CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
25 20 1323
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 11:25:37

alla scoperta della  "gouffre di  Padirac"  -   Dipartimento  LOT  -  46    
  Impressionante voragine naturale di scoprire a piedi ed in barca sul fiume sotterraneo , non lontana da Rocamadour.
  La voragine ha un diametro di 33 metri ed una profondità di 103 metri .  Si scende per 75 metri su ascensore o su scale panoramiche e poi si entra nelle viscere rocciose ,percorrendo un bel tratto iniziale a piedi ed in seguito su barche lungo il fiume sotterraneo .   Esperienza unica e molto spettacolare specie se si hanno bimbi in tenera età  .  

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20361.JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20362.JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20363.JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20364.JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20365.JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20366.JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20368.JPG

Modificato da cucky48y il 24/02/2021 alle 22:26:19
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4022
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 13:06:45
In risposta al messaggio di cucky48y del 28/01/2021 alle 11:25:37

alla scoperta della  gouffre di  Padirac  -   Dipartimento  LOT  -  46       Impressionante voragine naturale di scoprire a piedi ed in barca sul fiume sotterraneo , non lontana da Rocamadour.   La voragine
ha un diametro di 33 metri ed una profondità di 103 metri .  Si scende per 75 metri su ascensore o su scale panoramiche e poi si entra nelle viscere rocciose ,percorrendo un bel tratto iniziale a piedi ed in seguito su barche lungo il fiume sotterraneo .   Esperienza unica e molto spettacolare specie se si hanno bimbi in tenera età  .    
...
sempre gentile a fornire info ecc alle gouffre ci siamo stati nel 2015 in un momento di calma appena dopo pranzo e il (giro) in barca eravamo soli caratteristico insieme ai vari paesini lungo la dordogna ecc
nonno pat 49
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 19:38:01
Piero, ci fai morire .. surprise
smiley
(Passerà 'sto virus angry)

PS 
Oggi su Rai3 c'era un bel servizio sulla Martinica.
Tutto bene laggiù?
_____________ Armando

Modificato da Armando il 31/01/2021 alle 20:28:23
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 21:43:19
In risposta al messaggio di Armando del 31/01/2021 alle 19:38:01

Piero, ci fai morire ..  (Passerà 'sto virus ) PS  Oggi su Rai3 c'era un bel servizio sulla Martinica. Tutto bene laggiù?

Ciao    Armando   ,

non sapevo del servizio  sulla  Martinica su Rai 3   e me lo sono perso  .    Oggi  ho dedicato la giornata a mio figlio , nuora e nipotino che non vedevo da alcune settimane e vista anche la giornata mite con aria primaverile , ce la siamo goduta .

Laggiù nell' Oltre Mare la salute è tutta ok  anche se per il resto non ci sono buone prospettive  .    Mia figlia è molto depressa in quanto loro vivono di turismo ed in questo momento è molto dura .    Il ministro della salute francese  Vèran , ha disposto ai Prefetti di Martinica e Guadalupa , il blocco totale dei voli passeggeri da martedì prossimo cioè dopodomani per timori di contaminazioni di varianti Covid  .   Se fino ad oggi qualche turista della  Francia continentale era presente  , da martedì non ci sarà più nessuno per cui ,  "introiti  ZERO  "  e la cosa è drammatica .    Speriamo nei vaccini urgenti e che sto maledetto Covid , metta giudizio . 
La bella nota positiva , come ho già detto a  Fulvio ,  è che il mio nipote più grande che frequenta la seconda liceo  a  Rivière  Salèe  ,  nel primo trimestre è stato l'unico della sua classe ad ottenere il riconoscimento di  "eccellenza"  , sbaragliando tutti i compagni locali .   E di questo io e mia moglie siamo molto orgogliosi . 

Cari saluti e...aspettiamo il vaccino  .
Ciao ,
Piero

Modificato da cucky48y il 31/01/2021 alle 21:47:38

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 11:00:57
Eh si purtroppo le località che vivono di turismo (come Pinzolo TN, dove sono ora) soffrono particolarmente la situazione. 

