CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tappe per Calcidica via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/06/2007 alle: 00:06:27
Ciao a tutti, qualcuno può consigliarmi le tappe da fare per arrivare in Calcidica via terra partendo da Venezia? Partiamo venerdì sera 04 agosto e volevamo arrivare al massimo la domenica mattina...... Qualcuno sa quanto costa il traghetto che da Kavala porta a Tassos? e se bisogna eventualmente prenotarlo? Grazie a tutti
19
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Inserito il 20/06/2007 alle: 10:07:22
Per il traghetto, dai un'occhiata qui:

http://greekferries.forth-crs.g...

Yassos
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 20/06/2007 alle: 10:17:33
suppongo che intendi andare via Iugoslavia (ex), mi potresti dire quali date? A Thassos sono stato nell'89, c'erano quei traghetti locali tipo quelli che fanno Igou-Corfù, quelli semplici, insomma, e dovrebbero costare poco.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/06/2007 alle: 12:25:18
Noi partiamo il venerdì 04 agosto tardo pomeriggio da Mestre. Volevamo fare più strada possibile (ragionevolmente) passare la notte e ripartire l'indomani prestino per arrivare verso la serata del sabato in Calcidica......
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 20/06/2007 alle: 13:00:00
ciao celele, sai dirmi via terra da venezia quanti km sono al confine con la grecia. se mi posso impicciare da cosa è dettata la scelta di andare via terra e non con il traghetto? ciao cinzia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/06/2007 alle: 13:05:44
Sicuramente dai costi, partendo da Mestre via terra spende la metà della metà della metà che non prendendo il traghetto! elementare!![:)][:)] Max
quote:Originally posted by cinzialuc
ciao celele, sai dirmi via terra da venezia quanti km sono al confine con la grecia. se mi posso impicciare da cosa è dettata la scelta di andare via terra e non con il traghetto? ciao cinzia >
>
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 20/06/2007 alle: 13:09:20
dici, ma la benza costa. infondo due anni fa brindisi patrasso con l'open deck a ferragosto mi è costato 500 euro.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/06/2007 alle: 13:14:41
la benza, come dici tu è molto meno cara di là che non da noi in Italia, l'unico costo un pò eccessivo è l'autostrada serba, per il resto tra andata e ritorno fatti i tuoi conti. Puglia/Grecia avrai speso "solo" 500 euro....ma loro devono partire da Mestre e arrivare a Brindisi ci sono 800 km di autostrada....ari-fatti i tuoi conti.[:)] Max
quote:Originally posted by cinzialuc
dici, ma la benza costa. infondo due anni fa brindisi patrasso con l'open deck a ferragosto mi è costato 500 euro. >
>
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 20/06/2007 alle: 14:09:12
Venezia - Salonicco = 1390 km a ago non fa per me, non ti posso fare compagnia! Un consiglio (ma immagino che saprai già tutto): se puoi non viaggiare da solo, oltre i rischi che la traversata della Yugo aveva già 20 anni fa, devi aggiungere che la polizia .... sai a cosa alludo. I camionisti portavano sempre qualche merce di scambio, non si sa mai! Comunque buon viaggio, e a Thassos non perderti la zona di Aliki, molto carina. ciao
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 20/06/2007 alle: 14:35:36
che vuol dire che la polizia .... quindi è pericoloso. ? certo attraversare la serbia non dev'essere esattamente una passeggiata.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/06/2007 alle: 14:50:43
Ma sei rimasto al medioevo??? Da mò che la polizia in Serbia non chiede più tangenti ( e chiamale con il loro nome....."sai a cosa alludo") 20 anni fà poteva essere ora non è più così la traversata della Serbia è ora piuttosto tranquilla, tutta in autostrada (e che autostrada!).Oltretutto cara! Se rispetti le norme stradali nessuno ti ferma per contestarti qualcosa. Max
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/06/2007 alle: 15:10:40
Vai tranquillo l'unica seccatura è un pò di lentezza alle dogane Serbe per il resto, per noi che abitiamo al nord, è ancora vantaggioso andare via terra,se è per la polizia anche quella Croata rompe qualche volta, a Pasqua mi ha fermato un poliziotto in moto dicendo che avevo accese le luci piccole al posto di quelle grandi e che sarebbero 300 Kune o 45 € di multa,comunque mi ha chiesto 20€ e li ha intascati!!! Ciao. Giovanni
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 20/06/2007 alle: 15:52:27
@ peterpann hai ragione se hai notizie più fresche delle mie! effettivamente in 20 anni ne è passata di acqua .. o meglio di bombe sotto e soprattutto sopra ai ponti, ...e mi scuso con la milicia serba, ....ma chi l'ha provata.. sa! a proposito del tuo "da mò" ... sarai mica del pescarese(?)!
Beta
Beta
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 16:06:28
quote:Originally posted by cielele
Noi partiamo il venerdì 04 agosto tardo pomeriggio da Mestre. Volevamo fare più strada possibile (ragionevolmente) passare la notte e ripartire l'indomani prestino per arrivare verso la serata del sabato in Calcidica...... >
> Scusa se mi permetto: vuoi partire il venerdì tardo pomeriggio, e per giunta venerdì 4 agosto (traffico di vacanzieri verso Croazia), ed arrivare verso sera dell'indomani in Calcidica? (tenendo presente se non l'hai mai fatta, l'attraversamento della "tangenziale" di Salonicco il sabato pomeriggio) Ti legano al volante e ti attaccano una flebo di caffè in vena ed un catetere per i bisogni? Oppure hai un camper a levitazione magnetica e tieni come media oraria i 300 Kmh? Quando torni fammi sapere com'è andata. Ciao Michele Betassa
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/06/2007 alle: 16:29:57
Ciao Alfa147...no sono di Macerata Marche. da mò è solo un modo di dire che mi è venuto spontaneo...[:)][quote] Noi le uniche tangenti che abbiamo sperimentato finora sono state in Russia nel 2005, lì sì che menano davvero!!! per prima cosa ti ritirano la patente e se non paghi (trattando) finisci diritto diritto la mattina dopo dal giudice locale che oltre a non toglierti la multa (tangente) ti appioppa anche le spese del processo.[i]Per il resto in tutta l'Europa dell'est non abbiamo avuto mai problemi (devo solo sperimentare Romania e Bulgaria che farò l'anno prossimo). Max
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 20/06/2007 alle: 16:49:58
@peterpann te lo chiedevo perché io sono abruzzese e "da mò" è tipicamente pescarese! @ cielele effettivamente 1000 e fischia km in un g sono un po' troppi, concordo con Beta, e viaggiare di notte..(?) vedi un po' tu.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/06/2007 alle: 17:04:10
quote:Originally posted by peterpann
Ma sei rimasto al medioevo??? Da mò che la polizia in Serbia non chiede più tangenti ( e chiamale con il loro nome....."sai a cosa alludo") 20 anni fà poteva essere ora non è più così la traversata della Serbia è ora piuttosto tranquilla, tutta in autostrada (e che autostrada!).Oltretutto cara! Se rispetti le norme stradali nessuno ti ferma per contestarti qualcosa. Max >
> La scorsa estate, quindi parliamo del 2006 e non di decenni fà, dei nostri cari amici che sono passati in Serbia per andare in Grecia, con la macchina e non con il camper, si sono imbattuti in ben 3 posti di blocco: 1° posto di blocco: 200 € per passare e non prendere il ritiro dell'auto perchè secondo loro c'era un'imperfezione sull'assicurazione! 2° posto di blocco: 2 Lacoste ed una Fred Perry per non prendere una multa per eccesso di velocità (ma andavano a meno di 90 km/h)! 3° posto di blocco: 100 € perchè dicevano che la patente del guidatore non era riconosciuta in Serbia (bugia!)! PS: sò che mi tirerò dietro una valanga di insulti, ma se volete andar in Grecia, prendete il traghetto ed evitate di passare in paesi dove la civiltà ancora non è arrivata! Noi, preferiamo sempre il Nord Europa!!! Alex

Modificato da alex70 il 20/06/2007 alle 17:06:57
SMauro
SMauro
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 17:14:31
quote:Originally posted by alex70
quote:Originally posted by peterpann
Ma sei rimasto al medioevo??? Da mò che la polizia in Serbia non chiede più tangenti ( e chiamale con il loro nome....."sai a cosa alludo") 20 anni fà poteva essere ora non è più così la traversata della Serbia è ora piuttosto tranquilla, tutta in autostrada (e che autostrada!).Oltretutto cara! Se rispetti le norme stradali nessuno ti ferma per contestarti qualcosa. Max >
> La scorsa estate, quindi parliamo del 2006 e non di decenni fà, dei nostri cari amici che sono passati in Serbia per andare in Grecia, con la macchina e non con il camper, si sono imbattuti in ben 3 posti di blocco: 1° posto di blocco: 200 € per passare e non prendere il ritiro dell'auto perchè secondo loro c'era un'imperfezione sull'assicurazione! 2° posto di blocco: 2 Lacoste ed una Fred Perry per non prendere una multa per eccesso di velocità (ma andavano a meno di 90 km/h)! 3° posto di blocco: 100 € perchè dicevano che la patente del guidatore non era riconosciuta in Serbia (bugia!)! PS: sò che mi tirerò dietro una valanga di insulti, ma se volete andar in Grecia, prendete il traghetto ed evitate di passare in paesi dove la civiltà ancora non è arrivata! Noi, preferiamo sempre il Nord Europa!!! Alex
>
> Ci sono altri 1000 esempi di persone che sono stati in serbia e non è successo nulla. 2 anni fa mi ha fermato la polizia, ero senza cinture, mi ha detto di allacciarle, mi ha salutato e sono andato via...come la mettiamo. 1 caso non fa storia (nel bene e nel male). Anche io vado in grecia quest'anno. Vado in traghetto, perchè risparmio tempo e soldi (500 Euro A/R). Ma la prima idea era di farsi un bel viaggio via terra. Se il prox anno andrò in turchia andrò sicuramente via terra. Trovo poi pericoloso pensare di offrire soldi ad un poliziotto, potresti rischiare la galera: non conosco la legge serba, ma penso che il reato di corruzione sia contemplato, anche nel loro ordinamento. Ciao, Mauro
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/06/2007 alle: 17:27:05
No no, Mauro, non hanno offerto soldi o le maglie, glieli hanno chiesti direttamente i poliziotti. E' differente. Poi, chiaro che un caso non fà la storia, ma da qui a dire che passare in Serbia è una passeggiata di salute senza il minimo rischio, ce ne passa. Alex
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 20/06/2007 alle: 19:31:50
non c'è nessuno che può rispondere alla sua domanda su tappe intermedie dove anche solo riposare visto che interessa molto anche a me per andare in turchia
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 20/06/2007 alle: 19:38:36
giustamente, torniamo ai suggerimenti utili!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link