quote:Risposta al messaggio di sanagola inserito in data 02/02/2011 21:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , io sono stato 4 volte in Gran Bretagna e ho sempre preferito il traghetto per questi motivi : 1) IL COSTO , prenotando on line , per esempio attraverso ferry.it , ho speso 130,00 euro andata e ritorno Calais/Dover/Calais , camper 6 metri , due adulti ed un bambino. Mi risulta che l'Eurotunnel costi di piu'. 2) RELAX , dopo aver attraversato tutta la Francia mi e' sempre piaciuto rilassarmi 50 minuti gironzolando per il traghetto e godendomi la vista del mare. 3) SUGGESTIONE , La vista delle scogliere di Dover che si avvicinano la trovo impagabile e mi da sempre tanta adrenalina , inoltre trovo bellissima l'atmosfera del porto all'imbarco , in attesa del traghetto , con i rumori del porto ed i gabbiani che volteggiano con il loro tipico baccano... E' anche vero che non ho mai fatto l'eurotunnel e quindi non so esprimermi su questa possibilita'. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di sanagola inserito in data 02/02/2011 21:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ci siamo andati 3 volte sempre e solo con il traghetto: costa circa 40%in meno rispetto al tunnel. Ti consiglio la tratta Dunkerque -Dover con la la Norfolkline con partenza verso sera-notte.
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 02/02/2011 22:32:56 (> Quoto. Stesse ragioni per me:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.robadacamper.com/Via...
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 03/02/2011 00:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 03/02/2011 12:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sinceramente ho provato varie soluzioni per cercare un risparmio con il tunnel, anche prenotando molto prima ed in piena notte, ma non ci sono mai riuscito. Questo è successo anche nell'ultimo mio viaggio, e cioè all'inizio di Dicembre e quindi in bassa stagione.
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 03/02/2011 12:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto la traversata Calais-Dover dura 50 minuti e non 75 come erroneamente hai riportato tu , comunque il mondo e' bello perche' e' vario...mentre tu vai di corsa e sei gia' (gia' ?) a Dartford Crossing io sbarco dal traghetto e con la statale mi faccio la solita puntatina a Canterbury dove conosco un localino che mi prepara una English breakfast con uova , bacon , fagioli e mushroom da leccarsi i baffi...comunque ci vediamo poi all' Abbey Wood di Londra...ovviamente io arrivo in serata...[:D][:D][:D] Bye Bye !!
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 03/02/2011 20:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E pero' il traghetto lo prenoti qualche mese prima per poter risparmiare e quindi non puoi sapere come troverai il mare...saro' stato fortunato ma in otto volte (4 andate e 4 ritorni) ho sempre trovato mare calmo.
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 03/02/2011 08:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto utile l'elenco delle soste con le coordinate. Ma nel caso volessi stamparlo col menu a tendina mi pare difficoltoso...come si fa? Soste Irlanda, niente?
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 04/02/2011 08:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammetto che non ho mai preso in considerazione il regno unito per la paura della guida a sinistra ...[:(!][:(!][:(!][V][V][V] Lo so, è un blocco che devo superare ... i posti sono bellissimi e io ho visto solo Londra molti anni fa.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/02/2011 10:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anch'io la prima volta me la facevo lettaralmente sotto solo all'idea, soprattutto pensando alle guida in città. Appena uscito da Dover mi sono subito gettato in autostrada e non ho avuto grossi problemi, a parte il fatto di sentirmi "dalla parte sbagliata". Un po' alla volta sono entrato nella mentalità e dopo alcuni gg mi sembrava davvero naturale. Ovviamente non mi potevo distrarre un attimo, che la mia mente mi riportava nella corsia giusta...per noi! Nonostante l'errore però ho trovato sempre gente davvero gentile e disponibile, che con un semplice sorriso mi indicava il verso giusto, compreso in una rotonda presa completamente dalla parte opposta! Una cosa che ho notato nelle 4 vv in Uk è stata proprio l'estrema gentilezza e disponibilità sia degli inglesi sia degli scozzesi, che hanno cercato sempre di agevolarmi nei passaggi stretti o nei punti un po' incasinati. La cosa più critica sono i sorpassi nelle strade a doppio senso, visto che la visuale non è delle migliori dal ns punto di vista, ma ecco cosa servono le mogli/fidanzate...[:D]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/02/2011 10:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i problemi sono due: il sorpasso, ma in genere si è in più di uno e quindi il secondo passeggero aiuta. al limite è proprio chi è seduto al posto del passeggero che ha qualche problema e in genere tende a frenare. il secondo problema è ricordarsene al mattino quando si riparte: un cartello sul cruscotto aiuta.
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 04/02/2011 17:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai cosa ? Il pomodoro caldo proprio non lo digerisco...[xx(] Ti confermo che la traversata dura 50/55 minuti , sto parlando di tempo di navigazione. Tant'e' che se hai voglia di mangiare a bordo devi affrettarti a metterti in coda al self service altrimenti non riesci a finire che sei gia' a Dover. Poi e' chiaro che ci sono i tempi tecnici di imbarco e sbarco e soprattutto quando sbarchi la velocita' dipende molto dalla posizione che hai nella stiva , a volte sono uscito per primo , a volte per una questione di precedenze ho perso piu' di venti minuti prima di uscire. (una volta una stordita non e' scesa a prendere l'auto , non ti dico il casino...). Comunque io ho sempre traghettato nel Regno Unito per vacanza e quindi ero predisposto per gustarmi con calma il tutto ; certo che se dovessi , come te , andare e tornare spesso per lavoro probabilmente sceglierei anche io il Channel Tunnel ( oppure l'aereo ). Ma qui i consigli erano per i vacanzieri...[;)]