Leggevo stamattina di un episodio relativo a un paese nella regione della Loira:
( 

https://www.repubblica.it/ester...

)
.. magari è una zona interessante.
Tu la conoscerai senz'altro smiley
_____________ Armando
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 13:37:53
Sono finalmente riuscita a pubblicare il nostro diario del viaggio in Francia di agosto scorso
Un grazie speciale a questa sezione del forum, in particolare a Cucky48y, che ci ha dato tantissimi utili suggerimenti ed idee
Ricambio, nel mio piccolo, mettendo a disposizione la nostra esperienza, potrebbe forse essere utile a qualcuno
La trovate qui
Intanto continuo a prendere nota ... chissà

keep calm and ......... cast on!!!
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 18:03:52
Complimenti Piero per tuo nipote (mi riferisco alle tue note del 31/gennaio.) Ho avuto un pò da fare in questo periodo per cui ho letto solo ora. Mi spiace, inoltre, per la situazione in Martinica. Quando passo davanti ad uno scaffale di liquori, penso a quanto hai pubblicato relativamente al rum...e alle tue bellissime foto. Basta vedere i colori e già ti vedi olteoceano. Speriamo passi presto sta buriana. Intanto continuo a prendere nota dai tuoi appunti, perchè voi festeggerete in settembre i 50 mentre noi siamo in arretrato sperando tanto in questa estate.
Ciao Alighiero.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 18:39:04
In risposta al messaggio di galelo del 03/02/2021 alle 18:03:52

Complimenti Piero per tuo nipote (mi riferisco alle tue note del 31/gennaio.) Ho avuto un pò da fare in questo periodo per cui ho letto solo ora. Mi spiace, inoltre, per la situazione in Martinica. Quando passo davanti ad
uno scaffale di liquori, penso a quanto hai pubblicato relativamente al rum...e alle tue bellissime foto. Basta vedere i colori e già ti vedi olteoceano. Speriamo passi presto sta buriana. Intanto continuo a prendere nota dai tuoi appunti, perchè voi festeggerete in settembre i 50 mentre noi siamo in arretrato sperando tanto in questa estate. Ciao Alighiero.
...

Ciao    Alighiero  ,

speriamo di poter festeggiare il  50° anniversario in salute e con tutta la famiglia riunita  .    Proprio ieri mia figlia mi ha informato che in estate verranno su tutti per cui ,  faremo festa !  ( speriamo)  .  
Buona salute , 
Piero
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 16:27:03

Buonasera  a  tutti  ,

dopo quasi un anno dalla creazione di questo Post  ,  pur tra qualche incomprensione  ,  mi viene spontaneo stilare un seppur timido ma doveroso bilancio . 
   Se nella fase iniziale ,  considerando la curiosità , i riscontri si dimostrarono di un certo livello tanto da far ben sperare in uno sviluppo concreto di dialogo con gli utenti , con il prosieguo gli interessi e di conseguenza i riscontri tangibili si sono ridotti ad appena qualche timido segnale dei soliti affezionati senza che nessuno  e dico nessuno , abbia mai manifestato  interesse diretto su qualche specifica località trattata o semplicemente dialogare amichevolmente sui temi in essere come peraltro avviene sugli altri Post . 

Ricordo che , oltre ai vari itinerari proposti  ( 8 )   corredati di brevi cenni storici e paesaggistici con in appendice le liste delle aree di sosta suddivise per dipartimenti ,  ho elargito liste ed indicazioni su  Borgogna , sui Catari , alcune e diverse note storiche legate a varie curiosità per la verità non richieste da alcuno , etc...ma soprattutto ho esposto oltre  140  luoghi di interesse sparsi in tutto il Paese e corredati di importanti riferimenti storico-artistici ,  fotografie ed indicazioni di coordinate dei luoghi di sosta .  
Non voglio ancora rendermi stucchevole nel ribadire il mio punto di vista al riguardo   ormai esposto ripetutamente nel tempo ma ,  credo che mi si debba concedere un moto di frustrazione e demotivazione di fronte ad una tale ripetuta indifferenza  e superficialità . 

