CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Telefonare in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 17:33:05
In risposta al messaggio di gio 60 del 31/08/2019 alle 16:34:08

Grazie Tommaso, questa è una precisazione utile. Ciao Giovanna.
L unica cosa è bloccare l accesso dati prima di arrivare li alla Area Camper, altrimentii quando te ne accorgi è gia scattato l oblo....dipende poi da che operatore si ha, che penso le cose cambino da uno all altro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 18:53:16
Ho un contratto Tre, voce illimitati ed 1 giga al giorno in Italia, all'estero quest’anno sì riducevano a 100 mb al giorno
usando lo smartphone come navigatore (Waze) che ha bisogno della rete, ho dovuto fare una estensione di 20 giga mese che poi si sono tradotti in 0,5 al giorno che si agganciavano al termine dei primi 100 mb
devo dire che da giugno ho girato come una trottola Creta, Francia, Gran Bretagna, Belgio Germania, in ognuno di questi paesi ho trovato un consumo diverso, il maggiore in UK, il minore in Francia .. Boh!
Pace, salute, serenità
7
teozano
teozano
28/12/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 13:25:38
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/08/2019 alle 18:53:16

Ho un contratto Tre, voce illimitati ed 1 giga al giorno in Italia, all'estero quest’anno sì riducevano a 100 mb al giorno usando lo smartphone come navigatore (Waze) che ha bisogno della rete, ho dovuto fare una estensione
di 20 giga mese che poi si sono tradotti in 0,5 al giorno che si agganciavano al termine dei primi 100 mb devo dire che da giugno ho girato come una trottola Creta, Francia, Gran Bretagna, Belgio Germania, in ognuno di questi paesi ho trovato un consumo diverso, il maggiore in UK, il minore in Francia .. Boh!
...
Ciao,
anche io mi sono posto lo stesso problema quest'estate.

Se non ho capito male, per legge per tutti gli operatori, in Europa, il roaming è gratuito.
Cioè fai e ricevi telefonate come se fossi in Italia, alle medesime condizioni e senza sovrapprezzi.
Perciò dipende dall'operatore e dal piano tariffario che hai scelto.

Io avevo verificato i miei contratti:
- contratto con Ho.Mobile che comprende telefonate, sms e internet:
  (vado a memoria e spero di non sbagliare)
  telefonate e ricezione a/da cellulari e fissi italiani comprese nel prezzo
  telefonate a fissi della nazione in cui ti trovi comprese
  tutte le altre a pagamento extra
- contratto con Iliad che comprende telefonate, sms e internet :
  puoi ricevere e telefonare in tutta Europa senza sovracosti,
  sia quando sei in Italia che quando sei all'estero.

Personalmente sono anni che per telefonare all'estero (prima di sapere che Iliad ti consente di chiamare in Europa a costo zero), utilizzo un app di Toolani (TooVoip) che ti consente di chiamare dal fisso o mobili a fissi e mobili internazionali a prezzi molto contenuti.

Spero di essere stato di aiuto
Ciao
Matteo

PS: Attenzione a Svizzera e Regno Unito che non sono inclusi nel roaming.

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 16:07:38
Noi facciamo sempre le nostre vacanze all'Estero (Europa) e abbiamo come gestore LA3 o Wind che dir si voglia.
Dal giugno 2017 i contratti italiani e viceversa vengono rispettati nelle altre nazioni per quanto riguarda le telefonate. Se hai un tot di minuti complessivi in Italia sono gli stessi dall'Estero verso l'Italia o Estero su Estero.
Noi abbiamo contratti con minuti illimitati pertanto non mi creo problemi di conteggi.
Unica cosa che devi stare attento sono i GB di internet perchè tutte le compagnie da TIM a Wind applicano una formula detraendo l'IVA dal mensile pagato e con questa formula ti calcolano i GB mensili in UE
Esempio io ho un contratto con 15GB mensili in Italia che in UE diventano 5,2GB per internet e whatsapp bastano ed avanzano, si finiscono velocemente se guardi Raiplay o altro.
Se guardi sul tuo profilo contrattuale trovi i GB di cui puoi disporre all'estero senza pagare.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 02/09/2019 alle 16:18:51
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 16:11:17
In risposta al messaggio di teozano del 02/09/2019 alle 13:25:38

