorribile...cmq non di certo è una strada tranquilla..[;)]
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 06/07/2010 alle: 13:07:19
x Luana L'ultima volta a Zaton per noi e' stata nel 2002, poi l'abbiamo appunto trovato pieno...(850 km in un solo colpo, magistrala ovviamente inclusa). Ognuno ha i suoi parametri, secondo me la magistrala val la pena percorrerla se si scenda in Dalmazia la prima volta, se parliamo di zone pericolose allora la strada che corre tra Porozina e Cres sull'omonima isola ha un passaggio da brivido al confronto, a picco sul mare ma molto in alto (che poi basterebbero pochi metri in ogni caso [:(] Ora avra' giusto meno traffico camionale grazie all'autostrada, poi si guida ad una media di 60 km/h nei tratti piu' sinuosi, basta prenderla per quel che e' e fermarsi qualche volta a godersi i luoghi. Di sicuro serve fare il pieno non oltre Senj perche' poi fino a Starigrad Paklenica non ci sono quasi piu' punti di rifornimento se non quelli agli attracchi dei traghetti ! //////////////////////////////////////////////// Sabbia : il litorale del camping Strasko (isola di Pag) e' in sassolini regolari, spianato regolarmente da una ruspa: entrando in acqua ci si ritrova su un lido sabbioso con acqua a livello abbastanza costante per alcuni metri. La cittadina di Novalja a poca distanza, raggiungibile a piedi/bici/ trenino del camping. Bel mare e camping con ottimi servizi igienici, market, panetteria (tutto nuovo/rinnovato): caruccio ma credo che sia un qualcosa che risponde a quanto richiesto.
17
luana
luana
11/09/2008 31
Inserito il 06/07/2010 alle: 14:50:49
sicuramente avrai piu' esperienza di me sono andata una sola volta e a stento ricordo i nomi dei paesi che ho visitato quindi volevo solo dire che la ho trovato la sabbia..[|)] poi per i posti migliori ed altro lascio la parola hai piu' esperti. ciao[;)]
riri54
riri54
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 16:08:52
Trovi sabbia - o qualcosa di simile - anche a: Stobrec, vicino a Spalato, ma non raggiungibile a piedi. Galeb, a Omis Soline, a Biograd na Moru Bon Repos (ma il camping ha un altro nome che non ricordo) a Korcula tutti camping di medie o grandi dimensioni, di qualità accettabile, strapieni in tutto il mese di agosto, poco o pochissimo frequentati da italiani e mitteleuropei (tira tu le conclusioni, se credi...), tutti parecchio a sud di Zara, che dal confine italiano comporta quasi una intera giornata di viaggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link