Il  Post , che ritengo comunque un valore non solo estetico e logistico per le immagini ed i riferimenti esposti ma anche storico ,  è un chiaro arricchimento del Forum .     Valore che resta chiaramente  a disposizione di tutti ora e sempre come lo è stato fin dall'inizio ed anche evidentemente aperto a chiunque che con buona volontà voglia arricchirlo con nuove segnalazioni . 

Ciao a tutti e  buona salute ,
Piero
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 16:40:43
In risposta al messaggio di cucky48y del 18/02/2021 alle 16:27:03

Buonasera  a  tutti  ,     dopo quasi un anno dalla creazione di questo Post  ,  pur tra qualche incomprensione  ,  mi viene spontaneo stilare un seppur timido ma doveroso bilancio .     Se nella fase
iniziale ,  considerando la curiosità , i riscontri si dimostrarono di un certo livello tanto da far ben sperare in uno sviluppo concreto di dialogo con gli utenti , con il prosieguo gli interessi e di conseguenza i riscontri tangibili si sono ridotti ad appena qualche timido segnale dei soliti affezionati senza che nessuno  e dico nessuno , abbia mai manifestato  interesse diretto su qualche specifica località trattata o semplicemente dialogare amichevolmente sui temi in essere come peraltro avviene sugli altri Post .  Ricordo che , oltre ai vari itinerari proposti  ( 8 )   corredati di brevi cenni storici e paesaggistici con in appendice le liste delle aree di sosta suddivise per dipartimenti ,  ho elargito liste ed indicazioni su  Borgogna , sui Catari , alcune e diverse note storiche legate a varie curiosità per la verità non richieste da alcuno , etc...ma soprattutto ho esposto oltre  140  luoghi di interesse sparsi in tutto il Paese e corredati di importanti riferimenti storico-artistici ,  fotografie ed indicazioni di coordinate dei luoghi di sosta .   Non voglio ancora rendermi stucchevole nel ribadire il mio punto di vista al riguardo   ormai esposto ripetutamente nel tempo ma ,  credo che mi si debba concedere un moto di frustrazione e demotivazione di fronte ad una tale ripetuta indifferenza  e superficialità .  Il  Post , che ritengo comunque un valore non solo estetico e logistico per le immagini ed i riferimenti esposti ma anche storico ,  è un chiaro arricchimento del Forum .     Valore che resta chiaramente  a disposizione di tutti ora e sempre come lo è stato fin dall'inizio ed anche evidentemente aperto a chiunque che con buona volontà voglia arricchirlo con nuove segnalazioni .  Ciao a tutti e  buona salute , Piero
...
Ti capisco, ma su queste pagine non è facile ricevere  lodi. Però le cose fatte con il cuore alla fine appagano sempre, l'importante è non avere grandi aspettative. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 17:42:54
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/02/2021 alle 16:40:43

Ti capisco, ma su queste pagine non è facile ricevere  lodi. Però le cose fatte con il cuore alla fine appagano sempre, l'importante è non avere grandi aspettative. 

Non voglio alcuna lode  ,  non mi interessa  .  Non l'ho fatto per questo .     Vorrei poter parlare con qualche altro utente come state facendo negli altri Post  ma , evidentemente esiste un qualche impedimento generalizzato  nei miei confronti . 
Cari saluti e buon proseguimento ,
Piero
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 23:51:25

