quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 04/06/2013 23:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Eccoti qualche utile informazione: - a Sofranbolu (da vedere) il parcheggio è diventato AA con elettricitá, carico-scarico e docce in hotel per 12 euro a notte - a Goreme noi abbiamo scelto il Kaya camping ed abbiamo scoperto che, ogni due ore, ferma davanti al campeggio un pullman che ti porta al museo open air - a Goreme o, come nel nostro caso ai camini delle fate (2,5 euro in due). La situazione, nonostante le notizie dei TG, appare assolutamente tranquilla e qui, in Cappadocia, i turisti continuano ad arrivare da tutto il mondo, letteralmente. Noi comunque non abbiamo nessunissima intenzione di entrare in grandi cittá (fatta Istanbul appena in tempo) ed abbiamo rinunciato a spingerci a Nemrut Dagi (che anche la Farnesina sconsiglia, trovandosi vicino ai confini siriani , iraniani ed iracheni. Buon proseguimento Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 05/06/2013 12:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi lo scorso anno siamo stati ad Antakiya poi abbiamo sostato sulla costa, in pratica a pochi chilometri dal confine siriano e senza nessun problema. Poi siamo risaliti fino a Salinurfa per poi scendere fino ad Haran e Gobleki Tepe, anche qui ripeto nessunissimo problema. Poi abbiamo costeggiato il confine fino a Mardin e siamo risaliti al lago Van.Vai tranquillo per il Nemrut Dagli sosta a Kahata e presso un hotel campeggio che se non ricordo male si chiama hotel Kommagene che organizza l'escursione con il pulmino. Erminio
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 05/06/2013 13:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Erminio, la chiave di tutto sta nella prima riga del tuo messaggio: "l' anno scorso". Purtroppo le cose sono peggiorate e la Turchia sembra essere il confine privilegiato per l' importazione clandestina di armi ed una via di fuga per i profughi di guerra che però pare l' esercito turco non tratti coi guanti. Che vacanze sarebbero se ogni rumore ci facesse sobbalzare? La Turchia è grande e così bella che se anche dovessimo saltare qualcosa ne sarebbe comunque valsa la pena. Grazie per le informazioni. Se la crisi siriana dovesse miracolosamente risolversi nel mese ne approfitteremo, altrimenti sará una scusa per tornarci in futuro. Saluti e grazie ancora Ivana
Giancarlo
Giancarlo
Questi sono venditori di pane in mezzo al traffico dell'autostrada di Istanbul
La splendida moschea di Edirne
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 05/06/2013 23:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cosa dire ? CENTO di questi giorni !E se ti passi così il compleanno,vuol dire che va bene e meglio non potrebbe andare. Continua così....a festeggiare compleanni,a postare informazioni,a macinare località con la calma di chi vuol vedere bene senza correre e dire quanti km. si sono fatti/in quanti giorni/con quanti lt di gasolio ecc.ecc.Poi ogniuno è libero di vivere e pensare come vuole.Lungi da me aprire una diatriba sull'argomento.Voglio solo dire che anche io appartengo alla tua categoria.Consentimi un pò di sincera... invidia. Ciao ,alla prossima
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 08/06/2013 10:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande Robocop (Andrea) io credo di essere stato uno dei primi a seguire il tuo splendido e corretto diario che avevi pubblicato un paio di anni fa ...ricordi ? E che continuo a raccomandare a chi si appresta a fare un giro nella splendida e ospitale Turchia, con un camper. Io se i problemi familiari si sistemano conto di ritornarci anche quest'anno, magari con una puntatina in Georgia e Armenia, mia moglie vorrebbe ritornare anche a Cipro vedremo Erminio
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 08/06/2013 11:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Erminio ricordo tutto benissimo, grazie. Però sarebbe bene che i diari servissero "da stimolo" per ampliare e migliorare i percorsi, perchè sono sicuro (ho controllato) che quasi sempre si lasciano indietro cose interessanti da vedere. Speriamo che Giancarlo, dall'alto delle sue capacità, ci faccia gioire anche in tal senso. E' anche vero che rimanendo con qualche incognita aumenta il desiderio di tornare...[:D][;)]. In attesa di questo, ti faccio i migliori auguri perchè intanto possiate farlo tu e signora[^].
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 08/06/2013 12:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si è vero quello che dici noi cerchiamo di "sviluppare e arricchire e personalizzare" il percorso per esempio noi avevamo visitato Gobekli Tepe che è vicino a Salinurfa pochissime guide ne parlano ed è interessantissimo roba di 12.000 anni fa ! E comunque tutta la parte sud confinante con Siria , Iran e Irak (mesopotamia) letteralmente fuori dai percorsi turisti ma con luoghi interessantissimi, anche tu ne parli nel tuo diario, abbiamo come dicevo fatto anche Cipro. Io purtroppo lo confesso non sono molto potato a resocontare i miei viaggi e me ne dispiace, però sono sempre disponibile a dare informazioni Ciao Andrea e ancora complimenti Erminio
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 08/06/2013 13:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi? Questa è un'ulteriore conferma, a proposito di Gobleki Tepe potrai immaginare la mia sorpresa quando, pochi mesi dopo il viaggio, uno dei miei nipoti me ne ha parlato scoprendolo nel suo programma di terza elementare![:0] Giancarlooooo...se non l'hai già in programma, segnatelo: GOBLEKI TEPE! Vicinissimo a Sanliurfà, foto... foto... foto...[^][:D]
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 08/06/2013 14:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l' ho già avvisato tramite Skype ! Erminio
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 08/06/2013 14:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto interessante anche Antakya, che noi andando in Siria attraversavamo sempre mai mai fermati, così come i paesi limitrofi verso la costa Erminio