http://greekferries.forth-crs.g...
Yassosquote:Originally posted by cinzialuc>
ciao celele, sai dirmi via terra da venezia quanti km sono al confine con la grecia. se mi posso impicciare da cosa è dettata la scelta di andare via terra e non con il traghetto? ciao cinzia >
quote:Originally posted by cinzialuc>
dici, ma la benza costa. infondo due anni fa brindisi patrasso con l'open deck a ferragosto mi è costato 500 euro. >
quote:Originally posted by cielele> Scusa se mi permetto: vuoi partire il venerdì tardo pomeriggio, e per giunta venerdì 4 agosto (traffico di vacanzieri verso Croazia), ed arrivare verso sera dell'indomani in Calcidica? (tenendo presente se non l'hai mai fatta, l'attraversamento della "tangenziale" di Salonicco il sabato pomeriggio) Ti legano al volante e ti attaccano una flebo di caffè in vena ed un catetere per i bisogni? Oppure hai un camper a levitazione magnetica e tieni come media oraria i 300 Kmh? Quando torni fammi sapere com'è andata. Ciao Michele Betassa
Noi partiamo il venerdì 04 agosto tardo pomeriggio da Mestre. Volevamo fare più strada possibile (ragionevolmente) passare la notte e ripartire l'indomani prestino per arrivare verso la serata del sabato in Calcidica...... >
quote:Originally posted by peterpann> La scorsa estate, quindi parliamo del 2006 e non di decenni fà, dei nostri cari amici che sono passati in Serbia per andare in Grecia, con la macchina e non con il camper, si sono imbattuti in ben 3 posti di blocco: 1° posto di blocco: 200 € per passare e non prendere il ritiro dell'auto perchè secondo loro c'era un'imperfezione sull'assicurazione! 2° posto di blocco: 2 Lacoste ed una Fred Perry per non prendere una multa per eccesso di velocità (ma andavano a meno di 90 km/h)! 3° posto di blocco: 100 € perchè dicevano che la patente del guidatore non era riconosciuta in Serbia (bugia!)! PS: sò che mi tirerò dietro una valanga di insulti, ma se volete andar in Grecia, prendete il traghetto ed evitate di passare in paesi dove la civiltà ancora non è arrivata! Noi, preferiamo sempre il Nord Europa!!! Alex
Ma sei rimasto al medioevo??? Da mò che la polizia in Serbia non chiede più tangenti ( e chiamale con il loro nome....."sai a cosa alludo") 20 anni fà poteva essere ora non è più così la traversata della Serbia è ora piuttosto tranquilla, tutta in autostrada (e che autostrada!).Oltretutto cara! Se rispetti le norme stradali nessuno ti ferma per contestarti qualcosa. Max >
quote:Originally posted by alex70> Ci sono altri 1000 esempi di persone che sono stati in serbia e non è successo nulla. 2 anni fa mi ha fermato la polizia, ero senza cinture, mi ha detto di allacciarle, mi ha salutato e sono andato via...come la mettiamo. 1 caso non fa storia (nel bene e nel male). Anche io vado in grecia quest'anno. Vado in traghetto, perchè risparmio tempo e soldi (500 Euro A/R). Ma la prima idea era di farsi un bel viaggio via terra. Se il prox anno andrò in turchia andrò sicuramente via terra. Trovo poi pericoloso pensare di offrire soldi ad un poliziotto, potresti rischiare la galera: non conosco la legge serba, ma penso che il reato di corruzione sia contemplato, anche nel loro ordinamento. Ciao, Mauro
quote:Originally posted by peterpann> La scorsa estate, quindi parliamo del 2006 e non di decenni fà, dei nostri cari amici che sono passati in Serbia per andare in Grecia, con la macchina e non con il camper, si sono imbattuti in ben 3 posti di blocco: 1° posto di blocco: 200 € per passare e non prendere il ritiro dell'auto perchè secondo loro c'era un'imperfezione sull'assicurazione! 2° posto di blocco: 2 Lacoste ed una Fred Perry per non prendere una multa per eccesso di velocità (ma andavano a meno di 90 km/h)! 3° posto di blocco: 100 € perchè dicevano che la patente del guidatore non era riconosciuta in Serbia (bugia!)! PS: sò che mi tirerò dietro una valanga di insulti, ma se volete andar in Grecia, prendete il traghetto ed evitate di passare in paesi dove la civiltà ancora non è arrivata! Noi, preferiamo sempre il Nord Europa!!! Alex
Ma sei rimasto al medioevo??? Da mò che la polizia in Serbia non chiede più tangenti ( e chiamale con il loro nome....."sai a cosa alludo") 20 anni fà poteva essere ora non è più così la traversata della Serbia è ora piuttosto tranquilla, tutta in autostrada (e che autostrada!).Oltretutto cara! Se rispetti le norme stradali nessuno ti ferma per contestarti qualcosa. Max >
>