In risposta al messaggio di ledzep del 23/11/2018 alle 18:19:16In Austria, come anche in Italia, se si rientra nel +10% si paga e si prosegue.
Bisogna un po' riportare nei giusti parametri la storia del penale in Svizzera. Ci sono delle infrazioni considerate penali che si estinguono con una sanzione amministrativa. Solo se non paghi c'è la galera. Con dei parametriprecisi tot franchi tot giorni. (cose tipo due, tre, quattro giorni...sulla multa c'è scritto) Non serve nessun avvocato a meno che tu non voglia opporti alla sanzione. Per il resto si paga, se si viene fermati, sul posto, come succede in tutta europa, italia compresa, se si è stranieri. Se, come nel caso di eccesso di velocità (penale oltre un certo limite) non si viene fermati, arriva a casa, con tanto di Iban. Se non si paga, e per caso tornando in Svizzera si viene fermati, si paga tutto. Anche se si dorme in un hotel che registra il nome può capitare che la mattina si presenti la polizia col Pos (capitato a mia moglie per una multa che ho preso io...con la sua macchina ) Quanto al caricare il mezzo su una bisarca fino alla frontiera. bisogna proprio che non ci sia modo di rientrare in un minimo di peso ma allora, in quel caso, si rischiano problemi anche in Austria o Germania e forse sarebbe da riconsiderare seriamente la propria configurazione .
www.iz4dji.it
https://www.camperisti.ch/sovra...