CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Telepass europeo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 184
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 14:13:33
Telepass europeo esiste qualcosa di simile o è utopia ?
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 17:34:58
In risposta al messaggio di T i t a n del 01/10/2017 alle 14:13:33

Telepass europeo esiste qualcosa di simile o è utopia ?
Utopia.
Pensa a quanto tempo ci abbiamo messo noi a convincere tutti le concessionarie ad adottarlo.
Poi ai diversi sistemi di gestione (bollini settimanali, mensili, in cechia piuttosto che in Austria), alle diverse concessionarie francesi piuttosto che portoghesi.
Eccetera, eccetera.

Mai avuto problemi di coda comunque e si che di posti ne ho girati. Perfino in Francia dove qualcuno ha preso quello locale.
Pochi euro ma non vedo perché regalarli. Io che sono stato uno dei primissimi ad avere quello italiano da quando ho smesso di lavorare l'ho disdetto e non ne sono pentito.

Max
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 00:09:25
Io ho il Bip&Drive che mi da il servizio su Spagna, Francia e Portogallo.  15 euro l'anno.
Life is too short to drink bad wine!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 00:54:23
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/10/2017 alle 00:09:25

Io ho il Bip&Drive che mi da il servizio su Spagna, Francia e Portogallo.  15 euro l'anno.
interessante perchè in Francia bisogna pagare ogni pochi km, e in Portogallo è un caos riuscire a pagare mi dicevano. Invece così risolto.

Hai un link per capirne di piu?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 07:51:28

https://www.bipdrive.com/

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 08:53:18
Il vero problema sono i camper immatricolati oltre 35 quintali: molti stati dell'est Europa adottano sistemi simili a quelli dell'Austria.
Bisognerebbe dotarsi di molti apparecchi, al pari dei camionisti e ciò rappresenta un freno e un grosso ostacolo.
Infatti io resto nella parte Ovest
Ciao!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 10:31:59
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2017 alle 08:53:18

Il vero problema sono i camper immatricolati oltre 35 quintali: molti stati dell'est Europa adottano sistemi simili a quelli dell'Austria. Bisognerebbe dotarsi di molti apparecchi, al pari dei camionisti e ciò rappresenta un freno e un grosso ostacolo. Infatti io resto nella parte Ovest Ciao!
io cambiando camper sono tornato ai 35q proprio per non avere tutte ste formalità viaggiando.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 10:32:34
In risposta al messaggio di Clint del 02/10/2017 alle 07:51:28

Grazie, appena ho un attimo guardo smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 14:48:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2017 alle 10:32:34

Grazie, appena ho un attimo guardo
Buona traduzione...
Poi ci dai informazioni!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 15:44:10
In risposta al messaggio di Clint del 02/10/2017 alle 14:48:06

Buona traduzione... Poi ci dai informazioni!
Mi avevi spaventato, invece fortunatamente c'è anche in Inglese wink

Ho letto e sembra interessante, ma mi rimangono alcuni punti incerti per cui ho scritto per info (spero che leggano in Inglese, ma direi di si).

Ho chiesto:

- Ho il conto bancario in talie e anche la carta di credito, posso collegare l'apparecchio a scelta o al conto o alla carta?
- Sono abilitate all uso tutte le autostrade Francesi e tutti i caselli?
- Quando finisce la batteria, come si deve fare?

Ho post queste domande perchè mi sembra di avere capito che l'addebito su carta di credito sia solo possibile per i residenti in Spagna. Però, non ci mettola mano sul fuoco con il mio Inglese sicuramente perfettibile wink
Ci sono frasi che io intendo come che non tutti i caselli in Francia siano gia abilitati
Visto che lo userò molto poco, forse un viaggetto all anno in Francia e forse no, non vorrei che poi la volta che mi serve c'èla bateria scarica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 16:08:27
c'e' anche quello francese per francia e spagna

https://www.bipandgo.com/

tariffa interessante si paga 1.7 solo il mese che si usa

la domanda che ho fatto io e' la seguente:
il mio camper e' meno di 3 metri (infatti passo classe due) ma in estate metto sopra i surf il cassone con le mute e ammennicoli vari e quindi vengo letto come classe 3 e devo suonare tutte le volte per farmi declassare .. col telepass come funzionerebbe?

non mi hanno ancora risposto ....

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 18:09:52
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/10/2017 alle 16:08:27

c'e' anche quello francese per francia e spagna tariffa interessante si paga 1.7 solo il mese che si usa la domanda che ho fatto io e' la seguente: il mio camper e' meno di 3 metri (infatti passo classe due) ma in estate
metto sopra i surf il cassone con le mute e ammennicoli vari e quindi vengo letto come classe 3 e devo suonare tutte le volte per farmi declassare .. col telepass come funzionerebbe? non mi hanno ancora risposto ....  
...
Mi sa che però per questo se si ha il conto corrente Italiano non si fa:

" Avec Bip&Go, il est possible de s'abonner au télépéage en France si votre compte bancaire est domicilié en Belgique, Luxembourg, Pays-Bas ou Allemagne, et que votre établissement bancaire se situe dans l’un des pays de la zone « Single Euro Payments Area » (SEPA). "

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 18:56:47
"Con Bip & Go è possibile sottoscrivere il sistema di pedaggi elettronico in Francia se il tuo conto bancario è domiciliato in Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi o Germania e la tua banca si trova in uno dei paesi della" Single Euro Payments Area (SEPA) ".
Traduttore google.
Le nostre banche sono in SEPA.
Ma non si parlava di rendere internazionale il nostro telepas?
"il est interdit d'interdir"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 22:11:05
In risposta al messaggio di Mocambo del 02/10/2017 alle 18:56:47

Con Bip & Go è possibile sottoscrivere il sistema di pedaggi elettronico in Francia se il tuo conto bancario è domiciliato in Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi o Germania e la tua banca si trova in uno dei paesi della Single Euro Payments Area (SEPA) . Traduttore google. Le nostre banche sono in SEPA. Ma non si parlava di rendere internazionale il nostro telepas?
Si appunto la mia banca è SEPA, ma il mio conto è domiciliato in Italia e non nei paesi richiesti.
Mi sembra che servano entrambe le condizioni visto che c'è una "e"  e non una "o"

Poi non parlando Francese se non due parole di sopravvivenza, casomai mi sbaglio wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 00:42:31
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/10/2017 alle 16:08:27

c'e' anche quello francese per francia e spagna tariffa interessante si paga 1.7 solo il mese che si usa la domanda che ho fatto io e' la seguente: il mio camper e' meno di 3 metri (infatti passo classe due) ma in estate
metto sopra i surf il cassone con le mute e ammennicoli vari e quindi vengo letto come classe 3 e devo suonare tutte le volte per farmi declassare .. col telepass come funzionerebbe? non mi hanno ancora risposto ....  
...
Donlimpio, in Francia col surf andrai in classe tre senza possibilità di classificare. Un poco perché uno si fa il Telepass per risparmiarsi la fila e un pó perché se solleciti la riclassificazione al servizio clienti ti dicono che nel contratto si indica che i camper superiori a 3 metri non dovrebbero usare il Bip&Drive in Francia. Onestamente non ho controllato se é vero. A me tutto sommato compensa, perché cosí mi scarico i costi del pedaggio. Per una o due volte l'anno che attraverso la Francia, spendere una 15ina dieuro in piú rispetto alla tariffa normale beh, ci puó stare.
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 03/10/2017 alle 00:45:28
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 10:16:00
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/10/2017 alle 00:42:31

Donlimpio, in Francia col surf andrai in classe tre senza possibilità di classificare. Un poco perché uno si fa il Telepass per risparmiarsi la fila e un pó perché se solleciti la riclassificazione al servizio clienti
ti dicono che nel contratto si indica che i camper superiori a 3 metri non dovrebbero usare il Bip&Drive in Francia. Onestamente non ho controllato se é vero. A me tutto sommato compensa, perché cosí mi scarico i costi del pedaggio. Per una o due volte l'anno che attraverso la Francia, spendere una 15ina dieuro in piú rispetto alla tariffa normale beh, ci puó stare.
...
da regolamento delle autostrade francesi  il mio mezzo e' classe due a tutti gli efffetti in quanto gli oggetti amovibili non si contano nelle misura del mezzo e senza passo tranquillamente classe due (quindi meno di 3 metri)

vado spesso in francia e pagare il 30% in piu' per fare l' autostrada mi scoccerebbe parecchio (soprattutto per un 30% non dovuto)
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 15:18:01
Ricevuta ora risposta da Bip & Go

