In risposta al messaggio di nanonet del 31/08/2017 alle 13:15:18quote Nanonet *** Se non ho attivato l'addebito sulla carta presso uno dei 4 caselli, l'unico modo per pagare è entro i 5 giorni in uno degli uffici preposti.
Ciao Vanni, Riguardo al deposito della targa e relativo addebito automatico sulla carta, probabilmente tu ti riferisci al sistema oggi conosciuto come Easy Toll, indicato specificatamente qui: Questo sistema è attivabileautonomamente (presso un casello apposito senza operatore) e solamente in una delle uniche 4 postazioni presenti in tutto il Portogallo che ho elencato nel mio intervento precedente (e che ricopio qui di seguito) A28 - Viana do Castelo, procedendo in direzione sud: 41.661, -8.77746 A24 - Chaves, procedendo in direzione sud: 41.79588, -7.43512 A25 - Vilar Formoso, procedendo in direzione ovest: 40.60468, -6.95056 A22 - Vila Real de Santo António, procedendo in direzione ovest: 37.23682, -7.43696 Non ci sono altri modi, te lo dico perché anche a me era sorto il dubbio, se entro in Portogallo per una strada statale (quindi salto una delle 4 postazioni), e poi mi va di imboccare un'autostrada nei dintorni di Lisbona, come faccio quando passo sotto alle fotocamere dell'Easy Toll? Se non ho attivato l'addebito sulla carta presso uno dei 4 caselli, l'unico modo per pagare è entro i 5 giorni in uno degli uffici preposti. Questo mi è stato detto da un casellante (durante un pagamento cash) Per avere la certezza, qualche giorno fa ho inviato una mail alla società portoghese che gestisce il sistema di riscossione, questa la loro risposta, estratta da una miriade di ulteriori informazioni (altre tipologie di pagamento ecc) che gentilmente mi hanno inviato (tra l'altro con le coordinate GPS, averlo saputo non impazzivo a cercarmele su Google Maps): Exmo. Sr. Relativamente ao exposto, temos a informar que a adesão ao EasyToll apenas é feita num dos seguintes locais: A22/ Algarve - Km: 130.82 A25/ Vilar Formoso - Km: 188.556 A24/ Chaves – Km: 3.5 A28/Viana do Castelo – Km 64.250 O mesmo, consiste na associação de um cartão de crédito (Visa ou Mastercard) à matrícula do veí*****, gerando uma conta. Essa conta é válida por um período de 30 dias, ou até à validade do cartão de crédito (se inferior). A partir desse momento todas as viagens efetuadas em autoestradas com portagens eletrónicas, serão automaticamente debitadas no respetivo cartão. Pode cancelar a qualquer momento a sua adesão ao Easytoll em www.portugaltolls.com ou ligando para o (351)21 2879555. Traducendo (bovinamente) con Google Traduttore: On. Mr. In relazione a quanto sopra, dobbiamo informarLa che l'adesione a EasyToll è effettuata solo in uno dei seguenti punti: (vedi 4 punti sopra) La stessa cosa consiste nell'associazione di una carta di credito (Visa o Mastercard) alla registrazione del veicolo generando un conto. Questo account è valido per un periodo di 30 giorni o fino alla validità della carta di credito (se inferiore). Da quel momento tutti i viaggi effettuati su autostrade con pedaggi elettronici verranno automaticamente addebitati sulla rispettiva carta. Puoi annullare in qualsiasi momento il tuo appartenenza a Easytoll all'indirizzo www.portugaltolls.com o telefonando al numero (351) 21 2879555. Per cui, a meno di fraintendimenti (può capitare), l'unico modo per registrare la targa all'Easy Toll (e quindi addebito automatico dei pedaggi per i successivi 30 giorni sulla propria carta), è quello di fermarsi in uno dei 4 punti, cioè qui E' certo che in futuro torneremo in Portogallo (ci è piaciuto immensamente), per cui se dovessero emergere possibilità più semplici per associare la targa all' Easy Toll, non sarebbe male saperlo Ciao
In risposta al messaggio di itinerante del 24/08/2017 alle 12:48:47Esatto, stavo per scriverlo...