Buonasera  a  tutti  ,     dopo quasi un anno dalla creazione di questo Post  ,  pur tra qualche incomprensione  ,  mi viene spontaneo stilare un seppur timido ma doveroso bilancio .     Se nella fase
iniziale ,  considerando la curiosità , i riscontri si dimostrarono di un certo livello tanto da far ben sperare in uno sviluppo concreto di dialogo con gli utenti , con il prosieguo gli interessi e di conseguenza i riscontri tangibili si sono ridotti ad appena qualche timido segnale dei soliti affezionati senza che nessuno  e dico nessuno , abbia mai manifestato  interesse diretto su qualche specifica località trattata o semplicemente dialogare amichevolmente sui temi in essere come peraltro avviene sugli altri Post .  Ricordo che , oltre ai vari itinerari proposti  ( 8 )   corredati di brevi cenni storici e paesaggistici con in appendice le liste delle aree di sosta suddivise per dipartimenti ,  ho elargito liste ed indicazioni su  Borgogna , sui Catari , alcune e diverse note storiche legate a varie curiosità per la verità non richieste da alcuno , etc...ma soprattutto ho esposto oltre  140  luoghi di interesse sparsi in tutto il Paese e corredati di importanti riferimenti storico-artistici ,  fotografie ed indicazioni di coordinate dei luoghi di sosta .   Non voglio ancora rendermi stucchevole nel ribadire il mio punto di vista al riguardo   ormai esposto ripetutamente nel tempo ma ,  credo che mi si debba concedere un moto di frustrazione e demotivazione di fronte ad una tale ripetuta indifferenza  e superficialità .  Il  Post , che ritengo comunque un valore non solo estetico e logistico per le immagini ed i riferimenti esposti ma anche storico ,  è un chiaro arricchimento del Forum .     Valore che resta chiaramente  a disposizione di tutti ora e sempre come lo è stato fin dall'inizio ed anche evidentemente aperto a chiunque che con buona volontà voglia arricchirlo con nuove segnalazioni .  Ciao a tutti e  buona salute , Piero
...
Confucio ha detto: "Non fare del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine"
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 226
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 14:15:03

...
Ciao,
a pagina 26 trovi una mia risposta, con ringraziamento, con foto del Faldone dei tuoi 8 tour....anzi, spero di arricchire questo Falcone e arrivare fino a 100 tour, poi spero di avere abbastanza vita per farli tuttiwink.
Grazie ancora x il Tuo prezioso contributo
Turbo Arturo
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 15:45:06
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 19/02/2021 alle 14:15:03

Ciao, a pagina 26 trovi una mia risposta, con ringraziamento, con foto del Faldone dei tuoi 8 tour....anzi, spero di arricchire questo Falcone e arrivare fino a 100 tour, poi spero di avere abbastanza vita per farli tutti. Grazie ancora x il Tuo prezioso contributo

ARTURO  ,

ti considero uno della schiera dei "pochi affezionati"   ai quali sottolineo e ribadisco i miei profondi ringraziamenti per la considerazione a l'apprezzamento .  
 Comunque aldilà di belle parole di stima  il mio sogno , come dissi ripetute volte , sarebbe stato quello di creare un dialogo con i tanti utenti e lettori del Forum .    Dialogo di possibili  approfondimenti , chiaccherate  sui vari temi , luoghi e/o itinerari proposti  come dovrebbe essere un vero  Forum .  Di spunti per creare dialogo , credo di averne dati a sufficienza .    Vedo che su tanti altri Post , il dialogo si sviluppa molto di frequente a volte anche solo per semplici chiaccherate e battute in molti casi anche in OT  ma , sempre  DIALOGO  qual si voglia  .
Invece su questo mio Post , non avviene per nessuna ragione .   E'  evidente che il problema sta " nel manico"  con dei freni inibitori strutturali nei miei confronti .    Ma non voglio ripetere alla noia le mie valutazioni  .   Prendo atto della cosa e...penso alla salute che è molto meglio  . 
Ti saluto caramente e ti auguro di poter sviluppare qualche bel viaggio di scoperta  .    Se poi capiterà di incontrarci , sarò ben lieto di fare la tua conoscenza personale davanti ad un bel bicchiere di qualcosa che vale .
Buona salute ,
Piero
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 17:34:40
caro Piero, da sempre seguo con interesse i tuoi messaggi sulla Francia e non ti ringrazierò mai abbastanza per le preziose indicazioni ed informazioni.
Non penso vi sia alcun "freno inibitorio strutturale nei tuoi confronti", semmai è la tua profonda e dotta conoscenza della Francia che ci fa sentire un po' studenti in ascolto del docente, senza molto da poter ribattere o aggiungere.
Conosco giusto una famiglia di veneti che gira sempre in Bretagna ed ha di quella regione una conoscenza profondissima, ma non partecipano al forum.
Spero che vorrai continuare a "perdere" il tuo tempo su queste pagine, in attesa di poter riprendere a girare per la Francia, ed anche per il resto del mondo.
Con simpatia
Gieffe
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 18:40:02
In risposta al messaggio di gieffe del 19/02/2021 alle 17:34:40

