CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour della Bretagna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
6
mammuth
mammuth
18/08/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 01:14:58
Salve a tutti, vorremmo fare un tour della Bretagna con il nostro mansardato di 3,20 di altezza , che voi sappiate sia al Frejus che al monte bianco si paga più di 160 euro o al Frejus come sentito dire si paga ancora come le automobili ?

grazie a tutti 

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 08:16:58
In risposta al messaggio di mammuth del 04/07/2022 alle 01:14:58

Salve a tutti, vorremmo fare un tour della Bretagna con il nostro mansardato di 3,20 di altezza , che voi sappiate sia al Frejus che al monte bianco si paga più di 160 euro o al Frejus come sentito dire si paga ancora come le automobili ? grazie a tutti   
Personalmente quando mi dirigo verso il centro nord della Francia, scelgo il Moncenisio, strada ottima (doppia corsia), ed ottima sosta sul lago omonimo, chiaramente occorre un pò più di pazienza, ma il panorama merita la deviazione.
Questo il  nostro recente viaggio in Bretagna (per lo spunto sul Moncenisio)
https://www.camperonline.it/via...

Comunque se preferisci il tunnel del Frejus, sul fatto che un camper normale (non un van o cose del genere) paga come le auto, ti hanno detto male.
Sul sito trovi tutte le risposte
Se il tuo mezzo (due assi) è alto meno di 3 metri, classe 2
Sempre due assi ma è alto più di 3 metri, classe 3
Se è un tre assi... classe 4, meglio lasciar perdere

https://www.sitaf.it/t4-traforo...

image(3858).png

Mentre per il tunnel del Monte Bianco spendi qualcosa di meno

http://www.letunnel.eu/datapage...

Davide

Modificato da nanonet il 04/07/2022 alle 08:31:25
17
Clint
Clint
01/09/2008 12331
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 08:48:35

Salve a tutti, vorremmo fare un tour della Bretagna con il nostro mansardato di 3,20 di altezza , che voi sappiate sia al Frejus che al monte bianco si paga più di 160 euro o al Frejus come sentito dire si paga ancora come le automobili ? grazie a tutti   
In Francia vuoi anche fare le autostrade?
Gianluigi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57859
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 14:51:38

Come dice Davide, ti consiglio il Moncenisio, gli ultimi anni 2019 , 2020 , 2021 che siamo sempre andati in Bretagna o in Normandia, abbiamo sempre fatto il Moncenisio e è bellissimo sostare sul Lago a 2mila m e piu, al fresco. E non per risparmiare pedaggi, ma proprio perchè è tutto un altra cosa.

Se il tuo camper supera i 3m di altezza, ricordati che in autostrada in Francia pagherai la Classe 3, quella dei camion e quindi costi piu o meno doppi rispetto alla Classe 2 che pagano i mezzi sotti i 3m di altezza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
mammuth
mammuth
18/08/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 20:28:34
grazie a tutti per le risposte ...

Claudio

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 20:41:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2022 alle 14:51:38

Come dice Davide, ti consiglio il Moncenisio, gli ultimi anni 2019, 2020, 2021 che siamo sempre andati in Bretagna o in Normandia, abbiamo sempre fatto il Moncenisio e è bellissimo sostare sul Lago a 2mila m e piu, al fresco.
E non per risparmiare pedaggi, ma proprio perchè è tutto un altra cosa. Se il tuo camper supera i 3m di altezza, ricordati che in autostrada in Francia pagherai la Classe 3, quella dei camion e quindi costi piu o meno doppi rispetto alla Classe 2 che pagano i mezzi sotti i 3m di altezza.  
...
Tommaso, sei una fonte ineausiribile di ottimi consigli e ti seguo sempre. Se non fosse stato per te, che come me soffri il caldo, non avrei fatto la  Spagna del Nord in estate. Abbiamo molte cose in comune, tra l'altro, passione per i fuoristrada e socia insegnante anch'io. Complimenti per tutto!!
Adesso ti chiedo: è tranquilla la sosta sul lago del Moncenisio? Non me ne volete ma ho sempre timore, da solo con mia moglie, a fare sosta libera figuriamoci di notte su un lago di altissima montagna... e non vorrei trovarmi in solitaria
Grazie
francesco
17
Clint
Clint
01/09/2008 12331
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 21:51:12
In risposta al messaggio di francarmen del 04/07/2022 alle 20:41:40

Tommaso, sei una fonte ineausiribile di ottimi consigli e ti seguo sempre. Se non fosse stato per te, che come me soffri il caldo, non avrei fatto la  Spagna del Nord in estate. Abbiamo molte cose in comune, tra l'altro,
passione per i fuoristrada e socia insegnante anch'io. Complimenti per tutto!! Adesso ti chiedo: è tranquilla la sosta sul lago del Moncenisio? Non me ne volete ma ho sempre timore, da solo con mia moglie, a fare sosta libera figuriamoci di notte su un lago di altissima montagna... e non vorrei trovarmi in solitaria Grazie
...
Tranquillo ci sono sempre camper sia di passaggio che di persone che si godono il fresco.. 
Poi ci sono mucche e marmotte.... 
Gianluigi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57859
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 22:35:05

Tommaso, sei una fonte ineausiribile di ottimi consigli e ti seguo sempre. Se non fosse stato per te, che come me soffri il caldo, non avrei fatto la  Spagna del Nord in estate. Abbiamo molte cose in comune, tra l'altro,
passione per i fuoristrada e socia insegnante anch'io. Complimenti per tutto!! Adesso ti chiedo: è tranquilla la sosta sul lago del Moncenisio? Non me ne volete ma ho sempre timore, da solo con mia moglie, a fare sosta libera figuriamoci di notte su un lago di altissima montagna... e non vorrei trovarmi in solitaria Grazie
...
Come dice Clint, si è sempre in compagnia, a volte anche troppa per i miei gusti.

Qui un piccolo video dell arrivo da Susa al Lago:

come vedi di camper ce ne sono sempre e verso sera ne arrivano anche di piu.
Se volete mangiare cose locali, cibi genuini in ambiente semplice e piacevole, lungo la stradina che scende al parcheggio c'è la Malga Toet, noi ci siamo trovati bene sia a pranzo che a cena.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Clint
Clint
01/09/2008 12331
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2022 alle: 13:59:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2022 alle 22:35:05

Come dice Clint, si è sempre in compagnia, a volte anche troppa per i miei gusti. Qui un piccolo video dell arrivo da Susa al Lago: come vedi di camper ce ne sono sempre e verso sera ne arrivano anche di piu. Se volete
mangiare cose locali, cibi genuini in ambiente semplice e piacevole, lungo la stradina che scende al parcheggio c'è la Malga Toet, noi ci siamo trovati bene sia a pranzo che a cena.
...
Tommy mi sono permesso di rispondere al tuo posto visto he gioco in casa.... wink
Gianluigi
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2022 alle: 14:29:36

...
Mooolto tranquilla 

45.245185, 6.931564

image(3862).png

image(3863).png
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link