quote:Risposta al messaggio di tosolen inserito in data 28/08/2012 01:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie.[;)] Ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 27/08/2012 18:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono aperte. Ci siamo stati a metà luglio.. Chiamarle terme però... sono piscine di acqua tiepida e clorata. Tanta confusione. Per noi le terme sono un'altra cosa.. Per esempio quelle di Loipersdorf sempre in Austria sono un'altra cosa... Silvia
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 28/08/2012 08:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visitato il sito e sembrano molto belle ( anche se un po' carucce) ci sai dare altre info... Grazie Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 28/08/2012 15:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dico le mie impressioni. Noi ci siamo stati qualche giorno dopo l'inaugurazione: le scale che collegano i vari ambienti erano molto sporche, terrose. Probabilmente non hanno avuto tempo di pulirle vista l'imminenza dell'inagurazione [:(] I bagni lasciavano un pò a desiderare in quanto a pulizia (troppa affluenza?).. Hanno una piscina esterna ed una interna tiepide, una piscina sportiva interna fredda, una piccola pozza per i bimbi piccoli, 3 scivoli e una specie di percorso che simula un fiume da fare con i ciambelloni (niente di che). Hanno anche una SPA con saune e massaggi ma non ne ho usufruito anche perchè il costo è a parte e già l'ingresso alle piscine costicchia.. Io non le chiamerei terme ma più un piccolo parco acquatico e mia figlia di 4 anni si è divertita. Ok per passare un pomeriggio piovoso come ce ne sono tanti in Austria... Se cerchi relax e acqua calda ne rimani deluso. Inoltre l'odore di cloro nell'acqua si sentiva.. Per la sosta hanno un parcheggio accanto allo stabilimento ma quando ci siamo andati noi era stra-pieno, ci siamo spostati di là dalla ferrovia, che passa davanti, in un parcheggio sterrato ma te lo sconsiglio per la notte: troppo rumoroso, i treni passano a tutte le ore (e io di solito ho il sonno pesante.. ma lì non sono riuscita a chiudere occhio). Noi ci siamo stati perchè abbiamo trovato una settimana di pioggia torrenziale e allora l'abbiamo passata gironzolando per le varie terme. Quelle più belle, tra quelle visitate, sono quelle di Loipersdorf: c'è sia l'ambiente relax che l'ambiente fun per il divertimento. Acqua non clorata, che lascia una pelle vellutata, con vasche anche fino a 38 gradi. Pulitissime, con saune gratuite. Insomma quelle le consiglio. Hanno anche un grande parcheggio dove non c'è problema per sostare con il camper. Ciao Silvia
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 28/08/2012 15:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma non mi sono spiegato intendevo avere info sulle terme da te citate...[:)] Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 28/08/2012 17:41:15 (> Questo è il sito delle terme di Loipersdorf in italiano:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.therme.at/it/home-it/
Questa invece la cartina dello stabilimento:http://www.therme.at/fileadmin/...
Si trovano nella regione della Stiria, 70 km a est di Graz. CiaoBad Kleinkircheim
poco più di 160 km da Udinw. Le St. Katerine, più antiche e storiche, hanno anche la sorgente più calda. Le Romerbad sono più moderne e offrono più servizi (vari tipi di saune, massaggi e altro). Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 28/08/2012 15:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovo stano e mi spiace che tu abbia trovato un simile disastro, io le ho frequentate prima della ristrutturazione (sempre d'inverno però) e non erano poi così male, l'acqua era sempre calda (da 32 a 34 °c) e c'era anche una zona relax, dove erano persino vietati i cellulari. C'era un unico scivolo diritto e un paio di vasconi idromassaggio, ma erano sempre molto pulite e soprattutto non c'era il forte odore di cloro da te rilevato. Noi le usavamo come pausa nella nostra settimana sciistico-itinerante perchè vicine a Tarvisio (dove andavamo appunto a sciare) e come tappa per "doccia-come-si-deve" a metà settimana. Abbiamo sempre dormito nel parcheggio a fianco della ferrovia, quello più discreto un centinaio di metri più avanti rispetto alle terme e non abbiamo mai avuto grossi problemi di rumorosità. Non so in che giorno siete stati, ma se di Sabato o Domenica è comprensibile il maggior caos e una minore pulizia Ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini