CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Telepass Europeo in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 23:16:48
Tratto dalle istruzioni relative alla Francia del Telepass europeo: "IMPORTANTE: I proprietari di camper di altezza superiore a 3 metri o di peso superiore alle 3,5 t non possono utilizzare il Dispositivo di pedaggio."
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 23:17:57
In Francia la sbarra dedicata solo al telepass si apre velocemente, la sbarra dove c'e sia telepass sia altri sistemi di pagamento ci mette un tot.  Quelli con solo telepass ora non ricordo la forma ma sono ben visibili se ci fate caso, andate li. Li e' come in It. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 01:47:06
In risposta al messaggio di pedalatore del 18/05/2023 alle 18:58:12

Il telepass L ho richiesto ad una società francese, Fulli, me lo spediranno a casa. 
ma se sei Italiano e targa Italiana, perchè complicare le cose?  Con il Telepass Italia, chiedi di sostituire il tuo apparecchio con uno che funziona in Italia, Francia, Spagna e Portogallo, senza alcuna spesa se non 6 euro una tantum per il cambio di apparecchio.
E lo fai subito al volo andando al punto blu con il tuo telepas e vieni via con quello nuovo, il tempo di qualche firma.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 01:51:30
In risposta al messaggio di jana del 19/05/2023 alle 23:17:57

In Francia la sbarra dedicata solo al telepass si apre velocemente, la sbarra dove c'e sia telepass sia altri sistemi di pagamento ci mette un tot.  Quelli con solo telepass ora non ricordo la forma ma sono ben visibili se ci fate caso, andate li. Li e' come in It. 
Ci sono vati tipi di porte:

- quelle miste, cioè sia Telepass che pagamento con carta, indicate da una T e una freccia verde
- quelle solo telepass ma dove ci si deve fermare,  indicate da una T
- quelle solo telepass dove non ci si ferma, ma solo limitare la velocità a 30km/h (come quelle Italiane) indicate con una T e cartello 30km/h

Ho notato anch'io che in queste ultime ci sono meno problemi, e dove presenti mi infilo in quelle.

Attenzione alle porte telepass per automobili, che hanno una sbarra a 2m ma se uno non è cecato la vede.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 08:45:24
Per quelle solo telepass dove non ci si ferma (30km/h) occorre però prestare attenzione perchè molte volte sono limitate in altezza a 2 m.  

Infine anche in Francia stanno implementando i sistemi di pagamento "senza casello" tipo nostra Pedemontana quindi il Telepeage deve essere associato a una targa cosa che prima non era necessario.

Cordialità

Modificato da CamperSaronno il 20/05/2023 alle 08:47:50
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 09:33:39
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 20/05/2023 alle 08:45:24

Per quelle solo telepass dove non ci si ferma (30km/h) occorre però prestare attenzione perchè molte volte sono limitate in altezza a 2 m.   Infine anche in Francia stanno implementando i sistemi di pagamento senza casello tipo nostra Pedemontana quindi il Telepeage deve essere associato a una targa cosa che prima non era necessario. Cordialità
OT Ma ciaooooooooooo,chi si rivede!!! cheeky
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 12:52:02
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 20/05/2023 alle 08:45:24

Per quelle solo telepass dove non ci si ferma (30km/h) occorre però prestare attenzione perchè molte volte sono limitate in altezza a 2 m.   Infine anche in Francia stanno implementando i sistemi di pagamento senza casello tipo nostra Pedemontana quindi il Telepeage deve essere associato a una targa cosa che prima non era necessario. Cordialità
Magari venissero ovunque i pagamenti senza casello, con la sola lettura della targa!
In Norvegia che è così è comodissimo e te ne accorgi solo perchè c'è un cartello con le tariffe e vedi il portale con le telecamere, ma non dovere avere a bordo un apparecchio specifico, è una gran praticità, e penso che ormai i vari apparecchi Telepass potrebbero essere eliminati e obsoleti come tecnologia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 14:19:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/05/2023 alle 12:52:02

Magari venissero ovunque i pagamenti senza casello, con la sola lettura della targa! In Norvegia che è così è comodissimo e te ne accorgi solo perchè c'è un cartello con le tariffe e vedi il portale con le telecamere,
ma non dovere avere a bordo un apparecchio specifico, è una gran praticità, e penso che ormai i vari apparecchi Telepass potrebbero essere eliminati e obsoleti come tecnologia.
...
meglio ancora come in Germania...dove non si paga laugh
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 21:47:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/05/2023 alle 01:47:06

ma se sei Italiano e targa Italiana, perchè complicare le cose?  Con il Telepass Italia, chiedi di sostituire il tuo apparecchio con uno che funziona in Italia, Francia, Spagna e Portogallo, senza alcuna spesa se non 6
euro una tantum per il cambio di apparecchio. E lo fai subito al volo andando al punto blu con il tuo telepas e vieni via con quello nuovo, il tempo di qualche firma.
...
Non funziona così, il canone mensile costa 2,40 Euro, in più paghi 6 Euro di attivazione per ogni stato sul quale transiti oltre naturalmente al pezzo del pedaggio, Spagna e Portogallo contano come un unico stato.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 23:01:05
In risposta al messaggio di dodox del 20/05/2023 alle 21:47:17

