quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 31/01/2013 19:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE BARONEROSSO. ciao! Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 31/01/2013 08:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per le info ho letto e preso appunti. ciao Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 02/02/2013 16:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao SILVANO , cerca di farne buon-pro . Quando scenderai verso la SPAGNA e attraverserai le CORBIERES , non dimenticarti i "castelli catari" . Sono tanti e uno piu' spettacolare dell'altro . Dovresti vedere QUERIBUS e subito li' vicino PEYREPERTUSE sotto il quale , nel piccolo borgo di DUILHAC , c'e' una bella area di sosta entrando in paese sulla sinistra . Poi , pochi km. ad ovest di NARBONNE , non perdere la spettacolare abbazia cistercense di FONTFROIDE , vero gioiello di arte medioevale sperduto tra i vigneti . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di redbaz inserito in data 02/02/2013 11:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La plage du Piemancon è questa
cioè una distesa di sabbia tra il mare e la laguna, dove sicuramente trovi posto, non hai uno schema da seguire per la sosta, ad inizio stagione tanti francesi e non si costruiscono la "residenza estiva", un posto che comunque è controllato spesso dalla polizia, un posto che arrivato in fondo alla strada giri: a destra se vuoi essere tradizionale oppure a sinistra se vuoi mostrare le c*h*i*a*p*p*e, soprattutto un posto che ci devi arrivare con scorta di H2O ed alimentari insomma un posto diverso dai tanti che potrebbe non piacere ma che sicuramente merita una visita. [:)]
Spero di averti dato abbastanza indizi.
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 02/02/2013 19:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rigrazie mille,ora è tutto più chiaro e hai fatto bene ad avvisarmi del bivio[:D],andrò sicuramente a destra allora[:)].A luglio prima di arrivare a Marseillan un paio di giorni li voglio provare a fare li,in assoluto relax.Spero in un futuro di esserti utile anche io.Ciao Marco
http://www.yellohvillage.it/cam...
e poi ho fatto alcune gite in bici lungo il canalde del Midi finio a Bezier cittadina molto interessantehttp://www.easyviaggio.com/fran...
unico neo: se becchi giorni di mistral il vento è fortissimo e il mare gelido anche in estate! Marcoquote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 02/02/2013 16:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena ho un attimo do un'occhiata alle strade che dici e vedo quel che mi ricordo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 04/02/2013 16:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SILVANO , la D 900 dal lago di SERRE PONCON a DIGNE LES BAINS e' percorribilissima , ne piu' e ne meno come quella che scende da BARCELONNETTE ; i colli sono a 1346 e 1240 metri . Nulla di che . La "famigerata" , come tu la definisci, ROUTE DES CRETES , e' la D 23 che parte dal paesino di LA PALUD e vi ritorna ad anello - La D 71 segue la CORNICHE SUBLIME ed e' molto spettacolare . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 04/02/2013 16:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che la strada che da Moustiers St. Marie a Castellane (D952) l'ho percorsa alla mia prima uscita in camper. In pratica abbiamo ritirato il camper, abbiamo pulito e messo le nostre cose, e il we (lungo) successivo siamo andati in provenza ed ho fatto quella strada. Devi bilanciare la paura di toccare le pareti e la paura del vuoto. Francamente io ho meno paura del vuoto, per cui preferisco tenermi lontano dalle pareti e quindi cerco di percorrere queste strade in modo farle nel verso da stare nel lato di sottoscarpa. Anche la D71 non dovrebbe dare problemi, l'hanno fatta miei conoscenti ma dovendo garantire per me stesso, l'ho fatta in auto troppi anni fa per ricordare i dettagli. La famigerata D23, la routes de cretes (che puoi fare con street view), NON E' Obbligatoria ed è a senso unico, e sotto questo aspetto forse è meno fatidiosa, sempre che tu rientri nelle altezze delle gallerie. Ti ricordo tuttavia che è possibile arrivare al Belvedere della Carelle, fare qualche foto del Canyon e tornare indietro. Parimenti dal Pont Sublime se ricordo bene si può parcheggiare e puoi fare un pezzo del sentiero martell (io metterei il casco solo per le centinaia di climber che ci sono sopra la testa) che è spettacolare e non presenta difficoltà. Occhio che dentro a La Palud c'è un passaggio stretto tra le case dove un incrocio con altri mezzi può essere problematico. Le strade delle colline provenzali della sottostante valle del Verdon invece non sono ceto larghe, ma non danno particolari problemi. Tieni conto che la D8 l'ho di recente percorsa di notte senza pormi particolari problemi, ma anche le altre da Riez le ho fatte senza punti interrogativi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/02/2013 11:00:59 (> Andando invece molto più a Sud, nell'ultimo giro ho avuto una serie di incomprensioni cartografiche e sono non volendo finito per fareVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
la strada infernale del Col de Babou
. Glom, ho perso un anno di vita ma è andato tutto bene, ho praticamente fatto tutta la strada incollato al clacson.
R.L. Stevenson