In risposta al messaggio di debcomp del 04/07/2020 alle 09:06:43
Grazie infinite Piero! terrò in conto i tuoi prezzi suggerimenti, sono sicura che saranno posti incantevoli! grazie ancora Debora
In risposta al messaggio di cucky48y del 03/07/2020 alle 21:43:19salve cucky
Tornando al vero tema del Post , un piccolo souvenir dal gioiellino di Nicolas Fouquet : VAUX LE VICOMTE che non mi stancherò mai di sponsorizzare . Dicono che sono un fan diFouquet : ebbene si , ho un debole per questo personaggio di grandissima intelligenza e cultura a torto , dal mio punto di vista , boicottato ed imprigionato a vita ingiustamente . Le valutazioni storiche ufficiali parlano in un altro modo ma , furono a suo tempo imposte dal Sovrano e chiaramente dettate da invidia e grande pochezza intellettuale .
In risposta al messaggio di debcomp del 04/07/2020 alle 00:13:12Ciao mi unisco al forum perché dopo vari cambi di destinazione alla fine la settimana prossima si parte anche noi per la francia.
Ciao Piero, ringraziandoti nuovamente per le tue bellissimo foto e i tuoi preziosi consigli, vorrei cortesemente chiederti un aiuto per una sosta intermedia nel tratto dal Moncenisio a Bourges Penasavamo di fare questopercoro: Chambery, Bourg en Bresse, Macon, Moulins . Hai quache tappa lungo il tragitto da suggerirmi o degna di nota? grazie in anticipo per la tua disponibilità. Debora
In risposta al messaggio di francom del 05/07/2020 alle 11:33:12
salve cucky potreste indicarmi qualche parcheggio vicino al castello? e grazie per le preziose info sulla francia..
In risposta al messaggio di cucky48y del 05/07/2020 alle 13:51:09ti ringrazio per le informazioni...franco
Ciao , il parcheggio ufficiale del castello ( adatto anche ai camper ed ai pullman ) , lo trovi al : N 48°34'7'' E 2°42'49'' ma , non si può pernottare . Dopo la visita , potresti spostarti di nontanti km. nell'area di PROVINS ed abbinare anche la visita della cittadina medioevale , estremamente interessante ( non dimenticare il roseto nella parte bassa ) . Saluti e buona scoperta P.S. : se vuoi scoprire tutta la triste vicenda di FOUQUET , ti suggerisco il libro : Re Sole e lo Scoiattolo - Nicolas Fouquet e la vendetta di Luigi XIV di Alessandra Necci - edito da : Gli specchi di Marsilio .
In risposta al messaggio di francom del 07/07/2020 alle 18:30:08
ti ringrazio per le informazioni...franco
In risposta al messaggio di extasydj del 09/07/2020 alle 17:48:56Dal mio punto di vista , senza alcun dubbio , CHENONCEAU oppure AZAY LE RIDEAU oppure CHAMBORD
Che castelli consigliate di vedere sulla Loira? prossimamente ho intenzione di andare a Le Mans a visitare il museo della 24h e vorrei visitare almeno un castello che sono sulla strada ma non so quale vedere
In risposta al messaggio di cucky48y del 09/07/2020 alle 18:53:36grazie mille , quanto tempo è necessario per visitare un castello più o meno ? parcheggiare il camper è facile ? altre mete interessanti in zona ?non conosco molto quella zona
Dal mio punto di vista , senza alcun dubbio , CHENONCEAU oppure AZAY LE RIDEAU oppure CHAMBORD