In risposta al messaggio di gio 60 del 31/08/2019 alle 16:34:08L unica cosa è bloccare l accesso dati prima di arrivare li alla Area Camper, altrimentii quando te ne accorgi è gia scattato l oblo....dipende poi da che operatore si ha, che penso le cose cambino da uno all altro.
Grazie Tommaso, questa è una precisazione utile. Ciao Giovanna.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/08/2019 alle 18:53:16Ciao,
Ho un contratto Tre, voce illimitati ed 1 giga al giorno in Italia, all'estero quest’anno sì riducevano a 100 mb al giorno usando lo smartphone come navigatore (Waze) che ha bisogno della rete, ho dovuto fare una estensionedi 20 giga mese che poi si sono tradotti in 0,5 al giorno che si agganciavano al termine dei primi 100 mb devo dire che da giugno ho girato come una trottola Creta, Francia, Gran Bretagna, Belgio Germania, in ognuno di questi paesi ho trovato un consumo diverso, il maggiore in UK, il minore in Francia .. Boh!
In risposta al messaggio di teozano del 02/09/2019 alle 13:25:38Scusa se ti correggo, ma sono appena stato in Gran Bretagna ed il roaming è incluso, sono esclusi Svizzera, S.Marino ed Albania
Ciao, anche io mi sono posto lo stesso problema quest'estate. Se non ho capito male, per legge per tutti gli operatori, in Europa, il roaming è gratuito. Cioè fai e ricevi telefonate come se fossi in Italia, alle medesimecondizioni e senza sovrapprezzi. Perciò dipende dall'operatore e dal piano tariffario che hai scelto. Io avevo verificato i miei contratti: - contratto con Ho.Mobile che comprende telefonate, sms e internet: (vado a memoria e spero di non sbagliare) telefonate e ricezione a/da cellulari e fissi italiani comprese nel prezzo telefonate a fissi della nazione in cui ti trovi comprese tutte le altre a pagamento extra - contratto con Iliad che comprende telefonate, sms e internet : puoi ricevere e telefonare in tutta Europa senza sovracosti, sia quando sei in Italia che quando sei all'estero. Personalmente sono anni che per telefonare all'estero (prima di sapere che Iliad ti consente di chiamare in Europa a costo zero), utilizzo un app di Toolani (TooVoip) che ti consente di chiamare dal fisso o mobili a fissi e mobili internazionali a prezzi molto contenuti. Spero di essere stato di aiuto Ciao Matteo PS: Attenzione a Svizzera e Regno Unito che non sono inclusi nel roaming.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/09/2019 alle 16:11:17Anche noi l'anno scorso in Scozia/Inghilterra e abbiamo usufruito del ns. contratto senza pagare ulteriori balzelli.
Scusa se ti correggo, ma sono appena stato in Gran Bretagna ed il roaming è incluso, sono esclusi Svizzera, S.Marino ed Albania
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/09/2019 alle 16:11:17Anche Serbia Montenegro Bosnia E.
Scusa se ti correggo, ma sono appena stato in Gran Bretagna ed il roaming è incluso, sono esclusi Svizzera, S.Marino ed Albania
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/09/2019 alle 16:07:38Con TIM io ho 100Gb x 6 Mesi (senza limite mensile) di cui però solola metà (50gb) posso usare in Roaming. Ma 50 Gb per un mese di viaggio non li consumo neppure se sto attaccato tuttoil giorno
Noi facciamo sempre le nostre vacanze all'Estero (Europa) e abbiamo come gestore LA3 o Wind che dir si voglia. Dal giugno 2017 i contratti italiani e viceversa vengono rispettati nelle altre nazioni per quanto riguarda letelefonate. Se hai un tot di minuti complessivi in Italia sono gli stessi dall'Estero verso l'Italia o Estero su Estero. Noi abbiamo contratti con minuti illimitati pertanto non mi creo problemi di conteggi. Unica cosa che devi stare attento sono i GB di internet perchè tutte le compagnie da TIM a Wind applicano una formula detraendo l'IVA dal mensile pagato e con questa formula ti calcolano i GB mensili in UE Esempio io ho un contratto con 15GB mensili in Italia che in UE diventano 5,2GB per internet e whatsapp bastano ed avanzano, si finiscono velocemente se guardi Raiplay o altro. Se guardi sul tuo profilo contrattuale trovi i GB di cui puoi disporre all'estero senza pagare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/09/2019 alle 16:20:38Non ne sono certo, ma penso che S.Marino e Vaticano siano come Italia, altrimenti sarebbe un impazzimento per tutti quelli che abitano subito fori che si troverebbero costi di roaming senza volere.
Anche noi l'anno scorso in Scozia/Inghilterra e abbiamo usufruito del ns. contratto senza pagare ulteriori balzelli. Dopo la Brexit chissà se in GB varrà la stessa regola Ho dubbi su San Marino, penso che ci sia un tacito accordo che fa usare gli stessi contratti senza addebiti ulteriori
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/09/2019 alle 18:18:42credo anche Montecarlo!
Non ne sono certo, ma penso che S.Marino e Vaticano siano come Italia, altrimenti sarebbe un impazzimento per tutti quelli che abitano subito fori che si troverebbero costi di roaming senza volere.