CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

strade nel Mani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 07/07/2006 alle: 18:59:34
Sto consultando i diari di viaggio trovati nel COL e ho notato che diversi camperisti hanno trovato serie difficoltà a percorrere le strade nel Mani (Gythion - Vathia - Diros), in quanto strette e tortuose. Pensiate siano possibili con un mezzo di 6,40 mt ? chiedo questo perchè la maggior parte dice che sono pericolose. grazie come sempre dei vs. consigli. CIAOOOOON !!!!!!!
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 07/07/2006 alle: 20:16:21
Siamo stati più volte nel Mani mai avuto problemi anche perchè comunque tranne le autostrade le strade in grecia sono prevalentemente strette e tortuose si va piano siamo in vacanza. Ciao Adriana[:)][:D][:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/07/2006 alle: 14:02:30
se percorrete le strade principali non ci sono problemi. certamente se volete arrivare ai paesini interni, un po' d'occhio ci vuole! Gytion, Vathia e Diros (Pirgos?) sono accessibili. comunque, come dice Adriana, la Grecia è fatta così e, aggiungo io, speriamo che così rimanga ancora per tanto, ma comincio ad avere dei dubbi. se volete sapere come erano le strade ([?]) del Mani negli anni 50, leggete MANI: VIAGGI NEL PELOPONNESO di Patrick Fermor (Adelphi): io l'ha fatto comprare dalla biblioteca locale[;)]. A proposito, Fermor, inglese abita a Kardamili, se è ancora vivente (dovrebbe avere intorno ai 100!!) Buona strada e se volete, se potete, prendete nota del mio indirizzo e fatemi sapere come è andata. noi siamo tornati da una settimana e ho già nostalgia! due parole da voi mi farebbero un gran piacere. grazie.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 08/07/2006 alle: 16:49:15
quote:Originally posted by autoroller2
Sto consultando i diari di viaggio trovati nel COL e ho notato che diversi camperisti hanno trovato serie difficoltà a percorrere le strade nel Mani (Gythion - Vathia - Diros), in quanto strette e tortuose. Pensiate siano possibili con un mezzo di 6,40 mt ? chiedo questo perchè la maggior parte dice che sono pericolose. grazie come sempre dei vs. consigli. CIAOOOOON !!!!!!! >
> TRanquillo, nessun problema, non sono i circa 7 sette meti che disturbano, in Grecia si deve andar piano perchè le strade sotto un pò tutte stresse e con buche. A PIrgos dirou non perderti le grotte. Ciao Pizzo
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 08/07/2006 alle: 18:41:27
Tranquillo. Sono come molte altre strade in Grecia. Il mio camper è 6.70 + portabici per 4 e non ho avuto problemi. Caio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Panarotto
Panarotto
-
Inserito il 09/07/2006 alle: 18:16:34
id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
20
Lumacher
Lumacher
18/03/2005 64
Inserito il 10/07/2006 alle: 13:40:59
Sto consultando i diari di viaggio trovati nel COL e ho notato che diversi camperisti hanno trovato serie difficoltà a percorrere le strade nel Mani (Gythion - Vathia - Diros), in quanto strette e tortuose. Pensiate siano possibili con un mezzo di 6,40 mt ? chiedo questo perchè la maggior parte dice che sono pericolose. grazie come sempre dei vs. consigli. CIAOOOOON !!!!!!! >
> Vai pure tranquillo, 6,40 mt ancora vai bene! Sulle strade del Mani, devi fare solo attenzione a qualche angolo di casa che ogni tanto ti ritroverai sulla corsia!!! Ce nè uno prima di Vathia, e uno prima di Gytion, facendo il giro in senso antiorario. Saluti
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 10/07/2006 alle: 18:06:09
GRAZIE A TUTTI PER I PREZIOSISSIMI CONSIGLI. PER PILAU: VISTO CHE SEI APPENA RIENTRATO DALLA GRECIA, MI PUOI DARE QUALCHE INFORMAZIONE CIRCA IL PREZZO DEL GASOLIO E IL COSTO VITA ? A TEMPERATURA COME SI STA? GRAZIE
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 11/07/2006 alle: 08:07:21
gasolio: minimo pagato €0.91 (ioannina, self del carrefour sulla strada per dodoni); max visto €1.05 (distributori bp). costo della vita: forse un po' meno caro dell'italia, ma di poco, i siti archeo e musei relativamente poco costosi, servizi gestiti da privati (tipo grotte di Diros) ne approfittano, come noi. buoni i prezzi delle taverne e 'pizzerie'. saluti e buona strada.
