In risposta al messaggio di cucky48yy del 03/04/2022 alle 09:31:21si Piero saltate le visite alle caves del roquefort ma in compenso abbiamo
Ciao Max , mi fa piacere che i retaggi di questo post possano essere serviti a scoprire nuovi posti . Le gorges del Tarn sono una vera miniera di paesaggi sorprendenti ed unici . Spero che tu nonabbia tralasciato una bella visita alle cave del Roquefort con relativi acquisti , sono nelle vicinanze . Da parte mia , non mi sono ancora mosso : prima qualche problema di salute e ora , dopo aver accantonato per l'ennesima volta il Marocco per i motivi che conosciamo , penso che partirò subito dopo Pasqua . Buona vacanza , Piero
In risposta al messaggio di Max 59 del 06/04/2022 alle 12:19:52( Pero' talvolta riprendo dei cartelli di luoghi o citta' , se hai pazienza stoppi il video e cosi' forse si capisce meglio )
grazie Piero , prima o poi , il mondo e' piccolo , magari con 12 ostriche a Oualidia ? appena il 2° e' pronto lo posto , comunque sul canale sono disponibili alcuni video della Francia Atlantica e Bretagna da cercare unavolta cliccato sul mio nick youtube alla voce video ( x chi interessato). grazie Emilg del consiglio pero' ho un mio modo e scelta di montaggio video che raramente prevede l' inserimento di didascalie ed indicazioni , ci pensero' , magari posso aggiungere dettagli nella presentazione sotto al video oramai per eventuali prossimi. Pero' talvolta riprendo dei cartelli di luoghi o citta' , se hai pazienza stoppi il video e cosi' forse si capisce meglio saluti
video per la norvegia 2019,
e fa letteralmente ******, ma ci ho perso un sacco di tempo.
In risposta al messaggio di Max 59 del 07/04/2022 alle 09:06:09
nordkap ed EmilG Vi ringrazio per la critica costruttiva , tutto serve a migliorare , da Piemontese con il nostro dialetto simile e vicino al Francese ho forse dato un po' per scontato che si capiscano i luoghi , in effetticoncordo che si capisce poco . Oltre tutto faccio anche errori di pronuncia , se farete caso nel video che segue ad esempio nomino la citta di Millau con un mio verbale Millo' che in realta' sarebbe Miio' questa in vero Francese , cioe' senza LL . Per spiegare meglio il giro del 2* video elenco le principali citta'/villaggi : partendo dal pont du Gard , Ales, Anduze ( bambuseraie de Prafrance ) Ganges , Saint Maurice de Navacelles , cirque de Navacelles , La Couvertoirade , Millau , gorges du Tarn , Florac , La grande Combe , Ales . Cosi' con cartina alla mano potete farvi un' idea un poco piu' precisa saluti
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/04/2022 alle 10:59:58ciao dani
[OFF TOPIC] Senza riferirmi ai prodotti visto qui, trovo fare dei video molto più complicato che fare diari o post come in questo topic. Mentre lo scritto può anche essere prolisso e sarà poi compito dell'utente scremare,appuntare e poi magari ritornare al momento giusto dove serve, un video se non sei bravissimo è davvero dura far tenere l'attenzione dell'utente. Per un video uno deve avere già l'idea precisa di dove vuole andare a parere prima di filmare, poi si deve avere il coraggio di tagliare tutto quello che non è godibile, in media uno taglia il 95% di quello che filma. Infine un video deve essere tecnicamente impeccabile. E comunque far mantenere l'attenzione per molti minuti è durissima. Io ho fatto un solo video per la norvegia 2019, e fa letteralmente ******, ma ci ho perso un sacco di tempo. Dovessi farlo io, farei delle clip di 1-2 minuti, magari anche 15-20 per viaggio, una per posto, in maniera da renderle agili. Chissà, magari prima o poi ci riesco. Ovviamente è importante anche la precisione delle informazioni. [/OT]
In risposta al messaggio di Andre1975 del 08/04/2022 alle 15:19:56
Scusate info tecnica….. in attesa di 22,23,24,25 rustrel, Apt, fontain de vaucluse via colle della Maddalena.. cosa serve per rientrare in italia? Bisogna compilare famoso plf? Ultima volta frontiera fatta agosto 2020 ma non ricordo posti controllo nè in andata nè al ritorno. grazi e
In risposta al messaggio di Max 59 del 08/04/2022 alle 17:26:30Grazie
non serve nulla e dal 15/3 in Francia non c'e' piu obbligo di mascherina al chiuso come nei market ad esempio, parecchi pero' la usano ancora , a propia discrezione buon giro
In risposta al messaggio di Max 59 del 08/04/2022 alle 17:26:30Leggendo il sito della Farnesina e compilando il questionario, perlomeno per il rientro in Italia, sembra invece che fino al 30 aprile serva compilare il Dplf, forse noi viaggiando con il camper non ne abbiamo necessità ma dovendo partire tra qualche giorno ora mi viene qualche dubbio.
non serve nulla e dal 15/3 in Francia non c'e' piu obbligo di mascherina al chiuso come nei market ad esempio, parecchi pero' la usano ancora , a propia discrezione buon giro
https://www.viaggiaresicuri.it/...
In risposta al messaggio di emiliano69 del 09/04/2022 alle 12:46:40In effetti così sembra..
Leggendo il sito della Farnesina e compilando il questionario, perlomeno per il rientro in Italia, sembra invece che fino al 30 aprile serva compilare il Dplf, forse noi viaggiando con il camper non ne abbiamo necessità ma dovendo partire tra qualche giorno ora mi viene qualche dubbio.
Passenger Locator Form
- N.B.: funziona solo con un navigatore aggiornato) che potrà essere visualizzato sul proprio dispositivo mobile o stampato su carta.QUI
(https://www.interieur.gouv.fr/c...
)https://www.viaggiaresicuri.it/...