CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Suggerimenti per ferie estive in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 02/02/2013 alle: 12:29:44
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 31/01/2013  19:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE BARONEROSSO. ciao! Cristian http://www.arcatribe.eu/
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 02/02/2013 alle: 12:31:03
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 31/01/2013  08:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per le info ho letto e preso appunti. ciao Cristian http://www.arcatribe.eu/
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 02/02/2013 alle: 16:34:32
salve a tutti, come avevo annunciato quest'estate andrò in Spagna, ma lungo il tragitto volevo fare anche un po' di Provenza/Camargue, mi interessava vedere i paesi di Moustiers s.te Marie e Valensole (lavanda), scendendo da Sisteron mi converrebbe prendere la D6 che passa da Valensole poi Riez e Moustiers oppure la D952 e da Riez deviare per Valensole, vedo anche tanti paesi che potrebbero essere interessanti in zona tipo Castellane ma per arrivarci c'è di mezzo il Verdon che non voglio fare, mi fanno impressione le strade strette e gli strapiombi e leggendo i diari di stfn e nanonet ci sono un paio di posti che eviterò assolutamente, poi proseguiremo per S.te Marie de la Mer, Palavas, Narbonne Plage e via per la meta finale, tutti i consigli sono ben accetti. Per Piero cucky, ho ancora in salvo i consigli che mi inviasti tempo fa.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 02/02/2013 alle: 17:04:18
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 02/02/2013  16:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao SILVANO , cerca di farne buon-pro . Quando scenderai verso la SPAGNA e attraverserai le CORBIERES , non dimenticarti i "castelli catari" . Sono tanti e uno piu' spettacolare dell'altro . Dovresti vedere QUERIBUS e subito li' vicino PEYREPERTUSE sotto il quale , nel piccolo borgo di DUILHAC , c'e' una bella area di sosta entrando in paese sulla sinistra . Poi , pochi km. ad ovest di NARBONNE , non perdere la spettacolare abbazia cistercense di FONTFROIDE , vero gioiello di arte medioevale sperduto tra i vigneti . Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 02/02/2013 alle 17:05:32

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 02/02/2013 alle: 19:22:01
quote:Risposta al messaggio di redbaz inserito in data 02/02/2013  11:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La plage du Piemancon è questa cioè una distesa di sabbia tra il mare e la laguna, dove sicuramente trovi posto, non hai uno schema da seguire per la sosta, ad inizio stagione tanti francesi e non si costruiscono la "residenza estiva", un posto che comunque è controllato spesso dalla polizia, un posto che arrivato in fondo alla strada giri: a destra se vuoi essere tradizionale oppure a sinistra se vuoi mostrare le c*h*i*a*p*p*e, soprattutto un posto che ci devi arrivare con scorta di H2O ed alimentari insomma un posto diverso dai tanti che potrebbe non piacere ma che sicuramente merita una visita. [:)] Spero di averti dato abbastanza indizi.
15
redbaz
redbaz
30/07/2010 87
Inserito il 02/02/2013 alle: 19:43:33
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 02/02/2013  19:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rigrazie mille,ora è tutto più chiaro e hai fatto bene ad avvisarmi del bivio[:D],andrò sicuramente a destra allora[:)].A luglio prima di arrivare a Marseillan un paio di giorni li voglio provare a fare li,in assoluto relax.Spero in un futuro di esserti utile anche io.Ciao Marco
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 03/02/2013 alle: 12:02:45
Ciao Zanpi, io alcuni anni fa sono stato in un bel camping sulla costa ,

http://www.yellohvillage.it/cam...

e poi ho fatto alcune gite in bici lungo il canalde del Midi finio a Bezier cittadina molto interessante

http://www.easyviaggio.com/fran...