caro Piero, da sempre seguo con interesse i tuoi messaggi sulla Francia e non ti ringrazierò mai abbastanza per le preziose indicazioni ed informazioni. Non penso vi sia alcun freno inibitorio strutturale nei tuoi confronti,
semmai è la tua profonda e dotta conoscenza della Francia che ci fa sentire un po' studenti in ascolto del docente, senza molto da poter ribattere o aggiungere. Conosco giusto una famiglia di veneti che gira sempre in Bretagna ed ha di quella regione una conoscenza profondissima, ma non partecipano al forum. Spero che vorrai continuare a perdere il tuo tempo su queste pagine, in attesa di poter riprendere a girare per la Francia, ed anche per il resto del mondo. Con simpatia
...
Piero mi associo a gieffe ed altri colleghi ,
come avevo gia scritto e' difficile controbattere ed intervenire a fronte
magari di cenni storici dettagliati per i quali probabilmente sei
molto appassionato .
A me pare che siano pochi gli argomenti che durano nel tempo ,
personalmente vedo COL come passatempo e fonte d'informazione 
data ed avuta senza troppe aspettative di risposta smiley.

Se hai del materiale fotografico perche' non continuare a postare ,
passatempo x te ed info gradite sicuramente anche se non s'interviene .
Prima o poi servono ....Oradur sur Glane ad esempio l'ho scoperta
grazie a foto tue e forse di qualcun'altro e quindi visitata la scorsa estate
che era di strada !

posta Piero..posta Pierooosmiley

a proposito
Oradour sur Glane

453%20(Piccola).JPG

472%20(Piccola).JPG

saluti

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4022
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 18:52:35
In risposta al messaggio di cucky48y del 19/02/2021 alle 15:45:06

ARTURO  , ti considero uno della schiera dei pochi affezionati   ai quali sottolineo e ribadisco i miei profondi ringraziamenti per la considerazione a l'apprezzamento .    Comunque aldilà di belle parole di
stima  il mio sogno , come dissi ripetute volte , sarebbe stato quello di creare un dialogo con i tanti utenti e lettori del Forum .    Dialogo di possibili  approfondimenti , chiaccherate  sui vari temi , luoghi e/o itinerari proposti  come dovrebbe essere un vero  Forum .  Di spunti per creare dialogo , credo di averne dati a sufficienza .    Vedo che su tanti altri Post , il dialogo si sviluppa molto di frequente a volte anche solo per semplici chiaccherate e battute in molti casi anche in OT  ma , sempre  DIALOGO  qual si voglia  . Invece su questo mio Post , non avviene per nessuna ragione .   E'  evidente che il problema sta nel manico  con dei freni inibitori strutturali nei miei confronti .    Ma non voglio ripetere alla noia le mie valutazioni  .   Prendo atto della cosa e...penso alla salute che è molto meglio  .  Ti saluto caramente e ti auguro di poter sviluppare qualche bel viaggio di scoperta  .    Se poi capiterà di incontrarci , sarò ben lieto di fare la tua conoscenza personale davanti ad un bel bicchiere di qualcosa che vale . Buona salute , Piero
...
da parte mia apprezzo molto quello che fai e mi dispiace se ti senti non considerato.volevo mettere foto di viaggi in FRANCIA ma mi sto inc,,,,ndo in quanto gli album norvegia e germania riesco a postarli la francia boh
nonno pat 49
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 19:11:51
In risposta al messaggio di gieffe del 19/02/2021 alle 17:34:40

caro Piero, da sempre seguo con interesse i tuoi messaggi sulla Francia e non ti ringrazierò mai abbastanza per le preziose indicazioni ed informazioni. Non penso vi sia alcun freno inibitorio strutturale nei tuoi confronti,
semmai è la tua profonda e dotta conoscenza della Francia che ci fa sentire un po' studenti in ascolto del docente, senza molto da poter ribattere o aggiungere. Conosco giusto una famiglia di veneti che gira sempre in Bretagna ed ha di quella regione una conoscenza profondissima, ma non partecipano al forum. Spero che vorrai continuare a perdere il tuo tempo su queste pagine, in attesa di poter riprendere a girare per la Francia, ed anche per il resto del mondo. Con simpatia
...