Non funziona così, il canone mensile costa 2,40 Euro, in più paghi 6 Euro di attivazione per ogni stato sul quale transiti oltre naturalmente al pezzo del pedaggio, Spagna e Portogallo contano come un unico stato.
Se lo usi in Italia il canone è sempre lo stesso come per il Telepass Italiano, non ci sono ulteriori spese.
Solo se in un mese vai all estero, solo per quel mese paghi i 2,40 in piu.
I 6 euro sono solo per la sostituzione dell apaprecchio e una tantum.

Non ho capito se stiamo dicendo la stessa cosa o no wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 23:05:40
In risposta al messaggio di Karbon17 del 20/05/2023 alle 14:19:40

meglio ancora come in Germania...dove non si paga 
si, meglio per noi wink, ma non lo trovo giusto nei riguardi dei cittadini Tedeschi, loro pagano con le loro tasse, e perchè degli stranieri passano e non pagano nulla? Alla fine i Tedeschi pagano anche per gli stranieri.  Una qualche forma di pagamento, o vignette o pedaggio, secondo me è corretto che ci sia.
Un po come in quelle AA dove l acqua è gratis, ma quell acqua la pagano i cittadini di quel luogo, e non è corretto. Meglio vietare AA gratuite o almeno 2€ per i 100 litri, come in Francia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 23:25:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/05/2023 alle 23:05:40

si, meglio per noi , ma non lo trovo giusto nei riguardi dei cittadini Tedeschi, loro pagano con le loro tasse, e perchè degli stranieri passano e non pagano nulla? Alla fine i Tedeschi pagano anche per gli stranieri. 
Una qualche forma di pagamento, o vignette o pedaggio, secondo me è corretto che ci sia. Un po come in quelle AA dove l acqua è gratis, ma quell acqua la pagano i cittadini di quel luogo, e non è corretto. Meglio vietare AA gratuite o almeno 2€ per i 100 litri, come in Francia.
...
Magari adesso le cose sono cambiate ma quando ho stipulato il contratto i prezzi erano quelli che ti ho scritto sopra wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 00:37:34
In risposta al messaggio di dodox del 20/05/2023 alle 23:25:06

Magari adesso le cose sono cambiate ma quando ho stipulato il contratto i prezzi erano quelli che ti ho scritto sopra
Io ho il Telepass Europeo dal 2018, penso proprio da quando è uscito, e ti assicuro che non c'erano altri costi fissi, allora come ora se non i 6 euro iniziali una tantum per il cambio apaprecchio.

https://www.telepass.com/it/pri...

Screenshot%202023-05-21%20at%2000-30-49%20Telepass%20Europeo%20Viaggi%20e%20Parcheggi%20in%20Europa%20Telepass.png

Se lo usi in Italia costa esattamente come avere il Telepas Family solo Italiano.

Screenshot%20-%2021_05_2023%20%2C%2000_12_35.png
questa è la fattura trimestrale di un trimester dove lo ho usato solo in Italia (la riga relativa ai canoni)

Screenshot%20-%2021_05_2023%20%2C%2000_11_15.png
questa invece la fattura trimestrale dove lo ho usato sia in Italia e che in due mesi sono andato anche in Francia. Come vedi €.3,93 che ivati sono 4,80 cioè i 2,40 per i due mesi che lo ho usato in Francia.
Come vedi il canone per l uso Europeo viene addebitato unicamente per i mesi nei quali si usa all estero.

Il canone Italiano sono €. 5,50 (4,50 + Iva) per i tre mesi, identico al telepass solo Italiano

Screenshot%20-%2021_05_2023%20%2C%2000_26_44.png
come paragone, questa è la fattura trimestrale dei due telepass delle due auto, che sono Telepass solo Italiani, e vedi che il canone mensile del singolo Telepass Italiano è identico al canone mensile del Telepass Europeo quando usato in Italia.