GRAZIE A TUTTI PER I PREZIOSISSIMI CONSIGLI. PER PILAU: VISTO CHE SEI APPENA RIENTRATO DALLA GRECIA, MI PUOI DARE QUALCHE INFORMAZIONE CIRCA IL PREZZO DEL GASOLIO E IL COSTO VITA ? A TEMPERATURA COME SI STA? GRAZIE >
>
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 11/07/2006 alle: 17:33:29
dimenticavo la temperatura (e ti sembra poco??) dipende da dove vai nel senso che se dice di fare caldo e sei nel Pelion orientale, ti metti sotto un platano vicino ad un ruscello che sfocia in mare (!!) e stai da dio. ma se sei nel mani, t'attacchi perchè lì l'ombra è bandita. comunque nel giugno 2000 (mese storico per i termometri) con il vento teso e costante (meltemi) mi presi una bella insolazione perchè il caldo non lo sentivo. quest'anno ho sempre dormito con finestre aperte e aspiratore acceso e la mattina faceva anche un po' freschino (poco poco però). in bocca al lupo e FAMMI SAPERE.
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 12/07/2006 alle: 09:22:49
mi stai facendo sudare.......ma i gradi numerici 39° - 4o°- 43°quanti erano????? ciao..........e grazie
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 12/07/2006 alle: 12:13:21
se vuoi sapere la fredda realtà, eccotela: a Tolo (Nauplia) c'erano 45° (confermati da tecnici inglesi che erano sul posto), ma di giorno si respirava grazie al Meltemi; la notte era impossibile dormire ma ti devo dire che eravamo in tenda e si dormiva (si fa per dire) su un terreno che restituiva il calore assorbito durante il giorno e che il 2000 fu un anno eccezionale. quest'anno, nel Mani, ho registrato 37-38° gradi nel camper di giorno senza tanto disagio (bassa umidità?); le prime ore di sonno erano quelle più fastidiose, ma basta andare a letto un po' più tardi e attendere la brezza di terra (mezzanotte). rimane il fatto che nel Mani l'ombra è veramente rara e mi chiedo spesso come facesse la vecchia popolazione a viverci e, più che altro, a lavorarci (pastorizia, agricoltura e faide). come saprai, è la combinazione temperatura-umidità che dà il disagio. più di questo non posso dirti. personalmente non rinuncierei a un viaggio nel Mani per il timore del caldo, ma questo dipende dall'interesse e dallo spirito di sopportazione: mia moglie dice che sono insensibile! avete bambini piccoli? buona strada e tanta invidia da parte mia. FAMMI SAPERE TUTTO IN DETTAGLIO! se vuoi, ovviamente. pilao@inwind.it
mi stai facendo sudare.......ma i gradi numerici 39° - 4o°- 43°quanti erano????? ciao..........e grazie >
>
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 12/07/2006 alle: 21:09:36
Noi ci siamo stati dal 2001 al 2004 due volte a luglio e due ad agosto. Il caldo è più o meno come in Italia o Spagna. Una sola volta era insopportabile, anche noi a Tolo, dove, sotto gli alberi, in riva la mare, abbiamo pranzato con il termometro sul tavolo che segnava 41°. Ciao. Edo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/07/2006 alle: 10:30:13
quote:Originally posted by pilao
se vuoi sapere la fredda realtà, eccotela: a Tolo (Nauplia) c'erano 45° (confermati da tecnici inglesi che erano sul posto), ma di giorno si respirava grazie al Meltemi; la notte era impossibile dormire ma ti devo dire che eravamo in tenda e si dormiva (si fa per dire) su un terreno che restituiva il calore assorbito durante il giorno e che il 2000 fu un anno eccezionale. quest'anno, nel Mani, ho registrato 37-38° gradi nel camper di giorno senza tanto disagio (bassa umidità?); le prime ore di sonno erano quelle più fastidiose, ma basta andare a letto un po' più tardi e attendere la brezza di terra (mezzanotte). rimane il fatto che nel Mani l'ombra è veramente rara e mi chiedo spesso come facesse la vecchia popolazione a viverci e, più che altro, a lavorarci (pastorizia, agricoltura e faide). come saprai, è la combinazione temperatura-umidità che dà il disagio. più di questo non posso dirti. personalmente non rinuncierei a un viaggio nel Mani per il timore del caldo, ma questo dipende dall'interesse e dallo spirito di sopportazione: mia moglie dice che sono insensibile! avete bambini piccoli? buona strada e tanta invidia da parte mia. FAMMI SAPERE TUTTO IN DETTAGLIO! se vuoi, ovviamente. pilao@inwind.it
mi stai facendo sudare.......ma i gradi numerici 39° - 4o°- 43°quanti erano????? ciao..........e grazie >
>
>
> io sono stato da quelle parti parecchi anni fa ma in auto. Dove hai sostato a Tolo e Naplio ? a Mani avevo visto dei mezzi sulla spiaggia a porto Kagio. la sosta e' ancora possibile ? ciao Roberto
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/07/2006 alle: 11:33:57
A Tolo, quello vicina a Nauplia, nel 2000 ero in tenda in campeggio. Arrostito sulla brace. Quest'anno a Porto Kagio ci si può, per quanto ho visto, ancora fermare sulla spiaggia, ma lì, come a Capo Tenaro, c'era 'confusione' a metà giugno. Non mi sono fermato perchè cercavo un po' di quiete. L'anno scorso a fine giugno c'era solo un camper di Biella (un caro saluto a Aurelio e Annamaria), ma io ero in tenda a Gythio e la distanza non è poca. E' stato uno dei motivi per cui ci siamo decisi per l'acquisto. Saluti.