Mi è doveroso porgere un ringraziamento anche a te per le belle parole di considerazione e stima . 

La mia non era una pretesa di  avere qualcuno a  "ribattere"  od  "aggiungere"  qualcosa a tutti i costi  al  Post  ,   avrei voluto sentire  presenze di  utenti interessati e disponibili al dialogo  come lo erano all'inizio quando la cosa rappresentava una novità .      Presenze che si possono riscontrare su tanti altri Post dove si  comunica amichevolmente , a volte anche uscendo in OT ma , parlarsi comunque .   Converrai con me  quando dico che è frustrante esporre riferimenti di luoghi di interesse , piazzare foto con notizie particolareggiate di carattere storico , aree di sosta ,  etc... per giorni interni senza che nessuno ti degni di un qualche cenno di interesse , salvo leggere in silenzio e copiare .  Non mi sembra che sia esattamente questo l'autentico  scopo di un  Forum .   
Comunque sono cose dette e ridette ripetutamente tanto da risultare stucchevoli , visti i risultati .    Non mi sembra ragionevole e produttivo , insistere da parte mia  su questa logica di percorso che , dal mio punto di vista , non porta da nessuna parte .   Non sono più un ragazzino e credo  non mi resteranno più tanti anni di vita  ;  non voglio rovinarmeli  con una perseveranza diabolica  senza futuro .     Quello che ho fatto e detto senza alcun fine e/o interesse , resta a disposizione di quanti vorranno poterlo utilizzare  anche se  slitterà in fondo al Forum ma , lo si potrà sempre consultare usando la funzione " cerca " .   Mi resta sufficiente il pensiero che qualcuno di "buona volontà"  , mi vorrà indirizzare nel momento della fruizione .
Un caro saluto con tanti auguri di possibili viaggi futuri .
Ciao,
Piero
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 22:56:11
Allora potremmo parlare un po' delle nostre esperienze di viaggio in questo bel paese. Un vecchio luogo comune molto diffuso in Italia dipinge i nostri cugini francesi come sciovinisti, nazionalisti, persone insopportabili affetti da sensi di superiorità.
Quali sono le vostre esperienze in merito?
Noi frequentiamo la Francia da 40 anni e sebbene io non parli francese (ma se la cavano un po' la moglie ed una figlia) nonostante qualche difficoltà di comunicazione non ho ovviamente mai avuto problemi di questo genere. Saremo stati fortunati ma siamo sempre stati accolti e trattati con correttezza e gentilezza, spesso con un sorriso e la dovuta cortesia. Un po' per questo, un po' per la relativa vicinanza, un po' per la buona cucina e la bellezza dei luoghi ci torniamo sempre molto volentieri
Gieffe
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 23:09:11
Un viaggio in particolare mi è rimasto nel cuore come una delle più belle vacanze in assoluto: la figlia piccola era in terza media e aveva deciso di fare una tesina per l'esame finale incentrato sullo sbarco in Normandia, che segnò l'inizio della fine dell'ultima guerra mondiale. Quell'anno le vacanze di Pasqua mi pare coincidessero con qualche altro ponte, fatto sta che avevamo a disposizione un bel po' di tempo ed abbiamo combinato un viaggio molto intenso con dentro i Castelli della Loira, un po' di Bretagna, Mont Saint Michel e tutti i luoghi dello sbarco, compreso l'impressionante cimitero militare americano di Colleville sur Mer.
Così nella tesina ci sono entrati anche i castelli, le maree, l'arazzo di Baieux e tante cose e posti che sono per sempre un meraviglioso ricordo condiviso della mia famiglia.
Gieffe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link