In risposta al messaggio di Gianni 53 del 24/12/2019 alle 15:41:19Ciao Gianni 53 io alle Sporadi non ci sono mai stato ma sono pure io un gommo-camperista, ti consiglio il forum di gommonauti.it che è simile a camperonline ma tratta argomenti su gommoni è molto interessante li troverai sicuramente le informazioni che cerchi.
dopo varie vacanze in Grecia, quest’anno è con Luglio e Agosto a disposizione vorremmo trascorrere un bel periodo alle Isole Sporadi e nelle varie letture che ho fatto, nelle descrizioni trovate, saremmo orientati a farbase a Skopelos per girare la costa e le altre isole con il Gommone (550/70hp) o lo scooter a disposizione. Mi piacerebbe sapere se ci sono punti sosta atttrezzati magari appoggiandosi a Taverne e se i traghetti sono prenotabili on-Line. Qualcuno ha avuto esperienza simile? Grazie in anticipo e poi vi saprò dire gig
In risposta al messaggio di Gianni 53 del 24/12/2019 alle 15:41:19Ciao,ti consiglio di prenotare per tempo perché i traghetti per le Sporadi sono sempre strapieni in quella stagione.
dopo varie vacanze in Grecia, quest’anno è con Luglio e Agosto a disposizione vorremmo trascorrere un bel periodo alle Isole Sporadi e nelle varie letture che ho fatto, nelle descrizioni trovate, saremmo orientati a farbase a Skopelos per girare la costa e le altre isole con il Gommone (550/70hp) o lo scooter a disposizione. Mi piacerebbe sapere se ci sono punti sosta atttrezzati magari appoggiandosi a Taverne e se i traghetti sono prenotabili on-Line. Qualcuno ha avuto esperienza simile? Grazie in anticipo e poi vi saprò dire gig
In risposta al messaggio di Gianni 53 del 24/12/2019 alle 15:41:19Ciao.
In risposta al messaggio di Sax del 27/12/2019 alle 14:27:26Saluto Sax che ho incontrato su gommoni e motori qualche anno fa per info di Lefkada e Ionie... poi sono stato assente per un po’ ad arrivare alla mia pensione. Ora in un po’ di tempo in più a disposizione e una bella passione per la Grecia vorrei raccogliere qualche utile informazione per andare alle Sporadi con camper e gommone a fare un po’ di cost to cost alla ricerca di relax e avventura fuori dagli schemi.Certo mi piacerebbe trovare qualche avventuriero con cui condividere escursioni o Taverne sul posto ma il fatto che queste isole siano poco frequentate mi intriga e vada come vada mi voglio fare un programma per visitare il più possibile terra, mare e natura
Ciao. ho parecchi amici che frequentano quella zona della Grecia in ambito nautico. Come ti hanno già suggerito un'ottima base di partenza è Ag. Ghiorghios (Katigiorgis). Nel mio forum (gommoniemotori) c'e un utente (meltemi)che ha casa li e suo figlio e la sua compagna gestiscono il camping a Kastri che può essere comodo, se lo contatti sarà lieto di darti tutte le info anche se sul forum ne troverai già molte. Troverai parecchi resoconti sulle navigazioni alle sporadi e ci sono stati diversi gruppi di utenti che ci sono stati. Anche io in un futuro ci voglio andare ma per questa stagione ho preferito rimanere nella Grecia Ionica a Lefkada. Tutti quelli che ci sono andati hanno traghettato sino ad Igoumenitsa per poi andare sino a Katigiorgis e girovagato in gommone per le isole.