CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Stavo pensando che l'anno prossimo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/09/2016 alle: 19:20:02
 Mi solletica l idea di  tornare in Grecia.. ma sono perplesso.. nelle isole ci sono gli scarichi autorizzati.? Onestamente  di fare lo zozzone come agli albori prprio non ne ho + voglia .. Come si risolve quindi? Andare o non andare?
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 29/09/2016 alle: 09:38:00
In risposta al messaggio di Kurt del 28/09/2016 alle 19:20:02

Mi solletica l idea di  tornare in Grecia.. ma sono perplesso.. nelle isole ci sono gli scarichi autorizzati.? Onestamente  di fare lo zozzone come agli albori prprio non ne ho + voglia .. Come si risolve quindi? Andare o non andare? slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Si risolve in 2 modi:
I° ....si va in campeggio
II°....ci si appoggia alle taverne,ovviamente spendendo per il pranzo o la cena quello che si spenderebbe in campeggio (chiedendo con cortesia ti danno l'acqua e ti lasciano usare il Wc, meglio alla sera o al mattino ,quando non ci sono bagnanti in spiaggia)

Sono 35 anni che frequento la Grecia ed ho sempre fatto così

non vedo grandi difficoltà.

pino

_____________________________________________ Colui che segue la folla,non andrà più lontano dalla folla. Colui che va da solo,sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato. Albert Einstein ________________________________________________ site:forum.camperonline.it foto storiche odysseus _______________________________________________ site:forum.camperonline.it odysseus libano in camper
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 29/09/2016 alle: 09:46:27
In risposta al messaggio di Kurt del 28/09/2016 alle 19:20:02

Mi solletica l idea di  tornare in Grecia.. ma sono perplesso.. nelle isole ci sono gli scarichi autorizzati.? Onestamente  di fare lo zozzone come agli albori prprio non ne ho + voglia .. Come si risolve quindi? Andare o non andare? slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Confermo in toto quanto scritto da Pino, non saranno questi gli impedimenti a frequentare la splendida Grecia. Tieni conto che i campeggi in Grecia costano poco, quindi ogni 2/3 giorni vi si può fare tappa per le necessità. Quoto anche la soluzione taverna (previo accordo col taverniere e fermandoti a mangiare ovviamente).
Concordo: guerra agli zozzoni ed anche a chi ( mi capitò anni fa...) transitava tranquillamente ad ora di cena davanti ai tavolini della  taverna con il Tethford  pieno. Mi andarono di traverso i calamari....
Paolo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 30/09/2016 alle: 09:47:55
Ciao, per molti anni ho visitato le isole della Grecia, molte Cicladi, le Ionie e qualcosa del Dodecanneso.
Oltre ai giusti consigli di Pino e Paolo, ottimi conoscitori della Grecia, ti aggiungo che in molte isole nelle spiagge frequentate ci sono i bagni chimici, che vengono regolarmente puliti e riforniti. Avendo accortezza di non farlo nelle ore in cui ci sono i bagnanti, ho utilizzato spesso questi bagni. Inoltre anche nei porti ci sono le toilette e di sera normalmente si possono usare.
Comunque dormire presso le taverne e mangiare da loro (chiedendo di usare il bagno) è sempre il metodo migliore, anche perché fare la spesa costa di più!!!
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 30/09/2016 alle: 11:27:27
In risposta al messaggio di bafomax del 30/09/2016 alle 09:47:55

Ciao, per molti anni ho visitato le isole della Grecia, molte Cicladi, le Ionie e qualcosa del Dodecanneso. Oltre ai giusti consigli di Pino e Paolo, ottimi conoscitori della Grecia, ti aggiungo che in molte isole nelle spiagge
frequentate ci sono i bagni chimici, che vengono regolarmente puliti e riforniti. Avendo accortezza di non farlo nelle ore in cui ci sono i bagnanti, ho utilizzato spesso questi bagni. Inoltre anche nei porti ci sono le toilette e di sera normalmente si possono usare. Comunque dormire presso le taverne e mangiare da loro (chiedendo di usare il bagno) è sempre il metodo migliore, anche perché fare la spesa costa di più!!! Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
...