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 15/07/2006 alle: 16:48:19
Le preziosissime informazioni che mi avete dato, soprattutto quelle di Pilao per la temperatura , le ho fatto leggere a mio marito, il quale sarebbe quasi convinto a riunciare al viaggio........ SIGH DA PARTE MIA, per andare in alternativa in Europa del Nord come l'anno scorso..... scherzi a parte,ora vorrei chiederti quale zona e' più "vivibile " nel Peloponneso nel senso che è più verde rispetto alle altre dove c'è più ventilato ecc., in quanto ho letto che la costa occidentale(di fronte all'Italia) è più calda e poco ventosa, è vero ? ciao attendo risposta.
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 15/07/2006 alle: 17:13:59
aggiungo un'altra richiesta,. igoumentisa peloponneso atene meteore è meglio farlo in senso orario o antiorario?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/07/2006 alle: 17:49:34
cara autoroller2!!!!! per quale motivo le hai fatte a leggere a tuo marito se sapevi che è allergico a un po' di caldo???? scherzi a parte: hai fatto bene. trovarsi là con un insofferente deve essere insopportabile più del caldo!!! comunque....penso che il caldo dipende molto dalle condizioni meteo (sembra banale). vado a ricordi di cinque viaggi nel Peloponneso. a Monemvasia c'era vento (meltemi) e si stava bene, sulla costa occidentale (c'ero anche a giugno) non si stava male ma forse hai ragione, c'è meno probabilità di vento. io ho sempre tenuto in mente che nel centro ci sono montagne alte che probabilmente offrono fresco, e sono lì come zattera di salvataggio in caso di bisogno anche se non ne ho mai fatto uso. io ci sono sempre andato a metà giugno - inizio luglio: a fine luglio - agosto non so se le condizione caloriche sono migliori o peggiori (illuminami tu quando torni). se siete amanti del mare, farei in senso antiorario perchè dopo un po' il mare stanca e da atene alle meteore....il mare non c'è. in compenso c'è l'Epiro: sembra di essere sulle Dolomiti (con tutto il rispetto......). a giugno noi siamo sbarcati a Patra e siamo andati in senso anti fino a Corinto. da lì a nord per Lamia con l'intenzione di proseguire per Kastoria. progetto fallito per malore del pilota (io) e per tempo un po' torbo per inoltrarci tra i monti per cui siamo ritornati a sud, costeggiando e proseguendo fino a Igoumenitsa. ultima considerazione: io sono nato e cresciuto a nord e da quando sono venuto via non ci ho più messo piede. non scambierei una vacanza mediterranea per niente al mondo. almeno che non melo imponga mia moglie[:D] di dove siete? forse, se siamo vicini, potremmo scambiarci le opinioni dopo un bicchiere di ouzo! noi abitiamo a pt. tieni duro!!!
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 16/07/2006 alle: 12:06:03
ciao , grazie molte delle tue informazioni.... mio marito è del Sud (sicilia) E ABITIAMO ALL'ESTREMO NORD QUINDI SECONDO ME E' DIVENTATO INSOFFERENTE AL CALDO. ABBIAMO TRASCORSO MOLTISSIME VACANZE IN SICILIA E 4 VOLTE IN GRECIA , MA NON COL CAMPER ERAVAMO COI VIAGGI "TUTTO ORGANIZZATO", QUINDI I MIEI TIMORI SONO RELATIVIA ALLA SOPPRAVVIVENZA A CALDO IN CAMPER. GRAZIE TANTE TI FARO' SAPERE AL MIO RIENTRO DOVE SAREMO ANDATI. LA PARTENZA E' PER IL 25 LUGLIO E RIENTRO AL 15 AGOSTO COL TRAGHETTO DA BARI. CIAO AUTOROLLER 2 P.S.: A PROPOSITO NOI ABITIAMO A LECCO (3O KM. DALLA SVIZZERA)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link