CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svezia: ponte o ferry?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
OnTheRoadAgain
OnTheRoadAgain
10/09/2013 74
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 20:39:10
Vorrei tentere la Svezia la prossima estate. Ho visto che si potrebbe fare via strada, allungando, oppure tagliando via mare con i ferry boat. Ovviamente non conoscendo bene collegamenti e costi vorrei avere informazioni in merito. Premetto che preferirei tagliare il percorso. Grazie di cuore a chi potrà darmi informazioni.

Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 21:17:02
In risposta al messaggio di OnTheRoadAgain del 01/05/2019 alle 20:39:10

Vorrei tentere la Svezia la prossima estate. Ho visto che si potrebbe fare via strada, allungando, oppure tagliando via mare con i ferry boat. Ovviamente non conoscendo bene collegamenti e costi vorrei avere informazioni in merito. Premetto che preferirei tagliare il percorso. Grazie di cuore a chi potrà darmi informazioni.  
La differenza tra ponte e ferry è di circa 140 km in più e si paga un ponte, il traghetto permette un pò di riposo nel viaggio , quindi è una scelta da fare anche in prossimità del bivio.
Io partirò attorno alla metà di maggio per un viaggio di un mese e mezzo o più a nord del circolo polare artico.
"il est interdit d'interdir"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 21:30:43
A parte la prima volta, poi sempre fatto il Ferry da Putgarden (D) a Rodby (DK) e poi il ponte Oresund da DK a Svezia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 23:17:34
Le varie opzioni per raggiungere la Svezia lo ho provate tutte,visto che amo sempre cambiare strada e sono tutte valide, qualche chilometro in più non cambia più di tanto l'economia del viaggio, forse il percorso che mi è piaciuto meno è stato da Sassnitz a Trelleborg, più che altro per l'autostrada in pessime condizioni di asfalto, ma probabilmente sarà stata riparata e per i passeggeri a bordo del traghetto, molti ubriachi fradici. Un'altra vaida alternativa che permette di evitare il ponte dalla Danimarca alla Svezia è anche la rapida traversata da Helsingor ad Helsinborg, che permette, tra l'altro la visita al Castello di Amleto nella cittadina danese, niente di eccezionale ma pur sempre una curiosità.
12
OnTheRoadAgain
OnTheRoadAgain
10/09/2013 74
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 07:16:50
Grazie

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 09:11:16

Dipende anche da quale lato attraversi la Grmania se sali dal lato est potrebbe essere valido Rostock Trelleborg.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 12:08:28
Il ponte almeno una volta merita di essere percorso, tolto questo economicamente e a livello di tempo conviene decisamente di più il traghetto.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 12:16:50
Io ho sempre preferito i ponti. I 140 km in più sono di autostrada in Danimarca, con ottimo asfalto ( no cemento tedesco !) e con traffico scorrevole, quindi i tempi sono paragonabili al traghetto se non  migliori, se non prendi il traghetto al volo.
Adesso che hanno dimezzato le tariffe ( 52 euro per camper fino a 3.500 kg) contro i 120 del traghetto in 4 persone lo preferisco ancora di più.
Max
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 13:39:28
In risposta al messaggio di Max Max del 02/05/2019 alle 12:16:50

Io ho sempre preferito i ponti. I 140 km in più sono di autostrada in Danimarca, con ottimo asfalto ( no cemento tedesco !) e con traffico scorrevole, quindi i tempi sono paragonabili al traghetto se non  migliori, se non
prendi il traghetto al volo. Adesso che hanno dimezzato le tariffe ( 52 euro per camper fino a 3.500 kg) contro i 120 del traghetto in 4 persone lo preferisco ancora di più. Max
...
I ponti da pagare sono due andata e due ritorno più come scrivi tu 140x2=280 Km in più, io consiglierei un' occhiatina alle tariffe del traghetto Rostock-Trelleborg andata e ritorno ci sono cifre che variano dalle 100÷200 € due adulti + camper di 7,5m.

Modificato da smilzo il 02/05/2019 alle 13:42:06
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 13:49:27
Come scrivevo, tra i tanti percorsi provati per raggiungere la Svezia o la Norvegia, una volta presi il traghetto a Grenaa nello Jutland che mi permise di visitare diverse città di quella particolare zona della Danimarca, per arrivare  a Varberg, poco a sud di Goteborg. Poi dipende anche che da giro si vuol fare in Svezia, quel percorso lo scelsi per dirigermi poi  in Norvegia.
11
mavertn
mavertn
03/04/2014 46
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 15:53:55

Due anni fa ho trovato comodissima la traversata Rostock-Trelleborg: 6 ore a € 140 camper + 4 passeggeri. Poi dipende sempre dall'itinerario. Noi siamo saliti lungo la costa est fino a Stoccolma.
Mario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 17:46:08

La prima volta che siamo andati su, abbiamo fatto tutto terra, niente traghetti; al ritorno il traghetto Helsinborg-Goteborg senza guadagnare tempo e forse neanche soldi rispetto al ponte/tunnel Malmoe-Copenaghen; in più abbiamo perso la spettacolare costa svedese che di pomeriggio inoltrato è una meraviglia. Poi, sempre quella volta, facemmo anche il traghetto Rodbyhavn-Puttgarden. Le successive volte che siamo andati su abbiamo sempre preferito quest'ultima tratta ma per la penisola scandinava sempre il tunnel/ponte.

Giovanni
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 10:03:56
scrivo qui cosi' mi chiarisco io e forse serva ad altri :
se ho capito bene il ponte Øresund 
costa:
tariffa online 96 (106 al botteghino) per camper 6-8 metri
se ho ben capito il  funzionamento del BroPas:
e' un abbonamento annuale e costa 43 euro
se si passa al casello normale il passaggio costa 46 (quindi si va a pari al primo passaggio)
MA se si usa il casello " SmutTur "  (aperto dalle 5 pm alle 12 am e durante le vacanaze/week end)  costa 28
MA va fatto almeno 25 giorni PRIMA del primo passaggio

ho capito "giusto"? 

https://www.oresundsbron.com/en...

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link