"
Dear Tommaso,

Thank you for contacting us.
For the time being it is only available to residents of Spain with a residence permit (NIE) and a delivery address in Spanish territory. In addition, a Spanish phone number is required as well.
While in Spain and Portugal, The Bip&Drive device can be used in any vehicle up to 3.5 ton . However, if you wish to use it in France, it can only be used in cars up to 2 m high.
Yours faithfully

B&D Customer Service
"

Quinndi oltre a richiedere una residenza/recapito in Spagna, in Francia non è utilizzabile per veicoli piu alti di 2m e quindi niente camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/10/2017 alle 15:19:07
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 17:41:49
Per quello che ho visto, il Portogallo è il più organizzato: arrivi alla frontiera, ti registri con la carta di credito; basta poco, passi come ad un normale casello 'Turisti', infili la carta di credito e viene subito restituita assieme ad un tagliando di conferma di registrazione. Poi giri tranquillamente per le strade del Portogallo, senza barriere di pagamento, senza altre formalità. Intanto, sulla carta di credito vengono addebitati automaticamente i tratti percorsi. Meglio di così non c'è!

Giovanni 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 18:00:19
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/10/2017 alle 17:41:49

Per quello che ho visto, il Portogallo è il più organizzato: arrivi alla frontiera, ti registri con la carta di credito; basta poco, passi come ad un normale casello 'Turisti', infili la carta di credito e viene subito
restituita assieme ad un tagliando di conferma di registrazione. Poi giri tranquillamente per le strade del Portogallo, senza barriere di pagamento, senza altre formalità. Intanto, sulla carta di credito vengono addebitati automaticamente i tratti percorsi. Meglio di così non c'è! Giovanni 
...
sarebbe il modo piu semplice.
Però mi dicevano che se entri in Portogallo da qualche strada secondaria non puoi registrarti e dopo diventa un problema...se h capito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 09:00:28
sembra che qualcosa si stia muovendo...

https://www.quattroruote.it/new...

stralcio un passaggio dell'articolo:
Estensione internazionale. A molti utenti del Telepass, però, interesserà soprattutto la possibilità di utilizzare l’apparecchio anche all’estero, per lo meno in alcuni dei Paesi più visitati in auto dagli italiani. Siamo in grado di anticipare che, da gennaio con un progetto pilota, e da febbraio per tutti i clienti, sarà possibile pagare il pedaggio in maniera telematica sulle autostrade di Francia, Spagna e Portogallo. “I clienti”, spiega al proposito Benedetto, “dovranno prima recarsi in un Punto Blu per farsi sostituire l’apparecchio di cui sono dotati con uno nuovo multistandard, in grado di dialogare con trasponder diversi”. Il principio è quello del roaming, adottato da tempo per i telefoni cellulari. Ci saranno dei costi supplementari? “È previsto il pagamento di 2,4 euro solamente nel mese in cui l’apparecchio viene utilizzato all’estero, ma il servizio sarà gratuito per gli abbonati al Telepass Premium”. 
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 09:45:50
In risposta al messaggio di B747 del 19/12/2017 alle 09:00:28

sembra che qualcosa si stia muovendo... stralcio un passaggio dell'articolo: Estensione internazionale. A molti utenti del Telepass, però, interesserà soprattutto la possibilità di utilizzare l’apparecchio anche all’estero,
per lo meno in alcuni dei Paesi più visitati in auto dagli italiani. Siamo in grado di anticipare che, da gennaio con un progetto pilota, e da febbraio per tutti i clienti, sarà possibile pagare il pedaggio in maniera telematica sulle autostrade di Francia, Spagna e Portogallo. “I clienti”, spiega al proposito Benedetto, “dovranno prima recarsi in un Punto Blu per farsi sostituire l’apparecchio di cui sono dotati con uno nuovo multistandard, in grado di dialogare con trasponder diversi”. Il principio è quello del roaming, adottato da tempo per i telefoni cellulari. Ci saranno dei costi supplementari? “È previsto il pagamento di 2,4 euro solamente nel mese in cui l’apparecchio viene utilizzato all’estero, ma il servizio sarà gratuito per gli abbonati al Telepass Premium”. 
...
Interessante yes

Così restituisco quello francese (paghi solo se lo usi), anche se ...
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link