CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Strade a pedaggio senza casello all'estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
13
PiccViaggiatori
PiccViaggiatori
25/01/2012 55
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 21:25:52
In risposta al messaggio di nanonet del 31/08/2017 alle 13:15:18

Ciao Vanni, Riguardo al deposito della targa e relativo addebito automatico sulla carta, probabilmente tu ti riferisci al sistema oggi conosciuto come Easy Toll, indicato specificatamente qui: Questo sistema è attivabile
autonomamente (presso un casello apposito senza operatore) e solamente in una delle uniche 4 postazioni presenti in tutto il Portogallo che ho elencato nel mio intervento precedente (e che ricopio qui di seguito) A28 - Viana do Castelo, procedendo in direzione sud: 41.661, -8.77746 A24 - Chaves, procedendo in direzione sud: 41.79588, -7.43512 A25 - Vilar Formoso, procedendo in direzione ovest: 40.60468, -6.95056 A22 - Vila Real de Santo António, procedendo in direzione ovest: 37.23682, -7.43696 Non ci sono altri modi, te lo dico perché anche a me era sorto il dubbio, se entro in Portogallo per una strada statale (quindi salto una delle 4 postazioni), e poi mi va di imboccare un'autostrada nei dintorni di Lisbona, come faccio quando passo sotto alle fotocamere dell'Easy Toll? Se non ho attivato l'addebito sulla carta presso uno dei 4 caselli, l'unico modo per pagare è entro i 5 giorni in uno degli uffici preposti. Questo mi è stato detto da un casellante (durante un pagamento cash) Per avere la certezza, qualche giorno fa ho inviato una mail alla società portoghese che gestisce il sistema di riscossione, questa la loro risposta, estratta da una miriade di ulteriori informazioni (altre tipologie di pagamento ecc) che gentilmente mi hanno inviato (tra l'altro con le coordinate GPS, averlo saputo non impazzivo a cercarmele su Google Maps): Exmo. Sr. Relativamente ao exposto, temos a informar que a adesão ao EasyToll apenas é feita num dos seguintes locais: A22/ Algarve - Km: 130.82 A25/ Vilar Formoso - Km: 188.556 A24/ Chaves – Km: 3.5 A28/Viana do Castelo – Km 64.250 O mesmo, consiste na associação de um cartão de crédito (Visa ou Mastercard) à matrícula do veí*****, gerando uma conta. Essa conta é válida por um período de 30 dias, ou até à validade do cartão de crédito (se inferior). A partir desse momento todas as viagens efetuadas em autoestradas com portagens eletrónicas, serão automaticamente debitadas no respetivo cartão. Pode cancelar a qualquer momento a sua adesão ao Easytoll em www.portugaltolls.com  ou ligando para o (351)21 2879555. Traducendo (bovinamente) con Google Traduttore: On. Mr. In relazione a quanto sopra, dobbiamo informarLa che l'adesione a EasyToll è effettuata solo in uno dei seguenti punti: (vedi 4 punti sopra) La stessa cosa consiste nell'associazione di una carta di credito (Visa o Mastercard) alla registrazione del veicolo generando un conto. Questo account è valido per un periodo di 30 giorni o fino alla validità della carta di credito (se inferiore). Da quel momento tutti i viaggi effettuati su autostrade con pedaggi elettronici verranno automaticamente addebitati sulla rispettiva carta. Puoi annullare in qualsiasi momento il tuo appartenenza a Easytoll all'indirizzo www.portugaltolls.com o telefonando al numero (351) 21 2879555. Per cui, a meno di fraintendimenti (può capitare), l'unico modo per registrare la targa all'Easy Toll (e quindi addebito automatico dei pedaggi per i successivi 30 giorni sulla propria carta), è quello di fermarsi in uno dei 4 punti, cioè qui E' certo che in futuro torneremo in Portogallo (ci è piaciuto immensamente), per cui se dovessero emergere possibilità più semplici per associare la targa all' Easy Toll, non sarebbe male saperlo Ciao
...
quote Nanonet *** Se non ho attivato l'addebito sulla carta presso uno dei 4 caselli, l'unico modo per pagare è entro i 5 giorni in uno degli uffici preposti.
Questo mi è stato detto da un casellante (durante un pagamento cash)
Fino al 2015 per certo la possibilità di pagare successivamente presso uffici postali e centri convenzionati esisteva solo per i mezzi con targa portoghese, per le targhe straniere zero possibilità di mettersi in regola.
(noi eravamo incautamente entrati in Portogallo da una statale, e successivamente eravamo incappati in un'uscita con pagamento solo elettronico.. pur cercando un ufficio tipo i nostri Punti Blu (perdendoci una giornata intera) neanche lì erano riusciti a farci pagare, avevano seraficamente concluso con un "aspettate la multa e pagate dopo") (che per ora non è arrivata...)
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 00:17:53
In risposta al messaggio di itinerante del 24/08/2017 alle 12:48:47