Ho circostanziato tutto, ma non per per confutare quello che dici, a cui credo e non mi permetterei il contrario, ma per capire perchè questa differenza con il tuo. Forse avevi non un telepass Family ma un Telepass con P.Iva? O qualche altra spiegazione ci sarà sicuramente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/05/2023 alle 00:45:51
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 17:40:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2023 alle 00:37:34

Io ho il Telepass Europeo dal 2018, penso proprio da quando è uscito, e ti assicuro che non c'erano altri costi fissi, allora come ora se non i 6 euro iniziali una tantum per il cambio apaprecchio. Se lo usi in Italia
costa esattamente come avere il Telepas Family solo Italiano. questa è la fattura trimestrale di un trimester dove lo ho usato solo in Italia (la riga relativa ai canoni) questa invece la fattura trimestrale dove lo ho usato sia in Italia e che in due mesi sono andato anche in Francia. Come vedi €.3,93 che ivati sono 4,80 cioè i 2,40 per i due mesi che lo ho usato in Francia. Come vedi il canone per l uso Europeo viene addebitato unicamente per i mesi nei quali si usa all estero. Il canone Italiano sono €. 5,50 (4,50 + Iva) per i tre mesi, identico al telepass solo Italiano come paragone, questa è la fattura trimestrale dei due telepass delle due auto, che sono Telepass solo Italiani, e vedi che il canone mensile del singolo Telepass Italiano è identico al canone mensile del Telepass Europeo quando usato in Italia. Ho circostanziato tutto, ma non per per confutare quello che dici, a cui credo e non mi permetterei il contrario, ma per capire perchè questa differenza con il tuo. Forse avevi non un telepass Family ma un Telepass con P.Iva? O qualche altra spiegazione ci sarà sicuramente.
...
idem con patate
nonno pat 49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 20:14:53
In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/05/2023 alle 17:40:11

idem con patate

yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 23:14:24
In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/05/2023 alle 17:40:11

idem con patate
Sono andato a vedere, menomale che hai ragione tu laugh sai che salasso a 6 euro a stato wink
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 23:33:06
Per completare il discorso, il telepass non europeo non esiste più. L’eventuale costo dei 6€ é per la sostituzione e li pagheresti anche se per qualche motivo lo devi sostituire senza che ti interessi uscire dall’Italia.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 09:09:07
In risposta al messaggio di dodox del 21/05/2023 alle 23:14:24

Sono andato a vedere, menomale che hai ragione tu sai che salasso a 6 euro a stato

laughlaughyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 09:18:48
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/05/2023 alle 23:33:06

Per completare il discorso, il telepass non europeo non esiste più. L’eventuale costo dei 6€ é per la sostituzione e li pagheresti anche se per qualche motivo lo devi sostituire senza che ti interessi uscire dall’Italia.
Cerco di capire meglio, che forse non ho capito. Vuoi dire che anche con i normali telepass che ho nelel auto posso andare anche in Francia etc?  Mi sembra strano perchè sull apparecchio registrato come Telepass Europeo c'è una etichetta con dei codici a barre, e in Francia serve per leggere l apparecchio manualmente con uno scanner sulla colonnina se non funzionasse in automatico. Nei due telepass delle auto non ci sono questi codici.

Io ho l apparecchio come questo, che so essere un modello vecchio e non piu fornito

immagine(5558).png

nelel auto ho questi nuovi, sostituiti da poco (dopo 10 anni...)
immagine(5559).png

ho visto che il nuovo apparecchio per telepass Europeo è uguale a questi piccoli, ma bianco e ha l etichetta con i codici a barre.

immagine(5560).png

l etichetta con i codici a barre per l estero è sull altro lato

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/05/2023 alle 09:22:37
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 10:30:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/05/2023 alle 09:18:48

Cerco di capire meglio, che forse non ho capito. Vuoi dire che anche con i normali telepass che ho nelel auto posso andare anche in Francia etc?  Mi sembra strano perchè sull apparecchio registrato come Telepass Europeo
c'è una etichetta con dei codici a barre, e in Francia serve per leggere l apparecchio manualmente con uno scanner sulla colonnina se non funzionasse in automatico. Nei due telepass delle auto non ci sono questi codici. Io ho l apparecchio come questo, che so essere un modello vecchio e non piu fornito nelel auto ho questi nuovi, sostituiti da poco (dopo 10 anni...) ho visto che il nuovo apparecchio per telepass Europeo è uguale a questi piccoli, ma bianco e ha l etichetta con i codici a barre. l etichetta con i codici a barre per l estero è sull altro lato  
...
Intendo dire che ora, se rifai il telepass o se lo fai nuovo, quello che ti danno è l'europeo.
Quando chiesi l'europeo avevo ancora quello grigio con il gommino giallo

image(4903).png
e volevo l'europeo e me ne diedero uno come il primo che riporti tu.
Ora abbiamo fatto una sostituzione (senza restituzione, ci hanno portato via l'auto sad) e ce l'hanno dato come il secondo. Ho chiesto di abilitarlo all'Europa e mi hanno risposto che lo sono già tutti.
Il colore è solo estetico, ce lo hanno dato grigio col supporto giallo.
image(4904).png (foto da internet)
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 22/05/2023 alle 10:35:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link