In risposta al messaggio di gieffe del 03/12/2020 alle 15:27:04
In questi lunghi giorni di reclusione e dolce far niente mi sono riletto tutte le pagine e riguardato gran parte delle belle foto di questo topic, su cui non scrivo mai ma ora faccio un’eccezione. Sono affettivamente legatoalla Francia, meta della prima vacanza con l’allora giovane fidanzata (ora meno giovane moglie), dove torniamo spesso per rivedere con piacere posti già visitati in gioventù e naturalmente scoprire posti per noi nuovi. Volevo quindi ringraziare Piero per la condivisione della sua profonda conoscenza di questa bella terra e aggiungere se riesco qualche foto di posti particolari che ci hanno colpito negli ultimi viaggi. La cattedrale di Maguelone, su un isolotto roccioso negli Etang tra la Grande Motte e Frontignan. L’abbiamo raggiunta con una bella passeggiata invernale sulla spiaggia, lasciato il camper sul lungomare di Palavas les Flots
In risposta al messaggio di bafomax del 03/12/2020 alle 15:57:11
Piero anche noi abbiamo riportato il sale di Nourmoutier, sia il sale grosso che ha un colore particolare, sia il fleur du sel. Inoltre tutti i sacchetti di sale aromatizzato come quelli che hai messo in foto!
In risposta al messaggio di bafomax del 11/12/2020 alle 12:12:27
In Martinica ti sei sbizzarito con le foto!! Bellissime! Ciao
In risposta al messaggio di cucky48y del 11/12/2020 alle 16:39:03Mamma mia, spero che non accada niente.
leggo ora sul sito di Martinique 1.ere che il vulcano Montagne Pelèe , addormentato da ormai 118 anni , abbia intenzione di risvegliarsi . Nell'ultimo mese , notevoli emissioni di gas e qualche piccolo terremotolocale . Incrociami le dita perchè abbiamo in loco figlia , nipoti e genero . L'ultima violenta e tragica eruzione fu l'8 maggio del 1902 e provocò purtroppo 30.000 morti e la distruzione della città di Saint Pierre . Stasera sentirò mia figlia . In bocca al lupo e speriamo in bene , Piero
In risposta al messaggio di Armando del 12/12/2020 alle 12:28:37
Accidenti .. speriamo che la Montagna Pelata continui a dormire. Immagino che i tuoi famigliari non abitino proprio a StPierre ma più lontano dalla zona calda ..