unico neo: se becchi giorni di mistral il vento è fortissimo e il mare gelido anche in estate! Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31287
Inserito il 03/02/2013 alle: 13:32:08
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 02/02/2013  16:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appena ho un attimo do un'occhiata alle strade che dici e vedo quel che mi ricordo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 03/02/2013 alle: 14:52:54
grazie ancora a tutti per le preziose info, ieri il mio compagno di viaggio mi fa:" e se andassimo in Grecia" [:0][xx(]...mi tocca aprire un altro post [:D]...ma i ribaltoni da qui alle ferie potrebbero essere molti...io intanto leggo e segno! grazie Cristian http://www.arcatribe.eu/
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 04/02/2013 alle: 16:29:08
arieccomi con una domanda stradale nei molti diari sul Verdon non mi è mai capitato di leggere se qualcuno ha fatto la strada da Le Lauzet Ubaye a Digne les Bains passando dal Col de Maure (1346) e Col de Labouret (1240) tanto per levarmi questo dubbio sulla percorribilità poi vedo sulla cartina (Francia sud in generale) non particolareggiata sulla Provenza che da Castellane per arrivare a Mousters S. Marie ci sono due strade la D952 ed un'altra che passa un po' più in basso D71 che sembra parte dal paese di le Comps s. A. fino al lago di S. Croix, vorrei sapere se è questa la famigerata "route des cretes" (che vorrei evitare) e se la D952 invece è più fattibile, altrimenti dovrei fare Sisteron/Digne, Digne/Castellane tornare indietro e fare Valensole/Riez/Mousters. Grazie delle informazioni che vorrete inviarmi.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/02/2013 alle: 16:51:32
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 04/02/2013  16:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SILVANO , la D 900 dal lago di SERRE PONCON a DIGNE LES BAINS e' percorribilissima , ne piu' e ne meno come quella che scende da BARCELONNETTE ; i colli sono a 1346 e 1240 metri . Nulla di che . La "famigerata" , come tu la definisci, ROUTE DES CRETES , e' la D 23 che parte dal paesino di LA PALUD e vi ritorna ad anello - La D 71 segue la CORNICHE SUBLIME ed e' molto spettacolare . Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 04/02/2013 alle 16:54:53
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 05/02/2013 alle: 09:56:11
Grazie Piero, ho guardato le strade con Google, la "famigerata" è proprio tosta in alcuni punti, senza protezioni con strapiombi da paura, sarebbe da fare ma con un quad, la D71 forse è solo in un punto un pochino da attenzione dove ci sono 2 gallerie, ma vedo che lungo la strada ci sono molti spazi dove fermarsi per vedere un bel panorama, allora mi farò un giretto Le Lauzet, i due colli, Digne, Castellane, la D71, Moustiers, Valensole, Manosque, Roussillon, me li farò al ritorno perchè i nostri compagni di viaggio hanno solo 2 settimane, faremo andata e ritorno in compagnia poi noi ci fermeremo alcuni giorni in Provenza per la fioritura della lavanda e seguire i tuoi itinerari provenzali.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31287
Inserito il 05/02/2013 alle: 11:00:59
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 04/02/2013  16:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che la strada che da Moustiers St. Marie a Castellane (D952) l'ho percorsa alla mia prima uscita in camper. In pratica abbiamo ritirato il camper, abbiamo pulito e messo le nostre cose, e il we (lungo) successivo siamo andati in provenza ed ho fatto quella strada. Devi bilanciare la paura di toccare le pareti e la paura del vuoto. Francamente io ho meno paura del vuoto, per cui preferisco tenermi lontano dalle pareti e quindi cerco di percorrere queste strade in modo farle nel verso da stare nel lato di sottoscarpa. Anche la D71 non dovrebbe dare problemi, l'hanno fatta miei conoscenti ma dovendo garantire per me stesso, l'ho fatta in auto troppi anni fa per ricordare i dettagli. La famigerata D23, la routes de cretes (che puoi fare con street view), NON E' Obbligatoria ed è a senso unico, e sotto questo aspetto forse è meno fatidiosa, sempre che tu rientri nelle altezze delle gallerie. Ti ricordo tuttavia che è possibile arrivare al Belvedere della Carelle, fare qualche foto del Canyon e tornare indietro. Parimenti dal Pont Sublime se ricordo bene si può parcheggiare e puoi fare un pezzo del sentiero martell (io metterei il casco solo per le centinaia di climber che ci sono sopra la testa) che è spettacolare e non presenta difficoltà. Occhio che dentro a La Palud c'è un passaggio stretto tra le case dove un incrocio con altri mezzi può essere problematico. Le strade delle colline provenzali della sottostante valle del Verdon invece non sono ceto larghe, ma non danno particolari problemi. Tieni conto che la D8 l'ho di recente percorsa di notte senza pormi particolari problemi, ma anche le altre da Riez le ho fatte senza punti interrogativi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 05/02/2013 alle 11:05:23
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31287
Inserito il 05/02/2013 alle: 11:29:56
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/02/2013  11:00:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Andando invece molto più a Sud, nell'ultimo giro ho avuto una serie di incomprensioni cartografiche e sono non volendo finito per fare

la strada infernale del Col de Babou

. Glom, ho perso un anno di vita ma è andato tutto bene, ho praticamente fatto tutta la strada incollato al clacson. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 05/02/2013 alle 11:30:30
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 05/02/2013 alle: 15:59:59
per curiosità metto il nostro itinerario che senz'altro verrà stravolto, vuoi per sbaglio strade, vuoi per deviare appositamente per vedere qualcosa ecc. un primo camper parte dalla Toscana e raggiungerà Piacenza dove si aggregerà il secondo e da li punteremo verso il Colle della Maddalena: S. MARIE DE LA MER, ci faremo un paio di giorni lungo la costa poi devieremo per CARCASSONNE (visita), LOURDES (sfiorando i Pirenei, visita), RONCISVALLES, PAMPLONA (non è prevista sosta), VITORIA GASTEIZ (visita), BOURGOS (visita), LEON (visita), OURENSE (passaggio), PONTEVEDRA (costa), SANTIAGO DE C. (visita), CABO FINISTERRE (visita), mi hanno (chi c'è stato) sconsigliato la zona di A CORUNA perciò LUGO e ci butteremo sulla costa e da qui godi popolo! BILBAO (visita), SAN SEBASTIAN (visita). Da qui non abbiamo studiato il rientro, scendere a BARCELLONA (?), rientrare in Francia dal Tunnel du Somport e fare la strada a ritroso (?), salire fino a BORDEAUX e fare un po' di Francia interna fino alla Provenza ed è qui che forse ci separeremo, ma bisogna anche vedere i giorni che ci rimangono, qualche idea?

Modificato da camperusc il 06/02/2013 alle 11:17:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link