Non è all'estero la Pedemontana tra Varese e Como occorre pagare via internet oppure avere telepass
In risposta al messaggio di cruiser del 29/08/2017 alle 20:29:33A Goteborg (e immagino a Stoccolma) si paga la "Congestion Tax" di 9.00SEK = 0.94€ (Sigh).
Per la Svezia consiglio vivamente di registrarsi su questo sito, con un buon anticipo rispetto alla partenza: Si ricevono le fatture via email e si può attivare l'addebito automatico. In Svezia si paga il pedaggio in alcunipunti e nell'area di Gothenborg e Stoccolma. A Stoccolma si paga per l'ingresso nella zona centrale o anche per il semplice transito sulla tangenziale. Tuttavia NON si paga al mattino presto, dopo le 18:30, nei weekend e nel periodo in cui gli svedesi hanno le ferie estive.
www.epass24.com
.In risposta al messaggio di mtravel del 29/09/2017 alle 11:04:40La stagione delle vacanze quest'anno è finita il 13 agosto. Quindi dal 14 agosto... era tutto a pagamento.
A Goteborg (e immagino a Stoccolma) si paga la Congestion Tax di 9.00SEK = 0.94€ (Sigh). Se ho capito bene una sola volta al giorno: sono incappato in due telecamere lo stasso giorno, ne hanno tenuto conto ma il totaleda pagare è relativo ad un solo passaggio. Ci sono altri due punti per i quali si paga un pedaggio per i costi di infrastruttura (5,00SEK = 0.52€. Re-sigh) - A Motala (ponte Motalabron) sulla strada 50 tra Vadstena e Motala. - Sundsvall (Ponte Sundsvallsbron) sulla E4 tra Harnosand e Sundsvall Ovviamente in entrambi i sensi, da sud a nord e viceversa. Arriva fattura a casa emessa dalla società epass24 per conto dell'autorità del traffico svedese e si ha un mese di tempo per pagarla. Se non si paga entro la scadenza l'importo sale a 500SEK, se si insiste immagino poi le solite ingiunzioni da qualche recupero crediti. Si puuò pagare con bonifico bancario (indicano tutti i dati) o con carta di credito a sul sito www.epass24.com. Sito sul quale si può registrare la targa abbinando carta di credito ma non so se valga la pena. Insomma più il mal di testa per il pagamento che per gli importi. Non so cosa intendano per esenzione in periodo di vacanza, io ci sono passato il 14 Agosto (Goteborg) e il 18 (Motala). Vero che da loro la stagione delle ferie chiude piuttosto presto, a me sono arrivate due singole fatture. Max
In risposta al messaggio di tommaso52 del 25/08/2017 alle 23:11:38Anche io oggi ho ricevuto una richiesta di pagamento pedaggio dalla Svezia esattamente per il passaggio sul ponte Motalabron e
mentre sono in attesa dei pedaggi Norvegesi, vi comunico quello che ho ricevuto dalla Svezia. in pratica..pedaggio sul ponte di Sundsvallsbron, a nord del paese quasi vicino al confine con la Finlandia. il passaggio vienerilevato da telecamere e registrato e la fattura di pagameto viene spedita a casa entro 1 mese dal passaggio. in questo caso ho pagato 0,95 euro, si, proprio 95 centesimi. pagamento da effettuare entro 1 mese pena multa. va effettuato on line previa registrazione o con bonifico bancario.
In risposta al messaggio di arcibaldo del 29/09/2017 alle 22:28:33Mi pare proprio un sistema assurdo.
Anche io oggi ho ricevuto una richiesta di pagamento pedaggio dalla Svezia esattamente per il passaggio sul ponte Motalabron e sul ponte Sundsvallsbron per la modica cifra di euro 0,52 da pagarsi online entro il 20 ottobre se non si vuol incorrere in una multa.
In risposta al messaggio di cruiser del 29/09/2017 alle 19:09:12Non trovo più il sito di riferimento, ma a memoria mi pare di ricordare che le ferie svedesi durano all'incirca 4 settimane e sono generalmente spalmate due a fine luglio e due ad inizio agosto (come dire dal 15 luglio al 15 agosto - non date precise e costanti, ma variabili negli anni)
La stagione delle vacanze quest'anno è finita il 13 agosto. Quindi dal 14 agosto... era tutto a pagamento.
http://www.portugaltolls.com/we...
- cliccare download pdf, sono altrettanto facilmente individuabili