Non è all'estero la Pedemontana tra Varese e Como occorre pagare via internet oppure avere telepass
Esatto, stavo per scriverlo...
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 11:04:40
In risposta al messaggio di cruiser del 29/08/2017 alle 20:29:33

Per la Svezia consiglio vivamente di registrarsi su questo sito, con un buon anticipo rispetto alla partenza: Si ricevono le fatture via email e si può attivare l'addebito automatico. In Svezia si paga il pedaggio in alcuni
punti e nell'area di Gothenborg e Stoccolma. A Stoccolma si paga per l'ingresso nella zona centrale o anche per il semplice transito sulla tangenziale. Tuttavia NON si paga al mattino presto, dopo le 18:30, nei weekend e nel periodo in cui gli svedesi hanno le ferie estive.
...
A Goteborg (e immagino a Stoccolma) si paga la "Congestion Tax" di 9.00SEK = 0.94€ (Sigh).
Se ho capito bene una sola volta al giorno:
sono incappato in due telecamere lo stasso giorno, ne hanno tenuto conto ma il totale da pagare è relativo ad un solo passaggio.

Ci sono altri due punti per i quali si paga un pedaggio per i costi di infrastruttura (5,00SEK = 0.52€. Re-sigh)
- A Motala (ponte Motalabron) sulla strada 50 tra Vadstena e Motala.
- Sundsvall (Ponte Sundsvallsbron) sulla E4 tra Harnosand e Sundsvall
Ovviamente in entrambi i sensi, da sud a nord e viceversa.

Arriva fattura a casa emessa dalla società epass24 per conto dell'autorità del traffico svedese e si ha un mese di tempo per pagarla. Se non si paga entro la scadenza l'importo sale a 500SEK, se si insiste immagino poi le solite ingiunzioni da qualche "recupero crediti".
Si puuò pagare con bonifico bancario (indicano tutti i dati) o con carta di credito a sul sito

www.epass24.com

.
Sito sul quale si può registrare la targa abbinando carta di credito ma non so se valga la pena.
Insomma più il mal di testa per il pagamento che per gli importi.

Non so cosa intendano per esenzione in periodo di vacanza, io ci sono passato il 14 Agosto (Goteborg) e il 18 (Motala).
Vero che da loro la stagione delle ferie chiude piuttosto presto, a me sono arrivate due singole fatture.

Max
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 19:09:12
In risposta al messaggio di mtravel del 29/09/2017 alle 11:04:40

A Goteborg (e immagino a Stoccolma) si paga la Congestion Tax di 9.00SEK = 0.94€ (Sigh). Se ho capito bene una sola volta al giorno: sono incappato in due telecamere lo stasso giorno, ne hanno tenuto conto ma il totale
da pagare è relativo ad un solo passaggio. Ci sono altri due punti per i quali si paga un pedaggio per i costi di infrastruttura (5,00SEK = 0.52€. Re-sigh) - A Motala (ponte Motalabron) sulla strada 50 tra Vadstena e Motala. - Sundsvall (Ponte Sundsvallsbron) sulla E4 tra Harnosand e Sundsvall Ovviamente in entrambi i sensi, da sud a nord e viceversa. Arriva fattura a casa emessa dalla società epass24 per conto dell'autorità del traffico svedese e si ha un mese di tempo per pagarla. Se non si paga entro la scadenza l'importo sale a 500SEK, se si insiste immagino poi le solite ingiunzioni da qualche recupero crediti. Si puuò pagare con bonifico bancario (indicano tutti i dati) o con carta di credito a sul sito www.epass24.com. Sito sul quale si può registrare la targa abbinando carta di credito ma non so se valga la pena. Insomma più il mal di testa per il pagamento che per gli importi. Non so cosa intendano per esenzione in periodo di vacanza, io ci sono passato il 14 Agosto (Goteborg) e il 18 (Motala). Vero che da loro la stagione delle ferie chiude piuttosto presto, a me sono arrivate due singole fatture. Max
...
La stagione delle vacanze quest'anno è finita il 13 agosto. Quindi dal 14 agosto... era tutto a pagamento.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
arcibaldo
arcibaldo
19/04/2007 199
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 22:28:33
In risposta al messaggio di tommaso52 del 25/08/2017 alle 23:11:38

