quote:Originally posted by 956>[/br] Confermo anch'io quanto ti è stato già detto. Le uniche mie osservazioni sono sul fatto che... 18 giorni sono molto pochi, Parigi val bene più di 4 giorni, d'accordo un giorno per Versailles, Eurodisney (ci sarà calca), le Mont st Michel; io tralascerei Lyon e Grenoble mentre per i Castelli della Loria, quando ne hai visti 2 o 3 bastano, quindi un paio di giorni. Per la Bretagna e la Normandia... noi ci mettemmo due/tre settimane ciascuna ed andammo molto di corsa. Se non vuoi correre, lascia le due magnifiche coste per le prossime volte. Nei paraggi non saltare assolutamente Chartres perchè quando avrai visto quella Cattedrale tutte le altre saranno quisquilie! Anche saltando le due coste, la vacanza sarà piena e te ne accorgerai strada facendo, se hai l'accortezza di non fruire delle costose autostrade francesi. Un grossissimo "in bocca al lupo" a tua figlia per gli esami. Elio
1 Parigi 3 - 4 giorni 2 Versailles 1 giorno 3 Eurodisney 1 giorno 4 Normandia 2-3 giorni 5 Mont Saint Michel 1 giorno 6 Bretagna 2-3 giorni 7 Alcuni castelli della Loira 3 giorni 8 Grenoble 1 giorno 9 Lyon 1 giorno >
www.clubcampeggiatorimaremonti.it
alla secione diari di viaggio se vuoi noticie scrivimi a campisiambiente@libero.it buon viaggio e vedi che e bellissima la franciaquote:Originally posted by Vespa49> attenzione al monginevro !!! hanno iniziato dei lavori molto lunghi sul tratto di starda cesana torinese colle del monginevro x far saltare i paesi e facendo gallerie che dirigono il traffico verso briancon, il lavoro e molto lungo la prima parte e quasi terminata solamente che potrestri avere la "fortuna" di beccarti i camion che tornano su e con i semafori rimanere anche + di un'ora fermi al semaforo, come consiglio ti direi di fermarti ad esempio la notte a sestiere o a cesana nelle arre di sosta e al mattino farti la salita del monginevro cosi da aspettare solo qualche minuto visto lo scarso traffico mattutino
Effetivamente il Moncenisio è tosto, sopratutto dal versante italiano nel tratto iniziale, cmq assolutamente fattibile, io (malato di Francia) l'ho fatto e rifatto senza problemi. L'alternativa, scartando i Trafori (42€ solo andata), potrbbe essere il Monginevro, decisamente più abbordabile...... è transitato anche da TIR di 16mt, e i Km sostanzialmente gli stessi.... anzi se laprima tappa è Grenoble anche meno Ciao e Auguri >