Ciao, anche io mi sono posto lo stesso problema quest'estate. Se non ho capito male, per legge per tutti gli operatori, in Europa, il roaming è gratuito. Cioè fai e ricevi telefonate come se fossi in Italia, alle medesime
condizioni e senza sovrapprezzi. Perciò dipende dall'operatore e dal piano tariffario che hai scelto. Io avevo verificato i miei contratti: - contratto con Ho.Mobile che comprende telefonate, sms e internet:   (vado a memoria e spero di non sbagliare)   telefonate e ricezione a/da cellulari e fissi italiani comprese nel prezzo   telefonate a fissi della nazione in cui ti trovi comprese   tutte le altre a pagamento extra - contratto con Iliad che comprende telefonate, sms e internet :   puoi ricevere e telefonare in tutta Europa senza sovracosti,   sia quando sei in Italia che quando sei all'estero. Personalmente sono anni che per telefonare all'estero (prima di sapere che Iliad ti consente di chiamare in Europa a costo zero), utilizzo un app di Toolani (TooVoip) che ti consente di chiamare dal fisso o mobili a fissi e mobili internazionali a prezzi molto contenuti. Spero di essere stato di aiuto Ciao Matteo PS: Attenzione a Svizzera e Regno Unito che non sono inclusi nel roaming.  
...
Scusa se ti correggo, ma sono appena stato in Gran Bretagna ed il roaming è incluso, sono esclusi Svizzera, S.Marino ed Albania
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 02/09/2019 alle 16:13:42
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 16:20:38
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/09/2019 alle 16:11:17

Scusa se ti correggo, ma sono appena stato in Gran Bretagna ed il roaming è incluso, sono esclusi Svizzera, S.Marino ed Albania
Anche noi l'anno scorso in Scozia/Inghilterra e abbiamo usufruito del ns. contratto senza pagare ulteriori balzelli.
Dopo la Brexit chissà se in GB varrà la stessa regola

Ho dubbi su San Marino, penso che ci sia un tacito accordo che fa usare gli stessi contratti senza addebiti ulteriori

Alex

Modificato da Olivia2006 il 02/09/2019 alle 16:21:48
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 17:38:14
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/09/2019 alle 16:11:17

Anche Serbia Montenegro Bosnia E. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 18:15:38
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/09/2019 alle 16:07:38

Noi facciamo sempre le nostre vacanze all'Estero (Europa) e abbiamo come gestore LA3 o Wind che dir si voglia. Dal giugno 2017 i contratti italiani e viceversa vengono rispettati nelle altre nazioni per quanto riguarda le
telefonate. Se hai un tot di minuti complessivi in Italia sono gli stessi dall'Estero verso l'Italia o Estero su Estero. Noi abbiamo contratti con minuti illimitati pertanto non mi creo problemi di conteggi. Unica cosa che devi stare attento sono i GB di internet perchè tutte le compagnie da TIM a Wind applicano una formula detraendo l'IVA dal mensile pagato e con questa formula ti calcolano i GB mensili in UE Esempio io ho un contratto con 15GB mensili in Italia che in UE diventano 5,2GB per internet e whatsapp bastano ed avanzano, si finiscono velocemente se guardi Raiplay o altro. Se guardi sul tuo profilo contrattuale trovi i GB di cui puoi disporre all'estero senza pagare.  
...
Con TIM io ho 100Gb x 6 Mesi (senza limite mensile) di cui però solola metà (50gb) posso usare in Roaming. Ma 50 Gb per un mese di viaggio non li consumo neppure se sto attaccato tuttoil giorno laugh

Il mio uso del Gb è per Whatsapp, Google Earth, Google Maps, e le varie app per AA e soste.
Ogni tanto connetto il PC usando il smartpho con il Thetering se devo usare Earth su schermo piu comodo.
In un mese in Francia non sono arrivato a consumare neppure 2Gb.

In autunno si rinnova così avrò altri 100Gb di cui 50Gb in roaming per Natale all estero.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 18:18:42
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/09/2019 alle 16:20:38

Anche noi l'anno scorso in Scozia/Inghilterra e abbiamo usufruito del ns. contratto senza pagare ulteriori balzelli. Dopo la Brexit chissà se in GB varrà la stessa regola Ho dubbi su San Marino, penso che ci sia un tacito accordo che fa usare gli stessi contratti senza addebiti ulteriori  
Non ne sono certo, ma penso che S.Marino e Vaticano siano come Italia, altrimenti sarebbe un impazzimento per tutti quelli che abitano subito fori che si troverebbero costi di roaming senza volere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 19:18:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/09/2019 alle 18:18:42

Non ne sono certo, ma penso che S.Marino e Vaticano siano come Italia, altrimenti sarebbe un impazzimento per tutti quelli che abitano subito fori che si troverebbero costi di roaming senza volere.
credo anche Montecarlo!

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link