..... anche perché fare la spesa costa di più!!......
Vero e per me resta un mistero che mai si svelerà: vai in un supermercato ed i prezzi sono come in Italia, nei piccoli market familiari anche di più. In taverna spendi come da noi al bar per un aperitivo e due stuzzichini....misteri ellenici!!!
Paolo

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 30/09/2016 alle: 23:53:13
Non e un mistero.Si sono messi a fare il "taverniaris" perche era il sistema piu valido per "distribuire" la loro produzione.Olio,Vino,tsipuro,latte,Feta,yogurt,verdure,carne (pecora e polo) uova,pane e frutta.Compravano solo zucchero,cafe,sale,bibite, birra,e spaghetti,(le hylopites,erano prodotte da loro),e quando non c'era la corrente, il ghiaccio.Se stavano al mare,avevano pure il "kaiki".Abitavano nelle stanze dietro,e piu tardi hanno costruito sopra la taverna.In cucina,la mamma,la moglie la nona e di estate i figli a servire.Lui alla "psistaria" e a fare il conto.
Questo di sera,perche la mattina erano ai prati,alle bestie o al mare.

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 01/10/2016 alle: 08:20:34
In risposta al messaggio di kukosg del 30/09/2016 alle 23:53:13

Non e un mistero.Si sono messi a fare il taverniaris perche era il sistema piu valido per distribuire la loro produzione.Olio,Vino,tsipuro,latte,Feta,yogurt,verdure,carne (pecora e polo) uova,pane e frutta.Compravano solo
zucchero,cafe,sale,bibite, birra,e spaghetti,(le hylopites,erano prodotte da loro),e quando non c'era la corrente, il ghiaccio.Se stavano al mare,avevano pure il kaiki.Abitavano nelle stanze dietro,e piu tardi hanno costruito sopra la taverna.In cucina,la mamma,la moglie la nona e di estate i figli a servire.Lui alla psistaria e a fare il conto. Questo di sera,perche la mattina erano ai prati,alle bestie o al mare.   Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
...

Creta pranzo in 4  28/30 euro e alla fine anche rachi e cocomero a gratis non c'è sicuro confronto con il costo di una
spesuzza al supermarket erano ristoranti con personale e attrezzature moderne e con discreto arredamento 
                                          Ciao Naz
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/10/2016 alle: 11:24:19
Alle taverne usate il wc al posto di usarlo in camper o svuotate la cassetta del wc nel wc della taverna ?

non ricordo se una volta,svuotai la cassetta nel wc di un bar o ristorante ma sarebbe una cosa un po' sgradevole da fare. Quando si svuota la cassetta in un localetto chiuso escono odori da svenire.

anche nei campeggi odio quando bisogna svuotare la cassetta in localetti chiusi. Molto meglio uno scarico all'aperto che disperde velocemente i cattivi odori nell'aria esterna.

Modificato da sergiozh il 01/10/2016 alle 12:27:33
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 01/10/2016 alle: 12:35:34
Praticamente in ogni porto ora ci sono le "toeletes" e anche in molte spiagge/baie se prossime all'abitato

http://elladamas.forumup.it/

16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 01/10/2016 alle: 14:06:53
In risposta al messaggio di nazario1 del 01/10/2016 alle 08:20:34

Creta pranzo in 4  28/30 euro e alla fine anche rachi e cocomero a gratis non c'è sicuro confronto con il costo di una spesuzza al supermarket erano ristoranti con personale e attrezzature moderne e con discreto arredamento                                            Ciao Naz

Nei paesi ,quando la gestione passa ai figli,cambiano molte cose,ma i prezzi non possono diversificarsi dalla concorrenza.

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 01/10/2016 alle: 14:10:04

Stiamo parlando di taverne in campagna, dove il locale sta nel prato,e spesso il WC e fuori o si accede da una porta esterna.

Modificato da kukosg il 01/10/2016 alle 14:11:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link