mentre sono in attesa dei pedaggi Norvegesi, vi comunico quello che ho ricevuto dalla Svezia. in pratica..pedaggio sul ponte di Sundsvallsbron, a nord del paese quasi vicino al confine con la Finlandia. il passaggio viene
rilevato da telecamere e registrato e la fattura di pagameto viene spedita a casa entro 1 mese dal passaggio. in questo caso ho pagato 0,95 euro, si, proprio 95 centesimi. pagamento da effettuare entro 1 mese pena multa. va effettuato on line previa registrazione o con bonifico bancario.
...
Anche io oggi ho ricevuto una richiesta di pagamento pedaggio dalla Svezia esattamente per il passaggio sul ponte Motalabron e 
sul ponte Sundsvallsbron  per la modica cifra di euro 0,52 da pagarsi online entro il 20 ottobre se non si vuol incorrere in una multa.

19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 21:58:02
In risposta al messaggio di arcibaldo del 29/09/2017 alle 22:28:33

Anche io oggi ho ricevuto una richiesta di pagamento pedaggio dalla Svezia esattamente per il passaggio sul ponte Motalabron e  sul ponte Sundsvallsbron  per la modica cifra di euro 0,52 da pagarsi online entro il 20 ottobre se non si vuol incorrere in una multa.  
Mi pare proprio un sistema assurdo. 
Saranno maggiori le spese postali del guadagno dal pagamento del ticketsurprise
Luciana

18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 00:03:24
In risposta al messaggio di cruiser del 29/09/2017 alle 19:09:12

La stagione delle vacanze quest'anno è finita il 13 agosto. Quindi dal 14 agosto... era tutto a pagamento.
Non trovo più il sito di riferimento, ma a memoria mi pare di ricordare che le ferie svedesi durano all'incirca 4 settimane e sono generalmente spalmate due a fine luglio e due ad inizio agosto (come dire dal 15 luglio al 15 agosto - non date precise e costanti, ma variabili negli anni)

Appena ricevuto 2 fatture - la prima per il ponte Sundsvall (transito a inizio luglio) e la seconda per Göteborg (inizio agosto) - in entrambe le cifre sono in corone ed in euro, con la possibilità di pagare con carta di credito (visa) o con bonifico e (sic!) mi è costato più quello che chiede la banca come commissioni, che il pedaggio vero e proprio, aggirandosi entrambi i valori al di sotto dell'euro
A Sundsvall sarebbe comunque possibile evitare il pedaggio, allungando di poco il percorso (4 km abbondanti contro 2 scarsi) con un navigatore che sia predisposto per la deviazione - il mio lo è ma sapendo già a priori l'entità del pedaggio, ho preferito pagare, anziché allungare - tanto in un viaggio da Italia verso Capo Nord, quell'euro risparmiato, non mi avrebbe modificato il totale finale

Per i transiti norvegesi, incontrato un tunnel nel nord, sulla e6 tra Tromso e Narvik (appena lo individuo darò le coordinate, ma sembrava un qualcosa di provvisorio)
Per i vari passaggi a Oslo, mi sono registrato preventivamente al sito e sto ancora aspettando il responso, anche se mi hanno già chiesto di aggiornare alcuni dati sulla classe di emissione del motore

Per il Portogallo, si può arrivare a Lisbona, passando per strade a gratis, o attraverso autostrade (confine Badajoz ES) con pagamento classico, (casellante) - a Lisbona vi sono anche 2 ponti a pagamento, ma per ora in entrambi è anche presente un sistema a casellante
In portogallo le autostrade con il sistema a pagamento elettronico sono ben segnalate e se prendete come riferimento la mappa segnalata da Nanonet, anche scaricabile alla pagina 

http://www.portugaltolls.com/we...

- cliccare download pdf, sono altrettanto facilmente individuabili
Per chi arriva dall'estero, gli unici 4 posti di registrazione, sono praticamente passaggi obbligati, ma sono anche eludibili, in quanto sono anche presenti delle uscite non a pagamento
Personalmente preferirei registrare una carta e non usarla, che trovarmi in seguito all'interno di un tratto a pagamento e dover trovare dove regolare il mio conto alla veloce, ma con la prospettiva di dovermi recare in una posta (magari con il week-end alle porte) o dover arrivare sino al confine

Modificato da robyexcigs il 10/10/2017 alle 00:26:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link